Vai al contenuto

[Eltarios][D&D3.5] Il seme del Male

Eltarios

Messaggio consigliato

Inviato

Mmm ok, diamo un'occhiata qua dentro: sembra non esserci pericolo dico poggiando a terra lo spadone e iniziando a perlustrare la stanza.

@DM:

Spoiler:  
cerco in giro per la stanza, iniziando ad aprire gli armadi e poi le casse e i sacchi. Cercare: +1

• Risposte 291
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Mena e Gerrard:

Spoiler:  
Mena comincia a perlustrare la stanza, perquisendone ogni angolo. All'interno delle casse ci sono principalmente dei viveri (come pane secco, gallette, carne essiccata e legumi), mentre le anfore sono piene d'acqua. Aprendo l'armadio la prima cosa che ti sembra di vedere è..il tuo arco. Guardando bene dentro l'armadio riesci a trovare anche il tuo zaino, la tua armatura e, supponi, anche l'equipaggiamento degli altri (la catena chiodata è di sicuro quella di Doran, la giusarma quella di Gerrard. All'interno dei sacchi sono chiusi i vostri vestiti, ma non sembra esserci traccia del vostro denaro. Gli altri armadi sono pieni per lo più di vestiti e ciarpame, ma in uno di essi ci sono anche una lancia, 10 pugnali, 4 spade lunghe e 4 scudi leggeri di legno.
Inviato

@DM e Gerrard:

Spoiler:  
Quando vedo il mio equipaggiamento nell'armadio rimango inizialmente a bocca aperta, poi esclamo gioioso Gua-gua-guarda!! Ci sono le nostre cose qui!!!! dico a Gerrard senza riuscire a dire altro. Guarda!!! Guarda!! ripeto, commosso dal ritrovamento dell'arco, del giaco di maglia in mithril e dei bracciali a cui sono molto affezionato. Subito prendo queste cose, e inizio a indossarle insieme agli abiti da esploratore che metto di solito sopra all'armatura.

Finalmente un momento di gioia in mezzo a questa angoscia! Grazie padre, madre, Elihas, Emmah e Humberth! Avete ascoltato le mie preghiere! So che da lassù mi proteggete, e questa ne è la prova tangibile. Vi ringrazio. penso fra me e me mentre fisso anche le armi e la faretra, e mentre una lacrima scorre sulla mia guancia.

@DM:

Spoiler:  
Indossare un giaco di maglia dura un minuto; io ho scritto come se finissi tranquillamente. Se succede qualcosa fai che smetto di "indossarlo normalmente" e lo indosso in fretta (5 round); se ne mancan di meno ovviamente finisco tranquillo :)

Dopo aver fatto ciò metto su lo zaino e vado nella stanza di Goz & co e uso la corda di seta per legare l'orco, o il goblin vabbè. Te lo scrivo perchè domani non riuscirò a postare fino a tardi, temo, magari non posterò in generale...

Inviato

@master e goz

Spoiler:  
sentendo il rumore del goblin che si stava svagliando afferma spicciamoci a rinchiudere questo bestione, e andiamo a scoprire se il mostriciattolo là capisce le nostre parole aspetta quindi che goz chiuda a chiave l'orco, prima di puntare contro la cella chiusa del goblin
Inviato

entrando nella stanza assieme a mena do una mano a cercare, quando mi sento chiamare con quella voce emozionata penso subito

..sembra che ha trovato qualcosa di buono in questo buco umido, speriamo solo che ci torni utile..

dopodichè scorgo subito all'interno dell'armadietto il nostro equipaggiamento, e soprattutto la mia giusarma:

mia fedele compagna, e terribile punitrice. finalmente ti ho ritrovata. l'arsenale orchesco è a dir poco penoso.

finalmente! esulto con entusiasmo di chi ormai si era rassegnato all'idea di aver perso quello che da tempo cercava.

le nostre cose, e soprattutto la mia giusarma. ora non ci sarà testa verde che terrà. è una promessa che feci anni or sono, ma che mi sento in dovere di ripronunciare qui oggi. se siamo astuti e continuiamo uniti ne usciremo vedrai.

batto una pacca sulla spalla di mena. dopodichè prendo le mie cose e inizio a corazzarmi ed equipaggiarmi.

Spoiler:  
mi tengo pronto ad ogni evenienza, la giusarma è la prima cosa che prendo, dopodichè inizio a indossare l'armatura.

direi di dare la buona notizia agli altri, saranno altrettanto felici di non doversene stare praticamente nudi.

Inviato

@Doran e dm

Spoiler:  
Colgo al volo il consiglio di Doran e chiudo a chiave l'orco

Poi mi dirigo verso la cella del goblin e sbattendo sulle inferiate...Ei stupido essere verde...svegliati...capisci la mia lingua??

Inviato

Dopo pochi minuti rientrano all'interno della prigione Gerrard e Mena, vestiti ed armati di tutto punto, decisamente sollevati dal ritrovamento del proprio equipaggiamento. Mena prende le chiavi, apre la cella dell'orco privo di sensi e comincia a legarlo stretto con una robusta corda di seta.

Nel mentre, Goz cerca di interrogare il goblin, ma sembrerebbe invano. Il piccolo umanoide verdognolo, infatti, recuperati i sensi inizialmente si guarda attorno intontito, ignorando completamente le parole del druido...ma una volta ripreso comincia a strillare in un idioma gutturale, sudando freddo. Sembra spaventato a morte. Yike! Khroår da yike ghröpf mei !!!

Inviato

Ecco qua: un nodo bello stretto, così non ti libererai, dannato.... toh, si è svegliato il goblin. penso fra me e me mentre completo la mia opera.

