Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

...mmm.....FAME!....ohh..? Devo esserci andato giù pesante...dov'è che mi trovo? Ahh....si..ora ricordo. "Wahhhhhrrrgh!!!!". Mi stiracchio le braccia dopo essermi fatto una bella dormita di due giorni in cabina.

Uhm...a giudicare dal fatto che sto barcollando come la culla di un neonato e del fatto che non sono ancora ubriaco, sono su una nave. Com'è che l'ha chiamata...? Cepriolo di Sale? Cerusiculo di Birre? Dopo guardo sul fianco....

@Descrizione Fisica

Spoiler:  

Non ci sono dubbi che Kragg rappresenti un tipico mezz'orco, grazie ai suoi denti mascellari sporgenti, la colorazione della pelle sul verde oliva e le fattezze di un uomo più grosso della media di quasi 2 metri! Il peso (più che altro, la pancia alcolica) di 100kg lo rende un mezz'orco fiero della sua specie, grattandosi spesso con le dita sulla testa (poichè i capelli li ha perduti in una scommessa nell'anello di fuoco), seguito da uno sguardo vacuo dai profondi occhi verde scuro. Di temperamento buono (quando è sobrio), anche se tende a farsi prendere più dall'istinto, quasi come un animale.

"Vediamo...dove li ho messi i vestiti miei e la mia roba? Dev'essere qua da qualche parte...."

Mi guardo attorno, cercando il mio equipaggiamento visto che sono nudo con il randello pesante a penzoloni e il salvadanaio di fuori.

@Dm

Spoiler:  
Prova di Cercare nella cabina la mia roba +0

Mentre sono intento a cercare chinandomi alla bersagliera, esorcizzo il male sotto materia gassosa, ed esclamo a voce alta "Adoro l'odore di virilità....ha sapore di VITTORIA!"

@Dm

Spoiler:  
Se è troppo scurrile, mi contengo :-p, dopo che ho trovato la mia roba mi rivesto, esco dalla cabina chiudendola e mi faccio una passeggiata sul ponte.

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi appoggio al bordo legnoso della nave e attendo che Pigrotto si adagi vicino a me.

Ispiro con pensantezza Non penso possano essere interessati ai suoi beni. Le ho detto che conosco cosa significhi una perdita di prodotti proprio perché la subbimmo direttamente una sessantina d'anni fa. Ormai nessuno più si occupa di commercio. Sospiro. Ma sono storie vecchie abbozzo un sorriso perfino per un elfo.

Eppure ricordo ancora tutto così vividamente ... già, chissà se riuscirò mai a rivedere la mia città.

Inviato

Nonostante le occhiatacce di Nuthar il ghigno di Sedmorov non pare accenare a scomparire dopo la vincita, alimentato perdipiù dalla proposta di Hollaf.. Eh no caro... Se vinco io tu me ne devi 15, ma se vinci tu.. te ne devo 5, cioè le 10 che stai scommettendo meno le 5 che ho già vinto... alzando un sopracciglio con un'espressione di chi la sa lunga in materia..

O lasci.... o raddoppi.. riassume in breve incorciando le braccia al petto con decisione..

Nel frattempo, la brezza marina porta con se un odore ancora più sgradevole di quello della sbobba servitavi poco prima.. Voltandovi verso le scale che vanno sottocoperta, notate tutti il mezzorco Kragg che s'è svegliato, l'ultimo componente della scorta assoldato dal mercante.

Che puzzo! esclama il nano nostromo voltandosi verso il mezzorco.. Come diavolo si fa ad assoldare uno come quello.. bah.. commenta prima di tornare su Marlamen per rispondergli distrattamente.. Mah.. lascialo stare quello te lo dico io.. Non so cosa faccia nella sua cabina, ma ha pagato per il passaggio e finchè non sfascia la nave può stare dove vuole.. tornando a guardare il mare aggiunge, Ieri notte comunque è uscito, sembra preferire le ore buie al giorno.. scrollando le robuste spalle come se non gliene importasse nulla..

HA! esclama il mercante nel sentire la storia di Elitarh Pirati scommetto!! Lo dico sempre io! voltandosi ora verso Kragg Bene! Proprio te cercavo! Ti pago per far la guardia non per poltrire!! sbraitando contro il mezzorco appena prima di fare un passo indietro disgustato dal suo puzzo..

