Vai al contenuto

[Eltarios][D&D3.5] Il seme del Male

Eltarios

Messaggio consigliato

Inviato

Scuotendo la testa e con tono molto pacato...

Probabilmetne...oltre alla saggezza anche la tua intelligenza è limitata...e non prenderla come un offesa....ma come una semplice constatazione...non devo giustificare a te i miei disagi che la mia condizione di figlio della natura mi porta a soffrire i luoghi chiusi...

prende un altro respiro...

Come allo stesso modo fatico a sopportare la presenza di chi non rispetta le mie idee o i miei stili di vita...e puntando il dito contro Doran...quindi Doran....ognuno è padrone del proprio destino e delle proprie azione...le nostre strade moralmente si dividono anche se ora proseguono parallelamente per uscire o cercare chi vuoi tu...l'indifferenza è la miglior medicina contro l'ignoranza..

Mena...ti seguo..

e volto le spalle a Doran incurante della sua risposta o di ogni suo gesto...

• Risposte 291
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

stringendo i pugni e digrignando i denti, colto da una rabbia apparentemente incontenibile, il chierico apre la bocca per gridare qualcosa al druido, ma poi si ferma. chiudendo la bocca con un buffo suono tace, impettito ed adirato (si può notare dai muscoli della mascella tesi allo spasimo). prendendo le proprie cose che aveva lasciato a terra afferma atono io sono pronto rifiutandosi di rivolgere lo sguardo verso goz pianta lo sguardo sul ranger, aspettando di vedere i suoi movimenti per seguirlo.

rimuginando fra sè cupi pensieri si tiene in disparte.

Inviato

Ma...mi son perso qualcosa? Mi pareva che fino a un momento fa Doran dicesse che voleva a tutti i costi sgominare questa banda di malvagi, invece ora dice che gli sta bene anche uscire di qua... non capisco. Però ne approfitterò, visto anche che ha detto che mi segue.

Gerrard...ha ragione anche lui... però se siamo veloci e silenziosi secondo me usciremo

Bene; dunque, come dicevo prima andrò avanti io pochi metri e voi dietro... Gerrard, tu stai in coda al gruppo, che sei resistente e puoi proteggere gli altri. Non che voi siate indifesi, beninteso. Inizieremo a guardare nel corridoio appena aperto, quello con odore di morte. Andiamo!

dico agli altri con autorità ma non con prepotenza mentre mi dirigo silenziosamente nel corridoio che si diparte dall'ultima porta aperta.

Devo guidarli e tenerli uniti...c'è agitazione ormai...

@DM:

Spoiler:  
Muov sil e Nasc + 10, Ascoltare e Osservare +6; guardo in eventuali stanze laterali.
Inviato

Lentamente, Mena precede gli altri nel dirigersi verso la porticina socchiusa, vicino al grande portone chiuso. Il puzzo di decomposizione ora è quasi insopportabile. Non sembrano esserci rumori provenire dall'interno, per cui aprite la porta quel tanto che basta per guardare all'interno, e.....

@Tutti:

Spoiler:  
Se potete, prima di continuare a leggere, fate partire la
Spoiler:  
...La porta si apre su un piccolo pianerottolo a strapiombo su un'enorme sala sottostante, sbozzata rudemente nella roccia. Una lunga scalinata sconnessa scende sul fianco del piccolo pianerottolo di roccia, permettendo di scendere a livello del terreno. C'è qualcosa più avanti, seminascosto dal buio....Dmork è il primo a capire di cosa si tratta, ed inizia a guaire rumorosamente, all'apparenza sconvolto. Gli occhi di Goz si spalancano, rivelando una tristezza infinita ed assieme un'impalpabile sensazione di panico. La sua vista, molto più fine della vostra, è riuscita ad identificare prima di voi l'oggetto delle vostre attenzioni. Mena, Doran, Gerrard....ci vuole poco tempo per fare abituare la vostra vista all'oscurità che pervade l'enorme camera, dando modo anche a voi di vedere cosa c'è più avanti, assistiti solo dalla flebile luce della torcia.

Cadaveri. Una moltitudine, una montagna di corpi morti di tutte le razze, gettati alla rifusa in un eterogeneo mucchio scomposto. Lo shock è troppo forte per contarli, ma è facile che superino la cinquantina. Con orrore, potete constatare che la maggior parte di loro sono mutilati. A chi manca un braccio, a chi una gamba....a chi la testa, a qualcuno manca perfino la parte superiore o inferiore del corpo. Non dimenticherete facilmente quest'immagine e le sensazioni evocate da essa. Silenzio...

