Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviata

Il ghiaccio li rese eroi

5 di Ches, 1379 C. V., Anno del Calderone

Il Cetriolo di Mare

E’ già passato un giorno da quando siete partiti da Baldur’s Gate sulla nave del nano Gomuid Cutwood, “Il Cetriolo di Mare” con destinazione la Città dello Splendore, Waterdeep.

Oltre il nostromo e i suoi 4 assistenti, si è imbarcato con voi il vostro datore di lavoro, il mercante Dippler che non manca mai di richiamare la vostra attenzione per esortarvi a stare sempre all’erta e pronti a difendere la sua merce da eventuali attacchi di pirati..

Tutto sembra essere tranquillo tuttavia, con i pirati intenti a sbrigare il loro dovere e lasciandovi con praticamente nulla da fare se non chiacchierare tra voi o godervi il viaggio che scorre piacevole sul calmo mare.

L’equipaggio di quella nave che ha sicuramente visto giorni migliore, è decisamente vario e insolito.. Un inaspettato nano è alla guida della ciurma, tipico rappresentate della sua razza se non per il fatto di preferire onde e vento a rocce e metallo..

Sedmorov e Nuthar sono i due possenti marinai incaricati dei lavori più duri, uguali nella stazza ma completamente opposti in tutto il resto.. Scontroso nordico dalla candida pelle il primo, focoso uomo di colore il secondo.

Efrem è il terzo marinaio, sicuramente il più esperto dei tre, ma dall’età ormai avanzata che lo rende il tipo “vecchio tutto matto”..

Ron il mozzo è sicuramente il più normale del gruppo, un giovane ragazzo tranquillo e gioviale che non manca di fare quattro chiacchiere tra un lavoro e l’altro.

Oltre questi, un solo altro passeggero sembra essere sulla nave, chiuso nella sua cabina per tutto il giorno e uscito solo durante la prima notte per sedersi in solitario a fumare una pipa sulla prua della nave..

Siamo dunque al secondo giorno e il viaggio continua a essere tranquillo.. Il vento e il mare sono calmi e il rischio di imbattersi in iceberg è ancora basso, soprattutto grazie anche all’esperienza di Gomuid che continua a tenere la nave non troppo lontano dalla costa. Il pranzo è stato servito e tutti siete ormai sazi e soddisfatti..

I marinai si cambiano di turno e chi prima ha mangiato va ora al lavoro, mentre Ron il mozzo, e i marinai Nuthar e Efrem raggiungono il tavolo per consumare la loro razione. Nessuna traccia dell'altro passeggero.

Il Cetriolo di Mare

Spoiler:  
Una Galea di discrete dimensioni con un ponte largo all'incirca 6 metri e lungo una decina senza contare la prua e la poppa sopraelevate e raggiungibili ognuna da due brevi scalinate. Subito sotto la prua, raggiungibile dalla porta visibile sul ponte, la camera del capitano. Altri due scomparti si possono vedere raggiungere a poppa.

Sottocoperta le stanze dei passeggeri e di alcuni dei marinai, e scendendo ancora le scale si raggiunge la stiva dove viene conservata la merce, più piccola dei "piani" superiori.

Regolamento

Spoiler:  
Spudoratamente rubato a Lollinus :-p

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili… per quello c’è il master :lol:

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu corsivo .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.

Es.

Mi guardo intorno cercando di notare eventuali nemici

Spoiler:  
Prova di Osservare

- Leggete solo gli spoiler intestati a voi o a tutto il gruppo. Se non c'è il vostro nome tra i destinatari dello spoiler non apritelo! Se mi accorgo di qualcuno che legge tolgo PE

- Niente smiles nei messaggi!

- NON SCRIVERE NIENTE CHE NON SIA UN POST DI GIOCO!!! PER QUALSIASI DOMANDA/COMMENTO/QUALSIASI ALTRA COSA C’E’ IL TOPIC DI SERVIZIO!!!

Buon divertimento!

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Yam... Che noia... Solo mare a perdita d'occhio... Se questi presunti pirati arrivassero veramente almeno ci sarebbe un pò di movimento...

Finito di mangiare sbadiglio senza fare troppi complimenti mentre mi stiracchio le braccia... quindi faccio scrocchiare sonoramente il collo e le dita delle mani per poi andare a stendermi al sole sul ponte principale per far passare il tempo...

