Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

Osservo William per qualche istante, quindi rispondo dicendo

William Frederic che? Strano nome...

Quindi non sei di queste parti, vero ragazzo?

mi avvicino a lui dicendo

Non so che ci fai qua fuori da solo, ma sei fortunato ad aver incontrato noi e non dei lupi affamati...

quindi gli do una poderosa stretta di mano scuotendolo da capo a piedi e dicendo

Io sono Hollaf e stavo giusto andando verso quel villaggio con il mio amico per cercare un posto dove scaldarci... Se vuoi puoi venire con noi...

quindi attendo un eventuale risposta...

Descrizione

Spoiler:  
Hollaf è un massiccio uomo sulla ventina d'anni alto quasi un metro e novanta. Ha gli occhi marroni, porta una barba incolta e dei capelli castani arruffati. Ha un fisico possente ed indossa un armatura di cuoio borchiato... Le uniche armi che sembra avere con se sono un pugnale ed un arco corto...

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Amico.....

Io sono Marlamen, e sì, decisamente oggi non è stata tra le migliori giornate della mia vita; vieni pure con noi, tanto ormai siamo quasi arrivati... dico al giovane dopo che Hollaf ha finito con le presentazioni.

@tutti:

Spoiler:  
Marlamen Droverson è un giovane uomo (22), abbastanza alto (1,80) e dal fisico asciutto, ma non eccessivamente magro. Ha un volto solare, con capelli ricci e castani e una barba che copre solo il mento, anch'essa riccia e castana. Gli occhi azzurri osservano tutto con curiosità genuina; è una persona aperta, che parla amabilmente con tutti sulla nave, ma senza mai infastidire nessuno (non volontariamente). É salito a bordo indossando una corazza a scaglie, tenendo agganciata alla cintura una mazza e una balestra, e sulle spalle uno zaino stracolmo di oggetti e un piccolo scudo, ma ora è in giro con semplici vesti da studioso e il simbolo di Boccob, che tiene legato al collo come una collana.
Inviato

no, infatto. Vengo da Waterdeep. Eh, è una lunga storia...c..certo, vengo volentieri con voi

rispondo balbettando a causa dello sconquassamento dovuto alla stretta di mano

è un piacere conoscere entrambi. Meglio muoversi ora prima che faccia ancora più freddo. Ci racconteremo le nostre rispettive storie davanti ad una tazza calda di..quello che offrono

o almeno così dicono di fare in queste situazioni..

e aggiustandomi lo zaino inizio a marciare verso il villaggio

Inviato

Alle parole di William inarco il sopraciglio

Waterdeep? Uhm...

Così vieni da Waterdeep... Allora la tua storia mi interesserà parecchio Will...

quindi gli do una poderosa pacca sulla spalla dicendo

Posso chiamarti Will, vero?

quindi dopo una mezza risata mi avvio verso il villaggio...

Inviato

beh, non è niente di che OHUFF!!

mi esce un lamento quando subisco il colpo dell'uomo sulla spalla

piano piano..mi serve ancora questa. sì, va bene, se ti va puoi chiamarmi Will

anche la mamma mi chiamava Will..

Inviato

Ormai appurato che nessuna delle due parti ha intenzioni ostili, fate le dovute presentazioni piuttosto sbrigativamente, tutti ansiosi di sedervi davanti a un focolare e una bevanda calda prima di scambiarvi le relative storie..

Tuttavia questa volta la sorte non sembra esser dalla vostra, mettendovi ancora i bastoni tra le ruote. L'occhio lungo di William riesce a rendersi conto che il movimento di alcuni arbusti è piuttosto insolito seppur a prima vista possa sembrare semplicemente causato dal vento.

Si rende dunque conto che qualcosa si cela tra essi, e proprio quando vi mette tutti all'erta saltano fuori tre top che da i versi che emettono e i denti scoperti non sembrano proprio avere intenzioni amichevoli.

Cercate dunque di prepararvi tutti alla battaglia, ma le tre bestie son più veloci e feroci di quanto non appaiono, e subito balzano all'attacco puntando sul più vicino William e Hollaf.

