Dungeonmaster_89 Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Inviato 15 Aprile 2011 la situazione peggiora a vista d'occhio. prima il mephit che ci racconta quella storia assurda. ora le scale che vanno in due direzioni diverse. mena ha ragione. sarà dura uscire da qui. sembra un grosso labirinto. irrompo nella stanza Spoiler: prova di osservare, e ascoltare nonappena entro chissà che han trovato gli altri...
ilmena Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 Troppe porte, troppe scale, troppo tutto. Aspettiamo lì il ritorno di Goz e Doran, poi decidiamo sul da farsi dico a Gerrard prima di posizionarmi dov'ero prima a far la guardia, ancora all'erta nel caso qualcuno giunga da qualche porta.
Goz Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 Raggiunti Mena e Gerrard racconto ciò che era scritto sulle pargamene ritrovate @mena e Gerrard Spoiler: Leggete gli spoiler del dm per leggere lettere Poi guardo le scale e Nooo..ancora scale e ancora un bivio...salire o scendere... Un po' sconfortato mi accarezzo il mento... Una cosa è certa...chi deve spedire la risposta della seconda pergamena prima o poi verra qua...e qualcosa mi dice che forse sarebbe meglio nn farsi trovare...o per lo meno...non impreparati
Eltarios Inviato 16 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2011 Gerrard scivola all'interno della porta appena forzata, mentre Doran, Goz e Dmork, appena sopraggiunti, mostrano ai due compagni le lettere ritrovate nello stanzino. @Gerrard: Spoiler: [Ascoltare: 16 / Osservare: 19] Aiutandoti con una torcia, risci a vedere, seppure a malapena, una grande porta a due ante in fondo al corridoio. Pochi metri prima di essa c'è un'altra piccola porticina...sembra quasi socchiusa. Uno strano odore aleggia nell'aria...decomposizione? @Tutti: Spoiler: Ormai è trascorsa qualche ora da quando vi siete svegliati. Cominciate a sentire la fame, la sete, ed il bisogno di sedere a riposarvi, anche solo per dieci minuti.
Acul Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 battendo le mani una volta, coprendo il suono dello stomaco che brontola, afferma dobbiamo uscire il più presto possibile, non solo per i rischi, ma per la necessità dei nostri corpi di una pausaguardandosi intorno conclude alle brutte cerchiamo una stanza ben difendibile e ci accampiamo là
ilmena Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 Ascolto in silenzio le parole di Goz che descrivono il contenuto delle lettere. É evidente che ci troviamo all'interno di una gilda malvagia, che lavora sui cadaveri Un brivido scorre poi sulla mia pelle quando il druido parla di "Ricuciti". Che cosa diavolo saranno...ricuciti??? Immagini strane e terrificanti si accalcano nella mia mente pensando al significato di questa parola, e il mio volto va a cercare l'apertura della stanza segreta, contenente tutti quei cadaveri. No, Doran. Io penso non sia proprio il caso di dormire qua dentro. Temo che strane cose si aggirino per questi corridoi oltre che orchi e goblin: non voglio scoprire cosa siano questi "ricuciti". Mangiare qualcosa va bene, ma dormire eviterei a tutti i costi.
Acul Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 sbuffa rispondendo ovvio che non intendevo dormire, ma recuperare le nostre energie, almeno in parte sarebbe utile. certo però non avrai intenzione di farlo in un corridoio?
Eltarios Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Mentre decidete sul da farsi, nessun rumore rompe il silenzio delle gallerie sotterranee, a parte il solito dannatamente fastidioso gocciolio. Dopo poco tempo, cominciate a sentire uno strano odore, come di decomposizione, provenire dal fondo del corridoio appena scoperto.
Goz Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Cos'è questo odore...lo sentite anche voi??? e mentre gli altri decidono se riposassi o meno...tiro fuori dal mio sacco una razione...e con gusto e voracità comincio a gustarla...ricordandomi di lasciare qualche pezzo al mio fido Dmork...
Acul Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 concentrandosi sull'odore, dopo esser stato avvertito da goz, il chierico impreca questo è l'odore della morte afferma con tono apocalittico sono spesso stato chiamato per delle cure, e questo è l'odore che si sente quando apri la porta e scopri che non hai fatto in tempo ed il paziente ormai è già morto da qualche ora dichiara funereo, mentre si passa le mani sui vestiti con questo odore vi sconsiglio di mangiare se non volete vomitare tutti, non possiamo fermarci
ilmena Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Possiamo tornare nella sala grande di prima, mangiare qualcosa velocemente e poi tornare qui dico agli altri, constatando anche il mio bisogno, che arriva in gran carriera non appena l'adrenalina cessa di fluire ora che che siamo più tranquilli. Sono sempre meno d'accordo sull'idea di perlustrare tutto e fermare questa gilda: non ci compete, non è nostro dovere. Potremo farlo dopo essere usciti e aver avvisato alcune autorità competenti... Non voglio scontrarmi con i miei compagni, ma diamine non capisco perchè non la pensino così anche loro. Cominciamo anche a essere stanchi, lo leggo nei movimenti lenti e negli occhi non più vispi e attenti... Vabbè che anche l'uscita non sembra a portata di mano eh... magari se la troveremo proporrò di nuovo la mia idea. Comunque queste lettere sembrano smentire la mia idea iniziale che fossimo spiati, e catturati apposta per giocare con noi. Da quello che sta iniziando a uscire fuori da questa faccenda, però, quasi preferirei la mia idea iniziale... Mi avvio quindi verso il salone mentre metto mano ad una razione e comincio a mangiarla, abbastanza affamato.
