fed_44 Inviata 6 Marzo 2011 Segnala Inviata 6 Marzo 2011 « Un Samurai è l'unico giudice del proprio onore, è immensamente leale verso coloro di cui si prende cura e resta fieramente fedele a coloro di cui è responsabile. » - Kayura "Herumo no Ken" Sinzyara, Samurai Devoto di Herumo Personaggio illustrato da fed_44 e creato da Richter Seller Ulteriore immagine fornita dall'autore: Spoiler: 2
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Nata da una fugace relazione tra un Aasimar ed una donna umana, Kayura Sinzyara venne allevata dal padre fino a che non divenne abbastanza forte da maneggiare da sola un wakizashi. Raggiunta quell'età venne affidata alle milizie del Tempio di Herumo delle regioni orientali, affinché potesse crescere come una vera Samurai. INTERPRETAZIONE L'assoluta devozione di Kayura le permise di stare al passo con gli altri bushi, compensando i propri limiti nel bujutsu con una grande passione per le arti zen. La continua pratica la portò ad apprendere numerose tecniche di combattimento, tanto da diventare un tutt'uno con la sua katana. Si narra che Herumo stesso le sia apparso al termine di una sanguinosa battaglia e, compiaciuto della sua devozione, le abbia conferito il titolo di "Herumo no Ken" ("La lama di Helm"). Combattimento Se possibile Kayura cerca di prevedere l'arrivo di un nemico, preparandosi in modo adeguato allo scontro con i propri incantesimi. Per sfruttare al meglio i bonus temporanei può incrementare il numero di attacchi portati utilizzando la Raffica di Fendenti ed il Combattimento con Due Armi. INSERIMENTO NEL GIOCO La scheda di Kayura utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del giocatore, Manuale dei mostri, Perfetto Combattente, Perfetto Sacerdote. Adattamento Avendo accesso a numerose tecniche riservate ai Guerrieri e precluse ai Samurai (arma specializzata, melee weapon mastery, slashing flurry) e ad incantesimi divini fino al 9° cerchio da un dominio del proprio patrono, Kayura potrebbe rappresentare il Generale di un ordine di combattenti d'elite consacrato ad una divinità. Se nelle proprie campagne non si utilizzano le classi orientali è possibile sostituire ai livelli da Samurai dei livelli da Paladino, spostando l'allineamento del png di un passo sull'asse bene-male. Se invece si adotta un Pantheon differente sarebbe opportuno mantenere la devozione di Kayura ad un patrono Legale, sostituendo eventualmente all'Aasimar la razza tipica dei seguaci della divinità selezionata (rendendola ad esempio un Halfling devota a Yondalla, una Nana devota a Moradin o un'umana devota a St. Cuthbert).
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Esempio di incontro La bellezza della creatura che fluttua davanti a voi non può essere descritta a parole. Ha una lunga chioma fulva, pelle perfetta e orecchie che le spuntano dai capelli. Nei suoi profondi occhi ambrati, è possibile scorgere la gelida scintilla di energia tipica degli angeli. LI 5: Kayura "Herumo no Ken" Sinzyara, armata della fedele Meiyo no kiba. Kayura Sinzyara Aasimar Samurai 5 LN Esterno Medio (nativo) Iniziativa: +0; Sensi: scurovisione 18; Linguaggi: Comune, Celestiale ______________________________________________________________________ Grado di sfida: 5 Modificatore di livello: +1 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati) LEP: 6 ______________________________________________________________________ CA: 18, contatto 10, colto alla sprovvista 18 (+0 Destrezza, +8 armatura) Pf: 5d10+10 (42 pf; 5 DV) Resistenza: resistenza all'elettricità 5, al freddo 5 e all'acido 5 Tempra: +7; Riflessi: +2; Volontà: +2 ______________________________________________________________________ Velocità: 9 m (6 quadretti) Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m Mischia: Meiyo no kiba +7 (1d10+2/19-20) e Wakizashi +6 (1d6+1/19-20) Distanza: Arco lungo composito perfetto (bonus di For +2) +6 (1d8+2/x3) Attacco base: +5; Lotta: +7 Azioni speciali: Punizione kiai 1 volta al giorno Strumenti da combattimento: pozione di forza del toro, pozione di cura ferite moderate Capacità magiche (LI 5°): 1 volte al giorno – luce diurna ______________________________________________________________________ Caratteristiche: For 14, Des 10, Cos 14, Int 10, Sag 10, Car 21 Qualità speciali: scurovisione 18 m, resistenza all'elettricità 5, al freddo 5 e all'acido 5 Talenti: Arma Focalizzata (spada bastarda), Attacco Poderoso, Combattere con Due Armi, Competenza nelle Armi Esotiche (spada bastarda), Estrazione Rapida Abilità: Artigianato (fabbricare armi) +3, Conoscenze [religioni] +2, Intimidire +6, Sapienza Magica +4 Proprietà: Meiyo no kiba, Wakizashi perfetto in dente di drago dell'Oceanus, arco lungo composito perfetto (bonus di For +2) in osso di drago dell'oceanus, armatura completa perfetta, 10 frecce normali, 10 frecce argentate, 10 frecce in ferro freddo, mantello della resistenza +1, pozione della forza del toro, pozione di cura ferite moderate, simbolo sacro di Herumo, 2.000 mo ______________________________________________________________________ Punizione kiai (Str): una volta al giorno Kayura può eseguire una punizione come azione gratuita, ottenendo al suo attacco successivo un bonus di +5 al tiro per colpire e ai danni.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Esempio di incontro La bellezza della creatura che fluttua davanti a voi non può essere descritta a parole. Ha una lunga chioma fulva, pelle perfetta e orecchie che le spuntano dai capelli. Nei suoi profondi occhi ambrati, è possibile scorgere la gelida scintilla di energia tipica degli angeli. LI 10: Kayura "Herumo no Ken" Sinzyara, armata della fedele Meiyo no kiba. Kayura Sinzyara Aasimar Samurai 8/ Maestra delle Armi Esotiche 2 LN Esterno Medio (nativo) Iniziativa: +4; Sensi: scurovisione 18; Ascoltare +2, Osservare +2 Linguaggi: Comune ______________________________________________________________________ Grado di sfida: 10 Modificatore di livello: +1 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati) LEP: 11 ______________________________________________________________________ CA: 20, contatto 10, colto alla sprovvista 20 (+0 Destrezza, +10 armatura,) Pf: 10d10+20 (80 pf; 10 DV) Resistenza: resistenza all'elettricità 5, al freddo 5 e all'acido 5 Tempra: +14; Riflessi: +5; Volontà: +5 ______________________________________________________________________ Velocità: 9 m (6 quadretti) Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m Mischia: Meiyo no kiba +12/+7 (1d10+6/17-20) e Wakizashi +11 (1d6+3/19-20) Distanza: Arco lungo composito +1 (bonus di For +2) +11/+6 (1d8+3/x3) Attacco base: +10; Lotta: +12 Azioni speciali: Punizione kiai 2 volte al giorno Strumenti da combattimento: pozione di forza del toro, pozione di cura ferite moderate Capacità magiche (LI 10°): 1 volte al giorno – luce diurna ______________________________________________________________________ Caratteristiche: For 14, Des 10, Cos 14, Int 10, Sag 10, Car 22 Qualità speciali: scurovisione 18 m, resistenza all'elettricità 5, al freddo 5 e all'acido 5 Talenti: Arma Focalizzata (spada bastarda), Attacco Poderoso, Combattere con Due Armi, Competenza nelle Armi Esotiche (spada bastarda), Critico migliorato (spada bastarda), Estrazione Rapida, Iniziativa migliorata, Spezzare migliorato Abilità: Artigianato (fabbricare armi) +3, Ascoltare +2, Conoscenze [religioni] +2, Intimidire +21, Osservare +2, Sapienza Magica +4 Proprietà: Meiyo no kiba, Wakizashi +1 in dente di drago dell'Oceanus, arco lungo composito +1 (bonus di For +2) in osso di drago dell'oceanus, armatura completa +2, 10 frecce normali, 10 frecce argentate, 10 frecce in ferro freddo, mantello della resistenza +3, pozione della forza del toro, pozione della resistenza dell'orso, pozione di cura ferite moderate, simbolo sacro di Herumo, 5.000 mo ______________________________________________________________________ Punizione kiai (Str): Due volte al giorno Kayura può eseguire una punizione come azione gratuita, ottenendo al suo attacco successivo un bonus di +6 al tiro per colpire e ai danni. Impaurire (Str): Kayura ottiene un bonus di +4 alle prove di Intimidire, con cui può demoralizzare un avversario entro 9 m con un'azione standard. Colpo prodigioso (Str): Se Kayura impugna Meiyo no kiba a due mani infligge danni extra pari al suo bonus di Forza x2. Spezzare esotico (Str): Kayura infligge +1d6 danni extra per ogni tentativo di spezzare portato con successo usando Meiyo no kiba.