Nonostante William sia stato l'unico ad essersi accorto del pericolo, non reisce a ripararsi dall'attacco fulmineo e preciso dei due grossi ratti che gli infliggono profonde ferite. Il giovane riesce ancora a stare in piedi ed è pronto a reagire, ma è difficile dire per quanto ancora potrà resistere..

Più fortunato è invece Hollaf il cui avversario azzanna l'armatura proprio in corrispondenza delle borchie che la rivestono, proteggendolo dagli aguzzi denti della bestiaccia.

Marlamen

Spoiler:  
Ti accorgi subito di come le ferite di William siano gravi, un altro morso del genere potrebbe metterlo probabilmente al tappeto, per non parlare delle possibili malattie che potrebbe facilmente trasferire un animale del genere.

Tiri

Spoiler:  
Guarire 24 (17+7)

Conoscenze(natura) 16 (11+5)

William
Spoiler:  
Conosci perfettamente questo tipo di creature di cui hai speso sentito parlare dai ranger della tua zona. Questi topi crudeli non sono creature resistenti ne troppo temibili, ma non è raro che trasmettano malattie indebolenti come la febbre lurida. Il periodo di incubazione (tempo che precede l'inizio della malattia) va da uno a tre giorni.

Tiri

Spoiler:  
conoscenze(natura) 20 naturale
TUTTI
Spoiler:  
Tiri
Spoiler:  
topoA vs William 21, colpito, 4 danni

topoB vs William 19, colpito, 3 danni

topoC vs Hollaf 11, mancato

INIZIATIVA:

Spoiler:  
Topo A 16

Topo B 15

Topo C 11

William 10

Hollaf 6

Marlamen 1

sta a William

Mappa
Spoiler:  
post-7428-14347050802832_thumb.jpg
Inviato

ahhh! oh no! oh no! bestiacce schifose

mi allontano schifato cercando di pulirmi dalle ferite

perchè capitano tutte a me?

secondo me siete voi che mi portate sfortuna!

dm

Spoiler:  
faccio ritirata in obliquo per avvicinarmi ai miei compagni, sperando che i topacci attacchino qualcun altro.
Inviato

Dopo che l'armatura mi ha protetto dalle bestie che ci attaccano mi preparo alla lotta... Vedendo che Will è in difficoltà gli urlo

Allontanati da quei topi ragazzo!

quindi mi volto verso il ratto più vicino a me e scarico tutta la mia forza in un poderoso calcio diretto alle sue costole...

@DM

Spoiler:  
Attacco Topo C con Colpo Senz’Armi +4 (1d3+3, 19-20/x2)
Inviato

Che diamine! Cosa ci fanno queste pantegane giganti in mezzo a questo freddo?? penso appena prima dell'attacco, cercando di ricordare se le ho incontrate durante i miei studi sulla fauna della costa della spada.

Quando vedo il nuovo arrivato che viene ferito gravemente invece esito, non sapendo come agire:

Cosa faccio? Lo curo o attacco il topo? Se attacco e poi quelli lo feriscono il ragazzo sverrà... curiamolo, è meglio

Mi avvicino quindi a William, stando bene attento a non passare vicino ai topi, e dopodichè recito il solito incantesimo di cura.

Signore di Ogni Magia, Grande Indifferente, Occhio Onniscente, concedi a questo mio alleato di aiutarmi ancora a perseguire virtute e canoscenza, e liberalo dalla debolezza del dolore corporale

@DM:

Spoiler:  
sacrifico il solito identificare per curare 1d8 + 3 (grazie al solito Augment Healing

Ah, dimenticavo: conoscenze natura per carpire qualche info: è naturale che siano qui, sono stati geneticamente modificati, o altro...?

Inviato

William trovandosi due contro uno e ferito piuttosto seriamente, è costretto per il momento a ripiegare in difesa per evitare di lasciarci le penne. Cerca dunque riparo nei due nuove alleati appena conosciuti, frapponendoli tra lui e i due topi coni denti sporchi del suo sangue.

Proprio in quel momento il chierico sta prendendo la sua decisione, e vedendosi il ferito venirgli incontro, coglie la palla al balzo e con un tucco divinitario risana completamente le sue ferite.

