Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo aver ricevuto le cure subisco subito un altra ferita, e in tutta risposta provo a colpire il topo sul muso con un calcio...

@DM

Spoiler:  
Attacco Topo con Colpo Senz’Armi +4 (1d3+3, 19-20/x2)

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Di nuovo i movimenti si rivelano efficaci, permettendogli di *****care la freccia leggermente più in profondità nella carne del topo, esattamente quanto basta per raggiungere il piccolo cuore che in pochi istanti si ritrova senza sangue da pompare.

Ognuno facendo la sua parte avete vinto lo scontro uscendone incolumi, o quasi. Nessun altro animale sembra avvicinarsi a voi, ma una volta scesa l'adrenalina del combattimento, il termito di Marlamen per il freddo si fa presto risentire.

Marlamen e William

Spoiler:  
Sapete con certezza che quel tipo di topo può trasmettere malattie.
Tutti
Spoiler:  
William vs topoB, 15 (11+3+1), colpito, 5 danni (3,1, +1), muore

azioni libere

Inviato

dannazione, siamo stati morsi tutti, vero?

quelle bestie sono portatori di una serie di malattie, una peggio dell'altra.

Marlamen, non è che saresti in grado di curare anche le malattie, prima che abbiano effetto?

non mi piace sperare nella fortuna. Ultimamente non mi ha aiutato molto.

e rimetto la freccia nella faretra e allo stesso modo l'arco, avvicinandomi.

tra l'altro la loro carne fa schifo. sono una di quelle pesti che non servono a niente al mondo

e tiro un calcio ai cadaveri

meglio muoversi ora. ci penseranno i lupi a disfarsi di questi corpi.

e mi volto diretto di nuovo verso le luci del villaggio

Inviato

Non pensavo che dei topi mi avrebbero fatto perdere così tanto tempo...

Mentre riprendo fiato mi rivolgo a Will dicendo

Bravo ragazzo... Ne hai stesi due... Hai una buona mira...

sentendo parlare di malattie sogghigno dicendo

Veremo se ci sono riusciti... Ho la scorza dura io!

quindi mi avvicino al topo che ho ucciso e dopo aver preso il pugnale estraggo i suoi due grossi incisivi come trofeo... Fatto ciò mi rivolgo agli altri dicendo

Ora possiamo andare... Non vorrei mai che Marlamen si congeli qui...

e mi avvio con loro verso il villaggio

Inviato

Lo so, lo so, che portano malattie, come tutti i topi del resto, anche se questi qua temo siano peggiori dei topi comuni dico a William; Il problema è che non ho incantesimi per rimuovere le malattie, fa parte di magie a me ancora precluse; una buona idea sarebbe quella di lavare le ferite fresche con acqua, ma per il resto dovremo arrangiarci al villaggio, sperando abbiano qualche medicamento da darci

Detto ciò mi siedo appoggiando la schiena ad un albero e pronuncio le parole magiche:

Placa la mia sete di conoscenza

A quel punto pongo il simbolo di Boccob sopra la ferita infertami dal topo, e faccio scaturire da esso un sottile ma forte getto d'acqua, che lava via la sporcizia dal morso.

Ah, William, potresti metter nello zaino il cadavere di uno dei topi, per favore? potrebbe servirci per cercare una cura adatta...

Sarebbe meglio lavare anche la tua ferita, Hollaf... cosa dici?

@Tutti:

Spoiler:  
Pez, ecco cosa non ti ho detto: io non ho nulla, eccetto il simbolo sacro di Boccob: nemmeno uno zaino o nulla... :)

Per me poi andiamo avanti fino al villaggio

Inviato

Alle parole del chierico dico

Se pensi che serva va bene, ma fai in fretta... Non vedo l'ora di arrivare in una locanda...

quindi attendo che ripulisca la mia ferita per poi incamminarmi verso il villaggio...

@Tutti

Spoiler:  
Dopo che Marlamen ripulisce la ferita avanti fino al villaggio
Inviato

Dopo che il chierico si prodiga nelle pulizie delle ferite rimaste aperte, vi incamminate finalmente verso il villaggio con il robusto guerriero che si trascina dietro un topo per la coda. Man mano che vi avvicinate notate che le case sono piccole e semplici, chiarmente gente semplice che in tutta probabilità vive di pesca, dal momento che riuscite a vedere verso nord un ponticello di legno in una corta spiaggia dove sono tirate a secco una trentina di pescherecci, piccoli e grandi, in quello che è chiaramente un molo.

Dalla posizione sopraelevata in cui vi trovate le case vi appaiono più o meno tutte uguali; due o tre soltanto si distinguono dalle altre. Un edificio a due piani, una più robusta e spaziosa abitazione, e un edificio in peitra vulcanica.

Raggiungete finalmente quello che pare essere uno stradine che va ad attraversare il paesino che in quell'ora mattutina appare come semideserto, essendo probabilmente i più a lavorare presso il molo.