Eltarios Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Vi spostate nuovamente verso il tempio di Velsharoon, dove vi rifocillate. Mangiate, bevete e vi riposate qualche minuto. Fortunatamente il puzzo di decomposizione non arriva fino alle navate del tempio, inoltre non sembrano esserci pericoli imminenti.
Acul Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 arrivato nella stanza del tempio rivolge (genuflesso) una snella preghiera al proprio dio, chiudendo gli occhi e chinando la testa, richiedendogli di illuminare con la luce della sua fiamma il futuro di questa compagnia dispersa. mangia poi rapidamente, seduto con la schiena appoggiata al muro. questo non è un pasto borbotta non è però il momento di lamentarsi, sbrighiamoci a finire e poi muoviamoci, non possiamo rimanere qua ad aspettare che ci mandino contro un esercito di orchi. sono passate diverse ore da quando abbiamo iniziato la fuga, ci staranno cercando ovunque, non possiamo rimanere fermi troppo a lungo deciso pronuncia le parole concludendo il semplice pasto, aspettando di sentire l'opinione degli altri
Goz Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Con un sospiro di solievo per essermi rifocillato sono pronto per ripartire... Bene...pero ora bisogna decidere...su o giu...dove si va? Io non sono abile nei luoghi chiusi...anzi comincio sempre più a patirlo...decidete voi...mi adeguerò...ma sto sempre cambiando idea...meno sta qua...meglio è per me...
Acul Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 indurisce sia lo sguardo che la voce, affermando secco e quindi tu, per un minimo disagio, lasceresti in vita anche uno di queste bestie del male, figlie del caos e della distruzione? domanda inalberandosi non sei disposto ad un piccolo sacrificio per il bene tuo, dei tuoi simili e della tua terra? si alza in piedi, avvicinandosi a goz noi siamo i prescelti! non è un caso che ci troviamo QUI ed ORA. tu rifiuteresti questa chiamata? possiamo ripulire il mondo da questo cancro che ne corrode l'anima, e tu ti lagni di stare al chiuso? domanda con tono quasi indignato. finito il discorso si volta, tornando a lunghi passi verso la propria roba lasciata a terra se altri di voi sono dell'opinione di lasciare questo parassita crescere a scapito del mondo luminoso che io conosco e desidero... bè allora qui le nostre strade si separano
ilmena Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Ottimo, Goz! Meno male che qualcun'altro ha del sale in zucca oltre a me, qua... Però vediamo, non devo metterla giù pesante: Doran non mi ascolterebbe, la sua fede è troppo radicata e profonda Vedi, Doran dico rivolgendomi al chierico Noi non stiamo affatto dicendo che sia il caso di lasciare stare questa...congregazione, culto...non so come chiamarlo...sicuramente malvagio; essendo appunto malvagio e commettendo le efferatezze che per ora posso solo immaginare E spero potrò solo immaginare anche in futuro É sicuramente da sradicare, come dici tu Ma per favore... cosa sto dicendo per convincerlo! Il problema è che non ce la possiamo fare da soli: siamo in quattro...e mezzo aggiungo guardando il lupo di Goz Contro un culto intero!!! Capirai che non è possibile "ripulire il mondo da questo cancro" qui e ora. I tuoi propositi sono nobili, e forse è vero che siamo dei prescelti, e proprio perchè siamo dei prescelti non dobbiamo buttare via l'occasione dataci buttandoci a spronbattuto in un'impresa più grande di noi, altrimenti sarà stato tutto vano. Quello che dobbiamo fare noi ora, secondo me, è uscire da qui, avvisare qualche autorità dell'esistenza di questo luogo, di questa....congrega, di quello che fanno e poi tornare in forze e ripulire davvero questo luogo. Se adesso attacchiamo noi da soli finiremo morti, senza dubbio. Come tu hai detto già ci staran cercando, noi non possiamo riposare, voi due avete ormai finito gli incantesimi, e io sono già molto provato dagli attacchi di quel demone: non possiamo farcela, Doran. Te lo assicuro. Non solo non sgomineremo questi dannati, che andranno avanti a fare quello che vogliono senza disturbo, ma anzi li aiuteremo donandogli altra carne per i loro esperimenti. Sei d'accordo a uscire e poi tornare in forze per sterminare per sempre questi malvagi?