Inviato

sostiene lo sguardo il chierico, osservando per qualche secondo i corpi mutilati. chinando il capo, e rivolgendo lo sguardo dall'altra parte mormora povere anime... erano loro ad esser parte di quei corpi nell'altra sala. dopo una breve pausa riprende la loro fiamma si è spenta su questa terra, ora arde altrove, che la luce degli dei illumini i loro spiriti prega ancora qualche secondo per i morti sotto di sè sarebbe doveroso un rogo funebre, o per lo meno seppellire i cadaveri... ma non vedo modo di fare nulla di simile dannazione, dovremmo dare un senso alla morte di questi innocenti, non possiamo stare qui con le mani in mano, c'è bisogno di porre fine a questo culto che nega la vita donataci dal sommo kossuth... ma da solo non posso farlo di tutti i pensieri del chierico poco si riesce a notare, se non la sua ira, mostrata dai muscoli tesi sul volto e da una vena pulsante vico alla tempia

Inviato

non penso di aver mai visto una cosa del genere in tutta la mia vita. forse nemmeno quando ero un legionario. così tanti cadaveri ammucchiati in un solo posto. sembra una fossa comune. eppure ho la strana sensazione che gli arti mancanti siano serviti per chissà quale oscuro scopo a noi attualmente ignoto... dobbiamo muoverci. andare più veloci. questo posto è dimora di un male oscuro! non ho fretta di incontrarlo..

follia terrena. quale stolto pazzo può aver fatto una cosa del genere..

Spoiler:  
tiro osservare ascoltare..
Inviato

Rimango sbigottito e inorridito di fronte al terribile spettacolo, e un senso di paura sinistra mi coglie, intuendo in cuore mio cosa ci aspetterà più avanti.

Con un po' di esitazione poso la mano sulla spalla di Doran.

Doran, mi impegno ora con te ufficialmente a punire chi ha compiuto questo orribile scempio; ora usciamo da qui, e cerchiamo aiuto. É sempre più evidente che questo non è un nemico alla nostra portata

Dopo un ultimo sguardo alle vittime, e un pensiero commosso per esse, esco dalla stanza senza attendere la risposta di Doran.

@DM:

Spoiler:  
Mmmm ricordo male la disposizione delle stanze: aggiorneresti la mappa sul topic di servizio?
Inviato

allungando una mano stringe la spalla di mena se mi avessero raccontato di una cosa simile non ci avrei mai creduto, ma ora siamo qua, e non possiamo lasciare che questo prosegua a lungo. I nostri sentimenti sono nobili, ma il mio cuore è focoso, invece la tua mente è pronta ed affilata: ti seguo detto questo si scansa un po' per lasciare che l'arciere lo superi, per così accodarsi a lui.

Inviato

L'ampio portone collocato nelle vicinanze dell'accesso alla fossa comune è chiuso, ma ad un esame immediato scoprite, con grande gioia, che non è sigillato a chiave. Basta, dunque, una leggera pressione sui battenti per fare muovere una delle pesanti ante di legno sui propri cardini. Viene così rivelato un grezzo cunicolo scavato nella roccia, illuminato grazie a delle lanterne ad olio fissate alla parete. In lontananza sentite un continuo rumore di sottofondo. Sembra...acqua corrente?

Inviato

Mi sporgo lievemente per osservare oltre...mmmm acqua...dove c'è acqua c'è vita...e l'acqua esce sempre da qualche parte...buon segno...

forza andiamo...questa sembra la direzione giusta...

mi incammino nel cunicolo tenendo Dmork al mio fianco...

Inviato

Mmmmm, male: come al solito si scende, e scendendo non arriveremo all'uscita; però c'è rumore di acqua, magari un condotto sotterraneo che può scaturire all'aperto, chi lo sa?

Aspetta, Goz, vado avanti io dico al druido mettendomi avanti a lui e procedendo nel cunicolo furtivamente.

State qualche metro dietro a me dico a tutti a bassa voce e scandendo bene le parole, di modo da assicurarmi di essere inteso.

Sembran non capire che è meglio lasciarmi avanti da solo in esplorazione... penso fra me e me mentre estraggo l'arco e tengo una freccia in mano, pronto a ogni evenienza.

Inviato

Dopo qualche minuto, mentre continuate ad addentrarvi nel budello roccioso, il rumore di acqua corrente si fa sempre più forte. Arrivando in prossimità dell'imbocco di una più vasta caverna, Mena vi fa cenno di fermarvi, mentre continua la sua avanscoperta.

@Mena:

Spoiler:  
Pochi metri più avanti, il cunicolo si apre su una grande caverna semioscurata. Un corso d'acqua, un rapido fiume sotterraneo, crea un canyon che divide a metà la caverna: esso scorre all'incirca 5 metri sotto di voi. Un robusto ponte di corda ed assi di legno collega i due lati della caverna, passando sopra al fiume....ma al lato opposto del ponte puoi vedere un grosso orco, armato di ascia bipenne e con indosso una robusta armatura di scaglie. Non sembra essersi accorto della vostra presenza, lo scorrere dell'acqua copre perfettamente ogni suono. (La visuale è offuscata dalla semioscurità e sai che sarà abbastanza difficile compiere qualsiasi attacco a distanza. In pratica, l'orco beneficia di un occultamento del 20%).
Inviato

Diav... penso di impulso mentre incocco la freccia alla vista del nemico.