Kragg

Spoiler:  
Non hai bisogno di una prova cercare, i panni sono nella tua cabina, prima o poi li trovi xD

Finchè usi metafore come randello, salvadanaio e esorcizzo il male mi va più che bene, anzi son pure simpatiche ^^ l'importante è che non ti metti a sbandierare ***** e stramazzi xD

Inviato

Dopo aver lanciato una breve e furtiva occhiata a Nuthar il mio sguardo torna su Sedmorov... quindi mi metto a ridere fra me e me dicendo

Senti bello, io conti mi danno ragione, quindi se vuoi scommettere ancora farai bene ad ascoltarmi...

nel mentre mi alzo in piedi ed allargando le braccia

... Oppure puoi venire a prenderti le tue monete d'oro subito... A te la scelta...

quindi rimango in piedi in attesa che l'uomo tiri i dadi o reagisca in altro modo...

@Dm

Spoiler:  
Azione preparata: Se Sedmorov o Nuthar mi attaccano provo ad iniziare una lotta (MdG, Pag156 e 157 spiega bene come funziona ;-)). Essendo un azione preparata precede ogni eventuale attacco e visto che sono già allerta in ogni caso non sono colto alla sprovvista
Inviato

Ah capisco. Penso che nemmeno il signor Dippler ne sappia di più, vero? rispondo con aria un po' delusa al nostromo.

É uscito solo di notte, è vero; e non mangia con noi. Non sarà mica un vampiro? Hehe

Inviato

che brutto muso... te lo aggiusterei con la mia ascia

Osserva per un attimo il mezzorco appena uscito dalla sua cabina sbuffando qualcosa di incomprensibile per poi tornare con l’attenzione su ron rispondendo al mozzo

AA mi piacciono molto le storie! Forza forza! Raccontatemi la vostra avventura migliore su questi mari signore! Sono tutto orecchie signor efrem!

E si accomoda al tavolo con loro pronto a farsi due risate o forse solo a passare il tempo

Inviato

Orchi! Stupidi, puzzolenti, ignoranti, irragionevoli, testardi, pesanti, brutti, volgari ... per riassumere orchi!

Come si può affidare qualcosa ad individui simili, non sarebbero nemmeno in grado di badare a loro stessi!

Trattengo il mio corpo dal dare espressione ai miei pensieri e mi giro nuovamente verso le maree, carezzando lentamente il gufo. Conosco animali più intelligenti di loro...

Inviato

E' ormai pomeriggio inoltrato e il sole è ormai a metà della sua lenta discesa verso il confine tra cielo e mare.

Nel notare il fare provocatorio di Hollaf, Nuthar smette di fare ciò che stava facendo, lasciando cadere le corde a terra per rivolgere ora tutta la sua attenzione ai due giocatori.. Non sembra però intervenire, voltandosi invece verso il nostromo come in attesa di un suo eventuale ordine.. Anche il nano sembra per il momento limitarsi a lanciarvi occhiatacce di controllo..

I conti ti danno ragione? continua Sedmorov spalancando gli occhi.. Facciamo così allora, tu mi paghi subito le 5 monete che hai perso.. e poi ne giochiamo altre 10.. riprendendo in mano i dadi con un mano, mentre l'altra continua ad attendere a palmo aperto.

Distratto da Hollaf e il suo marinaio, il nano capitano della galea risponde distrattamente a Marlamen, continuando a fissare il duo.. Non ha nulla a che vedere con Dippler, s'è imbarcato per conto suo..

Ottimo! esclama il vecchio sorridendo a Grumm con una bocca più che sdentata.. Allora.. vediamo.. dov'eravamo rimasti? Ah si.. Il mostro marino grande come Baldur's Gate che era in grado di mangiare una flotta intera in un sol boccone! Leviatano lo chiamano.. E potrebbe essere sotto di noi proprio in questo momento.. poggiando le mani al tavolo mentre bisbiglia e vi osserva uno ad uno con fare misterioso, come se stesse raccontando un favola paurosa a dei bambini.. E io l'ho visto! Ovviamente! Esclama infine con orgoglio in mezzo alle risate di Ron che scuote il capo..

Inviato

Ignorando almeno in apparenza Nuthar ed il capitano continuo a fissare Sedmorov, quindi scuoto la testa dicendo

Dalle mie parti i conti si pagano a gioco finito... Ed io gioco solo con le regole di casa mia... Quindi se ti ritiri dal gioco senza darmi la possibilità di rifarmi perdi la vincita...

quindi aggiungo con un ghigno

Oppure te la vieni a prendere...

