Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

Il mercante pare evidentemente rassicurato dalle parole di Elitarh, ma un'occhiata al mare agitato non gli permette di assumere un'espressione del tutto tranquilla in volto..

Nonostante i rollii siano ormai diventati sempre più accentuati, disturbando anche la concentrazione di Marlamen nel suo studio, il capitano della nave e gli altri marinai non sembrano minimamente turbati.. Non sono di certo al primo viaggio e probabilmente hanno già affrontato situazioni del genere..

Il viaggio prosegue dunque senza intoppi, e una volta calata la notte, nonostante il vento si sia alzato ancor di più, la razione serale viene servita come sempre.

Mentre il capitano e Nuthar si occupano della guida della nave in attesa del cambio, condividete la tavola con Ron, Sedmorov ed Efrem (ancora silenzioso più del solito) che sembrano completamente a loro agio, abituati a mangiare e contemporaneamente tener ferme scodelle e bicchieri seguendo l'ondeggiare della barca.

Per voi tre è un po' più complicato, ma non di certo impossibile.

Il passeggero misterioso ha ovviamente consumato il suo pasto in cabina, e mentre mangiate alla luce delle sole lanterne, fa la sua silenziosa comparsa proprio come la notte prima.. Accesa la sua pipa, si sistema a poppa della nave senza salutare nessuno, isolandosi da tutti per fare la sua fumata notturna.. Nessuno dell'equipaggio sembra far caso alla sua figura, nè tantomeno gli rivolge la parola..

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dopo una giornata di studio disturbato dagli scricchiolii della nave e dalla nausea per il mal di mare mi reco a cena.

Consumo il pasto tranquillamente, chiacchierando del più e del meno e chiedendo se serve il mio aiuto per qualcuno o qualcosa.

Quando vedo il passeggero misterioso uscire per fumare ho un sussulto.

Diamine, mi ero completamente dimenticato di lui!! Evviva! Forse riuscirò a parlargli stasera!!! Vado subito, son troppo curioso di sapere che combina!!!

Salutate le persone a tavola mi dirigo verso il passeggero e, giunto a uno o due metri alle sue spalle, gli parlo.

Salve, signore. Tutto bene? Son diversi giorni che non la vedevo Ora che ci penso non ha battuto ciglio nemmeno durante tutto quel trambusto

Ascolti, volevo chiederle.... mi potrebbe dire cosa fa in cabina? Ecco, le spiego: io sono uno studioso, vengo dal tempio di Boccob di Baldur's Gate, e sono molto curioso. Pensavo che la sua "clausura" fosse dovuta ad alcuni studi, o esperimenti? É così? Potremmo magari anche collaborare, o comunque me ne parli, sono davvero curioso. Io sono Marlamen Droverson dico sorridendo e tendendo la mano.

Inviato

Mentre ti stai avvicinando, la figura par essersi accorto del tuo arrivo già da prima che tu gli rivolga la parola.. Il volto sotto il cappuccio si volta difatti di qualche grado, così da squadrarti per un breve istante con la coda dell'occhio...

Tuttavia non pare darti peso fino a che tu non gli rivolgi la domanda diretta..

Scuote il capo dunque mentre risponde con poche parole.. Non sono uno studioso.. Mi serviva solo un passaggio.. dice con un basso tono di voce..

Inviato

Hehe, coraggio, non le credo dico ridacchiando complicemente alle parole dello strano personaggio.

Sta chiuso tutto il giorno in cabina, esce solo la sera per fumare, cosa che tra l'altro potrebbe fare anche benissimo chiuso nella sua camera... É per caso un vampiro? Hehe, ovviamente scherzo. Ah, non è uscito nemmeno quando succedevano tutti i casini di prima: non le credo: lei non è un semplice passeggero. Perchè non è uscito quando quel mostro ci ha attaccati? Perchè non è uscito quando era tutto in subbuglio per quel tizio che attaccava briga con tutti? Come mai è rimasto chiuso nella sua cabina?

concludo, con un tono più alto e serio, rendendomi conto man mano che parlo che effettivamente c'è qualcosa che non va.

Sarà pure uno studioso, o chissà chi, ma chiunque sarebbe uscito sul ponte durante la battaglia con quel mostro, o contro Hollaf, o quantomeno avrebbe chiesto spiegazioni, invece no. Qua c'è qualcosa che non va!

