Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

Non fai in tempo a riprendere fiato che un'altra onda ti ricaccia giù togliendoti il respiro.. Annaspi ancora e forse è proprio solo ad una grazia divina che riesci a far riemerge il volto sopra le acque permettendoti di respirare.

Intanto non riesci più ad individuare il resto dell'euquipaggio, se qualcuno è ancora vivo e nei paraggi, si confonde o è nascosto dalle numerose assi di legno, barili e casse che galleggiando danzano insieme alle alte onde del mare.

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dannazione! É destino che debba morire qui???? É davvero mostruoso il mare in burrasca: incute un timore che non si può cogliere dalla riva!! penso terrorizzato mentre vengo sballottato su e giù dai cavalloni.

Annaspando mi dirigo verso i barili e le casse galleggianti.

L'unica possibilità che ho di salvarmi è di salire su uno di quei cosi... coraggio!!! Poi chiederò aiuto!

Tento di rimanere a galla e di individuare un oggetto abbastanza grande da poter galleggiare con me sopra, sperando che le onde si plachino presto.

@DM:

Spoiler:  
ovviamente se lo becco ci salgo sopra
Inviato

La galea è andata in frantumi in molti punti e le carcasse di legno sono numerosissime, tuttavia continui a non essere un gran nuotatore e il mare in tempesta ti mette ancora in difficoltà.

Quello che riesci ad afferrare dunque sono solo assi spezzati o poco più che ti permettono di restare a galla ma non di issarti fuori dall'acqua e sfuggire così alla morsa del freddo che inizia a farsi sentire.

Questo attimo di respiro ti permette finalmente di asciugarti gli occhi dall'acqua slaina che rendeva tutto sfuocato, ed è allora che quando un lampo squarcia nuovamente il cielo, ti sembra di vedere nelle enormi nubi il volto infuriato di una donna sinistramente illuminato. Non hai più alcun dubbio e riconosci all'istante quel volto divino, voi tutti siete finiti nelle grinfie di Amberlee, la Sgualdrina dei Mari..

La rivelazione invece di mandarti nel panico, sembra darti forza e determinazione. Vincendo il gelo che attanaglia le tue gambe e aiutandoti con le assi riesci a raggiungere la tavola in cui fino a pochi giorni prima eravate soliti consumare i pasti sul ponte, issandotici sopra.

Sei finalmente fuori dall'acqua, ma le onde, seppur calate, sono ancora forti e impetuose, e non sai per quanto ancora riuscirari a mantenere i sensi e reggerti forte alla tavola ch'è ora la tua unica speranza di sopravvivere. Intorno a te i buio totale ti impedisce di notare altri membri dell'equipaggio, sempre che ve ne siano.

Spoiler:  
Marlamen:

Nuotare 14

Conoscenze (Religionio) 24 (17+7)

Osservare 17 (14+3)

Nuotare 26 (19+bonus di circostanza)

Inviato

Mentre osservo sempre timoroso le onde mi decido a fare qualcosa: inizialmente invoco Boccob perchè mi dia la forza di resistere al freddo, lanciando il medesimo incantesimo che usai sul guerriero prima della sua "partenza", e poi un altro per curare i danni che ho subito per la caduta e per il gelo.

Grande Indifferente, il gelo attanagliante

togli dalla mente del servo tuo zelante

O Sommo dio della magia, o Innominabile Onnisciente, che il mio potere massimo sia, o Grande Onnipotente!

A queste parole la polvere argentea curativa cala su tutto il mio corpo, addensandosi nei punti in cui la caduta sulle assi ha prodotto dei lividi.

Signore di Ogni Magia, Grande Indifferente, Occhio Onniscente, concedimi di perseguire ancora virtute e canoscenza, e liberami dalla debolezza del dolore corporale

pronuncio ormai quasi esausto, e subito la polvere si illumina e guarisce i lividi e la carne intorpidita dalla temperatura, e mi fa sentire subito meglio.

ripresomi parzialmente inizio a urlare per richiamare l'attenzione dell'equipaggio:

EHIIIIIIII!!!!!! EHIIIIIIII!!!!! VENITE QUAAAAAAA!!!! C'É UNA TAVOLAAAA!!!!!!!!! EHIIIIII!!!!!!!!!!!