Descrizione

Spoiler:  
Hollaf è un uomo massiccio alto quasi un metro e novanta... Ha gli occhi marroni, porta una barba incolta e dei capelli castani arruffati... Ha un fisico possente ed indossa un armatura provvista di minacciose chiodature... ala cintola porta un ascia da boscaiolo, che però sembra inutilizzata da parecchio tempo...

022_Gurriero_Vichingo_01.jpg

Inviato

Ormai sazio mi alzo e mi sposto sul ponte. I pasti sono i momenti migliori per socializzare ... un'attività che decisamente non mi si addice.

Cammino con passo lento e regolare, le mani giunte dietro la schiena all'altezza della vita, lo sguardo basso e l'espressione pensierosa.

Il mare infinito ... oltre ad esso Waterdeep. Chissà quali splendide opere mi attendono.

Il mio sguardo spazia tra le onde mentre mi concentro per rilassare il mio corpo al meglio delle sue possibilità.

Descrizione fisica

Spoiler:  

elfo.jpg

Il suo bell'aspetto e l'eleganza delle sue vesti sono in netto contrasto con il carattere taciturno e e l'espressione spesso cupa e riflessiva.

Il giovane elfo porta con classe dei comodi vestiti in seta adornati da un mantello che cade dalle spalle fin quasi alle ginocchia. Il coloro blu scuro di queste ricordano il cielo notturno e sembrano rifiutare la carnagione abbronzata della pelle.

Elitarh viaggia relativamente leggero: uno zaino, due borselli agganciati specularmente alla cintura di pelle che gli cinge i fianchi, un arco e una faretra. Il fisico è asciutto e le forme slanciate sono quelle tipiche per la sua razza.

Il capelli ramati sono spesso coperti dal cappuccio annesso al mantello, corti quanto basta perché non cadano sulle spalle, sempre puliti e ordinati.

Inviato

GRUMM PELDICAROTA

Mmm su questa bagnarola i pasti non sono mai adeguati all’appetito di un mastro nano… il mio stomaco brontola come al solito… parlero’ con dippler ... ci vuole ben altro a soddisfare un nano

Grumm passeggia sul pontile borbottando qualcosa tra’ se da sotto la barba,tiene lo scudo legato dietro la schiena e la piccola e affilata ascia da guerra nel pugno destro, solitario zuccone e imbronciato fissa tutti quelli che incontra dritto negli occhi senza timore, si avvia in direzione di prua con i suoi pesanti e rumorosi passi mentre i marinai si stanno cambiando di turno

descrizione fisica

Spoiler:  
Corporatura molto robusta, alto 145 cm per un peso di 80 kg circa, Grumm soprannominato “Peldicarota” porta i capelli rossi che fuoriescono dall'elmo in una piccola cresta, ha il viso contornato da una folta barba ben curata che porta suddivisa in tre' grosse trecce che ferma con dei fermagli lavorati

preview

Inviato

Durante tutta la prima giornata sono stato in cabina a studiare, eccetto che alla partenza, quando mi sono soffermato sul ponte ad ammirare la città dal largo, e poche pause per prendere una sana boccata d'aria e osservare le coste scorrere via.

Di tanto in tanto ho anche chiacchierato con l'equipaggio, mentre lo guardavo operare con le corde e con le varie parti della nave, incuriosito dalle varie cose che manovrano e tirano continuamente, soprattutto con Nuthar e Ron, che sembrano i più aperti e disponibili a scambiare due parole.

Anche questa mattina, dopo essermi svegliato ed aver consumato una veloce colazione, mi sono dedicato allo studio delle religioni; fortunatamente il mio incarico di medico di bordo mi lascia il tempo di studiare. Per ora ancora nessuno ha avuto bisogno di me, e se va avanti così avrò praticamente sfruttato il passaggio del signor Gomuil senza aver dato nulla in cambio...beh, meglio così per tutti.

Dopo aver pranzato mi alzo da tavola e faccio un giretto attorno al ponte.

Sono sazio; adesso una breve sosta per digerire, e poi tornerò a leggere il mio libro sui culti religiosi, sperando che non mi venga un abbiocco: questa parte sui diversi incensieri di Pelor è proprio noiosa. Che fatica studiare così tanto, spero proprio che un giorno questi miei sforzi saranno ricompensati.

Devo dire tra l'altro che non è affatto male studiare navigando: sono immerso nel silenzio del mare aperto, quando voglio fare una pausa esco e respiro aria pura, con magnifici paesaggi e gente piacevole disposta a chiacchierare. Non è come studiare nella biblioteca del tempio di Bladur's, però non è affatto male.

penso fra me e me mentre raggiungo la prua e rimango in piedi a osservare l'immensità del mare.

Resto lì ancora per pochi minuti, osservando la costa e pensando a come si originino questi limiti fra mare e terra, finchè decido che è il momento di scendere in cabina e riprendere i miei studi.

Scendo quindi sul ponte principale, salutando i due membri della scorta che si stanno riposando, e mi dirigo sottocoperta.

Ora che ci penso, il passeggero "Misterioso" non ha pranzato nemmeno oggi; che stia male? Non saprei, magari è una sua scelta...Forse è meglio sincerarsene, però; non vorrei che abbia qualcosa che non va: il mio dovere di medico di bordo mi impone di chiederglielo. Anche se non è una persona socievole, non si è vista praticamente mai... Vabbè, io glielo chiedo. penso titubante mentre mi dirigo verso la cabina del passeggero e busso alla sua porta.

Descrizione:

Spoiler:  
Marlamen Droverson è un giovane uomo (22), abbastanza alto (1,80) e dal fisico asciutto, ma non eccessivamente magro. Ha un volto solare, con capelli ricci e castani e una barba che copre solo il mento, anch'essa riccia e castana. Gli occhi azzurri osservano tutto con curiosità genuina; è una persona aperta, che parla amabilmente con tutti sulla nave, ma senza mai infastidire nessuno (non volontariamente). É salito a bordo indossando una corazza a scaglie, tenendo agganciata alla cintura una mazza e una balestra, e sulle spalle uno zaino stracolmo di oggetti e un piccolo scudo, ma ora è in giro con semplici vesti da studioso e il simbolo di Boccob, che tiene legato al collo come una collana.
Inviato

Il mare è calmo e un vento piacevole, seppur sempre più freddo, sospinge la nave verso nord e la lontana destinazione..

Ognuno per i fatti suoi, chi per noia chi per contemplazione chi per fame, vi aggirate sul ponte della nave nel quale anche i marinai non hanno poi troppo lavoro da fare..

Il nano al timone della galea par a sua volta godersi l'orizzonte, cantando e fischiettando vecchie canzoni di marinai ricordate solo dai più anziani umani, ma ben vive nella sua memoria da nano.

Efrem sta intrattenendo i due compagni al tavolo, delirando di strane creature e storie da locanda.. Vi dico che era in questi mari!! Un biscione grande quanto Bladur's Gate!! condendo le parole con scoordinata mimica delle braccia e scatenando il divertimento del giovane mozzo che replica.. Eheheh.. ma smettila con le tue solite burle!! E' impossibile!!

Nuthar e il mozzo sembran ingannare il tempo ascoltando le fandonie del vecchio pazzo..

Più isolato Sedmorov invece, lancia brutte occhiatacce al trio che sembra divertirsi, mentre due dadi d'osso saltellano sulla sua mano provocando un sistematico rumore.. Mpf.. sembra sbuffare ogni tanto..

VEDETE DI NON ABBASSARE LA GUARDIA! sbraita ad un certo punto il vostro datore di lavore vedendovi rilassarvi.. Potrebbero arrivare da un momento all'altro! abbassando improvvisamente la voce come se i pirati potessero sentire la sua voce, mentre nervosamente passa da una parte all'altra della nave per scrutare l'orizzonte.. Forse dovrei arrampicarmi lassù.. strofinandosi il grasso mento mentre lancia un'occhiata alla coffa..

Nel frattempo, Marlamen assorto nei suoi pensieri si dirige verso le scale che scendono, scomparendo sottocoperta.

Marlamen

Spoiler:  
Procedendo per esclusione, raggiungi la cabina dell'opsite misterioso, ma al tuo primo bussare non sembra sopraggiungere alcuna risposta.. Solo dopo diversi attimi, quando stai per bussare nuovamente si sente una voce da dietro l'uscio, senza che però questo venga aperto.. Chi è.
Inviato

Non avendo niente da fare osservo gli altri passeggeri della nave...

