Morion Inviato 14 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2011 Non c'è bisogno di tante parole giovanotto! dice il nano senza quasi neanche far finire lo sproloquio di Marlamen.. Come ho già detto non sono un barbaro, e nonostante non sarebbe di certo un un omicidio, non mi interessa dove arrivi quel reietto... L'importante è che sia lontano dalla mia nave! prendendo a scuoterlo con un piede come per risvegliarlo.. Tagliamo corto e fai quel che devi fare... RON! chiamando subito dopo il mozzo a gran voce.. Porta qua quel barile scassato che è nel ripostiglio! Poco dopo il mozzo torna con un vecchio barile inutilizzato da tempo, alla quale mancano diverse assi... Nel frattempo tutti i marinai assistono alla scena, chi come Sedmorov per assaporare il momento, chi come Nuthar solo per controllare che nessuno abbia strane idee.. Solo Efrem è lontano da tutti gli altri, seduta a poppa, particolarmente più silenzioso e serio del solito.. In tutti i gironi precedenti, mai lo avete visto così calmo e controllato. Marlamen Spoiler: Diplomazia 18(7+11)
Wolfang Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Inviato 15 Aprile 2011 Mi avvicino anch'io al capitano per una fugace richiesta, senza insistere più di tanto Capitano, se permette prima di liberarci di questo peso vorrei proteggerlo perlomeno dall'ingordigia del mare continuo dopo una breve riflessione Non potrà più nuocerci e avrà qualche possibilità in più di sopravvivere. La nostra coscienza rimarra pulita fino in fondo.
Morion Inviato 15 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2011 Fate quello che volete ma fatelo in fretta.. dice il nano in risposta a Elitarh lasciandovi spazio per fare i vostri incanti, ma rimanendo chiaramente li a controllare che non facciate scherzi... È ormai chiaro che l'unica cosa che gli interessa è avere quel piantagrane fuori dalla sua nave. Anche Grumm assiste alla scena.. E poi dicono che la nostra razza è troppo rozza! E son sicuro che non avremo nemmeno riconoscenza da quello zotico per la magnanimità dimostrata! annuendo con convinzione alla volta di Gomuid, chiaramente apprezzando quanto stia lasciando fare a Marlamen e Elitarh. Bah! Spero che se lo mangi uno di quelle vipere.. commenta invece Sedmorov nel vedere tutta quella premura per il guerriero. Tutti Spoiler: Vi ricordo che Hollaf è ancora privo di sensi Elitarh poi mi puoi ridire gli incantesimi preparati che con il cambio di schede mi sa che ho fatto casini..
Wolfang Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Inviato 15 Aprile 2011 Senza soffermarmi mi avvicino e gli imprimo due breve benedizioni. Ripiego la testa verso il nano Grazie per l'opportunità capitano, forse questa notte riusciremo a dormire senza imprevisti ... Mi dispiace per lui ma in fondo più di così non posso fare ... se si salva avrà perfino guadagnato una preziosa lezione, sempre che gli umani siano in grado di apprendere. @ DM Spoiler: Lanciò su Hollaf Contrastare elementi e Nuoto veloce. Gli incantesimi preparati sono a pagina 6, post 102^^
ilmena Inviato 16 Aprile 2011 Segnala Inviato 16 Aprile 2011 Ottimo, signor capitano; ha tutto il mio rispetto Dopo aver risposto al capitano vado da Hollaf, e recito alcuni incantesimi per ristabilirlo. Una volta risanate le sue ferite gli parlo. Ecco: sei soddisfatto ora? Ti butteranno a mare; e questo perchè non hai rispettato la parola data a me. Avevo capito che sei un rissoso, e che questa ciurma non era quella con cui scherzare, quindi ho tentato di farti stare calmo con quella promessa, ma tu nisba: sei andato avanti di testa tua, e continui ad usare la violenza in modo spropositato e inutile. Non so perchè fai così, e non mi interessa, ma sappi che non mi dispiace il fatto che te ne andrai. E sappi che per fare avere questi pensieri a me ce ne vuole... Comunque io sono di buon cuore: ti ho curato di nuovo e ho ottenuto di farti avere una botte per riuscire ad arrivare fino a riva e salvarti... per la seconda volta ti salvo la vita Voglio proprio vedere cosa dirai ora: ancora irriconoscente, seppure tu mi debba due delle tue vite? @DM: Spoiler: Con i 3 inc di 0 curo 3 PF ciascuno quindi 9. Poi 11 con Identificare; se mancano ancora ma non credo uso anche Contrastare elementi, altrimenti glielo lancio e sono altri 11. Fammi sapere cosa devo spuntare dalla lista. Curo fino ai PF totali oviamente