Sono quindi per lo più gli occhi di donne e bambini quelli che vi gurdano non senza curiosità, se non sospetto e diffidenza, soprattutto il grosso guerriero e la preda che si porta dietro..

Spoiler:  
E' un topo crudele, non ci sta in uno zaino!
Inviato

Bè, di sicuro fra un ora o due tutto il paese saprà del nostro arrivo...

Osservo le poche case del paese mentre proseguo trascinando il topo...

Uhmm... Chissà qual'è la locanda...

vedendo tre edifici che si distinguono dagli altri provo a capire quale di questi potrebbe fare al caso mio...

@DM + Tutti

Spoiler:  

Capisco se uno degli edifici è una locanda?

PS

Il guerriero che porta il topo sono io vero? Perchè il chierico aveva chiesto a Will, ma il guerriero sono io :D

Inviato

Mmmh, secondo me la locanda è quel casone a due piani; provo a chiedere però.

Scusi! dico alla prima donna che vedo, avvicinandomi ma non troppo.

Saprebbe indicarci una locanda per favore? E magari anche un curatore, o un templio: gliene sarei infinitamente grato concludo, sempre sorridendo.

Inviato

beh, o è la locanda o è l'abitazione del capo villaggio. e immagino che la gente qua conosca quei topi e non penso fosse necessario portarne uno. va beh,ormai..

e seguo il sacerdote guardandomi in giro nel caso qualcuno sia minaccioso

marlamen

Spoiler:  
niente? ma proprio niente niente? che avete passato?!
Inviato

Mentre avanzate tra le occhiate della gente, Marlamen si avvicina ad una signora sulla mezz'età che sta trasportando un cesto con dei panni bagnati al suo interno.

Al richiamo del chierico esita un istante prima di fermarsi, ma poi sembra abbastanza rassicurata dai modi gentili di Marlamen, e anzi, sembra dal volto che si stia preouccpando quando si accorge che i suoi abiti leggeri sono addirittura bagnati.

Certo, la locanda è quell'edificio a due piani laggiù. indicandolo con la mano libera, Per quanto riguarda guaritori.. Non ne abbiamo, ma abbiamo il Santuario dei Marinai se cercate... un tempio. Tuttavia non preghiamo un Dio se è quello che intendete.. Li preghiamo per la salvezza delle anime di chi è morto in mare, affinchè non vaghino per sempre nella dannazione del limbo. sembra tenerci molto a spiegare quali sono le loro preghiere, e il tono malinconico con cui pronuncia le parole fa intendere che deve anche lei aver perso qualcuno negli abissi del mare.

Inviato

Ascoltando le parole della donna individuo la locanda, quindi mi rivolgo agli altri dicendo

Non so voi ma io ne ho abbastanza di questo freddo... Vado a prendere una stanza e qualcosa da bere, se volete venire siete ben accetti...

quindi mi dirigo all'ingresso della locanda e dopo aver lasciato il topo poco lontano dalla porta entro all'interno al caldo...

@Pez

Spoiler:  
Io non ho lo zaino e altre cose che gli avventurieri di solito hanno, ma l'armatura e delle armi le ho come ho scritto nella descrizione ;-)
Inviato

Arrivo, arrivo rispondo a Hollaf; Potresti anche aspettare, eh... vabbè...

Allora sarà proprio il caso di passare da quel santuario e pregare: sono infatti l'unico sopravvissuto di un naufragio avvenuto questa notte dico alla signora e in parte anche a William, con la tristezza che mi avvolge al ricordare gli scorsi eventi.

Comunque cercavo un tempio nella speranza di trovare alcuni chierici in grado di curarci: il morso di quel topo che trascinava il mio compare trasmette malattie, e io ho perso tutti i miei medicamenti nel naufragio...

Non saprebbe dirmi, gentilmente, dove procurarmi qualcosa di utile?

@DM:

Spoiler:  
Prova di diplomazia +1
Inviato

Hollaf si incammina senza aspettare verso la locanda mentre Marlamen si intrattiene ancora qualche secondo con la signora per prendere altre informazioni, seppur faccia ormai fatica anche solo a parlare tanto i denti battono tra loro dal freddo.

Oh! Quale disgrazia! visibilmente scioccata, Pregherò anch'io per i vostri amici dipsersi.. chinando appena il capo prima di rispondere alla tua domanda. Tutto ciò che non è pesce, cacciagione o legname lo potete trovare all'Emporio Commerciale di Gallaway. indicandoti un altro edificio dal quale penzola un'insegna all'esterno, con sotto un uomo che pare fungere da guardia. Andrew possiede articoli di ogni tipo, da armi a semplici alimenti.

Inviato

faccio per rispondere al guerriero quando sento il discorso di Marlmen

arriv.. eh????

il mio viso mostra completo stupore

ma come un naufragio? e quello lì allora da dove salta fuori?

chiedo indicando con il pollice dietro di me Hollaf

vabbè, ora vieni, che devi scaldarti. se vuoi intanto vado io all'emporio a cercare qualcosa, e lascerò anche un'offerta al tempio, ma ora muoviti

e afferrandolo per un braccio lo tiro verso il grosso edificio

e questo qui è ancora in giro dopo un naufragio? e io che mi lamentavo!