Il sangue mi si gela nelle vene quando sento il goblin iniziare ad urlare!!

Che mille orsi lo divorino!!! Ci farà scoprire!!!!

Rapido esco dalla cella e scaglio una freccia verso il dannato umanoide.

@DM:

Spoiler:  
TxC +11 (credo di essere entro 9m), danni 1d10 +3
Inviato

L'umanoide continua ad urlare, ad agitarsi e a fare baccano ed improvvisamente Mena imbraccia il suo gigantesco arco e rapidissimo incocca e scocca una freccia, diretta al goblin. Un sibilo nell'aria, la freccia passa attraverso le sbarre e si conficca nel collo del piccolo umanoide, trapassando la trachea e fermandosi solo grazie all'impennaggio. Un fiotto di sangue schizza all'interno della cella e il goblin si accascia a terra, emettendo un roco gorgogliare prima di morire.

@Mena:

Spoiler:  
TxC 20 naturale, critico confermato. 30 danni .___."
Inviato

Sento la freccia sibilare vicino a me...e poi vedo il goblin cadere stecchito...

Mi volto verso Mena...allargo le braccia...diamine Mena...un minimo di spirito compassionevole...capisco che facesse baccano...

Mi giro e mi rivolgo verso l'orco....spero per te che al tuo risveglio tu possa capire ciò che diciamo...altrimenti.... sospiro e guardo il goblin...

Inviato

Goz, non l'ho fatto volentieri: quest'arco ha colpito solamente animali finora, quasi... ma quello stava facendo tanto baccano da farsi sentire in tutta la prigione! rispondo pacatamente a Goz.

Proprio a questo proposito, suggerirei di non interrogare nessuno: abbiam già perso molto tempo secondo me, e se i due orchi fanno parte di una ronda desterà sospetto la loro assenza, così come le urla del povero goblin. Tanto probabilmente non ci capiranno, o probabilmente non ci parleranno, e comunque non so quanto ci saranno utili le loro informazioni; c'è una sola porta che possiamo prendere: prendiamola e via. Tra l'altro voi due dovete ancora prendere il vostro equipaggiamento e indossarlo. Cosa ne dite dico in fretta agli altri, tendendo l'orecchio verso il corridoio, temendo altre sorprese.

@DM:

Spoiler:  
Ascoltare + 6
Inviato

Mentre ponderate sulle decisioni da prendere, Mena si avvicina alla porta, con la chiara intenzione di captare eventuali rumori sospetti provenienti dal corridoio. Nonostante tutto, non sembra essere allarmato da alcunchè.

@Mena:

Spoiler:  
Prova di ascoltare: 9 (3+6)
Inviato

Sagge parole Mena... mi avvio di buon passo verso il mio equipaggiamento chiedendo a Mena di farmi vedere dove è stato trovato...

@dm

Spoiler:  
qundo arrivo al mio equip controllo che ci sia tutto e comincio ad equipaggiarmi arm. Cuoio anello prot
Inviato

Guarda: negli armadi ci sono zaini, armi e armature, mentre nei sacchi i vestiti. Nelle casse cibo e nelle anfore acqua; dammi le chiavi: io chiudo l'orco nella cella, corro nell'altra a fare lo stesso e...ah! Come lego quell'altro? Voi avete una corda o qualcos'altro di adatto? E le chiavi? chiedo a Gerrard.

É lui che ha perquisito l'altro orco, quindi in teoria...

Inviato

si mena le ho io le chiavi, ma son tutte uguali? ad ogni modo penso che l'urlo del goblin abbia compromesso fin troppo la nostra situazione. se è come dici tu e gli orchi stanno compiendo una ronda regolare è meglio sbrigarsi. mentre vi preparate vi aspetto alla porta vicino alla prigione. quella da dove siamo venuti io e mena. visto che abbiamo gia esplorato le altre e non c'è altra strada per proseguire. quando sarete tutti pronti continueremo la nostra fuga. ora non c'è tempo da perdere prima di avere tutti gli orchi del sotterraneo addosso, e credetemi non è una bella cosa per quanto essi possano sembrare stupidi; parlo per esperienza.

i giorni di gloria, mi sembra di riviverli ora. maledette teste verdi, il prezzo che avete da pagare nei miei confronti è fin troppo salato. non basteranno quattro scagnozzi per fermarmi.

Inviato

concordando con le decisioni del gruppo il chierico si avvia insieme a goz verso la stanza con l'equipaggiamento kossuth è dalla nostra parte afferma il roscio con fare riverente dobbiamo provare il nostro valore, ma il suo sguardo è su di noi, siamo i suoi prescelti decide molto autonomamente rispetto alle decisioni del dio, decidendosi ancora di più a mostrare il proprio valore al massimo

Inviato

Beh...io non mi sento molto prescelto di un dio che non adoro, però...

Ottimo, buona idea dico prendendo le chiavi a Gerrard èerò non ho nulla con cui legarlo, ripeto... Avete con voi una corda, o devo usare le mie reti? Non sono altrettanto resistenti, però...

@DM:

Spoiler:  
Dopo aver ricevuto il responso, negativo o positivo, vado a legare l'altro orco come ho fatto col primo. Prima di girare l'angolo estraggo l'arco e controllo che sia ancora a terra, in caso contrario lo attacco
Inviato

Vabbè dai, proverò a intrappolarlo con le reti e via. Goz, ricordati di chiudere a chiave la porta della cella dell'orco qui: ci farà guadagnare qualche minuto. Vado! rispondo agli altri mentre corro nel corridoio.

@DM:

Spoiler:  
sempre valide le cose di prima

@Gerrard:

Spoiler:  
L'orco di questa stanza l'ho già legato, mi riferivo a quello che abbiamo steso io e te

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...