Morion Inviato 16 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2011 I due incantatori iniziano a recitare in contemporanea i loro incanti per far recuperare le forze e le opportune protezioni... Le cure del chierico rimettono in piene forze il guerriero che ora ha solo le mani legate, oltre che essere trattenuto da Nuthar e Sedmorov da entrambi i lati, entrambi armati e pronti a usare le lame Una sola mossa, e ti ammazziamo direttamente qui. dice il colosso senza esitazione nel tono della voce. Sedmorov si limita a ghignare, probabilmente già gustandosi la vendetta. Gomuid chiude l'accerchiamento del guerriero con in mano la sua ascia, ma l'elfo precede il capitano con alcune parole.. Ti ho lanciato delle protezioni contro il freddo e un potenziamento per nuotare, ma durerà solo un minuto. spiega il funzionamento dell'incanto che ha appena terminato di lanciare. Quindi il nano sfila un cortello e lo pone nelle mani ancora legate di Hollaf Tienilo stretto e magari ti salvi. e quindi senza nemmeno dare il tempo al guerriero di rendersi conto di essere sul bordo della nave, i due lo spingono mentre Ron gli tira dietro il barile che dovrebbe aiutarlo a tenersi a galla. Marlamen Spoiler: Ti rendi facilmente conto che una cura di 0 e una di 1 son sufficienti a rimettere pienamente in forze Hollaf. Ti ho tolto Individuazione del magico e identificare, se vuoi cambiare fammelo sapere.
Lollinus Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 Mentre cado verso le gelide acque sottostanti la nave non do soddisfazione a coloro che mi hanno buttato urlando ed implorando pietà... Invece mi limito a tentarte di liberarmi, in vista della mia prossima mossa... @Dm Spoiler: Utilizzando il coltello mi libero dalle corde. Una volta fatto ciò mi avvicino alla poppa della nave (se sono rimasto indietro provo ad inseguirla, se invece sono più avanti aspetto che la poppa mi raggiunga) e provo a scalare lo scafo per tornare a bordo, magari senza che gli altri se ne accorgano Faccio un solo tentativo, se non riesco quando torno in acqua mi attacco al barile e nuoto più veloce che posso verso la costa... Scalare +4 Nuotare +4 Muoversi silenziosamente +1 Nascondersi +1
Wolfang Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 Poco tempo di nuoto veloce e un coltello...spero decida di seguire la nave ed aggrapparsi ad uno dei bordi, probabilmente si salverebbe. Rifletto ancora un attimo No, non deve avere molto cervello, non lo farà. Senza parlare oltre mi rendo conto della tarda ora e mi avvio verso la cabina, intento a prendermi qualche ora di riposo.
ilmena Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Inviato 17 Aprile 2011 É andato: da un lato sono sollevato, ora sarà un viaggio tranquillo. Dall'altra parte però diamine mi dispiace per lui; di che pasta strana sono fatto. Speriamo che riesca a liberarsi e a nuotare fino a riva penso fra me e me mentre guardo l'uomo in mare, sperando che ce la faccia. @DM: Spoiler: Guardo Hollaf finchè la nave non si allontana troppo per non scorgerlo più, dopodichè vado in cabina a studiare
Morion Inviato 17 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2011 Tutti sul fianco della nave in attesa della “esecuzione”, vedete Hollaf che inizia a lavorare la corda con il coltello concessogli già mentre sta cadendo, ma è troppo complicato e l’impatto con l’acqua non aiuta di certo.. Sbattendo i piedi e aiutato dagli incanti dei suoi ex-compagni, riesce facilmente a tornare a galla e lavorare le corde più efficacemente, fino a tagliarle e liberarsi completamente proprio mentre la galea gli sfila davanti mostrandogli la scritta sul fianco sinistro della nave più che appropriato per il momento.. “Buona Sorte”, per poi scomparire poco dopo dietro la poppa. Hollaf e Marlamen Spoiler: Il chierico par essere il più preoccupato per la sorte del guerriero, e protatosi fino a poppa per seguire con lo sguardo Hollaf, arriva giusto in tempo per assistere alla sua disperata manovra. La galea ha staccato di qualche metro il guerriero, ma non è troppo rapida e non fatica a coprire la breve distanza che lo separa da lei coni suoi nuovi poteri acquatici. Tuttavia quando prova ad aggrapparsi alla poppa della nave, nonostante riesca per un momento quasi a tenersi, capisce chiaramente che è quasi impossibile risalire quella parete inclinata all’indietro, praticamente senza appigli, bagnata, e in movimento... Subito dopo