Inviato

Quando William mi afferra per il braccio lo guardo stupito, poi mi divincolo leggermente stizzito; Lasciami... ma che fai? Adesso arrivo, un secondo; non capisco tutta sta fretta

Mi volto quindi nuovamente verso la signora e sorridendo la ringrazio: Signora, lei è stata estremamente gentile, la ringrazio infinitamente: pregherò anche per lei, magari il mio dio; non credo avrebbe senso pregare al Santuario dei Marinai poichè lei marinaia non è, perciò pregherò la mia divinità patrona. Arrivederla

Mi avvio infine verso la locanda insieme a William, approfittando della lontananza di Hollaf per metterlo in guardia: Quello là è stato buttato a mare prima del naufragio, poichè ha preso a pugni mezzo equipaggio; ti avverto, perciò: non infastidirlo, non sfidarlo, non fare alcunchè possa turbarlo o non andargli a genio. É vero che siamo in due, ma è comunque un osso duro, e in generale è meglio lasciarlo stare; ci siamo incontrati sulla spiaggia dove mi sono svegliato dopo la burrasca, ma non appena avrò cibo, abiti pesanti e un cavallo chi s'è visto s'è visto.

Approposito, noi siamo totalmente a secco di monete: potresti prestarci l'occorrente per la locanda, le medicine, gli abiti e il cibo? Non appena arriveremo in una città con un tempio di Boccob ti renderò tutto

Inviato

sono sempre più sorpreso dalle parole dell'uomo

buttato a mare?!

mi sembrava solo un po' burbero, non pensavo che arrivasse alle mani così in fretta. gli sarò lontano allora.

...certo, me ne servono giusto un po' per le provviste, un paio di torce e un'altra faretra di frecce. posso darvi 60 monete d'oro.

..ma perchè eravate in viaggio? e come pensate di tornare?

no! perchè ho detto che le avevo? maledizione! mai fare prestiti! e dire che me lo diceva sempre mio padre!

Inviato

Hollaf precede i compagni dirigendosi direttamente verso la locanda che scoprite chiamarsi "Torre del Mago".

E' sicuramente l'edificio più alto del villaggio con i suoi due piani; All'esterno si nota una piccola stalla per proteggere le cavalcature degli avventori dal rigido vento del Nord. All'interno l'ambiente è caldo e accogliente e diversi clienti stanno già occupando alcuni tavoli.

Ai tavoli i primi a saltare all'occhio sono un trio piuttosto vario: un mezz'orco, una umana e un mezzelfo intenti a mangiare e scambiarsi si e no qualche parola ogni tanto.

Tra gli altri avventori invece, oltre ad una bionda niente male che dev'essere la prostituta della locanda, un solitario elfo dai lunghi capelli castani e ricoperto di verdi abiti sembra squadrare ogni nuovo cliente che fa il suo ingresso, compreso ovviamente Hollaf prima, e gli altri due poi.

Immancabile infine, è un grosso omaccione del nord vestito di grezzi pelli, seduto anch'egli da solo, intento a scolarsi una considerevole quantità di birra scura, a giudicare dai boccali vuoti ancora al suo tavolo.

L'oste, un uomo anziano alto e robusto con una lunga cicatrice sulla guancia , è occupato a versare da bere ad alcuni clienti a bancone e non si avvede inizialmente dell'ingresso del guerriero.

Alza lo sguardo verso di lui proprio quando anche Marlamen e William giungono nella sala comune, Benvenuti avventurieri! Benvenuti alla locanda di Sidd!

Inviato

Una volta entrato rivolgo un cenno di saluto all'oste dicendo

Salve oste... O preferisci che ti chiami Sidd?

quindi mi siedo al bancone ed aggiungo

Comunque io mi chiamo Hollaf ed ho un pò di domande per te... Ma prima portami una buona birra!

mentre attendo da bere faccio scorrere lo sguardo sui presenti, soffermandomi per qualche secondo in più sulla bionda...

Bè, non tutti i mali vengono per nuocere... Eheheh...

Inviato

Chiamami pure come vuoi! L'importante.. è che paghi! risponde l'oste a Hollaf iniziando a versare una birra che tuttavia non sembra promettere troppo bene.. Una moneta di rame! poggiandogli il boccale proprio davanti e rovesciandone alcune gocce nel ruvido bancone di legno.

Quando il guerriero sofferma lo sguardo sulla prostituta alle prese con un vecchio pescatore, questa non si lascia sfuggire l'invito, e pur non staccandosi dall'anziano uomo, ricambia con piacere un occhiolino e un paio di alzate di sopracciglio.

Gli altri avventori sembrano più o meno farsi tutti gli affari loro, l'unico ad avere qualche curiosità in più per voi sembra essere l'elfo che sta ora squadrando Marlamen e William appena entrati.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...