Shagrat Inviata 6 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviata 6 Marzo 2011 Salve a tutti! Ho creato il mio primo Ravnos, e visto che non sono un giocatore poi cosi esperto, volevo chiedervi un parere su come l'ho impostato! L'idea è quella di uno zingaro bulgaro, abbracciato circa nel 1400. Da allora gira un po il mondo e vive di espedienti, rubando quà e la, svaligiando case e fregando qualche sprovveduto. Era membro di una famiglia di zingari vampiri dove dopo una certa età e dopo aver dato vita ad un certo numero di prole mortale, si veniva abbracciati dai propri genitori. Ad un certo punto della storia la sua famiglia viene individuata e sterminata, e come unici sopravvissuti, lui e un suo "vecchio" Zio. Lui non ricorda granchè del passato, quel poco che sà gli è stato raccontato dallo zio. Fa spesso degli incubi dove ricorda i traumi del passato e al cui interno c'è sempre qualcosa di premonitorio per il futuro. Suo zio è anche la sua fonte di sostentamento. Come ricettatore, lo zio compra dal nipote ciò che ruba. (Questo per spiegare le risorse e il contatto) Ecco qui come ho distribuito le statistiche: Forza: 3, Destrezza: 4, Costituzione:3 Carisma: 2, Persuasione 3, Aspetto 2 Percezione 3, Intelligenza 2, Prontezza 3 Atletica 2, conoscenza strada 3, rissa 2, Schivare 3, sesto senso 3, sotterfugio 2 Furtività 4, mischia 3, sicurezza 4 Investigare 3, Linguista 2 (Bulgaro + inglese e Spagnolo) Animalità 1, Chimerismo 1, Robustezza 1 Contatti 1, Generazione 5, Risorse 1 Coscienza 3, self-control 3, coraggio 4. Pregi: Concentrazione, Oracolo Difetti: Incubi, Amnesia, repulsione all'aglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2011 Io adoro i Ravnos (sono il mio clan preferito), ma in sincerità, non c'è motivo per cui sia di 8° generazione. Dai, un vampiro di 600 anni che ha 3 punti in discipline e basta? Seriamente, fagli un background più recente (e abbassa la generazione almeno a 10/12), altrimenti è del tutto irrealistico. A maggior ragione se sei un giocatore inesperto. Un personaggio del genere poi non ce lo vedo così fisico come l'hai fatto: io metterei sociali primari, fisici secondari, mentali terziari. Fallo più sul truffatore/chimerista (che mi pare il tuo concept) che utilizza i suoi trucchi per entrare indisturbato nelle case altrui e gabbare i poveracci che lo incontrano... Hai investito punti liberi nelle abilità poi? Perchè in creazione non si possono avere più di 3 punti in una abilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shagrat Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2011 Si, ho speso 5 punti per aumentare la persuasione, 2 per la generazione e gli altri per le abilità. Quindi tu dici di mettere 7 ai sociali, 5 ai mentali e 3 ai fisici? A questo punto del gioco toglierei i 2 punti liberi della generazione e 2 punti di Sicurezza per portare a 4 sotterfugio. Dei 2 punti in Atletica cosa ne pensi? Potrei anche togliere un po di punti in più, senza metterli a sotterfugio per aumentare Chimerismo a 2, cosa mi consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Si, ho speso 5 punti per aumentare la persuasione, 2 per la generazione e gli altri per le abilità. Quindi tu dici di mettere 7 ai sociali, 5 ai mentali e 3 ai fisici? A questo punto del gioco toglierei i 2 punti liberi della generazione e 2 punti di Sicurezza per portare a 4 sotterfugio. Dei 2 punti in Atletica cosa ne pensi? Potrei anche togliere un po di punti in più, senza metterli a sotterfugio per aumentare Chimerismo a 2, cosa mi consigli? Atletica va bene a 2 (qualche acrobazia per entrare nelle case ci sta), e gestisci i punti di sicurezza e sotterfugio, per cercare di alzare chimerismo a 2. Lascia stare pure la generazione: ai Ravnos serve willpower non i punti sangue Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shagrat Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Revisionandolo, mi verrebbe cosi: Forza: 2, Destrezza: 2, Costituzione:2 Carisma: 3, Persuasione 4, Aspetto 3 Percezione 3, Intelligenza 2, Prontezza 3 Atletica 2, conoscenza strada 3, rissa 2, Schivare 3, sesto senso 3, sotterfugio 3 Furtività 4, mischia 3, sicurezza 3 Investigare 3, Linguista 2 (Bulgaro + inglese e Spagnolo) Animalità 1, Chimerismo 2, Robustezza 1 Contatti 1, Risorse 1 Coscienza 3, self-control 3, coraggio 4. Devo distribuire solo ancora 3 punti tra i background... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 I background sono sempre una buona rottura, comunque, puoi mettere un altro punto in risorse, uno in contatti e uno in alleati: tipo dei tizi che ti aiutano ogni tanto nel furti. Se proprio vuoi puoi metterli anche in generazione, ma io ti consiglio il resto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shagrat Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 effettivamente non sopo indispensabili i punti in generazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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