aver realizzato l’impossibilità di quel tentativo, lascia la presa e torna sui suoi "passi" per recuperare il barile ora rimasto indietro, e concentrandosi solo nello sfruttare il più possibile il poco tempo rimasto dell’incantamento, nuota il più velocemente possibile verso la costa.. Copre quasi una cinquantina di metri prima che finisca il magico effetto, ma perdura quello che gli permette di non sentire la gelida morsa delle acque del nord. La sua traversata continua dunque con relativa facilità viste le calme acque del mare e il barile concessoglii. Ora non resta che sperare di non fare brutti incontri durante la traversata, e probabilmente arriverà a riva più facilmente del previsto.. Tiri Spoiler: I tentativo: Destrezza 4(3+1), fallito II tentativo: Destrezza 20 naturale, riuscito Scalare 23(19+4), fallito
Morion Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Ora che Kragg e Hollaf non fanno più parte dell'equipaggio, rimangono solo Elitarh, Marlamen e Grumm a difesa della nave.. Se da una parte DIppler è sollevato per dover sborsare meno soldi, è altrettanto preoccupato per la salvaguardia del suo carico.. I marinai si dimenticano ben presto di quanto accaduto fino ad ora, tornando ognuno al proprio lavoro soprattutto ora che le acque sembrano iniziare ad agitarsi un po' a causa del vento che ora soffia più forte.. Solo il vecchio Efrem sembra distante e diverso dal solito, fermo sul bordo della nave a puntare lo sguardo verso il mare aperto, non si prodiga nei suoi soliti vaneggiamenti e strani versi, tant'è che Ron che sta pulendo la poppa della nave gli urla qualcosa.. Hey Efrem! Tutto a posto? senza però smettere il suo lavoro.. Dippler già nervoso, alla domanda del mozzo e vedendo dove punta lo sguardo del vecchio inizia già ad agitarsi.. Cosa! Che c'è! I pirati!? I pirati vero? Lo sapevo lo sapevo!! mettendosi le mani nei capelli nonostante non si veda nulla all'orizzonte.. Hollaf Spoiler: Devi nuotare ancora per diversi minuti, fermandoti a riposare le gambe di tanto in tanto reggendoti al barile che aiuta non poco, prima di riuscire ad approdare finalmente in una spiaggia.. Dopo esserti riposato per riprendere fiato e asciugarti un po', approfittando della magica protezione che non ti fa sentire il gelido vento, inizia a guardarti intorno per cercare di capire dove sei.. Non sei di certo un esperto geografico, non capisci dunque quanto possa essere lontano Waterdeep o Baldur's Gate, ma basandoti su quanti giorni son passati e il tempo che ci voleva per il viaggio, riesci facilmente a intuire che probabilmente la città nordica è più vicina.. Alla tua destra(sud-est), in lontananza, un fitto boschetto. Alla tua sinistra(nord-ovest) noti chiaramente una palude che non lascia presagire nulla di buono.. Di fronte a te invece, la terra è più piana e regolare, anche se non vedi al momento nessuna strada civile.. Spoiler: Sopravvivenza 16
Lollinus Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 @DM Spoiler: Maledetti... Se pensate di esservi liberati di me vio sbagliate di grosso! Verrò a prendervi uno ad uno! dopo essermi riposato dalla fatica fatta per giungere a riva osservo i dintorni riflettendo Uhmm... La nave era diretta a Waterdeep, quindi verso nord... Ma quella palude non mi piace... Sarà bene proseguire nella piana e dirigermi lentamente sempre più a nord in modo da aggirare la palude... Sperando che sia possibile... quindi mi incammino in direzione della piana, cercando però di dirigermi più a nord possibile senza entrare nella palude...
ilmena Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Chissà perchè quell'Hollaf si è comportato in questo modo? Non lo capisco proprio, ha una mentalità completamente diversa dalla mia... però spero comunque si sia salvato. La morte di una persona non fa mai piacere, nemmeno di una persona come lui... Ma ora basta perdersi in pensieri inutili: ho perso troppo tempo, e gli studi mi attendono! penso fra me e me, mentre riprendo a leggere i miei libri. @DM: Spoiler: Come detto prima io sono a studiare; non so se e cosa sento...
Wolfang Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Il nano ubriaco si è dimostrato incoerente già una volta, inutile preoccuparsi ... Mi alzo controvoglia giusto per dare un'occhiata all'orizzonte, più per far vedere che ci sono che non perché mi aspetti davvero che ci sia qualcosa di interessante a parte l'acqua.