@DM:

Spoiler:  
Uso il Sacred Boost e Identificare per curarmi, più contrastare elementi
Inviato

Continui a reggerti nella tua tavola come puoi, ma nessuno sembra rispondere ai tuoi richiami, forse troppo lontano per udire le tue parole che si infrangono nella barriera di pioggia, o forse peggio..

Apellatoti al tuo Dio riesci a contrastare il pericolo del freddo, ma tenerti aggrappato in quel modo alla tavola è molto faticoso, e senza che nemmeno te ne rendi conto, cullato dalle onde che lentamente perdono potenza, perdi conoscenza sopra l'improvvisata zattera.

Per tua fortuna, il sacrificio della galea è stato sufficiente per la Sgualdrina dei Mari, o forse le preghiere del tuo Dio ti hanno permesso di naufragare fino alla riva in cui ti risvegli.

Il sole è basso indicandoti che hai dormito fino all'alba del giorno seguente, in un letto di sabbia scura coperta da un sottile strato di nevischio. Uno stormo di gabbiani urla sopra la tua testa, e guardandoti intorno scopri che non sei l'unico a esser riuscito a raggiungere la riva.. Un corpo poco lontano da te, giace in mezzo a quei barili e casse che deve aver usato come appigli

Inviato

Mi ci vogliono alcuni secondi per capire dove sono e cosa è successo.

Devo essere svenuto, ma come posso essere arrivato fino a riva? Dev'essere stata una grazia dell'Onnisciente penso chinando il capo in un breve ma significativo ringraziamento al mio patrono, mentre rivolgo un pensiero molto meno lusinghiero alla dannata Amberlee.

E ora? Dove mi troverò? Dove sarà la più vicina città? Non mi resta che avviarmi verso l'entroterra, e magari cercare una strada o un'altura per controllare meglio il territorio circostante; sperando che non ci siano altri inconvenienti

Mi alzo quindi, con un po' di fatica, e dopo un rapido sguardo intorno a me scorgo un corpo, e subito mi avvio verso di esso, controllando nei dintorni se ne scorgo altri.

Un altro sopravvissuto! Starà bene??? In effetti, prima di partire, sarà meglio cercare altri eventuali naufraghi, e soccorrerli......se mi è possibile. Come ho fatto a non pensarci prima???

Una volta raggiunto il corpo lo metto a faccia in su per controllare chi è e in che condizioni è messo.

@DM:

Spoiler:  
Osservare +3 per individuare altri naufraghi.

Guarire + 7 per capire le condizioni del tizio;

PS io a PF sono ancora pieno?

Inviato

Avvicinandoti al corpo non fatichi a riconoscerlo in un nano, è senza dubbio il capitano Gomuid. Purtroppo però non appena lo rivolti a faccia in su, la faccia gonfia e gli occhi all'infuori ti fanno subito capire del suo trapasso all'altro mondo.

Ti guardi dunque intorno senza però riuscire a trovare nessun'altro sopravvissuto, ma solo detriti e resti della galea..

Ancora un po' spaesato, riesci a notare tuttavia che aldila' delle basse e brulle colline che circondano la spiaggia, delle fumate nere si innalzano verso il cielo.

Inviato

Appena riconosciuto il capitano vivo un momento di felicità, che però svanisce subito: il nano infatti è già morto, e non posso fare assolutamente nulla per questo.

Riposi in pace, signor Gomuid: penserò io alla tua sepoltura penso, ma realizzo subito che per ora essa mi è impossibilitata: non ho attrezzi per scavare, e abbandonare il corpo su un asse e metterlo in mare significherebbe farlo ritornare a breve sulla spiaggia.

Decido quindi di coprire il corpo del capitano con alcuni pezzi della nave che sono naufragati con noi, onde evitare che venga straziato dagli animali, e dopo averlo fatto recito una preghiera per il nano, affinchè riposi davvero in pace.

Tornerò, e vi donerò una sepoltura ben più degna, signor Gomuid, lo prometto.

