Lollinus Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Bene... La giornata si preannuncia interessante... Distolgo un attimo lo sguardo dalla bionda e lo volgo sull'oste... Vedendo la sua diffidenza sogghigno dicendo Tranquillo Sidd, non ho intezione di scappare senza pagare... quindi frugo nella scarsella e ne estraggo l'unica moneta di rame che possiedo... dopo averla appoggiata sul bancone aggiungo Invece una stanza quanto costa?
Morion Inviato 11 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Una moneta d'argento, una soltanto. esclama come orgoglioso del prezzo il locandiere, 3 monete di rame se invece vi accontentate del pavimento per dormire.
pez Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 allora, mi han detto che il miglior modo di sapere le cose è offrire da bere...ma a chi? ehm...buona giornata...ehm..dunque...offro da bere a tutti! oh no! che ho fatto! ecco, ora sprofonderò per non farmi vedere. e perchè quello lì mi guarda male? non è che anche lui è come Hollaf? allora, chi sa sempre tutto è l'oste. e oh..che bella ragazza...eh, a poter parlare con una così.. e facendo un sospiro mi avvicino all'oste buon giorno. mi potrebbe dire in che villaggio sono? e poi mi servirebbe una stanza, almeno per questa notte...e poi... e mi guardo in giro avvicinandomi all'uomo vorrei un po' di informazioni
Lollinus Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Dopo aver frugato nuovamente nella scarsella ne estraggo una moneta d'argento e la mostro a Sidd dicendo Vada per la camera! quindi attendo che mi consegni la chiave della stanza tenendo la moneta in mano... Quando me la porta gli do la moneta, metto la chiave in tasca ed inizio a bere la birra... Vedendo che anche William si avvicina al bancone gli do una pacca sulla spalla dicendo Finalmente vi siete decisi ad entrare! quindi mi volto verso l'oste e dico Già come dice il mio amico ci servono informazioni... Innanzi tutto come si chiama questo villaggio?
Morion Inviato 11 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Alle parole di William gli occhi di tutta la locanda si voltano verso di lui, seppur con reazioni più discordanti tra loro.. I più ovviamente felici della bevuta a gratis capeggiati ovviamente dall'oste i cui occhi hanno preso la forma di monete; il solitario bevitore borbotta qualcosa di incomprensibile sventolando la mano come se non volesse l'elemosina; il trio composto dai due mezzi sangue e l'umana lanciano una profonda occhiata torva, mentre l'elfo che prima vi osservava sembra piuttosto divertito dalla cosa ridacchiandosela con piacere. L'oste ha praticamente dimenticato Hollaf e si precipita da William mentre urla ad una cameriera, probabilmente la moglie, Wilma!! Prepara subito una camera per questo signore! quindi ricordandosi anche del guerriero.. Due camere! Quindi pulendo il bancone nel punto in cui si appresta a sedersi William lo fa accomodare con particolare riguardo.. Prego prego.. Si accomodi! Come dite? In che villaggio siamo? Ma a Targos è ovvio! Siamo l'insediamento umano più a Nord che ci sia! gonfiando il petto, ancora con orgoglio. Quindi dopo aver riempito diverse caraffe dal quale gli avventori si accingono a riempire i boccali, replica al tuo sussurro.. Certo certo, ma prima.. mi dovete pagare le birre e la stanza, sapete com'è. Fanno due monete d'argento e cinque di rame. porgendoti il palmo della mano. E ditemi.. cos'è che volevate sapere?
pez Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 ecco,lo sapevo di aver sbagliato! va come mi guardano tutti! almeno l'oste ha apprezzato... certo..visto che rapidità?.. dico spostando un po' la sedia per allontanarmi dal guerriero mentre dal borsello estraggo una moneta dorata mi può mostrare subito la stanza? A quel punto mi avvicino ulteriormente all'oste, per farmi udire solo da lui il resto può tenerlo se mi dice quel che sa di quell'elfo e su quel che sta succedendo in zona. sa di una nave che doveva arrivare in questi giorni proveniente dal sud? sono del villaggio quei tre uomini seduti per conto loro? ee...ecco...è fidanzata quella bella ragazza? mi risponda quando siamo nella stanza arrossisco leggermente mentre lancio uno sguardo di sfuggita a ciascuna delle persone presenti, tranne la bionda
Morion Inviato 11 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Bè, ecco.. Ci vorrà qualche minuto per preparare le stanze.. volgendo lo sguardo anche verso Hollaf. Quindi prende a rispoindere a William abbassando un po' la voce ma decisamente più tranquillo, dopo aver afferrato la moneta di William.. La locanda ormai in clima di festa si fa ancora più rumorosa.. William Spoiler: Mi scusi signore ma.. Non capisco perchè tutta questa segretezza.. Non credo sentano i nostri discorsi fino a qua, tantomeno credo gli interessino.. Ad ogni modo come vuole lei, parleremo quando sono pronte le stanze.. Scambiate poche parole con William si stringe sulle spalle per poi riprendere con il lavoro.