Quel Sedmorov sembra un tipo scontroso e ben piazzato... Chissà se saprebbe reggere una ripassata o due...

sposto brevemente lo sguardo verso Dippler senza dire nulla

Bah... Altro che pirati, qui l'unico pericolo è morire di noia...

quindi mi alzo dal luogo dove stavo sonnecchiando e mi avvicino a Sedmorov... una volta che l'ho raggiunto dico

Hei tu... Ti chiami Sedmorov, giusto?

indico i suoi dadi con un sorrisetto

Facciamo due tiri? giusto per ammazzare il tempo...

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Ecco, infatti; non apre nemmeno la porta. Sembra quasi che abbia paura.

Salve, signore, sono il medico di bordo! dico ad alta voce avvicinando il volto alla porta.

Dato che non l'ho vista ancora mangiare fino ad ora volevo sincerarmi che stesse bene. Si ricordi che è importante mangiare, soprattutto in una situazione spossante come un lungo viaggio in barca; se non riesce perchè il mal di mare le dà la nausea mi faccia entrare, conosco qualche rimedio!

Spoiler:  
Preferisci che tengo tutto sotto spoiler o che lo lascio visibile a tutti? dimmi che al max edito, sopra o in questo.
Inviato

Ponte, tutti tranne Marlamen

Spoiler:  
Quando Sedmorov nota l'avvicinarsi di Hollaf, il suo sguardo di ghiaccio si sofferma su di lui seguendolo in ogni passo, all'apparenza tutt'altro che amichevole...

Al sentire però la proposta del guerriero una luce sembra attraversare le azzurre iridi.. Tuttavia il tono con cui risponde, continua a essere decisamente scontroso.. Non gioco per ammazzare il tempo.. Ma posso giocare se vogliam scommetterci qualcosa.. riprendendo a far saltellare i due dadi..

Marlamen

Spoiler:  
La voce giunge lontana da dietro l'uscio.. Sto benissimo e qui ho tutto quel che mi serve. risponde senza troppi giri di parole..
Inviato

@Ponte

Spoiler:  
Una scommessa? Bè, se dovessi perdere potrei riprendermi i soldi a modo mio...

mi siedo di fronte a Sedmorov a gambe incrociate e lo guardo con fare di sfida dicendo

Così vuoi scommettere? E va bene... Visto che la proposta è tua fai la prima puntata...

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Ah...che abbia il cibo in camera? Strano... Ne è sicuro, signore? Non voglio insistere, ma le ricordo che sono qui per questo, non deve farsi alcun problema. Anche la mancanza di aria può essere debilitante, le consiglio di uscire più spesso.

Meglio non insistere, non vorrei essere inopportuno.

Inviato

Ponte

Spoiler:  
Per un attimo lo sguardo si sposta verso gli altri individui del ponte e il loro schiamazzo. Torno a guardare le onde accennando ad un'espressione di superiorità Beata ignoranza, forse loro vivono meglio poiché non comprondono. Non comprendere nega senza dubbio il preoccuparsi. Non preoccuparsi significa non avere problemi... No! Seppur più felice non sopperterei una misera vita adagiata sull'ignoranza.

Filosofeggio e mi gratifico delle miei idee mentre con sguardo attento continuo a scrutare le onde Pirati? Non ne vedo da nessuna parte.

@ DM

Spoiler:  

Il gufo lo gestisco io o preferisci farlo tu?

Mi sono dimenticato gli incantesimi preparati. Lo faccio ogni mattina appena sveglio.

Trucchetti: resistenza x3, individuazione del magico x2

1° circolo: contrastare elementi, allarme x2, armatura magica.

Inviato

@pontile

Spoiler:  
mentre passeggia in direzione di prua, sentendo sbraitare il datore di lavoro, il barbuto scuote per un attimo la testa grugnando

abbassare la guardia... ma per chi mi hai preso.... i sensi di un nano sono sempre allerta...

sii dovresti arrampicarti lassù.. e poi buttarti di sotto stupido zuccone... dubitare di un nano!

