Vai al contenuto

[Eltarios][D&D3.5] Il seme del Male


Eltarios

Messaggio consigliato

Mena sono d'accordo con quel che dici...ma finche non mi aiuterete a liberare il mio amico...non soloun dito muoverò ne una parola spenderò...quindi PER FAVORE...aiutatemi o datemi pinze e martello e vedrò di cavarmela da solo... con tono deciso...continuo ad accarezzare Dmork..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima risposta

Perdonami Goz, hai perfettamente ragione. Scusami, ma questa situazione e questo posto mi rendono molto agitato e confuso, non vedo l'ora di uscire in superficie all'aria aperta e respirare. rispondo a Goz mentre dò un'occhiata al suo lupo.

Calmati, Mena. É vero che dobbiamo agire velocemente, ma non sconsideratamente. Devo ragionare, non farmi prendere dal panico.

Bene, si porterà dietro un pezzo di catena, temo, ma non abbiamo altro modo di liberarlo, per ora. dico mentre rimetto a terra i due goblin e sollevo l'ascia sottratta all'orco.

Tienilo fermo. dico al druido mentre mi preparo a dare un fendente alla catena, in un punto distante circa 30 cm dalla zampa dell'animale.

@DM:

Spoiler:  
Boh: non so se son competente, nè quanti danni fa, fammi sapere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mena carica il colpo con l'ascia, cercando di utilizzare tutta la sua forza per rompere la catena che tiene immobilizzato Dmork. Con uno schianto secco un anello della catena si spezza, liberando il lupo che, sebbene abbia ancora un piccolo segmento di catena assicurato alla zampa da un anello di ferro, sembra muoversi agilmente. Balza immediatamente addosso a Goz, leccandogli il volto come fosse un cucciolo affettuoso. Dopodichè osserva il ranger con uno sguardo carico di significato. Se sapesse parlare, ringrazierebbe sicuramente.

@Mena:

Spoiler:  
Ascia da battaglia: danno: 1d8, critico x3, 3kg, tagliente. E' malconcia e usurata, ma co n un po' di manutenzione puoi riuscire a "rimetterla in sesto"

@Acul:

Spoiler:  
[Prova di ascoltare: 7 (4+3)] Non senti nulla di particolare..sembra non esserci nessuno nei paraggi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo intensamente l'abbraccio fra il lupo e il druido.

Che amore profondo li lega: questo prova il legame dei druidi con la natura molto di più che i potenti incantesimi che essi sanno lanciare. Spero un giorno di trovare anch'io un compagno simile.

Quando il lupo di Goz mi guarda non riesco a trattenermi dal dargli una carezza; fissando quegli occhi per un attimo dimentico tutto ciò che mi sta attorno.

Forza adesso! dico agli altri riprendendomi.

Dobbiamo fare in fretta: Doran, tu seguimi portando ascia, martello e pinze. E dammi una mano a caricare i goblin, penso di riuscire a caricarmeli sulle braccia tutti e tre. Voi due invece andate dal goblin, ci vediamo nella vostra cella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Mena...

Poggio la mia mano sulla spalla di Mena... e lo ringrazio dopo essermi accoccolato con Dmork...

Seguimi amico mio... mi rivolgo a Dmork...e mi incammino come suggerito da Mena verso la cella dove è rinchiuso il goblin...

E' tempo di avere delle spiegazione...

le fasi concitate e la forte emozione epr il ritrovamento di Dmork mi hanno distolto dall'opprimente sensazione che mi reca questo posto..

Devo uscire di qua il più in fretta possibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

dammene pure uno anche a me di cadaveri, lo porteremo nella nostra cella. che dite di farne di tutti gli altri prigionieri? il goblin che ho tramortito poi non so quando si riprenderà, e aspettare che si riprenda per magari sentirlo bofonchiare in una lingua che nessuno capisce non mi pare l'idea migliore. l'unica era a mio avviso interrogare l'orco che abbiamo appena ucciso,la prossima volta dunque cerchiamo di tenerne in vita uno. così potremmo porgli qualche domanda, sempre sperando che parli la nostra lingua.

questo posto non mi piace, aleggia nell'aria una sensazione di morte, e di essere finiti in una trappola..

anche perchè non so voi ma ho un brutto presentimento, ed essere senza il mio equipaggiamento non mi aiuta di sicuro a stare tranquillo. propongo quindi di nascondere i corpi e proseguire con l'esplorazione. abbiamo 2 porte ancora da aprire.. direi di ritrovarci nella cella mia e di goz, e partire con la porta ad esse piu vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh voi provate a farlo svegliare e a parlarci; se non riuscite a farlo rinvenire o a capire ciò che dice fatelo stare zitto...in un modo o nell'altro...

Ah, e portate nella vostra cella i cadaveri dei due orchi, sì.