Lollinus Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Vedendo che William si allontana da me con la sedia rimango un attimo in silenzio Uhmm... E adesso che fa? Forse non gli vanno le pacche sulle spalle? O nasconde qualcosa... Attendo che il ragazzo abbia finito di parlare con l'oste sorseggiando la birra, quindi quando questi ritorna al suo lavoro mi rivolgo a lui dicendo Avrei una domanda Sidd... Qui a Targos c'è un posto dove posso recuperare dell'equipaggiamento? Tipo una bottega o cose così...
Morion Inviato 11 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Come no! Qui a Targos abbiamo un unico emporio, ma ci puoi trovare di tutto.. Uscito da qui prosegui una quindicina di metri e lo vedrai. Ha un'insegna con scritto Emoprio Commerciale di Gallaway. ti risponde sbrigativamente mentre continua a sbrigare le sue faccende.
pez Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 faccio un cenno di assenso all'oste per poi rispondere ad hollaf questo te lo posso dire io...se non ti infastidice...c'è un emporio in cui si vende un po' di tutto non mi picchiare! non mi picchiare!
Lollinus Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Ottimo, così potrò comprare un pò di cose utili... Avendo già ricevuto le informazioni non rispondo a Will... Invece ringrazio l'oste con un cenno, quindi riprendo a bere la birra in silenzio osservando da lontano la bionda... Rimango seduto al bancone finchè non mi vengono consegnate le chiavi della stanza, a quel punto mi alzo e mi dirigo a passo deciso verso la donna... @Dm Spoiler: Ora puoi mettermi in pausa un attimo, così anche il chierico riesce ad interagire un pò con la locanda
ilmena Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Una volta entrato nella taverna mi rendo finalmente conto di quanto freddo facesse all'esterno: un'ondata di piacevole tepore invade le mie membra intirizzite, e mi pare già di rinascere. Rimango un attimo imbambolato, mentre assaporo questo momento e dò un'occhiata agli avventori, inarcando un sopracciglio per il disappunto quando vedo la bionda, probabilmente la meretrice della locanda. Come però spesso succede, passando dal freddo all'esterno in un luogo caldo, il gelo svanisce ma la stanchezza si fa sentire tutta in un botto: così arranco stancamente fino al bancone, dove chiamo l'oste una volta che ha finito di parlare con gli altri due. Salve...piacere sono Marlamen; vorrei una stanza anch'io, mi fa il favore di prepararla in fretta? Sono esausto...ah, e poi vorrei dormire un po': manderebbe gentilmente qualcuno a svegliarmi per pranzo? Anche uno di quei due...io son qua con loro; ah, paga William per me, quello lì specifico indicando l'arciere.
pez Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 se volete potremmo prendere una stanza comune, così da risparmiare chiedo rivolto più a marlamen che a hollam, che continuo a guardarlo con timore. prendo poi la mia birra e inizio a bere cercando di carpire le parole che dicono i vari avventori, mentre aspetto che la stanza sia pronta
Lollinus Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Senza distrarmi dalla mia attuale occupazione rispondo a Will dicendo Tranquillo ragazzo... Ho già pagato la mia stanza e la stanno già preparando... Inoltre non mi dispiace avere un pò di... Intimità... quindi attendo che mi venga consegnata la chiave della stanza per poi alzarmi dal bancone ed avvicinarmi alla bionda...