SGRUNT!

un'altro sbuffo sotto i suoi baffi rossi e riprende poi i passi in direzione del trio fermandosi a qualche passo da Efrem ascoltando i suoi racconti sulla creatura, ma senza dir ancora nulla, rimanendo assorto nei suoi pensieri

@dm

Spoiler:  
prova ascoltare e conoscenze (natura)
Inviato

Ponte

Spoiler:  
Un ghigno compare ora sul volto di Sedmorov.. Bene! esclama compiaciuto, 5 monete d'oro, chi fa prima 7 o 11 con i dadi, vince. spiega brevemente il gioco sbattendo i dadi sopra un barile senza smettere di fissare Hollaf con uno sguardo di sfida che si fa sempre più acceso.. Quindi con un gesto della mano ti invita a tirare i dadi per primo, rimanendo in attesa.

Una burbera voce tuona intanto dal timone alla volta dei giocatori d'azzardo.. Hey voi due! Non voglio grane nella mia nave.. Vedete di fare i bravi.. Fissando con sguardo duro il suo marinaio che conosce più che bene..

Sedmorov tuttavia sghignazza come se non avesse nemmeno sentito il richiamo del suo superiore, ma questo svanisce quando Nuthar si alza in piedi tornando ai suoi doveri nei pressi dei due giocatori, come a fare da controllore dopo aver sentito il suo capitano turbato.. Mpf.. avanti, tira. Esorta Hollaf ancora una volta seppur ora meno insolentemente.

Anche Dippler sbuffa scocciato nel notare le distrazioni di Hollaf e annuendo alle parole di rimprovbero del nostromo, e avvicinandosi invece a Elitarh gli si rivolge compiaciuto.. Bravo ragazzo! Occhi sempre aperti! Ci sono un sacco di gente che vorrebbe mettere mano sulla mia merce! Esclama con orgoglio gonfiando ancor più la tonda pancia.

Nel mentre, al tavolo continuano i deliri del vecchio che non smettono di far sbellicare il mozzo dalle risate.. Dopo questa consegna dovresti venire con me.. Faresti divertire un mondo la mia piccola Sally! Dice ridacchiando Ron prima di voltarsi verso il sopraggiunto Grumm.. Anche tu vuoi farti due risate? Il vecchio Efram ne ha di storie da raccontare!

Marlamen

Spoiler:  
Attimi di silenzio seguno alla tua insistenza, e l'unica risposta che giunge alle tue orecchie, è il rumore del pagliericcio sul quale intuisci sia andato a risistemarsi il passeggero, che non pare affatto intenzionato a risponderti oltre...

Grumm

Spoiler:  
Non hai bisogno di una prova di Ascoltare, parlano a voce alta e senti benissimo ciò che si dicono..

Non hai gradi in conoscenze(natura), non puoi usarla.

Elitarh

Spoiler:  
Gestiscilo tu
Inviato

@Ponte

Spoiler:  
Ascolto le parole del capitano senza dagli troppo peso, quindi lancio un occhiata a Nuthar...

Se pensa di intimorirmi si sbaglia... In compenso Sedmorov sembra temerlo...

quindi torno a fissare Sedmorov e mentre prendo i dadi dico

Che c'è? Il tuo amico Nuthar ti da fastidio?

quindi senza distogliere lo sguardo tiro i dadi, spostando lo sguardo solo per vedere il risultato del tiro...

Inviato

@ Ponte

Spoiler:  

Mi giro verso l'uomo e piego il capo con un gesto di assenso. Provengo da una famiglia di mercani signore, so quanto possa essere disastrosa la perdita della merce ...

La mia mente ritorna ai brutti ricordi del passato, ma subito una visione mi rincuora: ecco lì Pigrotto, il mio amico gufo. Con lui ci capiamo senza bisogno di estenuanti giri di parole, lui è l'unico di cui mi fido ciecamente ... nonostante tutti i suoi difetti.

Torna indietro dopo aver pescato del pesce ed essersi sfamato Dopo aver così tanto faticato per mangiare adesso dormirà per tre giorni di seguito ... penso ironicamente mentre lo vedo planare nella mia direzione.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Mamma mia! Capisco essere asociali, però questa è anche un po' scortesia... vabbè, pace.

Se ha bisogno chiami. dico stancamente più alla porta che ad altri, mentre mi incammino verso la mia cabina.