Più tardi li scoprono meglio è per noi.

dico agli altri, mentre inizio a uscire nel corridoio diretto alla nostra cella, con i cadaveri dei tre goblin in spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo annuisce, osservando il gruppo afferma allora noi due penseremo al goblin, mentre voi occultate i corpi indicando sè ed il druido come appartenenti a primo gruppo l'appuntamento è alla cella il prima possibile... cerchiamo di non rimanere mai da soli, in singolo siamo meno difesi

@master

Spoiler:  
ci sono delle torce in giro? se si quante, e sono incastrate o si possono sfilare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Doran comincia ad aiutare Mena a caricarsi in spalla i goblin, lasciando a Gerrard e Goz il compito di interrogare il goblin prigioniero. Nessun passo, nessun rumore improvviso e nessun vociare sembrano attrarre la vostra attenzione. Il silenzio è quasi tombale ora.

@Doran:

Spoiler:  
Nella stanza dove siete ora c'è una torcia, ne avete viste 2 anche nel corridoio. Sono tutte montate su staffe, quindi potete prenderle
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati alla cella guardo in che stato è il Goblin...e mi rivolgo al mio compagno...

che faccio apro o cominciamo da qua? e guardando Dmork...buono qui tu...fai la guardia... e gli passo la mano sulla testa...

@tutti

Spoiler:  
Scusate ma nn era Doran con me ad interrogare il goblin?

@dm

Spoiler:  
In che stato è il goblin? È ancora svenuto...è sveglio... Osservare+5
Link al commento
Condividi su altri siti

attardandosi per concludere il breve compito affidatogli dal ranger il chierico si affretta per raggiungere il druido, portando con sè oltre alla sacca anche una torcia apri apri, è disarmato tanto, no? domanda, sporgendosi fino ad appiccicare il volto alle sbarre il tuo cucciolone di sicuro non lo farà scappare, io invece ho un paio di idee su come farlo cantare... che la saggezza di kossuth guidi la mia mano conclude la frase con tono quasi sognante. lancia uno sguardo alla sacca piena di strumenti sudici, studiandoli con attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Gerrard:

Spoiler:  
Entro nella stanza, e mi dirigo verso le ultime due celle.

Nascondiamoli qua in fondo, fra le panche e la paglia...alla buona, eh, giusto per non farli individuare subito, direi... faccio a Gerrard.

Chissà se servirà...Se i miei timori sono fondati temo sia tutto inutile; però chissà, magari non hanno il totale controllo su di noi... Sicuramente è meglio tentare di uscire piuttosto che star qui a far nulla; ora che siamo uniti tra l'altro...

Ehi, Gerrard, anche tu hai l'impressione che ho avuto io, che sia stato tutto predisposto? Io non riesco a togliermelo dalla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Goz e Doran:

Spoiler:  
[Prova di ascoltare: Doran 1, Goz 12] Il goblin è svenuto, abbandonato nella stessa posizione in cui l'avete lasciato. Improvvisamente, Dmork comincia ad annusare l'aria, poco dopo ringhia in direzione del corridoio, scoprendo i denti ed affiancandosi a Goz.

@Mena e Gerrard:

Spoiler:  
[Prova di ascoltare: Mena 20 naturale, Gerrard 16] Nessuna complicazione nell'occultare i corpi...ma improvvisamente sentite il rumore di una porta che si apre e si richiude, proveniente all'incirca dalla stanza in cui era incatenato Dmork.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm e Doran

Spoiler:  
Mi giro di scatto sentendo il ringhio di Dmork....che c'è bello..cos'hai sentito... mi affretto a richiudere la cella del goblin...e mi affaccio di soppiatto verso il corridoio cercando di intravedere e ascoltare meglio i rumori... Osservare+5 ascoltare +5 Qualcuno di poco amichevole sta arrivando...il mio fido amico non sbaglia.... Doran...preparati...immagino che questa non siavisita di cortesia...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Gerrard:

Spoiler:  
Hai sentito? sussurro a Gerrard mentre vado velocemente alla porta, ascia in mano, per tentare di spiare nel corridoio.

Dannazione! Perchè proprio ora? Maledetta sia la mia decisione di dividerci!!!

@DM:

Spoiler:  
Se c'è il buco di una serratura sbircio da lì, altrimenti apro la porta appena appena, per vedere il corridoio. Muoversi silenziosamente +10, Ascoltare e Osservare +6

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mena:

Spoiler:  
[Prova di ascoltare: 12 (6+6) / Osservare: 25 (19+6)] Dal buco della serratura vedi due orchi uscire dalla porta in fondo al corridoio. Immediatamente vedono la stanza in cui era chiuso Dmork vuota, dopodichè, discutendo animatamente si dividono, uno cammina verso il corridoio che conduce alla cella dove sono Doran e Goz...l'altro viene dritto verso di voi, armato di spadone e corazza in cuoio.

@Goz:

Spoiler:  
[Prova di osservare: 20 (15+5)] Un grosso orco sbuca dalla porta che conduce al corridoio su cui si affacciava la stanza in cui era incatenato Dmork..è armato di spadone e corazza di cuoio, si dirige senza indugi verso di voi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...