Un attimo prima di scoccarla, notando che l'orco ancora non mi ha visto, mi fermo.

Mmmm, pare che non mi abbia notato... forse è meglio tornare dagli altri e organizzarsi, se sbaglio mira è finita

Torno quindi dagli altri, e faccio loro cenno di indietreggiare ancora qualche metro, per essere sicuro di non essere sentito, dopodichè spiego loro a bassa voce ciò che ho visto, tenendo sempre d'occhio il prosequio del cunicolo, nel caso l'orco decidesse di venire dalla nostra parte.

C'è un ponticello laggiù che supera il torrente che sentiamo; dall'altra parte c'è un orco di guardia che non sembra avermi visto... direi che è il caso di sbarazzarcene, uno in meno fa sempre comodo. Estraiamo tutti le nostre armi a distanza e colpiamolo, poi se è ancora in piedi Ma spero proprio di no gli andiamo addosso. Va bene

Inviato

annuendo silenziosamente il chierico cerca a tastoni la propria balestra. afferrandola si mette lentamente, facendo il meno rumore possibile, a caricarvi all'interno un dardo

Spoiler:  
muoversi silenziosamente +0 ?
una volta fatto cerca di avvicinarsi al ponte in modo da vedere meglio il bersaglio, ma non attacca finchè anche gli altri compagni non si trovino in posizione
Inviato

Cautamente, Doran e Mena si mettono in posizione. L'orco continua a non vedervi, ogni vostro rumore, compreso il secco scatto provocato dalla balestra del chierico che viene caricata viene coperta dallo scorrere dell'acqua del fiume sotterraneo.

@Tutti:

Spoiler:  
Come ho già detto a Ilmena: Essendo l'orco in penombra beneficia di un occultamento del 20%
Inviato

L'elfo annuisce alle parole del cacciatore. Con un gesto amichevole, ma autoritario, impartisce al fido lupo un comando, sussurrando: Fermo Dmork...

Silenziosamente imbraccia il suo arco lungo composito ed incocca una freccia. Prendendo la mira, annuisce in direzione di Mena, attendendo un segnale per scoccare.

@Goz:

Spoiler:  
Spiegazioni nel Topic di Servizio. Scusami ma eravamo del tutto fermi. :)
Inviato

Una volta che tutti ci siamo posizionati, e sembriamo pronti per l'attacco, incocco la freccia.

Quando vedo che anche gli altri l'hanno fatto urlo ORA!!! e faccio partire due frecce in rapida successione verso l'orco.

Subito dopo metto mano velocemente alla faretra, con i fluidi movimenti imparati fra i boschi.

@DM:

Spoiler:  
TxC +8/+8 danni 1d10 + 3
Inviato

al comando del ranger doran inspira profondamente, per poi premere il grilletto della balestra e lasciare che il dardo voli verso l'orco fiamma eterna dirigi il mio colpo con forza e precisione prega fra sè il chierico

Spoiler:  
TxC Balestra leggera: 1d8 cri.19-20 x2, gittata 24
Inviato

Al segnale di Mena, anche Goz allenta la corda dell'arco, scoccando la freccia in direzione del bersaglio.

Le frecce di Mena sibilano nell'aria e si conficcano nel petto dell'orco, che urla di dolore. Il quadrello di Doran sibila pericolosamente vicino alla testa del bersaglio, ma non riesce a colpirlo. La freccia di Goz, invece, ci conficca profondamente nella gola del grosso umanoide, che cade a terra gorgogliante. Si agita ancora per qualche secondo, per poi fermarsi definitivamente.

@Mena:

Spoiler:  
11 danni totali (5+6)

@Goz:

Spoiler:  
Critico da 18 danni! (6x3)
Inviato

Ottimo dico brevemente agli altri dopo aver visto la fine dell'orco.

Continuo ad avanzare da solo; come avete visto è la cosa migliore

Ah, tra l'altro potremmo gettare il cadavere dell'orco nel fiume: così non ci saranno prove del nostro passaggio qui

Voi perquisite il cadavere e poi buttatelo nel torrente, io inizio ad andare sono le mie ultime parole prima di attraversare il ponte, silenzioso e guardingo come mio solito.

Dai, uno in meno; ma quanti ne mancheranno ancora?

@DM:

Spoiler:  
Nascondersi e Muoversi silenziosamente +10, Osservare e Ascoltare +6

@Tutti:

Spoiler:  
Ehm ma DungeonMaster89 e Goz ci sono ancora?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...