Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

Ascolto con attenzione il racconto dell'elfo, quindi sentendo la cifra esclamo

Duemila pezzi d'oro? Puoi scommetterci che accettiamo! E poi una statua del dio della guerra non può restare in mano ai briganti!

Se i miei conti sono giusti con la mia parte potrei comprarmi un armatura chiodata nuova di zecca, anche più bella di quella che avevo prima!

quindi senza aspettare le risposte degli altri tracanno la birra e non appena l'ho finita decido il da farsi...

@Dm

Spoiler:  
So quanto distano da Waterdeep Targos e la Valle del Vento gelido?

Comunque non ho capito se le stanze sono pronte... Se sono pronte ed ho la chiave vado dalla bionda, sennò aspetto ancora e quando ho la chiave vado (l'avrò ripetuto ormai 15.789 volte :D)

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ascolto attentamente il racconto dell'elfo, e penso sul da farsi.

Forse non dovrei farmi coinvolgere: in fondo lo scopo del mio viaggio è di recuperare un libro a Waterdeep e di svolgere alcune ricerche...

D'altra parte è anche vero che ora come ora credo sia impossibile arrivare a Waterdeep, mentre con i soldi ricavabili da questa impresa potrei farcela agevolmente; inoltre quei briganti hanno una statua sacra che non dovrebbero avere.... mmmmh, in effetti forse dovrei espormi e svolgere questo incarico... Non lo so...

Però c'è qualcosa che non quadra, ma non so cosa, la stanchezza mi impedisce di ragionare

penso, continuando a stare in silenzio, anche per la stanchezza, con lo sguardo fisso sull'elfo.

Dopo pochi attimi però metto a fuoco due particolari che avevo ignorato fin'ora.

@DM:

Spoiler:  
Lui dice che ha atteso da due giorni senza trovare avventurieri, ma il trio che è uscito poco fa sembrava anch'esso fatto apposta per questo incarico: perchè loro non sono stati scelti? Inoltre sono usciti appena questo elfo ha attaccato bottone con noi... Potrebbe essere una manovra studiata per tenderci un'imboscata: in fondo siamo tutti e tre abbastanza malandati...

Inoltre la signora che abbiamo incontrato all'inizio del paese mi aveva detto che qui non venerano un dio in particolare, ma solo il Santuario dei Marinai, quindi perchè avrebbero dovuto possedere una statua di Talos? E perchè sarebbe stata sacra per loro? Mmmh.... forse era venerato un tempo? Mi sembra strano: la signora era vecchia, me l'avrebbe detto, e questo insediamento non sembrerebbe antico, dato che è costituito di piccole case... e perchè gli orchi avrebbero dovuto rubare solo la statua di Talos? Solitamente fanno razzie di beni e tesori, non di simboli sacri...

No, no, qua c'è decisamente qualcosa di strano.... E c'è anche un altro particolare che sento mi sta sfuggendo....

L'elfo arriva da Luskan, ed è giunto fin qua....fino a....o mio dio

Dopo pochi altri attimi di ragionamento la bocca mi si spalanca, poichè colgo un'informazione importantissima, ma non recepita prima per la troppa stanchezza.

Tutto d'un colpo i segni della stanchezza mi si scrollano di dosso, e con un'espressione mista fra stupore e paura sbatto le mani sul bancone e chiamo, quasi urlando, l'oste: OSTE! DOVE HA DETTO CHE CI TROVIAMO??? COME SI CHIAMA QUESTO VILLAGGIO???

@DM:

Spoiler:  
mizzega spero di aver azzeccato altrimenti figura di *****!!!! :lol:
Inviato

che ti prende Marlamen?

beh, io accetto. Anche se non dovremo partire subito, vero?

perchè io avrei un paio di commissione da fare e vorrei riposarmi un po' prima.

poi do una pacchetta sulla spalla a Marlamen

anche tu dovresti accettare, se non come farai a pagarti il viaggio di ritorno. e poi che io sappia voi sacerdoti andate in giro ricoperti da metallo, e con i soldi che ho ti puoi comprare forse un paio di guanti di un'armatura completa.

oh,non è molto potente questo mago, vero? perchè io ho sentito che alcuni volendo possono far saltare in aria mezzo villaggio mentre sorseggiano una birra...

il mio sguardo tradisce preoccupazione..anzi, proprio paura

Inviato

Sono sicuro che è alla vostra portata.. Altrimenti non sarei nemmeno venuto a chiedervelo.. replica l'elfo alle paure di William, piuttosto sicuro di se'.. Magari non nelle condizioni in cui vi trovate ora.. guardando meglio le condizioni di Marlamen, fisicamente e mentalmente provato, e privo di qualsiasi equipaggiamento....ma magari posso mettere una buona parola per voi con il sindaco. Fate un salto all'emporio quando siete pronti.. elargendo un amichevole sorriso mentre prende il suo boccale e fa un gesto di brindisi verso di voi, fissando poi il chierico in chiara attesa di una sua risposta.

Inviato

Rivolgendomi al chierico dico con tono deciso

Forza Marlamen, cosa aspetti ad accettare? Non avremo occasioni migliori in questo posto e a meno che tu non voglia fare il pescatore per anni con una paga ridicola è l'unico modo per guadagnare qualcosa...

quindi fisso anche io il chierico attendendo la sua risposta...

Inviato

Marlamen è piuttosto sconcertato e rimane come impietrito per qualche secondo dopo aver udito la risposta del locandiere che, nel frattempo, viene a consegnarvi le chiavi delle vostre stanze, riservando ancora una volta a William qualche parola di cortesia in più, mentre agli altri due non li degna nemmeno di uno sguardo.

Inviato

Ah, ecco le chiavi...

dopo aver preso la chiave della mia stanza mi rivolgo all'elfo dicendo

Bè, io comunque ci sono per il lavoro... Se devi mettere una buona parola per me io mi chiamo Hollaf...

quindi mi alzo dallo sgabello e faccio un cenno di saluto agli altri dicendo

Ci si vede a pranzo... O giù di lì... Insomma, prima o poi mi trovate in locanda!

quindi con passo deciso raggiungo finalmente la bionda...

Inviato

grazie dico al locandiere ora le dispiacerebbe raggiungermi in camera?

poi torno a rivolgermi all'elfo alzandomi dalla sedia consideri la missione fatta. agiremo il prima possibile

poi ignorando volutamente Hollaf, mi dirigo nella mia camera

dm

Spoiler:  
se e quando l'oste mi segue gli pongo le seguenti domande:

-cosa sa sull'elfo con cui abbiamo parlato, sui tre tizi che sono usciti e sul vecchio sbevazzone

-notizie in generale sulla zona. tipo se ci sono stati tanti attacchi di lupi/banditi ultimanente

-su una nave mercantile che doveva arrivare qui ma non lo ha fatto

-modi per tornare a sud

-su una certa statuetta dedicata a Tempus

Inviato

Con sguardo smarrito fisso prima l'oste, poi Hollaf, poi di nuovo l'oste; rimango altri secondi imbambolato, cercando di capire se è la stanchezza che mi sta facendo qualche scherzo oppure se c'è davvero qualcosa che non va.

Finalmente rispondo all'elfo e agli altri: sì, sì, va bene, accetto anche io, è deciso

Devo assolutamente parlarne con Hollaf

Grazie faccio all'oste mentre prendo la chiave della stanza, e poi annuncio: Ora però mi ritirerò un attimo

Raggiungo quindi Hollaf appena prima che rivolga la parola alla bionda, lo chiamo con una pacca su una spalla e gli dico, in modo tale da non essere sentito nè visto dagli altri due:

Spoiler:  
vieni in camera mia fra due minuti; è molto importante

Dopodichè mi avvio verso la mia camera.

Ma dov'è, ora che ci penso?? vabbè, proverò un po' di chiavi... anzi no, c'è scritto qui il numero... non ce la faccio più, devo riposarmi. Ma prima sarà meglio risolvere la questione geografica

@DM:

Spoiler:  
vado in camera e mentre aspetto Hollaf faccio mente locale: faccio prove di conoscenze per capire se è naturalmente possibile che siamo arrivati fino a lassù, o se è opera divina, magari della meretrice dei mari, non so....
Inviato

Vedendo che Marlamen mi si avvicina dicendo di avere qualcosa di importante da dirmi sbuffo sonoramente

Uff... E' stato zitto fin'ora e proiprio adesso vuole parlarmi!

quindi gli rispondo tenendo la voce bassa

@Marlamen

Spoiler:  
Tu avviati, io ti raggiungo fra un attimo... Così do meno nell'occhio...

quindi attendo che se ne vada per poi entrare in azione...

@Dm

Spoiler:  

Hei spione che stai guardando? FUORI! :mad:

Spoiler:  
Dopo che Marlamen sen'è andato... Vado dalla bionda! Al diavolo il chierico :D

Inviato

Avuta anche la risposta da Marlamen, l'elfo annuisce con fare soddisfatto, e nonostante nessuno ricambi il brindisi con la birra che vi ha offerto, si congedato da voi.. Bene! Allora è deciso, una volta recuperata la statuetta mi troverete di nuovo qui in locanda, alloggio qui. Scolata la birra in un unico lunga sorsata, un cenno del capo e si dirige verso l'uscita.

Nel frattempo, con l'avvicinarsi dell'ora di pranzo, e probabilmente attirati anche dalle voci di uno straniero che paga da bere, la locanda sembra essersi riempita ancor più di prima..

Marlamen dopo aver scambiato fugaci parole con Hollaf si dirige verso la sua camera, mentre William si intrattiene ancora un po' a bancone.

Tutti meno Marlamen

Spoiler:  
Hollaf si avvicina alla giovane. La bionda prostituta è ancora alle prese con un vecchio polipo, ma questo viene presto allontanato quando Hollaf si avvicina a lei.. Bene bene... Sembra che qui ci sia qualcuno in cerca di un po' di divertimento... girando attorno al guerriero con lo sguardo che lo scruta dall'altao al basso fino a che la mano non va a stringersi su una sua chiappa per testarne la sodezza... Il sorriso che ne segue pare indicare una certa soddisfazione..

William

Spoiler:  
L'oste si guarda attorno un attimo mentre sta rimpiendo diversi boccali in una sola volta.. Bè ecco.. Al momento non posso proprio lasciare il banco.. Mi capisci no? Indicandoti con uno sguardo tutta la gente che riempe la sala inondandola al contempo di chiacchiericcio e non poche urla.. Per le risposte che cerchi posso comunque parlartene qui straniero, non c'è niente da nascondere.Il tono del locandiere è basso e difficilmente Hollaf le può udire ora che si è allontanato, nè gli altri avventori sembrano interessati. Altrimenti dovrai attendere..

L'oste è più che volenteroso di fare due chiacchiere, ma tutt'altro che intenzionato a lasciare la sala con tutti quei clienti.

Spoiler:  
Se vuoi risposte dovrai giocarti domanda per domanda, troppo comodo altrimenti ;)

Marlamen

Spoiler:  
Le tue conoscenze riguardo alla navigazione non sono approfondite, non riesci dunque a renderti conto se la tempesta, correnti e chissà cos'altro vi abbia potuto portare fin lassù.

Escludi invece che sia stata la Meretrice a salvare la tua vita, bramosa com'è di sacrifici nel mare. Piuttosto un intervento di qualche divinità buona è sicuramente più plausibile, seppur sia cosa decisamente rara nonchè insolita. La possibilità c'è, ma non sei di certo in grado di trovare una risposta certa vista la totale mancanza di indizi o segni.

Inviato

@Tutti meno Marlamen

Spoiler:  
Dopo essere stato esaminato dalla donna e notando il suo sorriso le rispondo dicendo

Hai ragione, ti avevo notata non appena sono entrato nella locanda...

quindi mi faccio più vicino e dopo aver a mia volta testato i glutei della donna aggiungo

... e ci avevo visto giusto... Sono sicuro che sarai stufa di vecchi pescatori allupati...

quindi mollo la presa dicendo con un ghigno

Hai anche un nome o non ti serve per ottenere quello che vuoi in questo posto?

Inviato

dm

Spoiler:  
Spoiler:  
ci ho provato XD. considera ora che sto sempre parlando sottovoce

tengo il volto vicino all'uomo, sporgendomi dalla sedia

uff, e va bene. ma non mi piace parlare qui davanti a tutti. potrebbe sembrare sospetto

e in effetti lo è...

e magari qualche malintenzionato potrebbe fraintendere la mia sospettosità

comunque vorrei sapere un po' di cose. la prima è:

cosa sa dirmi di quell'elfo con cui abbiamo parlato poco fa? è vero che è qui da due giorni? e cosa ha fatto in questo lasso di tempo?

e perchè quei tre uomini che stavano a quel tavolo

e indico di nascosto il tavolo a cui stavano quei brutti ceffi

ci hanno guardato male quando l'elfo è arrivato? non è che anche loro sono qui da pochi giorni? cosa sa dirmi di loro.

oh, e mi regga il gioco

e di nuovo al normale tono di voce

nooo!! dai! ma cosa mi racconti? possibile che sia davvero scivolato su quella lastra? e di Marlin? che mi racconti? si è finalmente accasata?

Spoiler:  
so che non sono brutti ceffi(o meglio, non lo so), ma per William lo sono.

va bene questo numero di domande alla volta?

Inviato

Hollaf

Spoiler:  
La giovane sussulta alla strizzata enrgica di Hollaf, Bella presa.. pare piuttosto divertita dalla cosa..... ma il lavoro è lavoro.. Una moneta d'oro e potrai chiamarmi in tutti i modi che vorrai... risponde al guerriero con il petto in fuori a mostrar ancor più la notevole mercanzia.

William intanto prosegue la sua conversazione con il locandiere.. nooo!! dai! ma cosa mi racconti? possibile che sia davvero scivolato su quella lastra? e di Marlin? che mi racconti? si è finalmente accasata?

William

Spoiler:  
Il locandiere ti lascia finire di parlare mentre asciuga un paio di boccali appena lavati, ma alla tua finzione ti guarda letteralmente stranito... Non sei affatto furbo straniero.. ancora incredulo, Stai solo peggiorando le cose, pensi che la gente qui non mi conosca? che non sappiano che non c'è nessuna Marlin? Bah... stranieri... Non ce n'è uno normale lo dico io.. L'elfo, quei tre, e nemmeno quella ragazza dai capelli rossi che confabulava con Andrew all'emporio! Tutti matti, che se ne stiano a casa loro questi stranieri. borbottando ancora qualcosa prima di tagliare corto rispondendo alle tue domande, probabilmente solo per le monete spese in precedenza più che per cortesia.

Non so chi sia Varel l'elfo, ma è qui da due giorni e se ne è semplicemente stato qui tranquillo. Anche quei tre che se ne sono andati sono arrivati lo stesso giorno, sembra che stiano cercando qualcuno, e che diavolo ne so perchè vi stavano fissando, non sono mica vostra madre! E' chiaro che la tua fiumana di domande e i tuoi modi lo abbiano un po' indisposto, ma seppur più scontroso sembra aver la lingua piuttosto sciolta.

Intorno a te gli altri clienti non sembrano nè sentire nè minimamente fare caso alla tua conversazione con l'oste, tranne per quando te ne esci con quella esclamazione che attira qualche sguardo stranito, seppur tornino praticamente subito ai propri affari e conversazioni.

Anche Hollaf sembra piuttosto preso in altre faccende, dal momento che lui e la bionda si stanno scambiando energetiche pacche sulle natiche.

Spoiler:  
scegli tu le domande che vuoi fare, giocatela proprio come se fosse reale.
Inviato

@Tutti meno Marlamen

Spoiler:  
L'attenzione viene per un attimo meno sentendo le parole di Will

Ma che diavolo dice... Bah...

quindi l'occhio mi cade istintivamente nella scollatura della donna e subito l'obbiettivo torna chiaro e limpido

Una moneta d'oro... Nemmeno troppo... Di certo sono soldi spesi bene!

estraggo dalla scarsella una singola moneta dorata e gliela porgo... Quindi con uno scatto improvviso la sollevo da terra e tenendola in braccio dico

Ottimo misteriosa signorina, andiamo in camera... Ti farò dimenticare tutti i pescatori di questo posto!

quindi con passo deciso mi dirigo verso la porta della stanza che mi è stata assegnata...

@Dm

Spoiler:  

Suppongo che con Forza 17 non abbia problemi a sollevare la donna ;-)

Una volta nella stanza Hollaf chiude la porta a chiave e si gode la moneta d'oro che ha speso finchè può :D. Non essendo uno sprovveduto però prima di mettersi all'opera nasconde la scarsella in una delle scapre senza farsi vedere dalla donna...

Inviato

Mi stendo sul letto, e ragiono sul viaggio che ho fatto:

Sono partito da Baldur's Gate, e la mia destinazione era Waterdeep: nel tragitto abbiamo incontrato la tempesta che ci ha affondato, e da lì sono andato alla deriva. Come è mai possibile che io abbia percorso più di cinquecento chilometri in quelle condizioni?? Non ne so quasi niente di navigazione, ma diamine, è un sacco di strada!

Non credo sia opera di Amberlee... forse del grande Boccob? Ma perchè portarmi qua? E perchè anche Hollaf? Chi lo sa... forse che c'è qualcosa da compiere qui? Forse quella missione assegnataci dall'elfo sulla quale invece sono molto dubbioso??

Ne parlerò con Hollaf, magari lui non essendo naufragato ha qualche spiegazione... anche se mi sembra davvero molto strano essere arrivati qua solo con la forza del vento...

Resto quindi sdraiato e in attesa, iniziando a faticare per non addormentarmi.

Inviato

Marlamen

Spoiler:  
Perso tra i tuoi pensieri, ti sdrai nel letto con i panni ancora tutti bagnati, noncurante dei segni che il tuo fisico continua a mandarti... Nonostante la locanda sia decisamente più accogliente, l'acqua e il freddo ti è praticamente entrato nelle ossa costringendoti a battere i denti in continuazione..

Aspetti diversi minuti, affaticando la mente con mille pensieri e costringendo il tuo fisico a rimanere sveglio.

E' ormai passato un quarto d'ora e di Hollaf nemmeno l'ombra.

Spoiler:  
5 danni non letali

Hollaf

Spoiler:  
La bionda affera al volo la moneta, e caricata sulle tue braccia si lascia trasportare fino alla tua camera... Stai tranquillo bell'omone.. Sarò una prostituta ma non sono una ladra... Si è evidentemente accorta del tuo tentativo.. Ora pensiamo a divertirci... E con un semplice gesto si lascia cadere il vestito scoprendo tutte le sue nudità.

Spoiler:  
Non ho alcuna intenzione di descrivere la cosa, ti riprendo tra un po' :-p
Inviato

Dopo un quarto d'ora che attendo inutilmente il guerriero decido di mandare al diavolo tutti i pensieri, e di godermi un po' di riposo, visto che il gelo non mi dà tregua: chiudo a chiave la stanza, tolgo gli abiti bagnati, cerco un qualcosa per asciugarmi e mi infilo sotto le coperte, magari aggiungendone altre se necessario, alla ricerca di un sonno ristoratore.

Dovevo anche pensare alle malattie di quei ratti.... penso, prima di scivolare definitivamente nel mondo dei sogni.

@DM:

Spoiler:  
Ho dato ordine di svegliarmi per pranzo... avanza pure con loro due, io dormo fino a che mi svegliano
Inviato

dm

Spoiler:  
mi rendo conto dell'errore fatto nel scoprirmi così e quindi torno a parlare a bassa voce, dopo una leggera tossicchiata

qualcuno eh? se fosse stato proprio l'elfo lo avrebbero già contattato..chi staranno cercando? vorranno anche loro cercare il mago e i banditi. siamo dunque in competizione...bene, cioè, male!

Donna dai capelli rossi? c'è un'altra straniera? beh, non importa.

Quindi quell'uomo che continua a bere come una spugna non è uno straniero. Ma fa sempre così? come fa a guadagnarsi i soldi per tutta quella birra?

oh! questa è una domanda importante, e quindi merita una ricompensa altrettanto importante

dico estraendo da una tasca un'altra moneta dorata

cosa sa su una statuetta dedicata a Tempus? e di voci su banditi nelle foreste vicine?

questa è sua se risponde bene..e mi dà un'altra birra

sorrido all'oste mentre i fumi dell'alcool, per me che non sono abituato, si fanno sentire

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...