Morion Inviato 12 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 William Spoiler: Non fai in tempo a tirar fuori la moneta che l'oste l'ha praticamente già afferrata, seppur rimanga ancora scuro in volto.. Chi.. Kumair?? ti risponde lanciando un'occhiata di sfuggita all'uomo seduto al solo che ancora tracanna birra.. Lui si che è una persona in gamba, uno dei migliori cacciatori e segugi di Targos, se non IL migliore... Ma oggi è particolarmente triste, dev'essergli successo qualcosa di grave... Vedi che il volto di Sidd si fa più buio, come preoccupato.. Nessuno l'ha mai visto in quelle condizioni! Spero non sia niente di grave.. aggiunge riempendoti di nuovo il boccale.. Le tue parole lo fanno poi rinvigorire, facendogli confiare il petto come se una ventata d'aria gli fosse stata soffiata direttamente nei polmoni.. HA! esclama, Stai scherzando spero! Tutti qui sanno della statuetta sacra di Tempus! Quei maledetti orchi ce l'hanno rubata mentre IO e gli altri ragazzi ricacciavamo indietro le orde della Legione della Chimera! Quei mostri maledetti... e qui l'oste sembra come invitato a nozze, prendendo a raccontarti storie e storie della guerra che ha avuto luogo in quelle lande anni addietro contro mostri e mezzi-immondi. ..bè.. Ma dicevamo.. ricomponendosi, La statuetta d'oro di Tempus. Gli orchi della Legione ce la rubarono sotto al naso e, anche quando li sconfiggemmo ricacciandoli nelle fetide tane da cui provenivano, della statuetta non si ebbe più traccia... Si diceva che la statuetta portasse fortuna in battaglia... poco importa alla gente di qui che la storia dimostra il contrario! I suoi bollori sembrano finalmente essersi spenti.. Per quanto riguarda i lupi puoi scommetterci, io dico che c'è un grosso branco di lupi che ultimamente attacca chiunque metta piede nel Bosco Innevato, per questo la legna scarseggia di questi tempi!
pez Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 dm Spoiler: eccellente. un'ultima domanda, anzi, altre tre, poi ti lascio lavorare in pace. La prima: sa se una nave, mercantile immagino, doveva arrivare qui in questi giorni ma non è ancora arrivata? la seconda: quale sarebbe il modo più rapido, e possibilmente il più sicuro per tornare al sud? non saprei.. a Waterdeep per esempio. meglio una nave o andare a piedi? l'ultima non è proprio una domanda, è una richiesta: quando il mio compagno si sveglia, quello tutto fradicio e tremante, potrebbe preparargli un bagno caldo? Grazie mille, so di aver preteso molto dalla sua pazienza. per ora arrivederci, e complimenti per aver combattuto ed essere sopravvissuto a quella terribile guerra mi alzo quindi con il mio boccale e dopo aver vagato per almeno un paio di minuti per trovare il coraggio, mi avvicino all'ubriacone ehm..signor Kumair? le dispiace se mi siedo a farle compagnia? mi scusi se la disturbo ma ho sentito che ha avuto un problema. so di pretendere molto, ma vorrei sapere se posso aiutarla in qualche modo. Almeno due giorni starò qui e nel frattempo potrei offrirle i miei servigi. Mi chiamo William. se mi dice qualcosa me ne vado. no, dai, non puoi. l'oste ha detto che gli è capitato qualcosa di brutto.. ma non ne è sicuro neanche lui! magari gli è solo scappata una bella preda! uno non beve così perchè gli è scappato una bella preda,deve essergli successo qualcosa di brutto, e sono moralmente obbligato ad aiutarlo. ma chi te lo fa fare? vattene finchè sei in tempo! ehm..mi scusi del disturbo, immagino che non sia il momento...salve e mi allontano per tornare al bancone Spoiler: ovviamente se il tizio mi ferma mi siedo con lui(cosa che non succederà) dato che lollinus sarà assente focalizzerò la tua attenzione su di me. sono tentato di fare di tutto e di più, ma non voglio far attendere ilmena troppo...e poi di sicuro appena esco dalla locanda ci saranno in fantastici tre pronti a darmele di santa ragione:cry:
Morion Inviato 12 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 William Spoiler: Bè.. L'unico mercantile che viaggia fin quassù regolarmente è quello che rifornisce l'emporio di Andrew, ed è ripartito giusto un paio di giorni fa.. Potreste provare a chiedere un passaggio a questi, ma non farà ritorno prima del prossimo ciclo lunare.stringendosi tra le spalle.. Difficilmente giungono altri mercantili, anzi, praticamente mai.. quindi si rimette al lavoro mentre ti risponde sbrigativamente riguardo al bagno, Certo. secco e conciso. Ti avvicini dunque a Kumair i cui occhi sono semichiusi... L'ultima birra la tiene in mano già da un po', evidentemente già saturo o troppo sovrappensiero per berla.. E' il classico omaccione del Nord, con la barba lunga e incolta e i capelli gonfi e crespi, tanto da assomigliare ad un orso, viste anche le grezzi pelli con cui veste. Alle tue parole la testa ciondola all'indietro per alzare lo sguardo su di te.. Che volete! Lasciatemi in pace! sventolando una mano in aria come a scacciare una mosca e cercando di ricomporsi.. Aiutarmi?! Bah! Come no! aggiunge ridacchiando mentre ti riallontani Spoiler: Non ti preoccupare, ognuno gioca il suo pg come vuole! non pensare agli altri! inoltre se procediamo a questo ritmo si fa presto
pez Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 dm Spoiler: mmm...allora loro devono avermi mentito. Ma perchè dovrebbero averlo fatto? quando Marlamen tornerà gli dovrò fare un paio di domande penso quando mi risponde l'oste mi rialzo nuovamente dal bancone pochi secondi dopo essermi seduto e vago per la locanda quell'uomo non è in grado di fare niente in quello stato. potrei anche colpirlo che non se ne accorgerebbe...magari lo sveglierei, e poi altro che Hollaf. quell'orso mi schiaccerebbe in pochi secondi a mani nude. Ma in fondo che ho da perdere? Marlamen dorme, Hollaf..beh..si diverte. io cosa devo fare qui? potrei stare qui seduto a bere, o a farmi un giro in città e mi ritrovo di nuovo di fianco all'omone senti, qualunque cosa ti sia successa in questo stato non puoi fare niente per risolverla. insomma... riprenditi! e gli tiro in faccia la birra rimasta. non molta ma abbastanza da bagliargli il volto oh no! oh no! oh no! e mi tiro indietro di qualche passo mettendomi in guardia con i pugni Spoiler: ecco, ho fatto la ca**ata. inizio a prepararmi il nuovo pg oggi e domani non potrò postare con altrettanta costanza, visto che giovedì ho un esame...
Morion Inviato 13 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2011 William Spoiler: Il cacciatore non ti sta nemmeno guardando mentre torni di nuovo a parlargli, dal momento che tiene lo sguardo basso e fisso sul boccale di birra che tiene tra le mani, come assorto. Quando dunque gli tiri la birra in faccia lo cogli completamente di sorpresa, bagnandolo dalla testa ai piedi.. Hey!! la voce che ti riprende ti giunge da dietro.. Che intenzioni hai straniero! Se cerchi grane non ti basterà tutto l'oro di Luskan per convincermi a non buttarti fuori di qui! Sidd ti guardo con volto piùche scuro in volto, Ultimo avvertimento! quindi si volta verso il cacciatore, chiaramente timoroso di vederlo partire per mollarti un cazzoto... Tuttavia.. Kumair non sembra essersi mosso, rimanendo ancora a fissare il boccale semivuoto senza nemmeno pulirsi la barba dal quale goccia ancora della birra, con espressione sul volto ancora più sconsolata... Non posso... sussurra appena come rivolto a se stesso.
pez Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 dm Spoiler: ehm..sì, non lo farò più. ora pulisco dico all'oste rimanendo vicino al tavolo dell'omaccione non mi ha attaccato?! è ridotto veramente male allora senta, mi spiace di averla bagnata. e gli porgo un fazzoletto ma qualunque cosa le sia successa, non è questo il modo di reagire. Qualunque cosa sia può risolverla! certo che può! Mi dica quel che è successo e farò qualsiasi cosa in mio potere per aiutarla e mi siedo al suo tavolo, tenendo lontano il mio boccale vuoto e cercando di allontanare anche il suo Spoiler: ce l'avrò almeno uno straccio, no? anche bisunto va bene
Morion Inviato 13 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2011 William Spoiler: Sembra quasi che la birra in faccia lo abbia riportato verso la lucidità, ma quando ti appresti a sedere lo sguardo che ti rivolge è ancora torvo.. E perchè mai dovresti volermi aiutare! Che cos'è che vuoi eh?! le sue risposte scorbutiche non sembrano essersi allentate.. Non credere di poterti approfittare di me solamente perchè sono un po' alticcio. avvicinandosi al tuo volto e inondandoti con un alito che quasi ti ubriaca.. Quindi riportandosi un po' indietro con la schiena, ti squadra da cima a fondo, soffermandosi appena di più sul tuo arco... E cosa saresti.. un cacciatore? ridacchiando divertito all'idea..
