Eltarios Inviato 21 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Vi preparate all'attacco, rassegnandovi al fatto che oramai lo scontro è inevitabile. Ma improvvisamente...qualcuno parla con tono imperioso, nello stesso linguaggio dei selvaggi umanoidi che avete incontrato poco fa. I passi si allontanano dalla porta, poco per volta. Il rumore di una porta che si apre e si chiude, dentro la stanza. Silenzio.
Goz Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Ascolto bene...solo silenzio...Se ne vanno....direi di proseguire per le scale...e anche velocemente... e comincio a salire le scale voltandomi per vedere se i mie amici mi seguono...
ilmena Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Fiiuuu, meno male! Aspetta Goz: ascoltatemi, fate andare avanti me. Penso che sia meglio: io posso avanzare senza essere sentito e visto, e tornerei indietro ad avvisarvi di ogni pericolo. Non credete sia meglio?
Goz Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Facciamo così allora...tu vai avanti...noi ti seguiamo a distanza...tu segnaci la pista....ma dobbiamo andare veloci..non possiamo perdere altro tempo.. Mi faccio ansioso..anche perché questo posto angusto mi sta sempre più stretto...
ilmena Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Va bene; io continuo a salire finchè ci sono scale, eh... ignorando le varie porte. Vado! sussurro agli altri mentre mi incammino velocemente ma silenzioso sulle scale, con le orecchie attente per captare il minimo cigolio. Coraggio Mena, è tuo dovere di cacciatore battere la pista per gli altri. Vediamo di trovare una via di uscita. @DM: Spoiler: Ascoltare +6, Osservare +6. Muoversi silenziosamente +10 e Nascondersi (se serve) + 10 Fermami per qualsiasi cosa di diverso dalle solite scale, se possibile.
Eltarios Inviato 22 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Salite le scale, con prudenza. Mena rimane in avanscoperta, furtivo e silenzioso, mentre avanza gradino dopo gradino, davanti a voi. Un'altra porta, ma la scala continua. Arrivati in fondo alla scalinata, dopo svariati tornanti a chiocciola, il percorso termina con una porta di legno, chiusa con un chiavistello. Armeggiando con le chiavi sottratte agli orchi, però, scoprite che nessuna di esse riesce a fare scattare la serratura.
ilmena Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Ssshhhh faccio agli altri mettendo il dito davanti alla bocca. Poi appoggio l'orecchio alla porta per sentire eventuali rumori, e cerco un buco sulla superficie che mi possa permettere di spiare l'interno. Siamo saliti un po': magari questo piano conduce verso l'esterno; se non c'è nessuno quasi ci conviene sfondare la porta... @DM: Spoiler: Ascoltare e Osservare +6
Eltarios Inviato 22 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Mentre Mena esamina la porta, il silenzio vi circonda. Improvvisamente, urla di dolore scuotono l'aria, provenienti dal piano di sotto. Una voce maschile, dal timbro grave. Dopo pochi secondi le urla cessano, lasciando spazio al silenzio e al solito ed irritante gocciolio. @Mena: Spoiler: [Osservare 11 (5+6) / Ascoltare 16 (10+6)] Dal chiavistello intravedi un ambiente ben illuminato, con diverse file di panche. Sembra deserto.
ilmena Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Qua sembra vuoto sussurro agli altri continuando a sbirciare dal buco della serratura. Cosa facciamo, proviamo a sfondare? @DM: Spoiler: Come ho scritto continuo a guardare mentre attendo le risposte
Goz Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Va bene...tanto non credo si possa far diversamente...e sopratutto gli scontri non credo siano finiti... con un sospiro mi rivolgo a Mena...rassegnato ormai a dover combattere nuovamente... non sarà così semplice andarcene da qua...ma dobbiamo uscire...a tutti i costi...
