Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

Sì, certo, sono felice, però non capisco cosa ci faccio qui; potrebbe essere il volere di Boccob, ma non capisco perchè, e perchè anche tu sei qua. Ma scusa, fammi capire: sei arrivato qua camminando? E in quanti giorni da quando sei stato buttato a mare?

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Con un sorrisetto dico

Non credo che gli dei mettano il loro zampino ogni singolo affare di noi poveri mortali... Certe volte le cose capitano e basta...

... Anche se la morte di quel nano sembra veramente un intervento divino... Eheh... Chissà se anche gli altri sono morti...

quindi quando mi viene domandato come sia giunto lì scuoto l'indice in segno di rimprovero

Così non va Marlamen... Usi le parole per difenderti ma poi non ascolti le mie... Non ho detto che ho camminato, ho detto che ho avuto fortuna...

quindi mi volto verso Will e lo chiamo dicendo

Hei ragazzo, non ti unisci a noi per pranzo?

Inviato

Divertito dal fatto che il chierico sia interessato alla mia storia dico mentre sto ancora fissando Will

Fortuna Marlamen, fortuna...

quindi rifletto un attimo e mi volto verso di lui dicendo con un sorrisetto

Anzi... Sorte... Tu che credi che gli dei siano dietro ogni cosa saprai di certo chi porta la sorte...

@DM

Spoiler:  
Questo uso di parole dei PNG è assolutamente perfetto, sono fiero di me stesso :D
Inviato

Beh, allora spero per te che la tua fortuna continui, Hollaf, perchè la prossima volta che mi chiederai di curarti sarò sfortunato io a non avere i giusti incantesimi! rispondo alzandomi dalla sedia e cambiando tavolo, furente.

Lo sapevo, in fondo: finchè gli servi se ne sta buono, ma come non gli servi più diventa il solito idiota egoista! Beh, che cuocia nel suo brodo! Io son qua che mi scervello per capire che succede e questo fa lo spiritoso... Beh che s'arrangi allora.

E oggi, dopo aver svolto i compiti che mi restano, cercherò un altro modo per guadagnare un passaggio a Waterdeep, o un buon cavallo, o altro.

Se invece sarò obbligato a partecipare alla spedizione vi prenderò parte, ma come dico io.

Inviato

beh, non è necessario..grazie. comunque aspetti ad offrirmi una ricompensa, avrà tutto il tempo necessario per ringraziarmi

e sorridendo lo saluto

faccio per uscire quando sento il campanello del pranzo

di già?! ho amalapena fatto colazione e già si pranza?vabbè, ormai..

e mi volto per sedermi a tavola, quando vedo Hollaf scendere seguito da Marlamen

faccio per unirmi a loro quando sento la loro discussione. Rimango un attimo interdetto quando vedo che i due si dividono e si siedono a tavoli divesi

e ora che faccio? se vado con Hollaf non so quello che potrebbe accadermi, ma se vado con Marlamen magari si arrabbia ed è anche peggio...

aspetta, io ho delle domande da fare al sacerdote, quindi ho una scusa! fiuuu...

e sicuro vado a sedermi di fronte a Marlamen, guardandolo un po' torvo

Dormito bene? sai, io ho chiaccherato un po' con l'oste e mi ha detto che qui arrivano molto raramente le navi..anzi, la prossima dovrebbe arrivare fra un ciclo lunare.

Come spieghi che tu e il tuo compare siete qui? dove vi stavate dirigendo? avevate qualche missione particolare? non mi piace che mi si menta

Inviato

Quando William si siede davanti a me la rabbia sbollisce un po', e rispondo volentieri.

Dannazione! Vorrà dire che dovrò aspettare a lungo, o peggio ancora andare a cavallo

A meno che trovi qualche bravo mago o qualche oggetto magico che ho in mente, ma la vedo dura quaggiù...

Neanche a me piace mentire, perciò siamo a posto; inoltre non avrei nulla da nascondere comunque, dato che non capisco nemmeno io in che situazione sono.

Siamo partiti da Baldur's Gate circa una settimana fa... almeno credo... su un mercantile diretto a Waterdeep; io sono stato assoldato come medico di bordo, ma le mie intenzioni erano quelle di andare alla biblioteca di Waterdeep e svolgere alcuni studi per conto del tempio di Boccob di Baldur's, dove lavoro come chierico ricercatore. Ah, tutto ciò era saputo eh, non lo tenevo nascosto: semplicemente già che prendevo il passaggio in nave mi rendevo utile come guaritore.

Hollaf invece è stato assunto come guardia del corpo, almeno credo... io l'ho conosciuto lì, e non ci siamo mai parlati tanto, perciò non so se avesse altri scopi...

