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Principali partecipanti

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Inviato

Si, alcuni sono davvero molto interessanti, e più che un miglioramento per le armi sono un vero miglioramento per il gioco.

I più interessanti sono (in ordine di prezzo):

return, least (Estrazione rapida gratis)

truedeath crystal, lesser (ghost touch)

arcane steel, greater (ottimo per un gish)

Demolition crystal, greater (ottimo per i ladri e i combattenti in generale)

life drinking, greater (50 pf di cure al giorno non sono male per nessuno)

truedeath crystal, greater (come il lesser, ma in più possiamo effettuare critici e furtivi)

ovviamente sempre imho.

Inviato

Non è nulla di complicato, si tratta di cristalli innestabili in armi, armature o scudi (ovviamente per armature e scudi ce ne sono di specifici).

Solo un cristallo per volta può essere attivo su un dato oggetto (arma, armatura o scudo) e passare da un cristallo all'altro è una azione di movimento che non comporta AdO.

Inoltre i cristalli si classificano in least, lesser e greater in base alla potenza. I primi possono essere montati su un oggetto che sia almeno di qualità perfetta, i secondi richiedono oggetti almeno +1, gli ultimi un bonus di almeno +3. Attenzione, perché il bonus richiesto è quello reale e non quello effettivo, quindi uno spadone +3 è ok, ma uno spadone +2 fiammeggiante no (perché solo il bonus effettivo è +3, ma quello reale non lo è).

Inviato

Per una lista completa ti rimando al manuale, che ne presenta circa una cinquantina tra least, lesser e greater. I costi sono abbastanza contenuti, i più potenti si aggirano sulle 10.000 mo, mentre i meno potenti su poche centinaia.

Inviato

Demolition e True Death sono buoni ma c'èla variante di classe del ladro Penetrating Strike che già fa infliggere la metà del danno agli immuni (e si perde Trap Sense quindi in pratica nulla....).....

Sennò secondo me sono buoni quelli con il danno da energia...Dazzled che sarebbe? Si somma con Staggered di Staggering Strike?Sennò tra le altre energie meglio 1d6 in + al turno dopo o -1AC per il round?

Inviato

Demolition e True Death sono buoni ma c'èla variante di classe del ladro Penetrating Strike che già fa infliggere la metà del danno agli immuni (e si perde Trap Sense quindi in pratica nulla....).....

Truedeath e demolition te li fanno fare pieni, e non perdi nulla.

  • Supermoderatore
Inviato

Però penetrating strike fa fare danni anche ad elementali, melme e altre creature immuni ai furtivi (compresi personaggi con armature della fortificazione suppongo) quindi potrebbe valere la pena aver entrambi

  • 3 anni dopo...
Inviato

So che la discussione risale ormai a 3 anni fa.. ma leggendola mi chiedevo: i cristalli sono innestabili anche sulle armi naturali? E se sì, me ne sapete consigliare qualcuno?

Grazie mille in anticipo! ^^

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