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Esempio di incontro La bellezza della creatura che fluttua davanti a voi non può essere descritta a parole. Ha una lunga chioma fulva, pelle perfetta e orecchie che le spuntano dai capelli. Nei suoi profondi occhi ambrati, è possibile scorgere la gelida scintilla di energia tipica degli angeli. LI 15: Kayura "Herumo no Ken" Sinzyara, armata della fedele Meiyo no kiba. Kayura Sinzyara Aasimar Samurai 8/ Maestra delle Armi Esotiche 2/ Crociata Divina di Herumo 5 LN Esterno Medio (nativo) Iniziativa: +4; Sensi: scurovisione 18; Ascoltare +2, Osservare +2 Linguaggi: Comune ______________________________________________________________________ Grado di sfida: 15 Modificatore di livello: +1 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati) LEP: 16 ______________________________________________________________________ CA: 21, contatto 11, colto alla sprovvista 21 (+0 Destrezza, +10 armatura,+1 deviazione) Pf: 10d10+20 più 5d8+10 (112 pf; 15 DV) Resistenza: resistenza all'elettricità 5, al freddo 5 e all'acido 5 Tempra: +18; Riflessi: +6; Volontà: +9 ______________________________________________________________________ Velocità: 9 m (6 quadretti) Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m Mischia: Meiyo no kiba +20/+15/+10 (1d10+14/17-20) e Wakizashi +18 (1d6+6/19-20) Distanza: Arco lungo composito +1 (bonus di For +2) +14/+9/+4 (1d8+3/x3) Attacco base: +13; Lotta: +16 Azioni speciali: Punizione kiai due volte al giorno Strumenti da combattimento: Pozione di forza del toro, pozione di cura ferite moderate Incantesimi da Crociato Divino conosciuti (LI 9°; tiro salvezza CD 16 + livello dell'incantesimo): 5° (1 al giorno) - Giusto potere 4° (2 al giorno) - Immunità agli incantesimi 3° (3 al giorno) - Veste magica 2° (4 al giorno) - Forza del toro 1° (5 al giorno) - Ingrandire persone Capacità magiche (LI 15°): 1 volte al giorno – luce diurna ______________________________________________________________________ Caratteristiche: For 16, Des 10, Cos 14, Int 10, Sag 10, Car 23 Qualità speciali: scurovisione 18 m, resistenza all'elettricità 5, al freddo 5 e all'acido 5 Talenti: Arma Focalizzata (spada bastarda), Arma specializzata (spada bastarda) Attacco Poderoso, Combattere con Due Armi, Competenza nelle Armi Esotiche (spada bastarda), Critico migliorato (spada bastarda), Estrazione Rapida, Incantatore provetto, Iniziativa migliorata, Maestria nelle Armi da Mischia, Spezzare migliorato Abilità: Artigianato (fabbricare armi) +3, Ascoltare +2, Conoscenze [religioni] +11, Intimidire +22, Osservare +2, Sapienza Magica +4 Proprietà: Meiyo no kiba, Wakizashi +2 in dente di drago dell'Oceanus, arco lungo composito +1 (bonus di For +2) in osso di drago dell'oceanus, armatura completa +2, 10 frecce normali, 10 frecce argentate, 10 frecce in ferro freddo, mantello della resistenza +3, anello di protezione +1, pozione della resistenza dell'orso, pozione dello splendore dell'aquila, pozione di cura ferite moderate, zainetto pratico di Hewardo, stivali della velocità, faretra di Ehuronna, simbolo sacro di Herumo, 10 borse delle componenti materiali, 20.000 mo ______________________________________________________________________ Aura (Str): Kayura emana un'aura legale come una Chierica di livello 5. Punizione kiai (Str): Due volte al giorno Kayura può eseguire una punizione come azione gratuita, ottenendo al suo attacco successivo un bonus di +6 al tiro per colpire e ai danni. Impaurire (Str): Kayura ottiene un bonus di +4 alle prove di Intimidire, con cui può demoralizzare un avversario entro 9 m con un'azione standard. Colpo prodigioso (Str): Se Kayura impugna Meiyo no kiba a due mani infligge danni extra pari al suo bonus di Forza x2. Spezzare esotico (Str): Kayura infligge +1d6 danni extra per ogni tentativo di spezzare portato con successo usando Meiyo no kiba. Incantesimi: Kayura è in grado di lanciare incantesimi divini come un Crociato Divino di livello 5 (9° livello dell'incantatore). Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Settembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Settembre 2012 Esempio di incontro La bellezza della creatura che fluttua davanti a voi non può essere descritta a parole. Ha una lunga chioma fulva, pelle perfetta e orecchie che le spuntano dai capelli. Nei suoi profondi occhi ambrati, è possibile scorgere la gelida scintilla di energia tipica degli angeli. LI 20: Kayura "Herumo no Ken" Sinzyara, armata della fedele Meiyo no kiba. Kayura Sinzyara Aasimar Samurai 8/ Maestra delle Armi Esotiche 2/ Crociata Divina di Herumo 10 LN Esterno Medio (nativo) Iniziativa: +4; Sensi: scurovisione 18; Ascoltare +2, Osservare +2 Linguaggi: Comune ______________________________________________________________________ Grado di sfida: 20 Modificatore di livello: +1 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati) LEP: 21 ______________________________________________________________________ CA: 26, contatto 14, colto alla sprovvista 26 (+0 Destrezza, +12 armatura,+4 deviazione) Pf: 10d10+50 più 10d8+50 (204 pf; 20 DV) Resistenza: resistenza all'elettricità 10, al freddo 5 e all'acido 10 Tempra: +26; Riflessi: +10; Volontà: +14 ______________________________________________________________________ Velocità: 9 m (6 quadretti) Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m Mischia: Meiyo no kiba +22/+22/+17/+12/+7 (1d10+19/17-20) e Lama del sole +19 (1d10+6/19-20) Distanza: Arco lungo composito +2 (bonus di For +2) +19/+14/+9/+4 (1d8+3/x3) Attacco base: +17; Lotta: +22 Azioni speciali: Punizione kiai due volte al giorno Strumenti da combattimento: pozione di grazia del gatto, pozione di splendore dell'aquila, pozione di cura ferite moderate Incantesimi da Crociato Divino conosciuti (LI 14°; tiro salvezza CD 17 + livello dell'incantesimo; incantesimi appresi da uno dei domini di Herumo): 9° (1 al giorno) - Mano stritolatrice di Bigby 8° (2 al giorno) - Pugno serrato di Bigby 7° (3 al giorno) - Mano stringente di Bigby 6° (4 al giorno) - Pelle di pietra 5° (4 al giorno) - Giusto potere 4° (4 al giorno) - Immunità agli incantesimi 3° (5 al giorno) - Veste magica 2° (5 al giorno) - Forza del toro 1° (5 al giorno) - Ingrandire persone Capacità magiche (LI 20°): 1 volte al giorno – luce diurna ______________________________________________________________________ Caratteristiche: For 20, Des 10, Cos 20, Int 10, Sag 10, Car 25 Qualità speciali: scurovisione 18 m, resistenza all'elettricità 10, al freddo 5 e all'acido 10 Talenti: Arma Focalizzata (spada bastarda), Arma specializzata (spada bastarda) Attacco Poderoso, Combattere con Due Armi, Competenza nelle Armi Esotiche (spada bastarda), Critico migliorato (spada bastarda), Estrazione Rapida, Incantatore provetto, Iniziativa migliorata, Maestria nelle Armi da Mischia, Raffica di Fendenti, Spezzare migliorato Abilità: Artigianato (fabbricare armi) +3, Ascoltare +2, Conoscenze [religioni] +16, Intimidire +28, Osservare +2, Sapienza Magica +4 Proprietà: Meiyo no kiba, Lama del sole +1 in dente di drago dell'Oceanus, arco lungo composito +2 (bonus di For +2) in osso di drago dell'oceanus, armatura completa +4 10 frecce normali, 10 frecce argentate, 10 frecce in ferro freddo, mantello della resistenza +5, anello di protezione +4, pozione della grazia del gatto, pozione dello splendore dell'aquila, pozione di cura ferite moderate, zainetto pratico di Hewardo, stivali della velocità, faretra di Ehuronna, simbolo sacro di Herumo, 10 borse delle componenti materiali, 70.000 mo ______________________________________________________________________ Aura (Str): Kayura emana un'aura legale come una Chierica di livello 5. Punizione kiai (Str): Due volte al giorno Kayura può eseguire una punizione come azione gratuita, ottenendo al suo attacco successivo un bonus di +7 al tiro per colpire e ai danni. Impaurire (Str): Kayura ottiene un bonus di +4 alle prove di Intimidire, con cui può demoralizzare un avversario entro 9 m con un'azione standard. Colpo prodigioso (Str): Se Kayura impugna Meiyo no kiba a due mani infligge danni extra pari al suo bonus di Forza x2. Spezzare esotico (Str): Kayura infligge +1d6 danni extra per ogni tentativo di spezzare portato con successo usando Meiyo no kiba. Incantesimi: Kayura è in grado di lanciare incantesimi divini come un Crociato Divino di livello 10 (14° livello dell'incantatore). Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.
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