E ora? Quelle scie di fumo indicano la presenza di qualcosa; mi dirigerò là, ma prima voglio controllare bene che non ci sia nessuno, magari poco più a Nord o poco più a Sud c'è qualcun altro. Mi sembra strano che siamo giunti fin qui solo io e il capitano Gomuid.

Mi avvio quindi per controllare meglio lungo un buon tratto di spiaggia, e nel mentre un altro interrogativo mi viene in mente:

Non ho nè armi nè armatura: è forse il caso di pregare e preparare qualche incantesimo, nel caso incontri qualche animale feroce, o qualche bestia?

Dopo qualche attimo di indecisione stabilisco che, una volta controllata la costa, tornerò al punto di partenza e cercherò un punto un po' riparato per pregare.

@DM:

Spoiler:  
Vado circa 100 m in giù e 100 m in su, controllando bene (prendo 20 in osservare); come ho detto, se non trovo nulla torno da Gomuid, cerco un riparo (casse alte, sassi, ecc.) e prego per preparare gli incantesimi.

Se riesco a farlo preparo

Liv 0: - 2 x Creare acqua

Lettura del magico

Liv 1: - Identificare (dominio)

2x Infliggi ferite leggere

Poi se non è successo ancora nulla mi dirigo verso il fumo.

Fermami tu dove vuoi :)

Inviato

Ti metti alla ricerca di altri superstiti, e nel farlo non puoi non vedertela con i numerosi detriti della nave.. Tutto quello che trovi però, non è nulla di piacevole.

Il corpo privo di vita di Ron è il primo che trovi difatti, con ancora in mano il dipinto della sua bambina che avrebbe dovuto rivedere alla fine di questo suo ultimo viaggio.

Un lembo nero del mantello della misteriosa passegera è l'unico altro indizio degli altri che trovi, impigliato in un asse di legno spezzata. Anche lei, a quanto pare, non ce l'ha fatta.

Non trovi nulla di utile tra i relitti, essendo le cose più pesanti affondate o rese inutilizzabili dall'acqua del mare, o finite chissà quanto lontano da quel punto. L'unica cosa ancora salvabile, è una cassa di spezie ancora imballata.

Inviato

Gli stessi sentimenti provati prima mi assalgono nuovamente al ritrovamento del corpo di Ron: nascondo anche il suo cadavere fra i relitti e prego per la sua anima, alla quale prometto di donare una tomba decente.

Una volta finita la perlustrazione cerco un punto un po' nascosto e riparato e inizio a pregare Boccob onde recuperare qualche incantesimo utile.

@DM:

Spoiler:  
preparo come sopra, poi mi dirigo verso le fumarole
Inviato

Preghi il tuo Dio per un'ora buona, invocando un riposo in pace per i tuoi amici deceduti per il quale non sei riuscito a far niente.

Come sempre, il tuo Dio ti risponde donandoti i poteri divini della sua chiesa, chiaro segno che non sei stato abbandonato.

Spoiler:  
Ora devi aspettare gli altri :P
Inviato

Marlamen

Spoiler:  
Hai ormai finito di pregare e stai per prepararti a dirigerti verso le nere fumate, quando a qualche decina di metri noti una figura sulla spiaggia, ferma, proprio nel punto in cui avevi nascosto il corpo del defunto capitano Gomuid.

La distanza non ti permette di mettere a fuoco i lineamenti, ma sei certo che si tratti di una figura maschile.

La cosa strana è che, per quanto fossi concentrato nelle tue preghiere, se più che sicuro di non aver visto nessuno

Inviato

Sorpreso dalla visione, chiedendomi chi sia il nuovo arrivato e cosa ci faccia vicino alla tomba di Gomuid, mi avvicino tentando di non farmi vedere, per capire qualcosa di più.

Che sia uno sciacallo alla ricerca di qualche relitto interessante?

@DM:

Spoiler:  
Mi avvicino, nascondersi e muoversi silenz +0, finchè non vedo meglio comìè sto tipo (armato, minaccioso, cosa sta facendo, razza, ecc.)
Inviato

Nonostante i relitti della nave, ti è praticamente impossibile celare la tua presenza in quell'ampia spiaggia priva di altri ripari naturali. Noti dunque la figura guardarsi per un attimo attorno e proprio mentre ti stai incamminando lo vedi esplodere in una fragorosa risata per poi tirare un calcio a qualcosa in terra mentre esclama qualcosa che però non riesci ad udire a causa dell'infrangersi di un'onda particolarmente grossa.