ilmena Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Non è detto: la sala qui davanti è vuota per ora, e se siamo fortunati non avremo troppi problemi...anche se effettivamente è improbabile...dai allora, dammi una mano a sfondare la porta. dico al guerriero mentre tolgo l'arco dalla schiena, lo tengo in una mano e mi preparo a caricare la porta con la spalla opposta. @DM: Spoiler: Prova di forza +4, una volta dentro mi guardo in giro e ascolto con l'arco teso. Osservare e Ascoltare +6
Goz Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 provo anche io a dare delle spallate...anche se sono consapevole della mia poca forza @dm Spoiler: prova di forza +0
Acul Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 io faccio il palo afferma il chierico, volgendo le spalle ai propri compagni, scendendo di qualche gradino verso il basso. armato con la sua mazza pesante si tiene all'erta, pronto a richiamare i compagni qualora avesse udito l'avvicinarsi dei carcerieri Spoiler: ascoltare+3
Eltarios Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Mentra Doran rimane all'erta, Mena e Goz, quasi contemporaneamente, cercano di abbattere la porta con una poderosa spallata. Senza problemi il chiavistello viene spezzato, la porta si spalanca e Mena scivola all'interno puntando l'arco ed osservando l'ambiente. Entrando all'interno della stanza, potete vedere un ampio salone illuminato da 4 bracieri in ferro battuto posti ai vertici. In tutto potete vedere 6 file di panche parallele ed un'altra porta, pressochè una decina di metri davanti a voi. In fondo al salone, un piano rialzato sembra fungere da altare, dietro all'altare un tavolo di legno intarsiato. Sulla parete dietro ad esso, c'è uno stendardo rappresentante quello che sembra un simbolo sacro. Qualunque divinità sia, deve trattarsi di un Dio Minore, in quanto la maggior parte di voi non l'ha mai visto. @Mena e Doran: Spoiler: Prova di forza: 20 naturale ^^ @Doran: Spoiler: [Conoscenza (religioni) 18] Si tratta di Velsharoon, chiamato anche "L'Arcimago della Necromanzia". E' una divinità minore, dedita al culto della necromanzia. I suoi chierici, soprattutto quelli più potenti, eseguono potenti rituali che gli permettono di morire e ritornare come potenti non-morti o lich. La stragrande maggioranza di essi è letteralmnete ossessionata dal creare non morti. [mi devi fare un favore...non riesco più ad aprire la scheda, si è danneggiato il file...me la rimandi? eltarios@hotmail.it]
ilmena Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Quando vedo l'orribile immagine appesa sopra all'altare il mio cuore ha un sussulto. Quale orribile divinità rappresenta quel drappo?! É davvero inquietante. Poi, notando che la sala e vuota e vi è una porta, subito mi ci fiondo, e tento di scoprire che cosa vi è dall'altra parte, desideroso di lasciare quella sala, che mi mette i brividi. @DM: Spoiler: Osservare (se c'è un buco) +6, Ascoltare +6. Muoversi silenziosamente mentre mi avvicino +10
Goz Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Un leggero brivido pervade la mia schiena...e un senso di repulsione mi assale vedendo quella divinità raffigurata... Deve essere una specie di sal di culto...e i sul i frequentatori non credo saranno felici di trovarci qua...Mena senti qualcosa oltre la porta? Proviamo ad aprirla e proseguiamo...?! Pessimo sto posto... @dm Spoiler: Controllo la stanza, l'altare...per vedere se c'è qualcosa di utile o di interessante