Morion Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Il vecchio Efrem non è per niente allarmato, No no no.. Ma che vai blaterando grassone di un mercante! lo apostrofa senza problemi.. L'espressione nel suo volto è più seria e lucida del solito.. Hey orecchie a punta.. Tu pratichi la magia no? chiede a Elitarh vedendolo avvicinarsi.. E' un po' di giorni che faccio sempre lo stesso sogno.. per un attimo si sofferma a guardare il mare che ora più agitato sbatte con più forza sulla chiglia della nave, ..e ho proprio un brutto presentimento. una certa preoccupazione è dipinta nel suo volto, chiaramente attaccato a scaramanzie e dicerie riguardo i sogni. Non è che te puoi capirne qualcosa con le tue diavolerie?? Intanto Ron vedendo i due parlare, si avvicina alla coppia anche per tranquillizzare Dippler, Calma calma! Non c'è proprio un bel niente, vedi? indicando in lontananza il mare mosso.. Che dicevi Efrem? un sogno? domanda quindi più interessato.. Nel frattempo anche Grumm che si sta scolando una birra ascolta il dire del vecchio. Spoiler: Efrem è il vecchio pazzo, umano Gomuid, è il nano capitano della barca Ron, il giovane mozzo
Wolfang Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Chino un poco la testa in segno di rispetto e rammarico per una risposta che penso di non poter dare Pratico quel poco di magia necessaria a rendere più agevole la vita di un giovane spensierato, ben lungi dall'avere tutte le vostre esperienze ... ammicco un mezzo sorriso e spero di non offendere il vecchio, dipingendo la sua età più come "venerabile", quella della sapienza, che come "decrepita", quella del rimbambimento ma proprio per questo sono curioso di conoscere questo vostro sogno e il perché possa farvi mal sperare una cosa così distante dalla realtà.
Morion Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Eheheheh.. Uhuhuh.. Ihihih improvvisamente inizia a ridacchiare, senza alcun motivo apparente, e non di certo a causa delle parole seriose di Elitarh... Quindi di scatto torna serio, dimostrando di essere comunque sempre il vecchio pazzo Efrem.. Bè ecco.. Ho iniziato a sognarla dal primo giorno che siam partiti.. E.. E... lo sguardo di Efrem sembra vagare senza meta, come se veda immagini che solo lui può scorgere.. Era bella.. bellissima.. dice come se stia contemplando la dea della bellezza in persona, MA POI AAAAAAAAAAH!!!! ancora una volta cambia umore come se nulla fosse, cacciando un urlo fortissimo facendo prendere un colpo al povero Ron che scatta dalla paura.. Il racconto del vecchio continua intanto, Un urlo fortissimo che alza venti fortissimi e abbatte una pioggia violentissima.. Si... Si... abbassandosi sulle ginocchia e guardandovi uno ad uno con occhi spalancati.. Si.. Una tempesta mai vista prima... Ma a questo punto Ron lo ha già mandato a quel paese con qualche imprecazione dietro, e se ne ritorna a finire il suo lavoro.. Colpa mia che ti sto ad ascoltare!! continuando a borbottare per lo spavento preso. EFREEM! VEDI DI DARTI UNA CALMATA SU! urla intanto il capitano per farsi sentire dalla prua della nave e cercare di calmare l'amico di vecchia data.
Wolfang Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Non aggiungo altro alle parole del vecchio Inutile aggiungere alla perfezione penso ironicamente, decisamente vergognato di aver dato retta a quel vecchio pazzo. Ma pochi secondi dopo subentra la serissima, irrinunciabile vena razionale che accomuna tutte le mie conclusioni Però ... però una tale mancanza di sanità mentale deve pur essere dovuta a qualcosa, quegli sbalzi di umore... forse un trauma, forse collegato al suo sogno. Che possa esistere una simile creatura, o forse è solo una raffigurazione di sua madre che lo sgrida da bambino?
Morion Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Al richiamo del capitano Efrem sembra calmarsi, e lentamente sembra svanire quell'espressione impaurita che aveva mentre raccontava il suo sogno... Vedendo che nessuno par dargli retta, scuote un po' sconsolato il capo prima di voltarsi di nuovo verso lo sconfinato mare, e tornare a fissare in lontananza, ora nuovamente serio e insolitamente calmo, e come fosse in attesa di qualcosa... Dippler pare ancora un po' preoccupato nonostante i compagni del vecchio pazzo siano convinti si tratti di un suo vaneggiamento, e ancora una volta si avvicina all'elfo del quale si fida molto di più dopo l'interdizione lanciata alla sua merce.. Hey... Che ne pensi? ti sussurra mentre con un cenno del doppio mento indica il vecchio ora assorto..
Wolfang Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Offro una sfuggente occhiata a Dipller per poi tornare ad osservare il mare mentre gli rispondo sottovoce Deve aver avuto qualche trauma in passato, dubito siano premonizioni del futuro ... sorrido Credo non ci sia nulla di cui preoccuparsi, i veri problemi li abbiamo lasciati a nuotare in mare dietro di noi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.