Poi, come già ti dissi, quel bruto iniziò a scaldarsi, e ad attaccar briga col resto dell'equipaggio: è stato più volte legato poi liberato, senza mai riuscire a farlo chetare del tutto, finchè, pochi giorni dopo la partenza, due o tre mi pare, è stato gettato in mare, per liberarci per sempre di lui.

Il viaggio finalmente diventò tranquillo, almeno rispetto a prima, contando che abbiam dovuto affrontare anche dei serpenti giganti, però vabbè... fino a quando, tre giorni dopo l'addio a Hollaf, una tempesta, scatenata da Amberlee, la Meretrice dei mari, ci ha affondati. Ora, la questione è: se io sono naufragato e Hollaf è stato buttato a mare, entrambi prima di Waterdeep, come facciamo a trovarci qui e ora???

Ho chiesto a quello lì come ha fatto ad arrivare fin qui, sperando mi dicesse qualcosa che mi facesse capire, ma continua a ripetere "Per fortuna, hehe" sghignazzando come una scimmia

concludo il racconto indicando Hollaf e imitandolo con un ghigno scimmiesco.

Tu che ne pensi? Faccio poi rivolto a William

Inviato

se quello che dici è vero, allora o avete viaggiato per parecchio tempo svenuti o c'è stato qualche intervento divino. io non vedo altre spiegazioni.

Se vuoi andare a casa..cioè, a waterdeep, dovrai procurarti dei cavalli, oppure trovarti qualcosa da fare prima che arrivi la prossima nave.

e a questo punto mi stiracchio sulla sedia fingendo di pulirmi i vestiti, con fare da superiore

Nel qual caso ho contattato un egregio signore che ci sarebbe molto riconoscente se gli riportassimo una certa bambina, rapita nella foresta da chissà quali creature.

Considerando che già dobbiamo addentrarci per raggiungere la statuetta, possiamo prendere due goblin con una sola pietra.

E comunque pare che l'elfo che ci ha assoldato stia veramente qui da due giorni, così come quei tre gentiluomini che ci hanno guardato male per tutto il tempo da quando ci ha avvicinato l'elfo, per poi andarsene.

Inoltre c'è un'altra straniera in città, una donna dai capelli rossi, non so altro. Pensavo di andare a chiedere ora all'emporio, prima del pranzo, ma a quanto pare qui si mangia presto.

Oh, e tu non vorresti andare al tempio della città per fare una preghiera ai tuoi compagni di navigata..sempre se non siano vivi e dispersi da qualche parte qua in giro...

e allargo le braccia guardandomi intorno mentre sto in equilibrio sulla sedia, rischiando di cadere e quindi risedendomi subito in modo composto

e comunque..dormito bene?

dm

Spoiler:  
ho fatto prove di percepire intenzioni a gogo quando marlamen mi parlava, e li faccio anche ora(+1)
Inviato

Sì, sì, ho dormito bene, e grazie anche per la premura degli abiti nuovi e del bagno caldo, dopo lo farò di certo.

Sì, probabilmente è così; magari Hollaf ha chiesto a Hoar di essere vendicato del torto subito, anche se mi sembra molto strano: perchè sarebbe dovuto sopravvivere? E poi è stata una giusta punizione, non un torto. Però vabbè in fondo forse ha ragione lui: dovrei pensare più a cosa fare adesso, non a cosa è successo.

Svolgiamo questi due incarichi così poi potrò pagare qualcuno per tornare indietro; a proposito di questo, volevo dirti due cose che mi rendono dubbioso

Abbasso quindi la voce fino a renderla udibile solo a Marlamen, e gli dico:

La prima è che la signora all'inizio del paese ci aveva detto che qua non venerano nessun dio, ma solo il Santuario dei Marinai, che come dici tu dovrò andare a visitare dopo; ma l'elfo ha detto che hanno rubato una statuetta di Tempus sacra per questo villaggio. Ma come? Mica non pregavano nessuno? E inoltre quei tre tizi sono usciti non appena hanno assodato che l'elfo ha catturato il nostro interesse, e questa sembrerebbe una manovra da tagliagole classica: uno ci induce ad andare in una direzione e gli altri si posizionano per tendere un'imboscata; il fatto che siano qua dallo stesso tempo non fa che rafforzare i miei sospetti

Finito di esporre i miei dubbi mi volto, per guardare se nella stanza è presente l'elfo o uno dei tre sospetti briganti.

@DM:

Spoiler:  
Osservare + 3
Inviato

Agli insulti di Marlamen stringo il pugno fissandolo con rabbia...

A sì? La prossima volta ti lascerò in pasto ai topi... Sempre se saranno i topi ad aggredirti...

quindi dopo un momento distendo i muscoli e riprendo la mia espressione beffarda dicendo

Oh bè... Intanto IO so perfettamente come sono arrivato qui, e tu invece no... Quindi se vuoi sapere qualcosa morditi quella lingua e portami rispetto, o non scucirò una singola parola per aiutarti...

quindi rimago in attesa del pranzo ascoltando però tutto quello che viene detto dagli altri al tavolo

Inviato

La sala è particolarmente affollata e rumorosa, soprattutto per l'attesa del pranzo che non tarda ad arrivare.

