Lollinus Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Al discorso del chierico sogghigno e rispondo dicendo Attento con le parole... Non ho nulla contro di te, non darmi un motivo per romperti il muso... quindi osservo il cadavere di Gomuid E comunque ai morti i soldi e altri oggetti non servono... A me invece si... Quanto al nano se non voleva subire la mia vendetta non doveva gettarmi a mare... Ha cercato di uccidermi ed è stato ricambiato con la stessa moneta... quindi all'affermazione riguardo ai dintorni sghignazzo per poi dire A davvero? Chissà perchè non ci credo... Bè, darò lo stesso un occhiata... Non si sa mai che ci veda meglio di te... quindi comincio ad aggirarmi fra i detriti esaminando con grande attenzione i dintroni... @Dm Spoiler: Passo in rasseggna tutta la zona del naufragio... Prendo 20 a Cercare, quindi impiegherò un eternità Mentre cerco se il chierico mi parla posso ugualmente rispondere giusto?
Morion Inviato 8 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Il chierico sistema di nuovo il corpo mentre il guerriero si allontana dirigendosi verso il punto da cui poco prima è provenuto Marlamen. Nella spiaggia continua intanto a non vedersi nessuno e l'unico rumore che vi fa compagnia è quello delle onde e dei gabbiani che rovistano tra i relitti.
ilmena Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Dannazione! Non l'ha bevuta Dopo aver celato bene il corpo del capitano nano mi alzo in piedi e chiamo il guerriero: Hollaf, fermati. Hai ragione, la corrente ha portato qui anche il corpo di Ron, ma non ha addosso nulla: stringe in mano solamente un vecchio ritratto della figlia cara, te lo giuro sul mio onore. Se per te hanno avuto qualche valore i miei tentativi di farti liberare, le cure che ti ho prestato e le premure che ho avuto per te, lascia stare almeno lui, te ne prego! Fallo per me se non vuoi farlo per loro
Lollinus Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Ascolto le parole del chierico, ma nel mentre non smetto di rovistare nei dintorni... Quindi senza smettere di cercare rispondo Ron non mi aveva fatto nulla, quindi non me la prenderò con il suo cadavere... Ma se lo troverò controllero lo stesso se ha addosso qualcosa che può servirmi... quindi gli lancio un occhiata In fondo mi hai appena confessato di aver mentito, chi mi garantisce che quello che dici ora è vero? quindi continuo la ricerca... @Dm Spoiler: Se trovo il cadavere di ron mentre lo esamino cerco di avere un pò di rispetto, a differenza di prima
ilmena Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Il mio onore dovrebbe bastare a garantirtelo, ma effettivamente tu non sei avvezzo all'onore, capisco che non sai di cosa sto parlando. Aspettami, ti mostrerò dov'è il corpo, non mi fido a lasciarti andare da solo. Guarda te se si può essere così irrispettosi e così serpi come te! dico a Hollaf, quindi lo precedo fino alla tomba improvvisata di Ron. Vedi? Non indossa armature, non porta armi nè null'altro: ha solo quel dipinto con sè spiego frapponendomi fra Hollaf e la tomba Non c'è niente che possa interessarti, perciò per favore non prenderlo, non disturbare il suo sonno per il quale ho pregato e mi sto adoperando
Lollinus Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Alle affermazioni di Marlamen rimango in silenzio, quindi lo seguo fino al punto in cui si trova Ron... Dopo le sue parole osservo il cadavere decidendo il dafarsi... @Dm Spoiler: Prova di Osservare sul cadavere, se a prima vista non sembra avere ne mmeno una borsellino lo lascio stare come mi ha chiesto il chierico e continuo a cercare nei dintorni. Se invece noto qualcosa mi avvicino e lo esamino...
Morion Inviato 9 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Il guerriero da una profonda occhiata al cadaver di Ron che stringe ancora in pugna il ritratto sbiadito della figlia che avrebbe riabbracciato dopo quell'ultimo incarico sul Cetriolo di Mare. Non nota niente tuttavia, e con uno sbuffo contrariato si mette nuovamente a gironzolare tra i detriti.
ilmena Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Meno male, almeno lui è stato risparmiato; riposate in pace penso di nuovo invocando Boccob. Bene, visto che non ti fidi della mia parola mi sembra inutile dirti che non c'è nessun altro qui; perciò le nostre strade si dividono nuovamente. Addio dico semplicemente al guerriero, incamminandomi verso le colline, in direzione degli sbuffi di fumo. @DM: Spoiler: sorry, ma davvero non trovavo motivazioni perchè Marlamen restasse speriamo ne trovi Lollinus per trattenermi
Lollinus Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Mentre il chierico si allontana sbuffo sonoramente Uff... Che lagna... quindi lo osservo allontanarsi per un istante riflettendo Uhmm... D'altronde mi ha aiutato sulla nave e sa sanere le ferite... quindi lasciando perdere i resti della nave comincio a seguirlo dicendo E va bene... Mi volgio fidare di te... Non cercherò più fra i detriti e come segno di riconoscenza per avermi curato sulla nave ti guarderò le spalle... Non so dove siamo, ma sono cero che Waterdeep è molto lontana, col fisico striminzito che hai un pò di muscoli dalla tua parte possono solo proteggerti... quindi seguo il chierico aspettando una sua reazione...
ilmena Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 N-no, grazie... dico inizialmente, timoroso della compagnia di Hollaf, ma poi distacco un attimo lo sguardo. Anche se effettivamente ha ragione: ben pensandoci, non è detto che ciò che troverò dove partono quelle fumarole sia un villaggio accogliente, potrebbe anche essere un accampamento di umanoidi selvaggi, per quello che ne so; e in tal caso, come dice lui, avrei bisogno di una "guardia del corpo". Ma ne varrà la pena? Se poi farà ancora il voltagabbana? Come faccio a sapere che non mi volterai le spalle, che non mi attaccherai di punto in bianco come hai fatto sullla nave?
Lollinus Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Faccio spallucce e con un sorrisetto dico Bè, non credi che se ti avessi voluto far del male lo avrei fatto ora che siamo soli su una spiaggia senza anima viva ad aiutarti? quindi lo raggiungo e mentre gli passo di fianco gli do una poderosa pacca sulla spalla Tu cura le ferite e fai il diplomatico con la gente se ti riesce, io penso a spezzar le ossa! quindi proseguo lungo la strada intrapresa insieme al chierico...
ilmena Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Uff... in che situazione sono capitato... E sia, all'inizio mi farò accompagnare: in fondo meglio anche evitare che inizi ad avercela con me, e poi forse avrò davvero bisogno del suo aiuto... finchè serviamo l'uno all'altro andremo d'accordo, ma alla prima occasione le nostre strade si divideranno Va bene, Hollaf, andiamo; ma prima di inalberarti e di spaccare le ossa aspetta che provi io a parlare. Ferisce più la parola che il pugno, ricordati! @DM: Spoiler: Liv 0: - 2 x Creare acqua Lettura del magico Liv 1: - Identificare (dominio) 2x Infliggi ferite leggere
Morion Inviato 10 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Momentaneamente decisi a collaborare, iniziate a salire il pendio della collina dietro al quale si intravedono ancora le nere fumate che indicano la chiara presenza di qualcuno al di la' di essa.. Non vi è molto da camminare, e apparte il nevischio che rende il terreno un po' scivoloso e vi infradicia i piedi, riuscite a procedere piuttosto tranquillamente. Alberi di sempreverde vi circondano seppur non abbastanza fitti da potersi considerare una foresta, e una volta arrivati in cima all'altura, distinguete chiaramente quello che è un piccolo insediamento umano. Non avete più dubbi ormai, le fumate nere che avete visto altro non sono che focolari accesi all'interno delle varie abitazioni, piuttosto invitanti dal momento che il freddo si fa nuovamente sentire, e decisamente più pungente e rigido rispetto al vento che sentivate sul Cetriolo di Mare, che al confronto vi pare ora niente più di una leggera brezza autunnale.