Di una cosa però sei certo, ti ha visto, ma la sua unica reazione è quella di trascinare qualcosa fuori dai relitti per poi iniziare a frugarvi. Con ogni probabilità, si tratta del corpo del nano capitano.

Spoiler:  
Osservare 16

Ascoltare 1

Inviato

Acc...m'ha visto! Ma... ma che fa? Ride??? E ora cosa sta facendo CON IL CORPO DI GOMUID!!!!

FERMO!!!! LASCIALO Lì!!!! NON TI PERMETTERE!!!

urlo alla figura mentre le vado incontro correndo.

É uno sciacallo, sì, come avevo pensato!!

@DM:

Spoiler:  
mentre mi avvicino preparo un'azione: se mi viene addosso minacciosamente gli lancio infliggi leggere
Inviato

Marlamen

Spoiler:  
quando i tuoi dubbi diventano certezze e inizi a correre, la figura inizia a prendere forme e lineamenti familiari.. Tuttavia ci metti qualche passo ancora per riuscire a credere a quello che stai vedendo: l'uomo che sta depredando e inveendo sul corpo di Gomuid, altri non è che Hollaf..
Inviato

Dopo un attimo di sorpresa e sbigottimento mi riprendo, e mi lancio subito verso il barbaro.

Idiota, è già morto!!! LASCIALO STARE!!!! dico, tentando di allontanare le sue grinfie dal corpo del capitano.

@DM:

Spoiler:  
Faccio una facile prova di forza, con un bonus di +0
Inviato

Vedendo che sul cadavere non c'è nulla di utile ci sputo sopra in segno di disprezzo e con un altro calcio lo faccio ricadere rovinosamente fra i detriti della nave... Quindi vedendo che colui che si sta avvicinando è Marlamen mi volto verso di lui sogghignando

Ah, il chierico... Bè, non sarà lui a impedirmi di completare la mia opera...

quindi dico

Guarda chi si vede... Marlamen, giusto? Non dirmi che sei sopravvissuto al naufragio... Chissa come hai fatto, non sei molto robusto...

quindi comincio ad aggirarmi nei dintorni alla ricerca di altri cadaveri o superstiti...

@Dm

Spoiler:  
Prove di osservare, Cercare ed Ascolatare per individuare cadaveri, superstiti o cose utili (magari il mio equip :D)
Inviato

Il chierico si interpone tra il guerriero e il corpo del nano per difendere il corpo senza vita..

Quindi Hollaf si guarda un po' attorno, senza però riuscire a notare nient'altro che detriti e detriti e detriti.

tutti

Spoiler:  
Ora continuate un po' voi se volete fare interpetazione, altrimenti dovrete aspettare un po' ^^

tiri

Spoiler:  
cercare hollaf 3

osservare 9

ascoltare..... ..... :\

Inviato

Sì, sì Marlamen, ma perchè diamine tratti così il corpo di Gomuid?!! Non vedi che è morto?? Non hai un minimo rispetto per la vita??? L'ho messo fra le assi per preservarlo dai mangia-carogne, ma a quanto vedo non è servito contro una carogna come te dico stizzito al grosso uomo ignorando i suoi commenti.

Proprio con lui dovevo capitare?? Di tutti quelli che c'erano sulla nave proprio lui doveva sopravvivere! Me ne allontanerò subito, non appena ne avrò l'occasione: finora ha dimostrato di non sapere cos'è la lealtà, non mi accompagnerò certo a lui

Mi appresto quindi a rimettere il corpo di Gomuid fra i ciarpami per ripararlo nuovamente dagli animali, e vedendo Hollaf girare nei dintorni lo avverto, ma senza la benchè minima traccia di cortesia nella mia voce.

É inutile che cerchi ancora: ho già perlustrato io la spiaggia per un lungo tratto: non c'è nessuna traccia degli altri

Gomuid perdonalo perchè non sa quello che fa

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...