Nel frattempo è Hollaf che si fa carico di tenere a bada la bestiaccia che gli è addosso, ma questo si rivela piuttosto rapido e schiva il potente calcio del guerriero che lo manca per un soffio.

I topi tornano alla carica, puntando la prima cosa che gli viene a tiro. Il primo si butta infatti sul guerriero che se ne ritrova due addosso, mentre l'altro, ostacolato dall'altra bestia, ripiega sull'indifeso Marlamen.

Tutti

Spoiler:  
Tiri
Spoiler:  
William ritirata limitata e estrae l'arco

Hollaf vs TopoC 14 (10+4), mancato

Marlamen cura William, 7pf (William a pieni pf)

TURNO 2

topoA vs Hollaf 7, mancato

topoB vs Marlamen, 18, colpito, 1 danno

topoC vs Hollaf, 22, colpito, 4 danni

tempra Marlamen, 6 (4+2), fallito

tempra Hollaf, 23 (19+4), salvo

Mappa
Spoiler:  
post-7428-14347050803355_thumb.jpg
Iniziativa
Spoiler:  
Sta a William, Hollaf poi Marlamen

Inviato

Wow, questo trucco me lo devi insegnare Marlamen!

dico vedendo con stupore che i segni dei morsi sono spariti

ora tocca a me!

ed estraendo l'arco scocco una freccia, dopo un attimo di indecisione contro uno dei topi

muori bestia schifosa!

dm

Spoiler:  
visto che quello su marlamen beneficerebbe di copertura, freccio quello su Hollaf, che è proprio sulla linea di tiro.

tpc+4(3+1di tiro ravvicinato) danni 1d6(:cry:)

Inviato

Dopo aver subito un morso stringo i denti in preda alla rabbia

MALEDETTE BESTIACCE!!!

quindi scarico un poderoso pugno diretto alla testa di uno dei topi...

@DM

Spoiler:  
Attacco Topo C con Colpo Senz’Armi +4 (1d3+3, 19-20/x2). Se Will dovesse uccidere il topo prima che io lo attacchi allora attacco il Topo A
Inviato

William con l'arco in mano e rinvigorito dalla divina magia di Marlamen si concentra sul topo alle prese con Hollaf, ma nonostante la vicinanza, la troppa fretta lo porta a sbagliare mancando completamente il bersaglio.

E' Hollaf dunque a metterci una pezza, assestando un forte e potente pugno che colpisce il topo proprio sulla tempia, portandolo istantaneamente alla morte.

Spoiler:  
William vs TopoC, 8 (4+4), mancato

Hollaf vs TopoC, 18 (14+4), danni 6 (3+3), muore

Sta a Marlamen

Inviato

Pff... come se si potesse apprendere così, a comando. Ma passiamo all'offensiva

Signore di ogni magia, punisci l'ignorante,

il tuo volere fatto sia, in ogni momento e in ogni istante!

Recito tenendo in mano il simbolo di Boccob con la mano sinistra, mentre da esso si sprigiona una nebbiolina nero-violacea che avvolge la mia mano destra.

Finita la preghiera, mi inginocchio e tento di toccare il topo di fronte a me, per trasmettere l'impulso di ferimento evocato.

@DM:

Spoiler:  
Ovviamente tanta scena ma è solo Infliggi ferite leggere :lol:

attacco a contatto con +0 a colpire, 1d8 + 1 danni

Inviato

Vedendo che gli altri tre non sono più in imminente pericolo, anche Marlamen tenta di occuparsi di uno dei due topi rimasti invocando ancora una volta il potere del suo Dio.. Seppur questo gli venga concesso, la sua mancanza di esperienza nelle arti combattive non gli permette di raggiungere il topo che, avvertito il pericolo, schiva con facilità il lento attacco del chierico ma non riuscendo a contrattaccare con efficacia.

Il topo con cui ha a che fare Hollaf sembra invece più deciso, azzannando nuovamente il guerriero nel polpaccio, affonando così ancora una volta le sue sudicie zanne nella sua carne.

