Vai al contenuto

[Eltarios][D&D3.5] Il seme del Male

Eltarios

Messaggio consigliato

Inviato

Un momento... Potremo cercare di capire prima chi e perché senza bisogno di doverlo per forza uccidere..poi se le cose si mettono male..

Doran...forse sarebbe utile capire chi e perché ha ingaggiato come dicitu quell'essere...tu che hai conoscenze in questo campo potresti usare la tua seggzza per capire meglio in cosa ci stiamo imbattendo...poi se le cose dovessero volgere al peggio...beh a mali estremi...estremi rimedi...

Chissà però se codesta creatura sarà così accomodante da permetterci un confronto verbale...

• Risposte 291
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

L'enorme guerriero si avvicina, impugnando la giusarma con fare visibilmente allarmato: Per la barba di Helm! Ero impegnato a perquisire la stanza e non ho fatto caso a voi, ma...che diavolo succede qui?! Mi sono distratto...devo stare più attento, i miei amici contano anche su di me...concentrati Gerrard!

Inviato

Come???

Ehm, ragazzi... personalmente io preferirei uscire da qui e basta: non mi interessa sapere chi è il padrone di questo posto e cosa trama. Ricordatevi che eravamo prigionieri, e fra non molto probabilmente scopriranno la nostra fuga: contando che abbiamo saltato due piani ci saranno molti orchi e goblin qui dentro pronti a farci la pelle, e probabilmente anche qualcosa di peggio. Dubito infatti che la nostra prigionia sia stata architettata unicamente da loro. Perciò non penso sia il caso di fare nè i detective nè gli esorcisti ora; prima usciamo, poi ci pensiamo, magari radunando prima un po' di uomini per disinfestare bene tutto quanto, se proprio ci tenete. Non siete d'accordo?

Inviato

con un grugni di (poco) assenso il chierico cede alla proposta di mena ribadisco che per me sarebbe meglio ucciderlo ora: quando scopriranno che abbiamo aperto la sua stanza lo sposteranno in un luogo più occultato. e se è il catalizzatore per un incantesimo... sapete bene che è meglio prevenire che curare

Inviato

non so...sono molto in difficoltà...l'istinto mi dice di uscire al più presto da qua...ma la ragione mi chiede di indagare e capire...quindi mi affido alla vostra decisione...e ne seguirò i dettami...

non mi sono mai sentito così dubbioso...sarà il luogo che offusca la mia ragione...forse è meglio capire cosa sta succedendo...non saprei...

Dmork calmo qui...stai tranquillo amico mio... e accarezzo il Lupo

Inviato

Capisco che la tua fede ti impone di indagare, ma qui ne va della nostra vita: io non sono d'accordo, però non mi imporrò. Io voto di andare avanti: a sto punto tocca a Gerrard decidere. Cosa facciamo? chiedo al guerriero.

@DM:

Spoiler:  
Scusa, ti lascio l'arduo compito di decidere; però mi sembra la cosa migliore, visto che siamo di tre opinioni diverse.
Inviato

Uhm...il colosso sembra riflettere, per poi aggiungere dopo qualche momento: Direi che prima di tutto dobbiamo analizzare l'area circostante e verificare che sia priva di rischi...appurato questo potremmo pensare, eventualmente, ad indagare su questa maledetta prigione. Voglio uscire da questo buco dimenticato dagli dei il prima possibile, ma ammetto che forse, indagare su ciò che esso contiene è l'unica soluzione per dare risposta alle domande che non riesco a togliermi dalla testa, ovvero: Dove siamo, chi ci ha condotto qui e perchè. Scandisce con il pollice, l'indice e il medio ognuna delle tre domande, come per contarle, dopodichè si rivolge a Mena: Cos'hai trovato qua fuori? Nulla di interessante?

@Tutto:

Spoiler:  
DM_89 Mi ha contattato via PM, dicendo che ha avuto dei grossissimi problemi. Si scusa con tutti noi e ha detto che a brevissimo ricomincerà a postare con regolarità :)
Inviato

Va bene: l'unica domanda che interessa a me è "Come faccio a uscire di qui?", ma mi adeguerò. Lì un corridoio conduce a una stanza buia che non ho ancora esplorato, ma che contiene molte scartoffie; inoltre ci sono altre due porte chiuse. Prima di andare là direi di tentare di bloccare la porta con qualcosa: oppure è meglio lasciar perdere, così nel caso possiamo tendere un'imboscata a chi entra?

Ah! Non sono proprio d'accordo con i miei compagni! Perchè indagare? Siamo in pericolo, anche se sembrano non dare troppo peso a questa cosa. Non posso certo imporre loro il mio dovere, nè abbandonarli, anche perchè da solo non riuscirei ad andare da nessuna parte.

Inviato

Assecondando la decisione di capire il perchè ci troviamo qua....

Visto che parla il comune...sarebbe meglio a questo punto cercare di capire qual'è il compito della bestia dentro questa stanza...lamentava di soffrire il caldo...e quindi meglio lasciare la porta aperta se vogliamo tornare da lui...poi se dobbiamo combatterlo lo faremo...anche perchè lui è stato il primo a colpire...e il mio povero Dmork ne ha subito gli effetti... accarezzo il mio compagno....