pez Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 dm Spoiler: rimango per un attimo stordito dalla quantità di alcol che mi viene gettata in faccia e la terra pare iniziare a muoversi per conto suo beh, sì, o almeno, ci provo. insomma, forse per lei non è tanto, ma ho fatto fuori due topi giganti con una freccia ciascuno giusto oggi e sorrido sperando in un segno di apprezzamento e comunque non voglio niente in cambio...se non è una missione particolarmente pericolosa. in quel caso mi farebbe piacere almeno un ringraziamento formale...voglio aiutarla perchè.. perchè mi hanno detto che lei è il più grande cacciatore e magari mi potrebbe insegnare qualche trucco..cioè, non trucco..qualche segreto..no, neanche quello...qualche..se mi poteva dare qualche lezione. se potevamo cacciare insieme una volta wow! non ci avevo neanche pensato! mica male come idea!
Morion Inviato 13 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2011 William Spoiler: Il cacciatore continua a squadrarti con uno sguardo tutt'altro che amichevole.. Ma un mugugno di sottofondo sembra indicare che comunque ti stia ascoltando.. Riflette, ancora, e ancora... evidentemente rallentato dai fumi dell'alcool che però sembrano svanire quando riprende a parlare, non senza della tristezza nel tono di voce.. Due topi crudeli... rivelandoti come li chiamano da quelle parti, Bah.. Li ucciderei con una sola io.. Sono nulla in confronto a quelle malefiche creature del bosco che hanno preso Mary! sbattendo il pugno sul tavolo dalla rabbia quando finalmente ti parla del motivo della sua tristezza.. Cosa pensi di poter fare tu da solo.. Moccioso presuntuoso.. il freddo carattere del nord non pare sciogliersi nemmeno alla tua bneevola offerta. Hollaf Spoiler: E' passata ormai una ventina di minuti, hai fatto le tue cose e passato dei momenti più che piacevoli.. La bionda rimane ancora a tua disposizione se vuoi spassartela un altro po'. Spoiler: Che vuoi fare? Rimani in camera fino all'ora di pranzo come Marlamen? o vuoi fare dell'altro?
Lollinus Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 @Dm Spoiler: Hollaf rimane in dolce compagnia fino all'ora di pranzo... Ah, guarda che vuol veramente sapere come si chiama la sua "amichetta", fai conto che nel tempo da li al pranzo glielo richiede
pez Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 dm Spoiler: non sono solo, ho altri due compagni, e dove uno fallisce tanti possono riuscire. Ma di cosa stiamo parlando? di lupi? briganti? o peggio? oh no! mi sono messo nei guai da solo. però forse il tutto è collegato alla statuetta. Che il mago abbia bisogno di un sacrificio per qualche incantesimo? nel qual caso non c'è tempo da perdere! e poso una mano sul braccio dell'omone si calmi e mi descriva sua figlia. Questo pomeriggio o al più domani mattina andremo in quella foresta e le riporteremo Mary oh no! mio padre me lo diceva sempre: "William non bisogna fare promesse che non si sa se si possono mantenere. Nel caso di insuccesso si perderà credibilità nei confronti non solo del debitore ma anche di tutti quelli che gli stanno intorno. E nel caso di successo non si è mai certi se la ricompensa valeva il rischio corso. Anzi, in genere non è mai uno scambio equo"
Morion Inviato 13 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Hollaf Spoiler: L'avvenente bionda si chiama Ambryl, e per quanto ti preferisca ai vecchi pescatori di Targos, il suo tempo non è gratuito.. Altre due monete d'oro ti costerà affinchè ti tenga compagnia fino all'ora di pranzo. William Spoiler: L'omaccione continua a guardarti con diffidenza, ma al tuo parlare di compagni con quella sicurezza sembra accendersi una luce di speranza nei suoi occhi.. Mary... Mary è... la figlia di mia cugina... Mi era stata affidata da lei prima che morisse e... Me l'hanno protata via! la rabbia riaffiora ancora una volta nel burbero uomo che picchia di nuovo sul tavolo. Non so di preciso cosa sono, ma nè banditi nè lupi... Sono crudeli creature del bosco, l'hanno rapita qualche giorno fa e ora la tengono in ostaggio, nel Bosco Innevato. un ringhio affiora nel suo muso, ma poi sbollisce così come è venuto prima di volgere lo sguardo verso di te.. Andrete veramente a salvarla? scoprendo sotto quella scorza l'affetto che prova per la piccola, Ve ne sarei eternamente grato.