Spoiler:  
Tiri
Spoiler:  
Marlamen vs Topo, 4 (4+0), mancato

TURNO 3

topoA vs Hollaf 14, colpito, 3 danni

topoB vs Marlamen, 7, mancato

Mappa
Spoiler:  
post-7428-1434705080412_thumb.jpg
William, Hollaf, Marlamen

Inviato

Osservo l'attacco di Marlamen

La magia gli darà anche potere, ma se non li prende serve a poco...

quindi mi rivolgo al chierico dicendo

Levati dalla mischia e cura le mie ferite! Ci penso io a sistemarli!

quindi furente per il colpo subito scarico un altro pugno sul topo di fronte a me...

@DM

Spoiler:  
Attacco Topo A con Colpo Senz’Armi +4 (1d3+3, 19-20/x2). Se Will dovesse uccidere il topo prima che io lo attacchi allora attacco il Topo B
Inviato

Va bene! dico a Hollaf mentre mi sposto alle sue spalle, facendo attenzione a evitare eventuali contrattacchi dei due topi.

Una volta giunto dietro al guerriero invoco l'impulso curativo anche su di lui.

Signore di Ogni Magia, Grande Indifferente, Occhio Onniscente, concedi a questo mio alleato di aiutarmi ancora a perseguire virtute e canoscenza, e liberalo dalla debolezza del dolore corporale

@DM:

Spoiler:  
sacrifico anche l'ultimo infliggi ferite per curare 1d8 +3
Inviato

Marlamen, quel topo è mio!

dico incoccando una freccia.

tendendo l'arco corro oltrepassando il sacerdote, mirando quasi a qualcosa dietro agli alberi. Ad un tratto però mi fermo di scatto, quasi scivolando sul nevischio girandomi di scatto e faccio partire il dardo contro il topo che minaccia il sacerdote

prendi questo, sudicia bestia!

dm

Spoiler:  
mi muovo in obliquo fino ad arrivare al quadretto all'angolo in alto a sinistra e poi freccio il topazzo B

tpc+4 danni 1d6+1d6(yeah! viva la schermaglia, vediamo se lo piglio sta volta)

Inviato

Il movimento di William è rapido e improvviso, la freccia è già incoccata sul budello e senza dare il tempo al topo di rendersi conto del suo spostamento approfitta del vantaggio per piantargli una freccia direttamente sul muso, trapassandolo da occhio a occhio e ponendo fine alla sua vita.

L'ultimo rimasto sembrerebbe dunque compito di Hollaf, ma il nevischio sotto i piedi al quale non è abituato gli complica la vita facendogli deviare il colpo quel tanto che basta per dare al topo la possibilità di schivarlo.

Marlamen segue intanto il consiglio del guerriero, dedicandosi a quello che sa fare meglio.. La luce divina del suo signore pervade il corpo del guerriero che sente un forte formicolio nei punti in cui era stato morso, fino a che le ferite non si chiudono completamente lasciando come traccia soltanto il sangue precedentemente uscito.

L'ultimo topo rimasto non sembra avere quel minimo di intelligenza per capire di esser rimasto solo contro nemici nettamente superiori a lui, e continua imperterrito a prendersela con il guerriero, riuscendo ancora una volta a ferirlo seppur solamente di striscio.

Tutti

Spoiler:  
Tiri
Spoiler:  
William vs TopoB, 16 (12+3+1), colpito, danni 9 (5,3, +1), muore

Hollaf vs TopoA, 13 (9+4), mancato

Marlamen cura Hollaf, 11pf (Hollaf a pieni pf)

TURNO 4

topoA vs Hollaf, 22, colpito, 1 danno

di nuovo a voi, William, Hollaf, Marlamen
Inviato

per fortuna che c'è quel sacerdote, se no sia io che quel guerriero avremmo avuto vita breve!

e ora prendi questa..

quasi sussurro mentre incocco un'altra freccia.

Lentamente tendo l'arco e quando arriva alla massima tensione con un salto di lato faccio partire il colpo per poi atterrare appoggiando un ginocchio a terra, con già un'altra freccia pronta

dm

Spoiler:  
hai già visto quel che faccio

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...