Il piatto è semplice, pesce aromatizzato con varie spezie accompagnato da patate.

Marlamen

Spoiler:  
Non ci sono ne il trio ne l'elfo
Inviato

Vedendo arrivare il pranzo sfrego le mani dicendo

Finalmente qualcosa da mettere sotto i denti!

poi inizio a mangiare ascoltando ciò che Marlamen e Will si dicono al loro tavolo, senza farmi problemi sul fatto di essere visto mentre "origlio"...

@Dm

Spoiler:  
Sento tutto quello che dicono?
Inviato

a questa domanda posso rispondere: devi sapere che l'ultima guerra di questa regione ha visto proprio questo villaggio come sede di varie e aspre battaglie contro legioni di orchi. La statuetta di Tempus a quanto pare era un potente oggetto magico, o forse un semplice porta fortuna, che avrebbe dovuto portare la vittoria a chiunque lo possedesse. é stata rubata durante gli ultimi scontri, ma nonostante ciò l'orda orchesca è stata ricacciata.

Pertanto non importa se qui venerano Tempus o meno. La statuetta è importante indipendentemente dalla divinità che rappresenta, è...un cimelio di guerra.

E avresti dovuto vedere come quegli uomini guardavano l'elfo, non avevano proprio la faccia da complici

e alzo le spalle mentre inizio a mangiare

se non è un problema io proporrei di iniziare ad esplorare il bosco già questo pomeriggio, non appena hai comprato quel che devi...e poi dovresti far pace con Hollaf..servirà uno grande e grosso...che sta dalla nostra parte

Inviato

Mentre inizio a mangiare il pesce abbastanza avidamente ascolto e rispondo a William.

Ah bene, allora tutto si spiega per la statuetta; per quanto riguarda i tre tizi, beh, potrebbero anche aver simulato un atteggiamento offensivo per sviare i sospetti, però effettivamente mi sembra poco probabile...

Oggi pomeriggio... beh... non saprei: io dovrei fare un bel bagno, poi dobbiamo andare a prendere le cose varie, poi volevo chiedere bene a qualcuno come arrivare a Waterdeep, quindi distanze, navi, eccetera, poi andare al Santuario dei Marinai e infine volevo tornare alla spiaggia dove sono naufragato per seppellire i corpi dei miei due compagni di ciurma morti.

Non so se avanzerebbe tempo per andare nel bosco...tra l'altro dovremmo anche controllare se quei ratti ci hanno trasmesso effettivamente delle malattie. Facciam così: mentre io faccio il bagno e chiedo informazioni precise all'oste tu vai all'emporio e compri le provviste, ricordandoti di prendere una borsa di medicinali e abiti pesanti e di chiedere in prestito due vanghe; poi ci incontriamo di fuori e andiamo alla spiaggia, quindi torniamo e andiamo. Il salto al Santuario dei Marinai posso farlo anche la sera.

So che non ti dovrebbe interessare seppellire i cadaveri degli altri, però io non riuscirò da solo, e se mi dai una mano ti lascerò la mia parte di ricompensa per quel caso della bimba rapita... sempre se ce ne sia una... mi sembra il minimo, per tutta la gentilezza che stai mostrando.

Per Hollaf... e qui mi avvicino a William e abbasso la voce, per non farmi udire.

@DM e Pez:

Spoiler:  
Io non ho nulla in contrario a portarlo con noi, tanto finchè gli serviamo non ci toccherà; ovviamente rivedrò il mio atteggiamento con lui, perchè mi ha davvero stufato, e poi stiamo ben attenti quando e se ritroveremo la statuetta di Tempus: non mi stupirebbe neanche un po' se ci accoppasse per accaparrarsi tutta la ricompensa. Ma nemmeno un po'
Inviato

dopo quello che mi ha detto il sacerdote faccio un salto indietro

cosa?!

e mi guardo intorno fissando soprattutto Hollaf, ma subito dopo mi riavvicino

dm, marlamen

Spoiler:  
ma cosa stai dicendo? non può essere così malvagio!..può? insomma, gli serviremo ancora se vorrà tornare a casa. queste zone sono pericolose e senza le tue cure non ce l'avrebbe fatta con quei topi..

e una borsa di medicinali non costa tanto?una volta ho chiesto al medico che mi curava quanto costava la sua valigetta, e lui ha detto 100 monete d'oro! e non so se si possono prendere in prestito degli oggetti..e non so quanto lontano siano i tuoi compagni morti da qui, ma penso che ormai saranno cibo per topi, o per lupi..o per orsi..o per orchi..

vabbè,per quanti giorni devo prendere le provviste?