Goz Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Doran... prendo fiato...concentro le parole e i pensieri...non ho mai amato l'arroganza e adesso mi si para davanti Doran in questi termini...devo mantenere il controllo..non posso far prevalere l'istinto...il luogo chiuso può peggiorare il mio umore...non mi devo far sopraffare... ...te lo dico con calma e con parole sincere...sono con te quando dici che è da ripulire questo posto colmo di nefandezze ed abomini...ma la tua saggezza dovrebbe farti comprendere che la mia richiesta di luoghi all'aperto e la non sopportazione di questi angusti luoghi non è dettata da un semplice capriccio ma da una necessità tanto fisica quanto spirituale... riprendo fiato... Se questa mia necessità manifestata con calma e raziocinio non troverà il tuo accoglimento...beh sappi che le nostre strade come dici tu qui si possono anche separare... e con un tono della voce più serio e deciso...e per giunta non mancare mai più di rispetto alle mie necessità...E MAI...DICO MAI...ti permetto di confondere ciò con un semplice piagnisteo...il tono della voce torna calma e pacifico...pensavo che la tua saggezza fosse degna del dio che veneri...ma vederti così mi fa venire qualche dubibio...quindi visto che qua non ci si sta muovendo io dico...cerchiamo l'uscita e nel frattempo raccogliamo altre informazioni sul chi o cosa sta archittettando queste oscenità......accarezzo e calmo il mio fido Dmork che nel frattempo vedendomi risentito...ha arruffato il pelo e ha cominciato a ringhiare a bocca chiusa...
ilmena Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 La situazione sta prendendo una brutta piega... l'ultima cosa che conviene ora è separarsi o litigare Calma, calma dico a tutti mettendomi fra Goz e Doran Non perdiamo la calma, poichè è l'ultima cosa che possiamo permetterci di abbandonare qua. Goz, non credo che Doran intendesse offenderti: semplicemente si è fatto prendere dalla foga di compiere i voleri del suo dio, e per un attimo si è agitato troppo, e ha sbagliato a scegliere le parole, complice la tensione del momento, che a quanto vedo sta nuocendo a tutti. Ma mi raccomando, non lasciamoci trasportare: ora dobbiamo restare uniti, e separarci non è una scelta da prendere in considerazione. Però Doran, ti prego, dacci retta: vedi che anche Goz conferma la necessità di uscire da qui? Io trovo che il suo consiglio sia saggio e intelligente: usciamo da qua, e nel frattempo sicuramente troveremo qualche indizio, che poi useremo contro i nostri carcerieri. Sei d'accordo?
Dungeonmaster_89 Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 impassibile rimane ad ascoltare il litigio sgranocchiando le razioni rimaste. l'ultima cosa che ci serviva ora è litigare... come fanno a farsi trasportare così da dettami e sensi di dovere. come fanno a non rendersi conto di quello che dovrebbe essere fatto.. dopodichè si alza in piedi con pacatezza e dice hey hey..gente..calma. non possiamo semplicemente finire di rifocillarci e proseguire l'esplorazione? voglio dire la priorità ovviamente è capire la conformazione di questo posto perchè non credo che nessuno di voi voglia marcire qui dentro. insomma siate razionali! ci hanno rinchiusi qui dentro e siamo scappati. per il momento nessuno sembra essersi accorto della fuga. o almeno non mi sembra sia scattato nessuno tipo di allarme. è ovvio che dobbiamo capire chi e come comanda qui dentro. è ovvio che non possiam semplicemente cercare l'uscita a naso. perchè non ci porterà da nessuna parte. per cui non vedo nemmeno la necessità di pensare di separarsi. ognuno ha le sue motivazioni qui. e per come la vedo io spianarci la strada fino all'uscita sarebbe un ottima idea se avessimo almeno un indizio di dove andare. perciò a mio avviso l'unica soluzione è entrare a far parte dell'ambiente in cui ci siamo trovati e iniziare a diventare una parte attiva di esso, non una parte passiva che cerca di scappare ad ogni costo. anche perchè come ho gia detto nessuno ci sta inseguendo ora e questo mi fa pensare solo 2 cose: -che non ci si degni nemmeno di preoccuparsi dei prigionieri perchè probabilmente da qui difficilmente si riesce ad uscire senza una chiave od indizio detenuto da chissà chi. -o che chi comanda sia talmente stupido da non essersi accorto di noi, e della nostra fuga. per come la vedo io uscire di qui equivale a cercare il responsabile e dirgli come la pensiamo noi riguardo i suoi giochetti necromantici. e credetemi separare le nostre forze non farà altro che aiutare questi idioti ad avere altri cadaveri..
Acul Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 sbuffa, ovviamente non convinto dalle parole dei tre, ma comunque sensibile per la stanchezza e la paura. chiamatela come vi pare, non mi importa niente del come o del perchè, sono i risultati ciò che conta. che sia trovare un uscita o staccare la testa al sacerdote non mi importa, ma non posso sopportare le lamentele dichiara con un'occhiata fulminante al druido. per il resto tutto è benaccetto
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.