pez Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 dm Spoiler: faremo il possibile. ora mi scusi, ma ho una commissione da sbrigare. E non beva più, non le fa bene. Ho uno zio che ci è morto per quello in realtà lo hanno accoltellato alle spalle per rubargli i soldi ed era sobrio in quel momento...però aveva quel vizio di bere... ed esco dalla locanda diretto all'emporio, guardanomi in giro per evitare, appunto, di essere accoltellato alle spalle
Lollinus Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 @Dm Spoiler: Humm... Sarà meglio non spendere troppo adesso... Quando avrò sistemato il mio equipaggiamento forse... mi rivolgo alla donna dicendo Scusa Ambryl, ma ho un pò di spese da fare e i soldi mi servono... quindi mi rivesto e recupero tutte le mie cose ed esco dalla stanza assieme alla donna... Una volta fuori però le dò una pacca sul di dietro dicendo Ma stai tranquilla... Un paio di lavoretti e Hollaf sarà di nuovo da te... Ti trovo sempre qui vero? quindi dopo aver ottenuto la risposta esco dalla locanda e mi dirigo all'emporio...
Morion Inviato 13 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2011 William Spoiler: Un momento, giovanotto... il cacciatore ti ferma prima che tu possa allontanarti troppo.. Quindi allunga un mano verso la sua sacca e un lungo fodero di pelle.. Prendilo come un incentivo.. Riportami la mia Mary e questo sarà tuo.. Tuo, vostro o quel che ti pare. si corregge ripensando ai tuoi comopagni. Quindi slacciati alcuni lacci del fodero, sfila un lungo arco che già ad una prima vista appare un opera di alto artigianato. L'arma è scarica, con i flettenti a riposo e il budello slacciato, ma la sua lunghezza e le fini lavorazioni su legno e impugnatura non lasciano dubbi, è proprio un bell'arco. Questo mi è stato donato da un mio avo che combattè la guerra contro la Legione della Chimera. Te lo perge per meglio fattelo vedere e ammirarne la pregiatezza, Stai sicuro che se imparerai a usare quest'arco al posto di quel ramaccio li'.. indicando con il mento il tuo corto arco, Altro che topastri! esclama ritrovando vigore e fiducia. Non farmi pentirmene. conclude con un cenno del capo di sincero ringraziamento, e saluto. Stai dunque per dirigerti all'uscita quando vedi Sidd suonare un campanello, seguito da esclamazioni di apprezzamento degli avventori, che annuncia che il pranzo sta per essere servito. Ovviamente, è di pesce l'odore che senti provenire dalla cucina . Il sole non ha ancora raggiunto il culmine del suo tragitto, ma evidentemente così al nord si è soliti mangiare prima, vista la brevità delle giornate. Spoiler: ovviamente non sei obbligato a rimanere se vuoi comunque andare all'emprio Hollaf Spoiler: Quando vuoi guerriero si congeda la bionda lasciando la stanza dopo averti lanciato un bacio.. Quando fai per scendere le scale, senti il chiaro suono di un campanello, seguito da esclamazioni di apprezzamento degli avventori, che annuncia che il pranzo sta per essere servito. Ovviamente, è di pesce l'odore che senti provenire dalla sala comune. Nel mentre, vedi uno dei camerieri bussare alla camera di Marlamen per svegliarlo come da lui richiesto. Il sole non ha ancora raggiunto il culmine del suo tragitto, ma evidentemente così al nord si è soliti mangiare prima, vista la brevità delle giornate. Spoiler: ovviamente non sei obbligato a rimanere se vuoi comunque andare all'emprio Marlamen Spoiler: Stai sognando un tempio, una chiesa, un campanile, una campana... Enorme ma con un suono flebile come se fosse lontano anni luce. Proprio a quel punto il forte bussare alla tua porta ti fa capire che quel suono era in realtà il campanello che annuncia il pranzo. Il pranzo sta per essere servito! ti urla una voce da dietro all'uscio prima di andarsene senza attendere risposta. Il sole non ha ancora raggiunto il culmine del suo tragitto, ma evidentemente così al nord si è soliti mangiare prima, vista la brevità delle giornate. Ovviamente, è di pesce l'odore che senti provenire dalla sala comune mentre scendi le scale. tutti Spoiler: siete di nuovo tutti in sala, via gli spoiler! sono circa le 11.30 di mattina
ilmena Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Mi sveglio al sentire la voce che mi chiama, e all'inizio un po' di malinconia mi coglie: la campana sognata mi ricorda il tempio di Boccob di Baldur's Gate e quindi la mia casa, dalla quale sono ora molto lontano, chissà perchè. Visto che sono più riposato e caldo di prima faccio un po' di ordine mentale: Dunque, le mie esigenze primarie sono: un bagno caldo, per scrollarmi di dosso definitivamente questo freddo, degli abiti nuovi, visto che il mio non è ancora asciutto, parlare agli altri dei miei dubbi sulla missione, parlare con Hollaf del naufragio, comprare due o tre provviste, fra cui le medicine per curare l'eventuale malattia trasmessaci dai topi, e chiedere a qualcuno come fare a tornare a Waterdeep. Lista piena, direi; ah, e anche passare dal Santuario dei Marinai a pregare per i miei compagni di ciurma. Oh, e anche tornare alla spiaggia, e seppellire il corpo dei poveri Gomuid e Ron! Come farò tutto solo?? Dovrò chiedere aiuto a qualcuno, per forza! Ma ora la prima impellenza è il pranzo, visto che è pronto. Anzi no, direi gli abiti: non penso farebbe piacere se andassi in sala nudo Indosso quindi nuovamente i miei vestiti ancora bagnati e entro in sala; subito cerco l'oste, o un cameriere, e gli chiedo se hanno degli abiti da prestarmi, quindi mi cambio e torno nel salone per pranzare con William e Hollaf
Lollinus Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Vedendo che il pranzo viene già servito decido di cambiare i miei piani, quindi mi avvicino al bancone dicendo all'oste Mi fermo per pranzo, sono a quel tavolo laggiù... e indico un tavolo vuoto, quindi vado a sedermi attendendo che mi venga portato il pasto... Nel mentre osservo cosa stanno facendo i miei compagni per poi invitali con un cenno a sedersi con me..
Morion Inviato 13 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2011 marlamen Spoiler: Dei vestiti ti vengono consegnati senza problemi, anzi, erano già pronti dal momento che William ha già provveduto a disporre per un bagno caldo dopo il pranzo, e a pagare il tutto. Scendi dunque nella sala e vedi Hollaf già seduto ad un tavolo libero che ti fa cenno di avvicinarti. Marlamen finalmente con dei panni asciutti e un po' riposato, fa il suo ingresso nella sala con un po' più di colore nel volto, e abbastanza lucidità da accorgersi dell'invito di Hollaf.
ilmena Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Non appena scorgo Hollaf mi siedo davanti a lui. Visto che non hai ritenuto degno venire a trovarmi prima non so se quello che sto per dirti ti interesserà, però lo faccio lo stesso comincio, con aria stizzita per il comportamento tenuto prima dal guerriero. Non faccio preamboli o introduzioni, poichè mi sta molto a cuore questa faccenda, che mi spaventa alquanto. Se ben ricordi noi siamo partiti da Baldur's Gate, con destinazione Waterdeep; durante il tragitto tu sei stato buttato a mare, mentre io mi trovo qua dopo il naufragio. E l'oste ha detto che ci troviamo nell'insediamento umano più a Nord della Costa della Spada! Ti rendi conto? Non sono un esperto in navigazione, ma mi sembra altamente impossibile che io abbia percorso più di cinquecento chilometri naufragando aggrappato a una tavola!! Ci dev'essere qualcosa di sovrannaturale in questo! Non credi? A te cosa è successo da quando sei stato lanciato in mare?
Lollinus Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Alle parole stizzite del chierico replico con un ghigno dicendo Avevo di meglio da fare... Devo pure sfogarmi in qualche modo, sei tu che vuoi che eviti le risse... e Ambryl è stata un ottimo sedativo... quindi ascolto il ragionamento di Marlamen Cinquecento chilometri a nord? Un bel pò fuori rotta... quindi rifletto un attimo in silenzio Uhmm... Strano è strano... Non avrebbe potuto certamente sopravvivere, e nel tempo che hanno navigato senza di me non possono essere usciti così tanto dalla rotta... D'altronde non è che mi interessi troppo... quindi faccio spallucce dicendo Che devo dirti... Mi hanno buttato a mare, ho nuotato fino alla riva, un pò di fortuna ed eccomi qua... Non ho idea di come tu sia arrivato qui e sia sopravvissuto, ma se fossi in te sarei solo felice di essere ancora vivo... O sbaglio?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.