@DM:

Spoiler:  
Faccio una prova di osservare per guardare meglio quel figuro, e poi relativa prova di conoscenze per vedere se riesco a capire chi o cosa è (di che razza è, se conosco eventuali simboli sul corpo...non so, per avere qualche info)
Inviato

Marlamen si abbassa un tantino per sbirciare sotto il lembo del cappuccio tenuto fin quasi davanti agli occhi del passeggero misterioso, ma la scarsa luce non gli permette di focalizzare bene i dettagli e lineamenti della figura..

Veste con vesti semplici, ricoperte per lo più dal mantello che usa per proteggersi dal freddo. Un'unica mano è sfilata da sotto le pieghe del mantello per reggere la piapa dalla quale ora tira una boccata prima di rispondere..

Preferisco starmene tranquillo e da solo a dire il vero.. La notte c'è meno gente e più tranquillità per godermi una fumata.. E no, non sono un vampiro, eheheh.. divertito dalla tua battuta ride appena mentre spiega per poi aggiungere.. Uscire quando il mostro ci ha attaccato?? ripete come stranito da quella domanda.. Non sono mica un combattente, sono un semplice passeggero! Tutti fuggivano di sotto, figuriamoci se io me ne uscivo di sopra... Voglio solo arrivare a Waterdeep sano e salvo, e il più tranquillamente possibile.. con una scrollata di spalle prima di tirare un'altra boccata..

Marlamen

Spoiler:  
Osservare 9(6+3)
Inviato

Beh, va bene, ma nemmeno dopo, per sincerarsi di quello che era accaduto? Non capisco questa sua indifferenza... faccio, rassicurato e motivato a indagare dalla risatina dello strano personaggio.

Inviato

Siete piuttosto chiassosi.. Inoltre il marinaio che mi porta il cibo ogni giorno mi tiene informato sull'andamento del viaggio e, come ho già detto.. Voglio viaggiare tranquillo, non di certo farmi coinvolgere in risse da osteria.. con estrema calma e tranquillità risponde alle domande di Marlamen, senza però formularne a sua volta.

Semplicemente continua a fumare la sua pipa disinteressandosi abbondantemente di tutto il resto..

Inviato

Mmmh, molto bene allora. Mi perdoni per il disturbo, è che ero molto curioso, credevo stesse svolgendo degli studi importanti, ma vedo che mi sono sbagliato, pace. Comunque se permette un consiglio le direi di prendere più aria: qui parlo come medico di bordo, e in quanto tale la avviso che stare troppo al chiuso può portare dei disturbi e una generale debolezza, però veda lei, non voglio insistere; buona serata! lo saluto sorridendo.

Mmmmmh, non mi convince comunque; non so perchè, ma non mi convince. Potrei chiedere al marinaio che gli portava il cibo se effettivamente si sincerava di quello che succedeva oppure no; altrimenti sarebbe forse il caso di avvisare il capitano che quel signore è un tipo abbastanza sospetto

Vado dunque dal primo marinaio che incontro, per chiedere chi sia il marinaio che portava da mangiare al passeggero misterioso.

@DM:

Spoiler:  
Dopo aver fatto ciò, ovviamente sottovoce, vado in disparte con il tizio cercato e gli chiedo se l'uomo chiedeva notizie o no, e in generale chiedo informazioni sul tizio
Inviato

Un cenno del capo è l'unica risposta che Marlamen riceve dal misterioso passeggero che non fa nulla per trattenerlo.. Semplicemente come se nulla fosse successo, riprende a fumare la sua pipa senza badare oltre agli altri..

Il chierico raggiunge dunque il mozzo Ron, che come detto dal passeggero prima, è l'incaricato di portargli il cibo ogni giorno.. Ron come sempre è disponibile e cordiale, ma quando Marlamen chiede del passeggero misterioso, non sa dargli troppe informazioni..

Si, di tanto in tanto mi chiedeva di aggiornarlo sulla situazione e su come stia andando il viaggio.. Ma per il resto so solo che è diretto a Waterdeep per andare a trovare un suo cugino. Io non gli faccio molte domande dato che è molto riservato, e soprattutto anche il capitano ci ha detto di non infastidirlo.. risponde stringendsi sulle spalle non potendo dire molto di più..

Inviato

Ah, ho capito. Bene, allora ti ringrazio e ti saluto: arrivederci Ron faccio come mio solito cortese al mozzo prima di congedarmi dall'equipaggio sul ponte.

Scendo nella mia cabina: chi ha bisogno può trovarmi lì. Buonanotte a tutti

Detto ciò dò un ultimo sguardo al passeggero misterioso e quindi scendo verso la mia cabina e inizio a studiare.

Mmmmh, forse sono io che sono troppo curioso... effettivamente pensandoci bene è tutto plausibile quello che dice..... anche se comunque, diamine, ce ne vuole per stare chiuso tutto quel tempo... aaah, ora basta: concentriamoci a fondo. Ho perso un sacco di tempo, e non è il caso di sprecarne altro

@dm:

Spoiler:  
Scusa, ho monopolizzato troppo il PbF ultimamente, tra l'altro nel periodo in cui non potevo postare... ora per me va bene avanti veloce
Inviato

La quarta notte passa senza incidenti ora che il guerriero non è più tra di voi.. Ma tuttavia non si può dire che sia tranquilla e piacevole.

Il mare è difatti sempre più agitato e per chi non è abituato a viaggiare per mare, gli risulta difficile fare un sonno piacevole.

Quando vi risvegliate, la situazione non è certo migliorata.. La nebbia del giorno prima è scomparsa, ma dei neri e pesanti nuvoloni coprono tutto il cielo, e una pioggierella costringe i marinai a darsi da fare per governare al meglio la nave che viene fatta oscillare dalle onde piuttosto alte.

Nessuno dei marinai sembra però preoccupato dalla situazione, esperti e non per la prima volta in una situazione del genere.. L'unico turbato, probabilmente a causa del sogno raccontato il giorno prima, è ovviamente il vecchio pazzo Efrem che tiene una corda arrotolata a tracolla, e sembra liberarsi delle cose pesanti, come se si aspettasse il peggio..

Inviato

Come già è successo non mi trovo bene a studiare in cabina con il mare agitato, e dopo un po' un senso di nausea si impossessa di me.

Decido quindi di smettere un po', e di andare a vedere come sta l'equipaggio e gli altri.

Tutto sembra essere contro di me e contro il mio studio, dannazione

Uscito sul ponte noto anche che sta piovendo, quindi faccio pochi passi e chiedo a voce alta: Tutto bene? Bisogno di aiuto?

• 2 settimane dopo...
Inviato

SI PER TUTTI I MARI!! ti risponde subito il capitano non appena ti vede uscire da sottocoperta, e urlando come un forsennato per riuscire a farsi udire, AIUTA GLI UOMINI AD AMMAINARE LE VELE! QUESTA TEMPESTA E' PIU' VIOLENTA DI QUANTO PENSASSI!! Anche il nostromo ora inizia a dare qualche segno di preoccupazione, dal momento che la il barcone si impenna di molto nel seguire le onde...

Casse e barili iniziano a scivolare da una parte all'altra, rendendo ancora più difficoltoso riuscire a restare in piedi senza aiutarsi, per quanto già il legno bagnato fosse più che ostico.

Inviato

Dannazione!! Dovevo stare zitto in cabina come quello là! Credevo il capitano avrebbe declinato la mia offerta, credendomi troppo inesperto

Penso fra me e me mordendomi la lingua mentre esco sul ponte, e già rischio di capitombolare a terra.

Vabbè, però effettivamente è meglio dare una mano a questi poveri marinai: anche loro fanno fatica. Uff!

Cerco con lo sguardo il punto più vicino dove penzolano le cime e mi dirigo con passo incerto verso di esso, per dare una mano come posso.

@DM:

Spoiler:  
Equilibrio +0 (ovviamente son senza armatura)

se serve prova di intelligenza per capire come manovrare le funi... non so: sarebbe +3

Inviato

E' ormai tardo pomeriggio, e per quanto la tempesta fosse già potente e poderosa, la situazione continua a peggiorare a vista d'occhio... Il vento sempre più forte, le onde sempre più alte, la pioggia sempre più fitta, i lampi sempre più intensi...

Tutti ormai sono fuori sul ponte per cercare di aiutare come possono; persino il passeggero misterioso è infine uscito dalla sua cabina non potendo ignorare il pericolo che sta correndo l'imbarcazione...

LO DICEVO IO!! LO DICEVOOO!! E' L'IRA DEGLI DEI!! vaneggia il vecchio Efrem quando vede avverarsi il sogno che lo tormentava da diverse notti ma alla quale nessuno dava ascolto.. Proprio in quel momento un fragoroso frastuono vi stordisce e una luce abbagliante vi acceca.. Quando riuscite a rendervi conto di cosa sia successo, vedete l'albero maestro spezzato in due e avvolto dalle fiamme..