ilmena Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Ha già pagato?? Ma non ragionavamo insieme che dovevam lavorare per avere qualche cibo ed equipaggiamento? Boh.... non mi interessa, ora voglio solo riposare Prendiamone una io e te, William... così risparmi come dici te; poi a pranzo ti racconterò le cose che mi avevi chiesto sul nostro viaggio: ora tutto ciò che voglio fare è una dormita di quelle da ricordare. Ah, e se come hai detto riesci a passare dall'emporio mi fai un favorone, che ricambierò sicuramente non appena potrò
pez Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 fiuu...meno male. ma cosa continua a fissare? ohhh...come vorrei essere sicuro come lui... abbasso lo sguardo per nascondere un velo di tristezza e imbarazzo, per poi rialzarlo bene, intanto che aspettiamo la camera bevi un po', tanto ormai ho offerto io... e rimango vicino a Marlamen fino a quando l'oste non dice che la camera è pronta
Morion Inviato 11 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Purtroppo ogni stanza ha un solo letto.. Quindi a meno che non vogliate condividere anche quello.. rivolgendosi a William e Marlamen in particolare, accompagnato da una risatina.. Quindi mentre attendete che le vostre stanze siano pronte, è l'elfo che vi ha fissato per tutto il tempo ad avvicinarsi, andando a riempire lo spazio lasciato tra William e Hollaf, per poi rivolgersi a tutti voi.. Scusate l'intromissione.. Il mio nome è Varel, e da quanto mi sembra di capire voitre siete insieme... più o meno.. riferendosi con un'occhiata a quanto visto tra William e Hollaf. Provengo da Luskan ma sono ormai due giorni che aspettavo in questo buco di locanda, ma a quanto pare Sune mi sorride e non ho dovuto aspettare a lungo... L'elfo è di bell'aspetto, con dei lunghi capelli castani e impenetrabili occhi grigi, e dopo aver fatto un venno all'oste con il dito indice per ordinare un altro giro di bevute, continua a parlarvi senza attendere nemmeno una vostra presentazione.. Cercavo dei tipi come voi per un lavoro piuttosto pericoloso, ma non mi sembrate proprio degli sprovveduti, lanciado rapide occhiate alle mani ancora sporche di sangue di Hollaf, l'equipaggiamento dell'arciere e il simbolo sacro di Marlamen, inoltre è molto ben pagato... Interessati? William Spoiler: gli altri non leggano così viene più bello! Spoiler: Quando l'elfo vi si è avvicinato hai notato come il trio al tavolo lo ha seguito con lo sguardo, per non parlare di come l'umana guardasse con sospetto nel vedervi parlare con lui.
Lollinus Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 La mia attenzione viene distolta dalle parole dell'elfo che ci si è avvicinato... Un lavoro pericoloso e ben pagato? Non potevo chiedere di meglio! dopo averlo ascoltato rispondo con tono sicuro Ma certo che ci interessa un lavoro, soprattutto se ben pagato! Dicci, di che si tratta? quindi attendo una risposta...
pez Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 interessante..avrò altre domande per l'oste rimango per un attimo pensieroso grattandomi vicino all'orecchio, ma mi sfugge un sospiro quando l'elfo si mette tra me e hollaf dipende da quanto è pericoloso e da quanto è ben pagato, ma soprattutto da quanto è pericoloso. e aspettavi da due giorni un gruppo come il nostro?! dm Spoiler: come puoi aver notato, l'8 al carisma non è perchè will è brutto o rozzo, semplicemente è molto insicuro. diciamo che è un po uno sfigatello.. e tu che stai spiando e non sei il dm, basta leggere gli spoiler rivolti ad altri! Spoiler: il primo pensiero riguarda quello che ho visto solo io
Morion Inviato 11 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Bè.. Intanto vi spiego di che si tratta.. continua senza attendere anche la risposta di Marlamen Dovete sapere che al di là del Bosco Innevato, c'è una vecchia roccaforte.. anni addietro, fu utilizzata dalla Legione della Chimera come base per i suoi attacchi ai villaggi della Valle del Vento Gelido. I suoi grigi occhi vi scrutano in continuazione per assicurarsi di avere la vostra completa attenzione. Durante quegli anni, gli orchi rubarono una statuetta dedicata al dio Tempus e sacra alla gente di questo luogo. Mentre che l'elfo vi sta parlando, il trio prima seduto al tavolo si alza per dirigersi verso l'uscita senza degnare nessuno di uno sguardo. L'elfo intanto continua arrivando al succo della questione, Il sindaco crede che la statua si trovi ancora nella rovvaforte. Il problema è che.. di recente, un mago e la sua banda di briganti si sono insediati nella roccaforte. Se voi riusciste a scacciare quei briganti e a riportare la statuetta a Targos, il sindaco ve ne sarebbe molto riconoscente. 2000 pezzi d'oro e la riconoscenza di questa gente, credo, sono una ricompensa più che adeguata... Che ve ne pare?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.