ilmena Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Oh, meno male! Delle abitazioni! Potremo fare provviste e magari comprare un cavallo.....oh....con quali soldi? Beh magari potremo renderci utili; sempre che mister Olimpia non vada a botte con tutto il villaggio... Bene, là c'è un villaggio: direi di andare e barattare del lavoro per un po' di cibo e di abiti pesanti; magari anche per dei cavalli se riusciamo, così poi potremo andare in una città vicina e chiedere assistenza a un tempio di Boccob... almeno io... In ogni caso, te ne prego, tieni ferme le mani
Lollinus Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Sentendo il freddo pungente mi viene spontaneo ricordare la notte passata sul ponte sul Cetriolo di Mare Se fossi nudo qui sarebbe dura resistere... quindi rispondo a Marlamen dicendo Tranquillo, con questo freddo non mi va di picchiare nessuno... A meno che non debba difendermi... Troviamo una locanda e scaldiamoci un pò, dopo cercheremo un modo per guadagnare soldi... mentre cammino osservo l'armatura di cuoio che indosso Senza chiodature da armatura sembro molto meno letale, devo procurarmene di nuove... quindi mi dirigo al vilaggio assieme al mio compare e una volta li cerco di individuare una locanda...
ilmena Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Bene rispondo al mio compagno La cosa mi rassicura una volta arrivati alle porte del villaggio mi guardo in giro, alla ricerca di una sistemazione o di qualche altro chierico, a cui potrei chiedere aiuto.
Morion Inviato 10 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Iniziate la discesa verso il villaggio passando per quelli che vi sembrano i tratti meno accidentati, ma procedete a rilento per evitare di scivolare nel nevischio e rovinare malamente a terra. Marlamen in particolare ha ancora i vestiti bagnati e i brividi lungo il corpo sono ormai diventati un tremolio, non proprio un buon segno. Mentre camminate Hollaf pare però accorgersi di qualcosa, sulla destra l'ombra di un albero ha qualcosa di strano nella forma, e proprio mentre si accorge che si tratta di una figura umana questa esce allo scoperto palesando la sua presenza a voi, mentre sta riponendo l'arco dietro la schiena.
Lollinus Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Percependo che c'è qualcuno nei dintorni subito mi preparo all'attacco tendendo i muscoli pronto a scattare... Quando però mi accorgo che non sembra avere intenzioni ostili i pugni si allentano e dopo un cenno di saluto dico Salve! Con chi abbiamo l'onore di parlare? Probabilmente è un cacciatore...
ilmena Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Ma toh! Incredibile: ha preso l'iniziativa e si è rivolto a lui cortesemente... Salve faccio a mia volta, troppo intirizzito per aggiungere altro.
pez Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Salve a voi, il mio nome è William, William Frederic Cody. A guardarvi non sembra che abbiate passato una bella giornata. Beh, anche io è da un po' che non me la passo bene. Sapete che villaggio è quello? chiedo indicando le luci in lontananza spero di non aver fatto un errore.. nel caso potrei unirmi a voi per il momento? descrizione Spoiler: William sembra un ragazzo che ha appena raggiunto la maturità, ancora imberbe, dai biondi capelli corti che forse erano curati, ma la vita in queste terre li ha resi scompigliati e pieni di rametti. Gli occhi azzurri stanchi sembrano continuare a saettare in ogni direzione tradendo un certo grado di nervosismo. Fisicamente non pare prestante: è alto poco più di un metro e settanta e gli abiti del colore della terra e l'armatura di cuoio borchiato che indossa sottolineano una corporatura snella ma ben allenata. Tiene a tracolla un piccolo arco e sulla schiena un'ampia faretra ripiena di frecce. un'altra sul fianco pare vuota, così come lo zaino sulle sue spalle. tutti Spoiler: Buondì,è un piacere ruolare con voi dm Spoiler: preparo l'azione: se fanno qualcosa di minaccioso mi muovo in obliquo tra la boscaglia, in modo da impedir loro di caricare per raggiungermi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.