Eridas Inviata 17 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviata 17 Gennaio 2006 Suppongo che molti gruppi abbiano motti o modi di dire tipici e sarei curioso di sapere i vostri. Incomincio con i nostri: Il nostro è da usarsi con parsimonia e solo nelle situazioni più disperate e può essere un buon modo per avviare un combattimento impegnativo: Ovviamente così rende poco, comunque quando ci si ritrova in netta inferiorità numerica (es. 4/1) di solito si esclama in maniera sarcastica: Gli diamo la possibilità di arrendersi? e spesso si chiede ad un drago o ad un "sommo chierico" e guardia allibiti: Gettate le armi e avrete salva la vita!! Occorre poi ricordare la tipica esclamazione quando il Dm chiede ironicamente: allora accettate questa missione?? e si risponde:- bhè, scarse possibilità di sopravvivere, inutile ricompensa, abbiamo un DM bas****o, possibilità di incontrare mostri fortissimi: cosa aspettiamo??Certo che accettiamo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 Beh, verba volant: abbiamo un sacco di perle che però cadono subito nell'oblio. Storico, comunque, il grido di battaglia "Artic Dwarf", del mio amato Harr Skjerrods, nonchè "Lascia a casa l'armatura..." (da pronunciare in tono sarcastico) quando i consigli di un compagno ti portano ad essere culocalciato in allegria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uomo Del Monte Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 Bhe una che mi è sempre rimasta impressa è stata : Chi ha voglia di stringere la mano a Moradin oggi ? e poi furono botte da orbi ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eridas Inviato 17 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 Riporto il modo di tirare i dadi del nostro amico ranger Enyalos: nasconde il tirodietro una pila di libri o un fascicolo di fogli che tiene in mano e con aria sicura spiega: -Influssi malefici del dm... Segue ovviamente un 1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 Bhe una che mi è sempre rimasta impressa è stata : Chi ha voglia di stringere la mano a Moradin oggi ? e poi furono botte da orbi ... Botte da orchi, semmai! Ricordo con piacere "Spacchiamo qualche culo!" spesso usata in sordina dal mio mago Jules Livingstore, nonchè (più un modo di dire che un motto) "Li stordiamo in maniere permanente..." del prode Phate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aliris Monlen Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 "E' una cosa empia e malvagia!!!" naturalmente proferito dal mio paladino di fronte ad un Demone o cose così, con enfasi ed inflessione teatrale. Altrimenti, a seguito di un lungo piano di attacco, che normalmente comporta circa 2/4 ore di discussione tra i membri della compagnia: "Ok, allora carichiamo!" Che non è una domanda, ma una esclamazione normalmente proferita dal simpatico Barbaro che ci accompagna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 a parte il solito "WWWHHHAAAGGG" di quando il mio mezz'orco carica ne abbiamo diversi tipo: "Krondar fa scattare le trappole" "Krondar, quel tipo ti ha guardato male"..questi del guerriero del gruppo...poi c'è il solito del mago"KRONDAR!!!!!!NOOOOOOOOO!!!!"(che è in effetti il + ricorrente:P) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eridas Inviato 17 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 Da noi ricorre anche il solito:"Davvero!?" Dm:apri la porta e subito partono verso di te(barbaro) otto punte. Ranger:Davvero!? Dm:improvvisamente diventano venti e cambiano direzione verso di te. Dm:vedi una cosa strisciare vicino alla tua gamba ranger:Davvero!? dm:ma vi sembra che io scherzi?? Dm:l'intera stanza viene improvvisamente avvolta dalle fiamme: subite 5d6 danni. Arciere:Davvero!? Dm:sì e le tue non si spengono più!! Dm:l'intero mucchio d'oro esplode rivelando al suo interno un drago d'oro Stregone(di fianco al suddetto mucchio):Davvero!? Dm: sì e dato che hai detto "davvero??" il drago attacca te!! In altre situazioni il dm voleva farci incontrare la sua arma preferita, una "pattuglia di draghi neri". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 Le uniche grida di battaglia che si sentono sono le mie componenti verbali prima che esploda un finimondo elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 Mah, la frase più celebre (in tono scherzoso e fuori dal gioco alle spalle del master) è: Mhm...quel tipo mi sta sempre di più sul ca$$o...Di sicuro è un nemico... Oppure classiche osservazioni del buon gderrista: 1)"Se in una situazione particolare il paladino deciderà di fare individuazione del male, il mago deciderà di fare rivela allineamento (o come cavolo si chiami), o il chierico zona di verità, state pur certi che coloro che effettivamente cadranno sotto l'efetto di questi incantesimi, saranno amici o alleati..." 2)"Sicuramente se sono amici, sono deboli, se sono nemici...mhm è meglio pensarci bene.... " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellolo Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2006 Da master le frasi che dico spesso sono (specie in combattimento): "Ora le prendete!" "Mmmmmmammachefigostomostro!" o quando i PG fanno tutto tranne combattere, o fanno ragionamenti sul come penso: "Ah io non esisto, fate quello che volete. Tanto se dovete morire, morite" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurora79 Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 Nel gruppo della 1.0... quando da un estraneo vengono fatte domande il chierico risponde: "i nostri affari ci appartengono" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 Nel gruppo della 1.0... quando da un estraneo vengono fatte domande il chierico risponde: "i nostri affari ci appartengono" Mitico! Non è quello che risponde Frodo Baggins ne "Il Signore degli Anelli" poco prima di incontrare Cactaceo ad una guardia che vorrebbe sapere dove sta andando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 Mitico! Non è quello che risponde Frodo Baggins ne "Il Signore degli Anelli" poco prima di incontrare Cactaceo ad una guardia che vorrebbe sapere dove sta andando? piu o meno... cmq una frase molto ripetuta da me è:"fatti i ca**i tuoi".... molto palesemente... e poi anche "mmazza quanto è brutto!", seguito sempre da una morte dolorosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aurora79 Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 Mitico! Non è quello che risponde Frodo Baggins ne "Il Signore degli Anelli" poco prima di incontrare Cactaceo ad una guardia che vorrebbe sapere dove sta andando? Nel libro non ricordo (letto troppi anni fa). Nel film Frodo lo dice al guardiano della porta della città nonmiricordocomesichiama, prima di andare in taverna dove dovrebbero incontrare Gandalf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIR The Great Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 Mitico! Non è quello che risponde Frodo Baggins ne "Il Signore degli Anelli" poco prima di incontrare Cactaceo ad una guardia che vorrebbe sapere dove sta andando? Mi pare proprio di sì. Cmq non so si può considerare un motto, ma il chierico del mio gruppo è solito nominare un certo "Bardo Turil" ogni qualvolta deve rimembrare un passato evento epico XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 Il mio motto quando ci si trova davanti ad un bivio e non si sa che strada scegliere è "Si picchia sempre prima a destra !!!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellolo Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 Quando vengono lanciati incantesimi di fuoco, e i nemici muoiono, nell'aria risuona un vocina... "buuuurn baby burn... this is an inferno...!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 la mia tipica (qualunque pg abbia) è "Beer good! Goblin bad!", o qualsiasi altro mostro io abbia davanti ma nel gruppo si usa spesso "potrebbe essere pericoloso.. vai avanti te!", detto alla Aigor di Frankenstein Jr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2006 E l'immancabile "Porta grande, cattivo grande." (Kursk Docet) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato