Vai al contenuto

[Ventura]Sette Debiti di Sabbia - Prologo


Archmage

Messaggio consigliato

Inviato

"Credo che tu non abbia capito nulla, ragazzo." disse il mago scuotendo la testa.

"Shaghast, e non Shagrat come dici tu, non è una creatura unica né mitica. E' una parola che indica una condizione definitiva: come essere morto, cieco o monco. Uno Shaghast è ciò che resta del corpo di chi è morto mentre provava un grande odio o rancore. Questi sentimenti sono stati così forti da impedire allo spirito di abbandonare il corpo e lo hanno trascinato in una non-vita che potrebbe durare in eterno. Egli ha quindi tutto il tempo di cui ha bisogno per rivalersi e dubito fortemente che ciò accadrà nell'immediato. Potrebbero volerci anni, cinque, dieci, cinquanta, prima che tu te lo trovi davanti o addirittura potrebbe venire a reclamare il tuo corpo dalla terra dopo la tua morte, ma prima che tu possa essere ammesso alle distese di verde perenne della Dea. Di certo egli, chiunque sia ti terrà d'occhio e tramerà a tuo danno, cercando di sfiancarti colpendo chi ritiene possa esserti vicino od amico in modo da ingrossare le sue fila e porti di fronte al momento del confronto creature non-morte che tu riconoscerai come amici, fratelli, parenti, amanti... Quindi farai bene a dargli la caccia e annientarlo. Non so se ne hai le capacità, di certo ne hai lo strumento" concluse restituendo a Dastan la spada.

Vagan ascoltò in silenzio le scuse del giovane, ma non replicò subito.

Il mago invece sorrise e guardando Vagan indicò il giovane: "Non essere troppo duro con lui, in fondo è solo un ragazzo e poi, se ti ha nascosto ciò che aveva di più valore evidentemente è perché sapeva che tu sei potente abbastanza da poterglielo togliere senza che lui abbia speranza di opporsi. Che io sappia la Palude ha questa legge, o no?"

"Può darsi che tu abbia ragione, Iradel. Dastan ora lasciaci. Non ho piacere che tu passi qui la notte. Potresti svegliarti con la gola tagliata dalla tua stessa spada di argento vero. Fatti trovare domani a mezza mattina, nell'angolo nord della piazza del mercato di cui abbiamo parlato stamattina."


  • Risposte 369
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dastan annui in in silenzio mentre volgeva uno sguardo di rammarico a Vagan...lo stava cacciando via..non era più gradito?

Molti pensieri influenzavano la testa del giovane mentre raccoglieva le sue cose e si allontanava dalla casa rossa presso la corte ove aveva alloggiato sin dalla sera prima.

Non era più il posto più sicuro ma non poteva fare altrimenti..la notte sopraggiungeva e diventava pericoloso aggirarsi nella palude quando tramontava il sole specie se vi era una creatura immortale a darti la caccia..una creatura alimentata dall'odio...doveva trovare un posto in cui riposarsi al sicuro...decise allora di recarsi da Onaba nella speranza di poter essere nuovamente accolto per la notte.

Inviato

Dastan lasciò la Casa Rossa quando era ormai notte fonda. L'unica luce veniva dalla torcia che egli aveva con sé. Percorse un bel pezzo senza incontrare anima viva o non-morta. Era quasi arrivato al ponte di corda su cui intendeva attraversare la fogna settentrionale quando ad un bivio si imbatté in un gruppo di persone che venivano proprio dalla direzione in cui lui avrebbe dovuto girare. A causa della luce si scorsero a vicenda: nella poca luce Dastan intravide uno zhago e dietro di lui due nasanelli che conducevano altrettanti schiavi. Aveva solo pochi istanti per decidere se scappare, fronteggiarli o farsi da parte, lasciarli passare e quindi proseguire.

Inviato

Dastan si fece da parte era buio la luce decisamente fioca e quegli individui avevano con se troppi schiavi per decidere di combattere...col buio e con i nuovi vestiti addosso forse non lo avrebbero identificato...Dastan decise di fare finta di nulla e di lasciarli passare.ma si tenne pronto a scattare ad ogni evenienza cercando con lo sguardo i punti migliori in cui sgattaiolare via per non farsi prendere.

@narratore

Spoiler:  
Non intendo combattere se si fermano e cercano di fermarmi tento la fuga ..anche saltando da un tetto all'alto all' Assassin's creed!
Inviato

Il piccolo gruppo, che si era fermato di botto così come aveva fatto Dastan riprese ad avanzare e lo Zhago in testa parve gradire il rispetto concessogli deformando il suo viso porcino in un ghigno di soddisfazione. Fu proprio in quel momento che Dastan lo riconobbe: era Griggo! Anche lo zhago lo riconobbe e si fermò di botto e la sua faccia si contorse in una smorfia d'ira.

"Tu! Verme! Ha fatto ridere fratelli, di Griggo! Griggo prende tua testa come ricordo" disse sguainando la kora.

Uno dei due nasanelli obiettò qualcosa, ma Griggo gli rispose bruscamente: "Non affari di voi! Griggo da solo fa a pezzi tre come Verme!" quindi si slanciò contro Dastan.

Inviato

Griggo si era scagliato contro Dastan..questi voleva reagire ma una cosa gli balenò nella mente, affrontare Griggo era rischiso se fosse stato in difficoltà gli altri 3 lo avrebbero soccorso..questi erano grossi ben armati ed addestrati..erano schiavisti e non avevano moralità ma solo crudeltà.

Doveva giocare d'astuzia e decise di ricorrerre al suo vantaggio la velocità e l'agilità...

Il principe decise così di darsi ad un rapido scatto di fuga per far si che Griggo si allontanasse dai suoi compari. Questi non potevano seguirlo..avevano degli schiavi da Controllare e Griggo era stato categorico..

Il principe dei mendicanti pensò quindi di tentare una fuga scegliendo un percorso ad ostacoli che impegnasse lo Zhago infuriato.

@master...

Spoiler:  
Cerco prova di Fuga...e cerco di scappare con acrobazia per riuscire a fare alcuni piccoli ostacoli che rallentino Griggo o che lo costringano ad una corsa faticosa e sfiancante...quando siamo abbastanza lontani dai suoi compagni mi preparerò per un attacco a sorpresa.
Inviato

Agile e veloce come un ratto Dastan se la filò con lo zhago alle calcagna. Si infilò in un paio di vicoli uno dopo l'altro allontanandosi dalla via che portava al quartier generale di Agor, sempre con Griggo dietro che lo inseguiva, che perdeva lentamente terreno, ma non abbastanza da seminarlo. Dopo una svolta si nascose, ma lo zhago lo scorse. Non si aspettava però il rimbalzo che Dastan prese sfruttando la parete. Il suo avversario con la sua lama grossa e pesante si trovò in difficoltà a manovrare e fu ferito lievemente al corpo e al fianco ma seriamente al braccio sinistro da cui inizò a gocciolare sangue copiosamente.

Lo zhago non si diede per vinto e cercò di incalzare Dastan che ora era pesantemente sbilanciato.

Spoiler:  
Hai dato un bel colpo: 55 danni inflitti e un critico con emorragia 4 e -3 al CdA. Il prossimo giro (in cui hai solo 2 secondi su 6 a causa del recupero della tecnica) puoi limitare a difenderti con 6 o +, oppure attaccare in modo avventato con un 10 o +.
Inviato

Dastan aveva ottenuto il suo scopo..griggo era stato allontanato dai suoi compagni ed era stato colto di sorpresa...voleva continuare a combattere ma il principe era troppo agile per lui e la ferita al braccio era ampia e continuava a sanguinare...presto lo Zhago sarebbe stato troppo debole per combattere..cionostante Griggo inperversava..Ma dastan si mosse ancora con continua agilità per evitare tutti i suoi attacchi.

Spoiler:  
il dado è 17 uso la prova solo per difendermi dagli attacchi di Griggo e recuperare qualche secondo per poi fare un attacco normale.
Inviato

Dastan riuscì a con spostamenti e schivate opportune il furioso assalto dello Zhago. Certo era che questi dovendo impugnare l'arma a due mani era quantomeno un po' impedito dalla ferita al braccio. Ma comunque era così in infuriato che continuava a tempestare Dastan di colpi lenti per traiettoria ma terribili per violenza.

Spoiler:  
Prossimo giro, 6 o +. Puoi aggiungere o 9 a schivare o 8 al danno.
Inviato

Dastan era stato agile e veloce ed il suo primo attacco aveva già dato i suoi frutti..Griggo perdeva sangue e la sua arma era pesante..col braccio sinistro in quelle condizioni aveva perso lentamente enrgie..i suoi colpi erano forti ma poco precisi e nessuno di essi andò a segno.

Il principe dei mendicanti si concentrò e porto con la scimitarra un nuovo e terribile attacco con l'intento di chiudere il duello il più velocemente possibile.

Spoiler:  
Prova di combattimento 16 di dado....ho tirato i canonici 6d6 della scimitarra ed ho ottenuto 20 in tutto...ho deciso di usare gli 8 punti nel danno dell'arma così da finire il più presto il bestione.

in tutto sono 28 :)

Inviato

Lo zhago sferrava attacchi con furia, ma Dastan gli danzava intorno schivando ampiamente i suoi colpi e ferendolo prima al corpo, poi ad una gamba, quindi nuovamente in profondità all'addome sinistro. Il suo avversario diventava sempre più lento ed azzardato. Ormai era questione di poco e la vittoria sarebbe stata sua.

Spoiler:  
Complimenti, segnati altri 67 danni, critico con emorragia da 2 pv all'addome e altro -2 di malus. Lo ha mandato a PV negativi e becca anche un ulteriore -2. Da un momento all'altro potrebbe spegnersi la sua ira e lo vedi stramazzare al suolo. Comunque il prossimo giro devi farlo ed è appena 2 o +, sempre o +9 a schivare o +8 al danno
Inviato

Dastan si trovava ad aver eseguito un altro efficace attacco...l'ira di Griggo si stava esaurendo e le ferite lo avevano privato delle forze.

Lo Zhago stava per stramazzare al suolo e questa era l'occasione che Dastan aspettava per concludere velocemente il duello..Vibrò un ultimo colpo di spada pronto a porre fine al conflitto con lo Zhago.

Spoiler:  
Risultato 3..poco ma per fortuna è quanto basta per colpire il morente XD....tirati i canonici 6d6 della scimitarra, risultato 32 a cui aggiungo gli 8 di danno..per un totale di 40...oramai credo che Griggo ci saluterà....

Come prossima mossa se muore lo depredo velocemente...taglio via il borsello dei soldi dalla cintola, prendo te armi se sono di medie o piccole dimensioni, e poi mi metto il manto da straccione che porto con me e me ne vado subito..giusto per non farmi notare.

Inviato

Lo zhago morì con la spada alzata sopra la testa pronto a vibrare un colpo dall'alto. Ma mentre lui non era ancora pronto a colpire la spada di Dastan gli aveva già aperto uno squarcio nel ventre, da cui gli intestini vennero fuori. L'uomo lo guardò con un'ira ancora non sedata, gli mormorò contro un breve insulto in vandoriano e quindi cadde a faccia avanti al suolo dove giacque immobile.

Perquisì rapidamente Griggo, anche se la possibilità che qualcuno venisse a disturbarlo a quell'ora era davvero modesta. In una tasca nascosta della fusciacca trovò 6 piccioni, 5 galee e addirittura un marabo d'oro. Insieme a queste l'uomo teneva anche una barretta faquur d'argento*, ma non sapendo leggere Dastan non sapeva per quale servizio questa fosse valida.

Come arma Griggo portava solo la sua Kora a due mani che era poco più grande del falchion di Dastan ma molto più pesante**.

Si lasciò il cadavere alle spalle, come se quello non lo avesse mai riguardato però gli restava un problema: il punto in cui aveva incontrato lo zhago e i due nasanelli era un passaggio obbligato per raggiungere il ponte di corda sulla fogna. Poteva aspettare sperando che questi si stancassero di aspettare e andassero in cerca dello zhago o al quartier generale di Agor, oppure poteva lasciar perdere il ponte e attraversare la fogna passandovi dentro (che però era spiacevole e pericoloso). Infine, visto che era uscito illeso dallo scontro con Griggo, che probabilmente era il più forte dei tre, magari aveva qualche possibilità di fare fuori i due nasanelli, magari profittando della sorpresa visto che sapeva dov'erano e impadronirsi dei due schiavi, che avevano sicuramente un buon valore.

Spoiler:  
(*)I faquur sono degli asceti che abitano il Quartiere del fiume sacro, una piccola enclave oltre il molo ovest. Per i servizi resi essi donano delle barrette su cui è inciso il servigio che si può ottenere dando la barretta ad un faquur che sia in grado di soddisfare tale richiesta.

(**) Kora(8d6+4/4/70/po3) a due mani richiede FOrza 20 e Abilità 16 (FOrza 34 e Abilità 19 per essere usata a una mano).

Inviato

Dastan si era appena liberato dello Zhago più forte dei 3 ed aveva oramai un notevole vantaggio..quindi decise di approfittare di questa occasione. Sapeva bene che i due Nasanelli non potevano combattere insieme..uno di loro doveva tenere gli schiavi..e non li avrebbero uccisi o Agor si sarebbe preso le loro teste come risarcimento.

Una occasione perfetta...ora la strategia imponeva una buona scelta di attacco. Loro lo avevano visto poco e solo Griggo lo aveva identificato gli altri no...doveva colpirli di sorpresa e sapeva come fare.

Dastan tenne la scimitarra nel fodero pronto a recuperala per il combattimento..si sporcò di sabbia le mani e popi indossò il suo manto da straccione.

Con in mano la sua ciotola da elemosina procedette in direzione della coppia di schiavisti...quello che i 2 nasanelli non potevano vedere a distanza e col buio era che dastan teneva la ciotola in una mano e nascondeva l'altra sotto i cenci poichè in essa stringeva il suo pugnale. Si sarebbe finto un mendicante e che chiedeva l'elemosina e si avvicinò stando curvo e camminando storto e lento tanto da sembrare mal ridotto. I Nasanelli erano noti per la loro crudeltà e si sarebberò avvicinati a lui senza temere nulla..li Dastan avrebbe colpito.

Spoiler:  
Resto curvo..e volto verso il basso così da non poter essere visto bene o riconosciuto..il buio mi aiuta in questo. Appena uno dei 2 è vicino agisco per pugnalarlo e poi estrarre scimitarrà e combattere..forse non lo uccido subito ma ottengo sorpresa e vantaggio.
Inviato

Ammantato e favorito dall'oscurità fece il cammino a ritroso pronto a fingersi mendicante qualora i nasanelli fossero avanzati. Ma non era passato granché da quando Griggo era partito alla carica e i due erano rimasti nei pressi del bivio, con le torce accese e quando Dastan li raggiunse stavano parlando tra loro nella loro lingua che sembrava richiedere per qualsiasi genere di discussione un tono piuttosto alto e rumoroso.

Non lo notarono quasi da principio: la Palude era piena di straccioni e loro lo sapevano, ma quando si avvicinò ulteriormente chiedendo loro una moneta uno dei due lo insultò ordinandogli di andarsene. Il giovane principe poté vederli bene: entrambi indossavano delle giubbe di feltro sbottonate sotto cui portavano casacche con alamari di legno. I pantaloni erano di tela. Erano armati con spade a doppio filo dalla lama dritta come quasi tutti i loro connazionali e portavano alla cintura un lungo coltello. Solo i colori dei capi d'abbigliamento sembravano distinguerli: tutti gli abitanti di Acarra parevano avere nasi adunchi su una bocca troppo larga e occhi piccoli, persino le donne e i due che Dastan aveva incontrato non erano da meno.

Visto che il giovane insisteva anche l'altro nasanello lo insultò e il primo si fece avanti con un pugno pronto a colpire e una mano minacciosa posata sul manico del coltello. Per Dastan poteva essere quello il momento di colpire.

Spoiler:  
Hai tre opzioni:

1. fai una prova su mendicare per 24 o + e cerchi di convincerli a darti qualcosa cercando di provocarli ulteriormente (ma se sguaina il coltello perdi vantaggi)

2. tenti un conflitto di riflessi da 8 o + per colpirlo di sorpresa. Se ti riesce puoi pugnalarlo (tirando sullo stile, dipenderà da quanto vinci il conflitto, se lo perdi lui capisce che vuoi aggredirlo e si mette sulla difensiva e il combattimento diventa normale.

3. aspettandoti il colpo provi a fare una bella schivata con fuga per 10 o + e poi mentre quello è sbilanciato e stupito lo pugnali (anche qui tirando sullo stile e dipenderà da quanto hai passato la prova su fuga) qui però se la prova la fallisci ti becchi o una coltellata o un pugno.

Puoi anche proporre soluzioni diverse, chiaramente.

Inviato

Il Piano era riuscito e meglio di come il principe stesso potesse aspettarsi...Lo schiavista aveva abboccato all'esca..non aveva resistito a scacciare via il Mendicante e a prestare un atto gratuito di violenza e questa gli si era ritorta contro. Il Nasnelliano aveva provato a colpiro con un pugno ma Dastan abilmente si era scansato facendolo sbilanciare per poi colpire velocemente come un cobra del deserto.

Lo schiavista non ebbe nemmeno il tempo di capire cosa accadeva che Il principe dei mendicanti affondò il suo pugnale fino all'elsa nell'inguine del suo avversario che del tutto impreparato barcollava ancora cercando di ribilanciarsi.

Dastan a questo punto si buttò alle spalle il manto cencioso mostrandosi nella sua pienezza e fierezza...aveva battuto Griggo, il più forte fra loro..un altro era stato gravemente ferito ed il duello doveva ancora iniziare..quella notte se ne sarebbe andato con un grasso bottino. Il destino gli sorrideva...e voleva che lui fosse la sua mano. Dastan prese in mano la sua scimitarra e si preparò ad un duello memorabile.

Inviato

L'altro nasanello buttò a terra la seconda torcia, che il compagno gli aveva passato quando si era avvicinato a Dastan e sfoderando la spada ordinò ai due schiavi di sedersi a terra. E si avvicinò lentamente a Dastan tenendo un occhio su di lui e l'altro su di loro.

Sfortunatamente l'altro schiavista non era stato ferito così gravemente come lui pensava, in quanto l'eccessivo sbilanciamento aveva finito col rendere il colpo del principe dei mendicanti più laterale di quanto averebbe dovuto essere uno davvero pericoloso. Imprecando e tenendosi una mano lì Dastan lo vide sguainare la spada e prepararsi. L'uomo non aveva intenzione di buttarsi avanti in modo avventato e parve intenzionato ad attendere l'arrivo del compare. Dastan però avrebbe potuto assalirlo di sua spontanea volontà prima di trovarsi a combattere due contro uno.

Spoiler:  
Hai un giro: puoi sfruttarlo per preparare una tecnica, oppure buttarti addosso al nasanello già ferito: 5 o + Oppure puoi semplicemente attendere il giro successivo ed affrontarli insieme, nel qual caso sarebbero due 7 o +.
Inviato

Dastan aveva ferito uno dei 2 avversari ma non in maniera seria...aveva comunque ottenuto un po' di vantaggio e decise di sfruttarlo prima che il secondo nasanello giungesse a dar man forte al compagno ferito.

Veloce come sempre Dastan vibrò un veloce fendente al proprio avversario ferito al fine di ucciderlo prima che l'altro giungesse in suo soccorso..così facendo la battaglia sarebbe risultata più facile.

Spoiler:  
Risultato prova 17 di dado per colpire il Nasanello ferito...non ha scampo.

Tirati i 6d6 della scimitarra risultato totale 30 a te la mossa..speriamo di avergli fatto male sul serio stavolta.

Inviato

Il nasanello se lo trovò addosso prima di poter elaborare una buona strategia difensiva, ma ciò che risolse lo scontro in pochi momenti fu la superiorità dello stile di Dastan, che sembrava fatto apposta per misurarsi con avversari del genere. Lui riuscì ad infilarsi sotto la guardia, lo colpì prima profondamente alla coscia, quindi al fianco di striscio e in finale gli aprì uno squarcio nel lato sinistro della pancia. Al nasanello cedette un ginocchio e fu provvidenziale l'intervento dell'altro schiavista ad impedire una fine subitanea, ma che probabilmente sarebbe arrivata comunque in fretta viste le ferite che Dastan gli aveva appena inflitto.

Spoiler:  
Complimenti 72 PV di danno inflitti, critico all'addome con emorragia 6 ed emorragia interna e critico alla coscia con emorragia 4.

Quello che hai colpito per il prossimo giro ed i seguenti (finché campa) si limiterà alla difesa. Per l'altro nasanello devi fare 6 o +, puoi scegliere se +9 a schivare o +8 al danno.

Inviato

Dastan stavolta aveva fatto centro ...la ferita alla gamba aveva lasciato il segno ed il secondo attacco era stato particolarmente efficace colpendo l'addome del nemico e causandogli seri danni. Così ridotto il nasanello si ritrovava con una gamba sanguinante e con una ferita letale..lentamente le forze lo avrebbero abbandonato...tentare di combattere in quello stato equivaleva ad un suicidio. Ripiegando sulla difesa Il Nasanello diede al Pricipe un ulteriore vantaggio...quello di affrontare il secondo avversario in uno scontro uno contro uno.

Dastan colse l'occasione e colpì velocemente con la sua scimitarra il secondo Nasanello in modo da ucciderlo velocemente..

Spoiler:  
Prova di combattimento 10....

6d6 con la scimitarra per 30 a cui aggiungo 8 di danno...per un totale di 38

Anche con questo mi è andata bene...mi concentro su quello messo meglio e poi torno a finire l'altro se non muore da solo nel frattempo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...