II ARROWS Inviata 6 Marzo 2011 Segnala Inviata 6 Marzo 2011 Mi stupisco che ancora nessuno abbia aperto una discussione in proposito... se lo sapete siete comunque scusati perché è oggettivamente imbarazzante. Queste sono le regole: http://www.wizards.com/dnd/files/FortuneCardRules.pdf Alcuni esempi di carte: http://www.wizards.com/dnd/Article.aspx?x=dnd/drdd/20110223 Alla seconda notizia: http://www.wizards.com/dnd/Article.aspx?x=dnd/4pr/20110110 http://www.wizards.com/dnd/Article.aspx?x=dnd/4pr/20110201 Sinceramente: ma che cavolo hanno nel cervello in Wizards? Che bisogno c'era di introdurre queste carte? Diranno pure che non aggiunge complessità, ma si tratta di regalare teoricamente un potere bonus a turno! Poteri che non devono avere alcuna reale connessione con il personaggio, per esempio ottenere poteri da Condottiero da quello che si può vedere in alcune carte. Certo, non stravolgono la classe... MAH! A qualcuno piacciono?
Ginsen Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 stravolge...più che rinnovare...sembra di giocare a magic...lo stanno rendendo troppo troppo commerciale...con stè confezioni invitanti...ma stravolgerà il gioco utilizzarle...dovrei spendere ulteriori soldi per comprare stì cofanetti con le carte...fanno prima a lasciare D&D così comè ed inventare il gioco di carte collezionabili di D&D...non mischiare le due cose...meno male che si può ancora scegliere se adottarle o meno...meglio non cadere in tentazione e dire no a questo abominio
Ginsen Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 altra cosa...hanno finalmente capito che devono fare delle miniature di plastica mono-colore...ma te ne mettono così poche per sfruttarle e farci sopra i soldi...quando basterebbe una confezione da 50 euro per avere sulle 200-300 miniature del genere
II ARROWS Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Quelle monocolore che vedi credo si riferiscano alla serie "Da tavolo" con il marchio D&D... è un gioco da tavolo che con D&D ha poco a che fare, come molti altri fin dagli anni '80. Certo, puoi comunque usare quelle miniature...
Ignifugo Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Io mi sono fatto una bella rista quando le ho viste, pensavo a come sarebbe stato insegnare il gioco ai nuovi. Immaginate uno che si avvicina per la prima volta al D&D e vede tirar dadi, muovere pedine, leggere schede, descrivere azioni ed ora anche pescare carte... manca solo un grosso pulzantone che cronometra il primo che schiaccia per dargli l'iniziativa. E' un bel pentolono e ammazza il multiclassing della 4ed
II ARROWS Inviato 20 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Guarda che ci scherzi ma il pulsantone, non per l'iniziativa ma per il tempo di round come per gli scacchi, lo farei... :asd:
Ignifugo Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 si inizia cosi e poi si mette anche un tappetino come nel gioco in cui devi toccare il colore con una parte del corpo (non mi viene come si chiama) per superare le prove di atletica
II ARROWS Inviato 21 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Non per atletica, per acrobazia. Atletica è sulla forza.
Ignifugo Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Be ma a rimanere in certe posizioni ci vuole anche tanta forza
Fiammingo Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Uh, io sto per iniziare gli ultimi Encounters, o almeno credo siano gli ultimi, quelli legati al sistema degli Essentials, e mi hanno messo queste stupide carte in mezzo.. Sono decisamente troppo potenti, e la spiegazione che mi dànno è che rappresentano la magia onnipresente nel mondo. Bah, io dico che la magia un ladro lo tocca poco cavolo. Che poi io mi sono trovato senza sapere neanche come si fanno i pg con gli Essentials coi personaggi prefatti in mano, e cavolo sono powerplay a livelli assurdi! Agli umani (o almeno credo sia agli umani) hanno messo un potere ad incontro che ti da un +4 ad un TxC o un TS ( ) e i marziali sono pieni di poteri a volontà sgravissimi, come guerriero e ranger che hanno due 'Stabili' a VOLONTA' tra cui scegliere e che puoi cambiare quando vuoi che ti garantiscono almeno un +1 ai TxC e ai danni. E poi me li mettono contro 5 stirgi idioti u.u Non sto neanche a dire che la storia è banale e stimano un incontro da 10 minuti effettivi in 90 minuti-2 ore.. Ma non andiamo OT, il punto è che queste carte sono eccessive e non se ne sentiva la necessità..
FeAnPi Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Ma che cosa sarebbero di grazia? Il tentativo di rispondere tardivamente e alzando troppo la posta a un progetto Paizo, quello delle carte per Pathfinder, fra i meno lodati? o__O
Ignifugo Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 per me è solo un disperato tentativo commerciale... alla fine la 4 ed ha l'obbiettivo della semplificazione che commercialmente si traduce in un ampliamento del mercato di D&D. Quindi magari ad una popolazione di giocatori meno esperti o di età più giovane delle altre edizioni potrebbe sembrare allettante. Se pensate ai costi di sviluppo e promozione del prodotto che sono sicuramente inferiori ad ogni manuale qualche soldino lo fanno... se no tanto le comprerà qualcuno per collezione..
FeAnPi Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Ok, ho visto bene i link. Primo, la WotC ha ripreso a fare miniature. Ci sarà pianto e stridore di denti nella Gehenna, almeno non fanno più le miniature di Star Wars e non dovremo sorbirci spade laser in gomma ammosciate, ma hanno ripreso a fare miniature. Per gli amanti del bello questa è una tremenda notizia. Le carte mi sembrano un modo chiarissimo di riprendere la vecchissima strategia di tutte le multinazionali ludiche con giochi aventi anche un briciolo di competitività: alzare il livello di potere a ogni nuova uscita. Ora, con la 4^ la WotC non può farlo in maniera *evidente*, ma già aggiungere nuove opzioni aumenta le possibilità di creare combo spaccamondi. Con questo prodotto, invece, si garantisce qualcosa che rafforzerà notevolmente i giocatori; ovvero un investimento garantito, grazie ai molti utenti che prendono la parola "gioco" come sinonimo di "devi vincere, punto e basta". E con le carte Paizo non c'entra niente: non servono a personalizzare, e non sono effetti casuali, sono solo rafforzamenti. PS: altro che bevuta il cervello, la WotC non si è affatto bevuta il cervello. Investe e sa che avrà un tornaconto. D&D, dopotutto, alla Hasbro interessa solo come marchio con cui fare soldi.
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