@Dm

Spoiler:  
Lo scopo di Hollaf è quello di attaccar briga, quindi anche se il ragionamento non fila del tutto non badarci ;-)

Stessa azione preparata di prima

Inviato

Mi rivolgo verso il mercante esprimendo il mio sorriso magico. Ho festeggiato la partenza del Citrullo di Bare come di consetudine per qualsiasi viaggio "Si chiama così? ...Mmm no aspetta, era il mio terzo nome quello. Nota mentale: controllare il fianco" con del buon Grog al porto, sono stato di guardia come avevate chiesto lei tutta la notte...poi bè...al mattino ho preso atto di aver sonno e di aver finito il Grog, perciò sono andato a dormire. Eppoi, ci siamo stretti persino la mano "Anche troppo, ha ancora il livido per il mio entusiasmo" che controllassi la nave IN PARTI....Porticol.....particul....insomma, di notte, poichè ci vedo bene quando fa buio.

Guardo verso i presenti, rivolgendomi poi al Nostromo: Il mercante mi ha assoldato per la mia implacabilità verso il nemico. Ho sangue orchesco nelle mie vene!! Sbatto il pugno contro il mio petto. *Annusa* ho anche il sangue addosso dell'altro ubriacone al porto mo che ci faccio caso. Oh bè, torno sul ponte, con permesso! mi allontano e vado ad assaporare la brezza marina.

Inviato

Capisco, allora non fa nulla, rimarrò con la mia curiosità. Se per caso lo vedrò questa sera glielo chiederò di persona: anche se non è per niente socievole magari mi risponderà. La ringrazio!

Dopo aver salutato il nostromo mi dirigo di nuovo sottocoperta, con l'intenzione di andare nella mia cabina a studiare.

Uffa, dovrò lasciare questo mistero a stasera; se uscirà, tra l'altro, non è nemmeno detto che lo faccia di nuovo. Vabbè; ora dedichiamoci agli studi, ho già perso abbastanza tempo.

Inviato

Il nano diventa decisamente scuro in volto al sentire le parole di Hollaf, e lasciando il timone si avvicina ai due mentre sbraita a Efrem.. Hey vecchio rimbambito! Smettila di raccontare cavolate e vai al timone!

Nel vedere il nostromo avvicinarsi, Nuthar lo affianca capendo la situazione..

Bè? Che succede qui? La piantiamo?

Sedmorov rimane tranquillo quindi quando spiega la situazione.. Bene.. Se si paga a gioco finito.. E' il momento di pagare...

Se vuoi rifarti, puoi fare un'altra scommessa con le normali regole, non quelle inventate da te.. quindi si volta verso il capitano.. Bè.. Stavolta non sono io a cercare rogne, ho regolarmente vinto.. allargando le braccia per mostrarsi innocente agli occhi torvi del nano che ora passano su Hollaf.. Ho già detto che non voglio grane sulla mia nave... Chi ha vinto riscuota e chi ha perso paghi, e non voglio più rivederti giocare ancora. l'ultima frase è chiaramente per l'uomo della sua ciurma..

Il nero colosso come ora il nano e Sedmorov, rimangono dunque in attesa.

Nel frattempo Efrem fa appena in tempo a terminare una delle sue storie inverosimili che deve fiondarsi al timone ora che il capitano è occupato con altro, lasciando quindi Ron alle sue risate e Grumm propbabilmente non troppo soddisfatto..

Intanto il mercante Dippler, disgustato dal puzzo del mezzorco, si dirige verso le scale scomparendo in sottocoperta e oltre.. probabilmente a controllare per l'ennesima volta la sua merce, seguito a ruota da Marlamen che si ritira nella sua cabina.

Tutti..

Spoiler:  
Chi non ha nient'altro da fare per il momento lo metta sotto spoiler che quando siam tutti pronti velocizzo, questo pezzo era per ruolare e "socializzare" un po' ^^'
Inviato

Salve! faccio al signor Dippler mentre questi scende con me sottocoperta.

Poi entro nella mia cabina e chiudo la porta; prendo il mio libro, "Culti e credenze di tutte le razze", al famigerato capitolo sugli incensieri e gli altri strumenti del culto di Pelor.

Dai, coraggio! Finiamo in fretta questa parte noiosa, così poi posso passare ad argomenti più interessanti. Su!