Acul Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 entrando nella stanza dietro ai suoi compagni li osserva rabbrividire. lanciando uno sguardo all'effigie la analizza con occhio cinico, avendola già vista altre volte. pochi secondi e poi dice bene ragazzi, siamo fortunati afferma con nella voce un tono amaro questo è il simbolo di un dio della necromanzia... praticamente il dio dei non morti per eccellenza, mi stupisce che fino ad ora abbiamo incontrato solo orchi piuttosto che un mucchietto di ossa barcollante, dato il tempio in cui ci troviamo detto questo si da uno sguardo attorno, cercando di capire se il tempio è costruito secondo una pianta stard o meno macabri come sono anche il tempio sarà sotto terra. dobbiamo cercare altre scale in salita, potrebbero anche essere nascoste Spoiler: conoscenza(religioni)+8 per cercare di ricordare come è fatto in media un tempio di Velsharoon, e cercare di capire se questo in particolare corrisponde a quello a me noto
Eltarios Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Nessun rumore, a parte il crepitio del fuoco che arde nei bracieri...Mena si avvicina furtivo alla porta dall'altra parte del tempio, Doran sembra studiare con attenzione la stanza e Goz, accompagnato dal fido Dmork, si avvicina all'altare. @Mena: Spoiler: [Muoversi silenziosamente: 13, Ascoltare: 13, Osservare: 8] Avvicinandoti alla porta, scopri che è aperta, senza chiavistelli nè lucchetti. Aprendola di poco, giusto lo spazio sufficiente per dare un'occhiata, vedi un lungo corridoio illuminato. Non ci sono porte, in quanto alla fine delo stesso, c'è una "deviazione" a destra. @Doran: Spoiler: [Conoscenze (Religione): 14] Ne sai veramente poco sul culto di Velsharoon, in quanto essendo una religione condannata nella maggior parte delle società, tende ad "adattarsi", spesso nascondendosi all'interno di gilde od organizzazioni che fungono da copertura. Quasi sempre, i templi del Signore delle Cripte, si trovano sottoterra. @Goz: Spoiler: [Cercare: 19] Avvicinandoti all'altare, noti subito tre cose: Un teschio, una tibia e...un cassetto, che contiene una pergamena arrotolata. Inoltre, il "sesto senso" tipico della tua razza, ti dice che qualcosa non quadra. Avvicinandoti al drappo con il macabro simbolo che copre parte della parete, ti accorgi di uno spiffero gelido che fuoriesce da una piccola fenditura, dove il muro incontra il pavimento. Seguendo la fenditura con le dita, scopri che corre anche in verticale, sul muro. Una porta segreta.
ilmena Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Qua c'è un corridoio, che in fondo gira a destra, senza porte sussurro agli altri Voi state qua, io vado in fondo e vedo che c'è; tenetemi d'occhio da qui Entro quindi nel corridoio, e mi avvio verso il fondo per scoprire cosa c'è dopo l'angolo. Sembra che la fortuna ci assista ora: prima abbiamo evitato per un pelo lo scontro, ora troviamo una sala e un corridoio disabitati... che la mia impressione iniziale sia errata? Se tutto è stato progettato per farci fuggire, beh... sarebbe tutto troppo facile... vabbè, non pensiamoci ora @DM: Spoiler: Muoversi silenziosamente +10, Ascoltare +6; se non sento nulla caccio fuori appena appena la testa, più in basso della mia altezza, così da essere meno individuabile. Osservare +6, Nascondersi +10 Se non noto pericoli faccio segno agli altri di raggiungermi, di chiudere la porta, poi indico il druido e gli faccio segno di controllare dalla porta chiusa. É un po' complicato, ma hai capito?
Goz Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Senza pensarci..ma anche senza aprirla raccolgola pergamena e me la infilo nello zaino...poi avvertendo, grazie al mio sesto senso razziale, la presenza di un passaggio mi accingo ad esaminarla... Una porta segreta..nasconderà qualche insidia? Che ci sia una qualche trappola? Naaa sarebbe un po' un controsenso... Ei ragazzi qua c'è una porta segreta... la osservo per bene.. Mena che dici...uhhh mi accorgo che ha già preso la via del corridoio... Doran...vieni qua...che dici proviamo ad aprirla? Dubito che ci sia qualche trabocchetto...non avrebbe senso no?! Proviamo ad apririla?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.