Certo che è proprio strano...pensavo di esagerare io che stavo in cabina tutto il giorno eccetto che ai pasti e per qualche pausa, ma vedo che c'è chi è peggio di me. Almeno io non sono così scorbutico: sembra quasi Kartolos quando studia, non lo si può disturbare. Uuuh, magari è anche lui uno studioso! Ecco perchè sta sempre chiuso in cabina; magari sta lavorando a qualcosa di particolare. Sono proprio curioso! Cavoli, però son sicuro che se chiedo a lui non mi dirà nulla...Potrei chiedere al nostromo, o al signor Dippler! Sì, farò così.

E gli studi? Vabbè...gli incensieri di Pelor possono aspettare ancora mezzoretta, suvvia. In fondo non c'è nessuno che mi pressa qui. Ecco un altro vantaggio di studiare in mare.

Incuriosito dalla possibilità che il nuovo passeggero nasconda qualcosa di intrigante

ritorno sul ponte, cercando con lo sguardo il nostromo, oppure il signor Dippler.

Inviato

Marlamen fa di nuovo comparsa sul ponte della nave per poi guardarsi un attimo attorno come in cerca di qualcuno.

Marlamen

Spoiler:  
Vedi il mercante Dippler vicino ad Elithar, sul bordo della nave. Hollaf e Sedmorov sono invece entrambi davanti ad un barile sul quale rotolano due dadi, e il colosso Nuthar poco lontano che armeggia con delle corde.

Il vecchio, il mozzo e Grumm sono invece ancora al tavolo a chiacchierare.

Il nostromo è ancora al timone ma più preso a canticchiare qualcosa che a controllare la rotta.

Uno sbuffo che pare più un grugnito è la risposta di Sedmorov alla provocazione di Hollaf, sbuffo che si trasforma in un ghigno al vedere il risultato dell'avversario. 1 pallino e 2 pallini rispettivamente compaiono nelle facce dei dadi.. Tocca a me! esclama mentre con la coda dell'occhio lancia uno sguardo al nero colosso poco lontano che armeggia con delle corde con il quale trova qualche difficoltà.. Non dev'esser da molto che Nuthar si sia fatto marinaio..

I dadi rotolano nuovamente sul barile facendo comparire un 5 e un 6 11 al primo colpo!! esulta il marinaio ridacchiando di gusto.. 5 monete prego! con una mano su un fianco e l'altra a palmo aperto per riscuotere la vincita..

Dippler lancia solo un'occhiata al fare dei due giocatori, più interessato da Elitarh Veramente? E cosa commerciano? Magari potrebbero interessargli le mie merci! Dove trattano affari? non riuscendo a trattenersi dallo strofinare le mani all'idea di altri guadagni.. Poi sembra riprendere contegno schiarendosi la voce e ricomponendosi.. Certo, sempre che ritengano la mia mercanzia meritevole.. dimostrando una certa umiltà..

Intanto un gufo con un pesce ancora in bocca va a planare verso Elitarh..

Inviato

Osservo i dadi e la reazione del marinaio... Al suo porgere la mano faccio un sorrisetto e con un cenno della mano dico

Con calma Sedmorov, con calma...

quindi gli porgo i dadi dicendo

Facciamo qualche altro tiro, se vinci ancora oltre alle cinque che ti devo ti dovrò altre dieci monete... Ma se vinco io me le dovrai tu... Che dici, ti va di rischiare?

quindi attendo che l'uomo sia il primo a lanciare i dadi...

@Dm

Spoiler:  
In sostanza se vince lui gli devo 15mo, se vinco io me ne deve 10 ;-)
Inviato

Mmmmh, a chi sarà meglio chiedere? Penso al nostromo; magari quel tizio non ha nulla a che fare col signor Dippler, chi lo sa.

Mi dirigo quindi verso il timone, e raggiungo il signor Cutwood.

Salve! Tutto bene? Volevo chiederle: lei sa per caso qualcosa sul signor...ecco...eh, quello che si è imbarcato con noi ma non si è ancora praticamente fatto vivo? No, perchè, è strano: non esce mai dalla cabina, e avevo pensato che stesse magari compiendo qualche studio o qualche esperimento particolare. Ne sa qualcosa per caso?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...