Quindi vi dico già che io questa bestia la vedo già con cattivo occhio e non indugerò ad infierire su di esso qualora la situazione lo richiedesse...

Io dico di aprire...cercare di fare delle domande...ed eventualmente agire...e poi dirigerci verso la stanza dove ci sono le scartoffie e vedere se troviamo qualche informazione....

Inviato

anniusce verso goz ben detto, se nla maggioranza è d'accordo andiamo a purificare quella stanza dal male che la impregna non dice altro tenendo in mano la catena chiodata iniziando a farne roteare le estremità, come per scaldarsi i muscoli

Inviato

Riavvicinandovi alla porta segreta, potete sentire che la forte corrente d'aria è cessata. C'è un freddo innaturale vicino ad essa, ma non sentite rumori di sorta.

Inviato

Dmork fermo qui... lascio il mio compagno al riparo e mi avvicino allamporta scostandola per sbirciare all'interno e controllare se l'essere è ancora assopito...poi torno indietro e vicino al mio compagno animale invoco le divinità affinché mi diano la protezione da freddo...

An ex glaciale

Dm

Spoiler:  
Res. Energia freddo /10 x 10minuti x lvl, su me e grazie alla capacita condividere incantesimi anche sul mio Lupo

Fatto ciò guardo Dmork...e gli sussurro accarezzandolo...ora non subirai più le sue gelide folate amico mio...Seguimi Dmork ed entro nella stanza...

Inviato

Io avrei fatto il contrario, magari nella stanza c'era qualche indizio che era meglio sapere prima di entrare, però vabbè vi seguo. State attenti dico estraendo l'arco ma tenendolo dietro la schiena, per non destare sospetto all'essere.

Inviato

La scena non è dissimile da poco fa, eccezion fatta per la temperatura ancora più fredda e per la presenza di uno strato di ghiaccio sotto l'essere all'interno del cerchio. Esso si è rimesso a sedere, a occhi chiusi. Poco dopo, apre gli occhi, che sembrano due pozzi neri, e vi osserva, rimanendo in silenzio.

Inviato

avanzo rispetto agli altri, ponendomi in primo piano rispetto all'elementare figlio del ghiaccio comincia a parlare tu ci hai aggredito, ma noi non ti siamo ostili, almeno non lo saremo finchè non sapremo per quale motivo ti trovi qui dichiara pomposamente sai bene che questo è un nefasto tempio di Velsharoon. perchè ti trovi qui, e cosa sono queste cose che ti circondano? chiede indicando i cadaveri con un gesto. rabbrividendo per l'orrore della vista porta una mano al petto, toccando con mano il medaglione col simbolo kossuth, rivolgendo a lui una rapida preghiera

Inviato

Nemmeno io vi sono ostile...ma sarò costretto ad esserlo se non chiudete la porta. è risoluto nel parlare, sebbene si può benissimo notare una nota di tristezza nella voce glaciale. Con uno scricchiolio, simile a quello prodotto quando si traschina qualcosa sulla neve, alza il braccio destro, indicando la porta. Ora. Il freddo esce.

Inviato

Che sia un modo per bloccarci la fuga? Meglio stare comunque alle sue condizioni: non sembra aggressivo effettivamente

Bene, chiudo io dico a tutti i presenti mentre appoggio l'arco alla parete vicino a me e chiudo il passaggio.

Sono comunque inquieto. Speriamo che abbia davvero buone intenzioni

Inviato

Perfetto...il piccolo essere si alza in piedi, alzando il mento per guardarvi negli occhi. Ora va bene. La stanza è ora completamente buia, l'unica fonte di luce è il vago bagliore azzurro emanato dalla polvere tracciata in cerchio attorno al mephit. Dunque...siete qui per un motivo preciso o avete solo molto tempo da perdere? Sogghigna beffardo, per poi ritornare immediatamente serio, osservando Dmork negli occhi. Il lupo rinchia sommessamente in sua direzione. Ciao cagnolino...

Inviato

Notando il buio mi adopero subito per accendere una candela nel frattempo tranquillizzo Dmork accarezzandolo...tranquillo amico... Non mi fido...non mi fido neanche un po'...ho paura che le cose si mettano male...

Siamo qua per capire proprio perché ci troviamo qua e quali malignità vengono commesse quaggiù...ed è anche noto che qualcuno ti abbia affibiato un compito...forse tu puoi aiutarci confidandocelo...e da questo capiremo qualcosa in più...

Inviato

Mentre loro parlano io starò all'erta qua vicino alla porta, nel caso qualcuno entri

Lascio aperto giusto uno spiraglio, appena sufficiente a vedere se fuori entrerà qualcuno; ad ogni modo volgo lo sguardo verso l'essere di ghiaccio, raccolgo l'arco e lo tengo dietro la schiena.

Sto molto vicino all'apertura, così da sentire eventuali rumori provenienti dalla stanza.

@DM:

Spoiler:  
Ascoltare +6; l'apertura è spessa circa 0,5 cm-1 cm

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...