Acul Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 il chierico, aspettando che ilmena apra la strada, si incammina con la balestra carica (non ho capito se ho usato il dardo o se l'orco è morto prima che io sparassi) pronto a reagire ad ogni minaccia. seguendo i consigli del ranger il giovane analizza il cadevere del mostro, cercandogli addosso qualsiasi indizio possa esser utile alla fuga Spoiler: cercare +2
Dungeonmaster_89 Inviato 15 Maggio 2011 Segnala Inviato 15 Maggio 2011 bel colpo mena mi avvicino al ponticello seguendo mena guardandosi con circospezione tutt'attorno. perquisisco il cadavere. Spoiler: prova cercare, e osservare per guardare tutt'attorno. prima di salire sul ponte
Goz Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 in silenzio annuisco alla richiesta dell'amico Mena...seguendo Gerrard ed aiutandolo a perquisire l'orco...nel frattempo controllo se la mia freccia inzuppata di viscido sangue orchesco è ancora utilizzabile...anche se in cuor mio sò già che...ahhh un colpo degno dei migliori ranger delle foreste...sicuramente la trachea orchesca avrà scalfito la mia freccia rendendola inutilizzabile...ma voglio tentar lo stesso...un colpo di fortuna...non sisa mai...bleahhh con facci schifata estraggo la freccia tutta impregnata di nero/verdastro sangue orchesco... rivolgendomi a Mena...facci strada amico... accarezzando dmork e tenendolo a bada...
Eltarios Inviato 17 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2011 Mena funge da avanscoperta al gruppo, mentre il resto di voi rimane indietro, attendendo il ritorno del cacciatore. @Doran: Spoiler: [Cercare: 20 (18+2)] Addosso all'orco trovi le seguenti cose: Cotta di maglia, ascia bipenne, ascia da lancio, arco corto con 10 frecce, 2 pugnali, un otre contenente del liquore all'apparenza fortissimo, un sacchetto contenente 12 mo, 6 ma e due dadi di osso a sei facce. Inoltre, alla cintura aveva allacciato un corno, probabilmente per utilizzarlo come richiamo. @Gerrard: Spoiler: Il ponte sembra resistente e non sembrano esserci minacce visibili attorno a voi. Il fragore del fiume sotterraneo copre buona parte dei rumori, occorre mantenere i sensi all'erta. @Mena: Spoiler: Procedi per qualche metro in un budello scavato nella roccia, quando....finalmente sembrano esserci delle scale che salgono verso l'alto. Purtroppo, per le scale sembra essere buio pesto, dovrete fare luce per percorrerle.
Acul Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 borbottando mentre perquisisce il cadavere il chierico afferma niente di che, le tipiche cose che indossa un guerriero... se voi non avete trovato altro buttiamolo giù
ilmena Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 @DM: Spoiler: Dannazione, questa non ci voleva! Dovrò per forza accendere una luce, anche se ciò potrebbe smascherarmi.... Dovrò stare ancora più allerta Mi fermo un attimo, appena sufficiente ad estrarre dallo zaino una verga del sole e ad accenderla percuotendola per terra. Dopodichè ricomincio ad avanzare, ancora più allerta e cauto del solito, con la verga in una mano e l'arco nell'altra.
Eltarios Inviato 18 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 @Doran, Goz e Gerrard: Spoiler: Senza sforzo fate rotolare l'orco sul fianco, facendolo precipitare dal ponticello. Esso si schianta su una delle rocce sottostanti, provocando un macabro schianto, per poi finire in acqua con un tonfo secco. @Mena: Spoiler: Avanzi cauto per la scalinata. La salita dura qualche minuto, i pianerottoli si susseguono l'uno dopo l'altro, tanto che arrivi in cima con il fiato corto. Solo una manciata di secondi per riprendere aria, per poi percorrere un corridoio più largo dei precedenti, scavato anch'esso nella pietra ma perfettamente squadrato e levigato. Un arco decorato con rune stilizzate ti separa ora da un enorme salone, buio. La verga del sole offre una buona illuminazione, grazie ad essa riesci a scorgere quà e là diverse colonne decorate che arrivano fino al soffitto. Il fondo del salone è fuori dal raggio di illuminazione fornito dalla verga.