Inviato

@Pez e DM:

Spoiler:  
Guarda... sulla nave per uno smacco ricevuto ha tentato di uccidere un marinaio... perciò sì, son quasi sicuro che ne sarebbe capace. Ed è il tipo che metterebbe da parte la ragione, per orgoglio o guadagno personale. Stiamo in guardia

Comunque una borsa di medicinali non costa così tanto... a Baldur's Gate le ho sempre acquistate per cinquanta monete d'oro... qua non so, ma più a Sud costan cinquanta; altrimenti puoi semplicemente chiedere un rimedio contro i morsi dei topi. Se qua sono frequenti avranno qualcosa.

Per quanto riguarda i miei compagni invece credo che i loro cadaveri siano ancora integri: la spiaggia è poco distante da qua, e stamane ho coperto i corpi con parti della nave, per difenderli dagli attacchi degli animali; spero e credo siano ancora integri, ma in ogni caso ho il dovere di dargli una giusta sepoltura

Ve l'ho promesso e lo farò

Se non ti va di aiutarmi ti capisco, non è un compito felice: chiederò e pagherò qualcuno del paese per farlo.

A questo proposito, tu mi avevi detto che ci potevi prestare sessanta monete d'oro: a me ne bastan cinquanta, e penso a tutto io per me: provviste, abiti, e sepoltura sei tizi.

Facciamo così, e intanto voi due esplorate il bosco?

@DM:

Spoiler:  
Quanto dista la spiaggia da qua? :)

Ho riletto tutto il tragitto, ma non hai inserito termini di tempo, perciò credo sia poco: mezz'ora? Un'ora?

Inviato

Dopo aver ascoltato per un pò i discorsi di Will e Marlamen finisco il pranzo, quindi mi alzo e mi dirigo verso l'uscita della locanda...

@Dm

Spoiler:  
Vado all'emporio, se devo pagare il pranzo ovviamente prima mi fermo da Sidd a saldare ;-)
Inviato

NO!

grido afferrando un braccio a Marlamen, con due occhi spiritati,quando il sacerdote propone di andare io e Hollaf da soli nel bosco

Poi però mi tranquillizzo subito e guardandomi intorno abbasso la voce

ehm, no, non preoccuparti. sarò felice di aiutarti e aspetteremo tutto il tempo necessario per entrare nella foresta

e torno a mangiare il pesce, per poi alzarmi rapidamente e correre all'emporio

meglio andare via il prima possibile, prima che faccia altre terribili proposte

Inviato

Hehe, sapevo l'avrei convinto!! penso divertito dall'ironia della situazione, e compiaciuto di aver trovato un alleato abbastanza fido, almeno più di Hollaf (non che ci volesse molto).

Dopo aver finito il pranzo ringrazio l'oste e chiamo un cameriere perchè mi mostri dov'è il bagno caldo preparato per me; prima di farlo uso i miei ultimi incantesimi per scrollarmi di dosso definitivamente i danni subiti a causa del gelo, quindi mi immergo, e il freddo è oramai un brutto ricordo.

Asciugatomi e rivestitomi, mi avvio verso l'emporio per incontrare William.

Che ragazzo generoso: se tutto andrà bene e riusciremo a cavarcela gli proporrò di venire a Baldur's con me. Mio padre saprà risarcire la sua gentilezza molto bene, e quel ragazzo se lo merita veramente

@DM:

Spoiler:  
Gli abiti che indosso sono abiti invernali oppure solo delle vesti normali come quelle che avevo prima?
Inviato

Hollaf e William

Spoiler:  
Vi dirigete entrambi all'emporio seppur il guerriero preceda l'arciere di un minuto o poco più. Quando dunque anche William oltrepassa la guardia che affianca la porta e fa il suo ingresso, Hollaf si sta già guardando attorno per dare un'occhaita alla grande varietà di merce esposta.

All'interno del grande magazzino trovate un vecchio gnomo che vi da un caloroso e prolisso benvenuto, il tutto sotto gli occhi di un altro robusto ragazzo, probabilmente una guardia anch'egli.

Benvenuti all'Emporio Commerciale di Gallaway viaggiatori! L'ultimo emporio che potrete trovare prima di addentrarvi nelle sperdute terre selvagge, ma non per questo sprovvisto di ogni sorta di merce.. State cercando delle armi? Indicando il guerriero con un rapido gesto, O semplicemente siete a caccia di miele? Volgendo scattosamente lo sguardo a William, Tutto quello che volete il vecchio Andrew ve lo da', e di gran qualità! termina a gran voce alternando lo sguardo tra voi due per poi rimanere in avida attesa.

Marlamen

Spoiler:  
ti metto un po' in pausa per non sballare i tempi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...