Marlamen e Dippler affatto abituati a quei movimenti e colti alla sprovvista, cadono a terra e si salvano soltanto grazie agli alti parapetti.. E solo per fortuna l'albero si schianta lontano da loro.. PRESTO!!! TUTTI AI REMI!! CI PENSERA' LA PIOGGIA ALLE FIAMME! nonostante la situazione critica, Gomuid mantiene la lucidità per dare ordini a tutto l'equipaggio che subito obbedisce...

Anche il misterioso passeggero si adopera ad aiutare, e dimostrando un'incredibile agilità fa una capriola per evitare l'albero maestro, e dopo aver recuperato l'equilibrio piuttosto facilmente afferra un remo pronto a vogare. Una forte ventata intanto gli sfila il cappuccio, rivelando così che si tratta in realtà di una donna...

Inviato

Per la biblioteca di Babilonia!!!! esclamo fra il meravigliato e il terrorizzato quando vedo l'albero maestro in fiamme.

Che cosa sta accadendo? Questa tempesta è spaventevolmente forte! Possibile che in questo viaggio non ci sia un singolo attimo di tranquillità?? Boccob, Grande Onnisciente, aiutami tu!

Penso angosciato mentre cerco anch'io un remo per dare una mano; noto in quel frangente che il passeggero misterioso è in realtà... una donna????

Questa poi!!! Ma come ho fatto a non accorgermene prima?? E perchè...? Oh, mamma mia! Ricorderò per sempre questo viaggio, questo è poco ma sicur..aaaargh!! penso prima di capitombolare di nuovo sul ponte.

Certo...se resto vivo!

Inviato

Niente pare placarsi... Le onde continuano a sbattere e innalzare la nave facendo ribaltare tutto quello che si trova sul ponte.. La tavolata sulla quale eravate soliti mangiari oscilla pericolosamente da una parte all'altra, i barili rotolano avanti e indietro e nemmeno le casse legate da delle corde sembrano riuscire a restare stabili..

Tutta questa confusione, l'albero caduto, le onde sempre più alte, vi costringono a tenervi forte, schivare oggetti, il tutto mentre cercate di remare... Il risultato è quindi chiaramente nullo, anzi.. in pochi minuti i remi vengono strappati via a forza dall'acqua, o addirittura spezzati dalla potenza delle onde...

E infine eccola... Un'onda si erge sopra tutte le altre, inghiottendo a facendo da parte tutte le altre come una malvagia regina con i suoi schiavi, puntando dritta verso la sua preda.. La vostra galea.

Lo scricchiolio delle assi di legno si fa sempre più intenso mentre l'imbarcazione si inclina pericolosamente, e tutti tentano di aggrapparsi e tratenersi in qualcosa, ma l'esperto capitano capisce che non c'è ormai più nulla da fare... FUORI!! FUORI!! BUTTATEVI A MARE!! grida proprio mentre si lancia nelle acque in cui lo vedete scomparire.

Inviato

Fisso terrorizzato la grande onda che arriva, incapace in un primo momento di muovermi.

Le urla del capitano mi scuotono però dall'immobilità, e non appena questi si butta lo seguo a ruota, urlando terrorizzato:

AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!

• 3 mesi dopo...
Inviato

Il vecchio nano di mare ci aveva visto giusto, mentre tutti si precipitano per abbandonare la nave, un fragoroso schianto preannuncio il disastro totale. Le assi della galea si frantumano dividendo l'imbarcazioni in due tronconi, riversando così in mare tutti i barili, casse e quant'altro era immagazzinato nella stiva.

Gli abissi inghiottono all'istante tutto ciò ch'è troppo pesante per restare a galla, mentre lampi e tuoni sembrano urlare di gioia a quella visione.

Il tuffo di Marlamen è purtroppo sfortunato, e andando a sbattere contro la tavola precedentemente ribaltata, viene ostacolato e per un istante viene anch'esso inghiottito dall'acqua salata del mare, e deve lottare con tutte le sue forze per non farsi trascinare giù.

Spoiler:  
Nuotare Marlamen 10
Inviato

Mentre le acque sembrano trascinarmi verso le loro profondità invoco mentalmente il nome di Boccob, perchè mi dia la forza di risalire in superficie.

@DM:

Spoiler:  
Eh, continuo a nuotare, non so cos'altro fare :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...