ilmena Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 @DM: Spoiler: Humpf! Sembra che la malasorte ci perseguiti! Se per caso c'è qualcuno dall'altra parte del salone mi avranno già individuato! penso fra me e me tenendo la verga del sole sotto i miei abiti per bloccare la luce che emana. Torno quindi indietro di alcuni metri nel corridoio, sempre oscurando la mia fonte luminosa, appoggio l'arco al muro con cura ed estraggo dallo zaino la custodia dove ripongo le pergamene; metto queste ultime nel tascone principale dello zaino, e ripongo la verga del sole nella custodia, che fisso alla borsa da cintura. Il tutto facendo attenzione come mio solito ad emettere il minimo rumore possibile. Uff! Così ce l'ho a portata di mano ma posso anche tenerla "spenta" comodamente Mi siedo quindi per terra, appoggiando la schiena al muro. Che cosa diamine posso fare? Senza luce non vedo nulla, e con la luce sono individuabile da chiunque; ci sarà poi qualcuno, là dentro? O........... qualcosa? Spoiler: http://www.google.it/imgres?imgurl=http://utenti.multimania.it/Laclinica/registi/fulci/Zombi_2d.jpg&imgrefurl=http://utenti.multimania.it/Laclinica/registi/fulci/lucio_fulci.htm&usg=__XDa5ETLz-wvD8LmmCY5_RZeONYc=&h=355&w=285&sz=97&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=-9PEQsJz68wXLM:&tbnh=134&tbnw=108&ei=EjTUTf2SHIjWtAaWz_wa&prev=/search%3Fq%3Dzombi%26um%3D1%26hl%3Dit%26biw%3D1024%26bih%3D575%26tbm%3Disch&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=510&vpy=233&dur=7836&hovh=251&hovw=201&tx=130&ty=215&sqi=2&page=1&ndsp=16&ved=1t:429,r:13,s:0 Immagini tremende si sovrappongono ai miei pensieri, ma dopo pochi secondi riesco a scacciarle, seppur con fatica e mantenendo una certa agitazione. Basta! Non mi riconosco più! Perchè nei boschi sono freddo e metodico mentre qua paura e sconforto mi assalgono senza pietà? Devo calmarmi, e affrontare la situazione come faccio di solito. Ora, se non posso usare la luce significa che non posso usare la vista....però posso benissimo usare altri sensi per orientarmi e attraversare il salone: ho un ottimo udito, e ciò mi può avvertire di eventuali pericoli anche meglio dei miei occhi. Se poi percepisco qualcosa allora potrò sì estrarre la torcia, e affrontare la cosa alla luce. E poi c'è anche il fiuto! Il lupo di Goz potrebbe guidarci attraverso il salone, o quantomeno odorare il pericolo prima che questo si presenti! Bene! Allora attenderò che gli altri mi raggiungano, e spiegherò loro tutto quan.... I miei pensieri si bloccano immediatamente, e il sangue mi si gela nelle vene. Cos'era quel suono? Me lo sono immaginato? Sembrava.... no, no, devo essermelo immaginato: suggestione dovuta allo stress del momento, coraggio, Mena, devi vedere le cose come stanno, ti stai facendo troppo coinvolgere dalla situazione, stai parlando anche troppo da solo, e la cosa è sintomo di insicurezza. Ingegnati e prepara un qualcosa che ti avverta se arriva qualcuno dal salone... vediamo... dai, facciam così Dopo aver finalmente smesso di parlare con me stesso metto mano agli arnesi dello zaino e ne estraggo rampino, corda e pugnale; lego da un capo all'altro della corda, accorciata con nodi per essere lunga come la larghezza del corridoio, i due oggetti di ferro. Conficco il pugnale fra due lastre di pietra sulla destra, e lascio il rampino appoggiato dal lato opposto, di modo che la corda rimanga sollevata di qualche centimetro dal terreno. Prendo poi zaino e arco e arretro di una quindicina di metri circa, e mi siedo in perfetto silenzio, arco in una mano freccia nell'altra, le orecchie tese come non mai per captare rumori da davanti, sintomo dell'arrivo di un orco, o di.................... Unmostroricucitochetiucciderà e da dietro, sintomo del lieto arrivo degli altri, arrivo che mi sorprendo ad attendere con spasmodica impazienza. Spoiler: Scusa per la spatafiata, ma ero ispirato I bonus sono....penso che ormai tu li conosca a memoria, come me Ah, e scusami anche per aver arbitrariamente scelto di aver sentito un rumore: non mi competerebbe, ma ci stava troppo bene! Mi faccio paura da solo, pensa che bravo ahahah
Eltarios Inviato 21 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2011 @Mena: Spoiler: [Ascoltare:10 (4+6)] Nell'oscurità ogni suono si amplifica: il tuo respiro, il rumore che involontariamente emetti quando una delle tue gambe striscia sul pavimento, l'insistente ed insopportabile gocciolio che ti ha accompagnato fin da quando ti sei svegliato in quella maledetta cella, il brusio in lontananza del fiume sotterraneo che scorre...aspetta, è quello che rumore era? Mah, probabilmente l'hai solo immaginato... @Doran, Goz e Gerrard: Spoiler: Tutto sembra tranquillo, per ora. Una volta esservi disfati del corpo dell'orco, avete la possibilità di sedervi e di prendere fiato. Un po' di pace, anche se per un attimo soltanto, è tutto ciò che desiderate...di Mena nessuna notizia per ora.
Goz Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Mi siedo...cerco di mantenere la concentrazione visto che il luogo angusto mi urta sempre di più...nell'attesa di Mena...ritiro il rimanente della razione precedentemente cominciata...dò un morso...e porgo un pezzo al mio fido dmork....accarezzandolo....
Acul Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 se impiega più di qualche minuto a tornare dobbiamo andarlo a cercare dichiara il chierico, mentre si dirige alla ricerca di un muro dove appoggiarsi
Acul Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Spoiler: non trovo più il tasto modifica, annullo il messaggio superiore e vado con questo finito di analizzare il cadavere il chierico dichiara se non c'è altro muoviamoci...meglio evitare di rimanere separati troppo a lungo aspetta quindi che gli altri due siano pronti per incamminarsi verso il ranger
Goz Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Spoiler: idem come Acul Sono d'accordo con doran..stranamente direi... pronto per andare a cercare Mena...tenendo a bada Dmork che comincia ad innervosirsi...
Eltarios Inviato 25 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2011 @Goz, Gerrard e Doran: Spoiler: raggiungete la scalinata già percorsa poco fa da Mena. Completamente buia. Vi muovete a tentoni, notando che i gradini sono regolari e ben costruiti rispetto ai rozzi angoli sbozzati delle precedenti scale. Continuate a salire. Spoiler: Se volete accendere una luce fate pure, ho cominciato ad "avviarvi" per velocizzare @Mena: Spoiler: Non sei mai stato così vicino ad un attacco di panico in vita tua, poi quel rumore....ora senti rumori di passi costanti salire le scale. Puoi solo sperare che si tratti dei tuoi compagni.
Acul Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 attento a percepire la presenza di mena o di possibili minacce il chierico avanza al buio , sperando di entrare presto in contatto con l'esploratore
ilmena Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 @DM: Spoiler: Col sudore che mi cola dalla fronte mi volto e attendo. Devono essere loro: non ho incontrato bivi, e non possono che essere loro Ciononostante continuo ad attendere
Dungeonmaster_89 Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 questo posto riserva sempre un sacco di sorprese. chissà dove finiremo seguendo questo percorso. probabilmente in bocca ad un sacerdote invasato chissà. ci sarà da divertirsi.. avanziamo con calma. non vedendo un accidente non vorrei mai che imboccassimo direzioni errate. meglio non perdersi qua sotto, è gia un intricato labirinto di per se
Eltarios Inviato 27 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2011 @Gerrard, Goz, Doran: Spoiler: Brancolando nel buio, raggiungete un pianerottolo. Le scale sono finite. Tutto tace. @Mena: Spoiler: Speri che siano i tuoi compagni quelli che hanno salito le scale e si trovano a pochi metri da te...ma non puoi esserne sicuro, così come loro sono impossibilitati nel vederti.
Eltarios Inviato 29 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2011 @Doran,Goz e Gerrard: Spoiler: Vi sembra di sentire qualche vago ruomore in lontananza. Brancolando nel buio, poco distante da voi sentite una voce che sussurra: Goz? Gerrard?. Sembrerebbe Mena, nascosto nel buio da qualche parte vicino a voi.
Dungeonmaster_89 Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 mena? siamo noi si. avanzo a tentoni fino a sentire la sua presenza vicina. proseguiamo nel buio o proviamo a fare un po di luce con qualcosa? doran hai qualche incantesimo per lo scopo?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.