Inizio quindi a leggere il tomo, e piano piano mi isolo dal resto, dall'ondeggiare della barca, dalle voci provenienti dal ponte, da tutto eccetto il rumore del mare, che ho scoperto che aiuta a concentrarmi.

@DM:

Spoiler:  
Per me va bene, ho fatto tutto.
Inviato

Faccio scorrere lo sguardo prima sul nano, poi su Nuthar ed infine su Sedmorov

Tre contro uno... Non facile, ma d'altronde mi piaciono le sfide...

con un sorrisetto beffardo indico Dippler, che si sta allontanando sottocoperta, dicendo

Lui è il mio capo ed è lui che paga i conti... Se Sedmorov vuole i soldi può prenderli da lui, se proprio non vuole affrontare la cosa da uomo...

le ultime parole sono un evidente provocazione, perciò attendo lo svolgersi della situazione...

@Dm

Spoiler:  
Azione preparata come sopra con la differenza che oltre a Nuthar e Sedmorov tengo d'occhio anche il capitano...

Se, come penso, la provocazione non verrà raccolta e il marinaio va a riscuotere i soldi da Dippler per me si può fare avanti veloce così Hollaf può prendere un pò il sole stando pronto a gettarsi in evenuali combattimenti o risse...

Inviato

Seguo con la coda dell'occhio Dippler che scende sottocoperta, più perché amo tenere sotto controllo la situazione che per reale interesse.

Certo che con questo venticello un po' freddino fa ...

Con molta discrezione e a bassa voce esprimo un piccolo desiderio.

In seguito mi volto e mi appoggio con i gomiti al bordo della nave a squadro la situazione dei giocatori d'azzardo poco più in là E dire che siamo pagati per tenere la nave fuori dalle rogne ...

@ DM

Spoiler:  

Lancio su di me contrastare elementi.

Non intendo fare nulla di eclatante dopo^^

Inviato

il barbuto sorride di gusto a sentire del leviatano e strizza l'occhio al mozzo quando il vecchio pazzo dice che puo' essere sotto di loro, lo osserva poi mentre va verso il timone e si rilassa cencando di godersi l'aria del tardo pomeriggio

questo e' proprio svitato!... si fidano a lasciargli il timone?? ma.... speriamo bene

Spoiler:  
tutto fatto io sono a posto
Inviato

A dispetto della pessima impressione che da il vecchio Eferem, quando questi prende il controllo della nave dimostra di saper i lfatto suo in materia, manovrando con maestria il timone quasi al pari del suo nostromo..

Dippler intanto si ritira nella stiva come se la sua cabina fosse li insieme alle sue merci piuttosto che sotto coperta..

Più movimentata è invece la situazione sul ponte, con il capitano che ora prende la parola con fare decisamente più autoritario.. Quell'avido grassone paga i tuoi servigi di scorta, non i tuoi vizi. duro nel tono tanto quanto i nani di montagna.. Dippler sa benissimo che non tollero piantagrane nella mia nave, paga il tuo debito.. o raggiungi la costa a nuoto.. indicando con un cenno del mento verso est dove è ancora appena visibile il continente.

Per quanto paranoico, son sicuro che Dippler sarà contento di dover sborsare una paga in meno.. incrociando le braccia con ferma decisione e gonfiando il petto con orgoglio.

Nuthar intanto continua a stare al fianco del suo capitano, sovrastandolo con la sua imponenza e tenendo sotto controllo la situazione, chiaramente pronto ad agire in caso di bisogno.. Sedmorov invece sembra ridersela con un soddisfatto ghigno nel vedere il capitano prendere le sue parti..

Elitarh

Spoiler:  
A seguito dell'incantesimo hai come l'impressione che il tuo corpo inizi lentamente a scaldarsi, fino a fermarsi ad una temperatura decisamente gradevole... La brezza ti soffia in facci portandoti l'odore del mare, ma non v'è ormai nessuna traccia del freddo trasportato dal vento proveniente dai perenni ghiacci del nord.. La traversata è ora decisamente più piacevole..
Inviato

Bene... Come speravo...

in tutta risposta al capitano faccio scrocchiare il collo e sciolgo le braccia conserte dicendo

Se volete buttarmi in mare siete liberi di provarci...

quindi faccio guizzare gli occhi da una parte all'altra attandendo che la situazione si sblocchi, muscoli tesi e pronti all'azione...

@Dm

Spoiler:  

Azione preparata come sopra... Sperando che tu sia clemente e non mi uccida il pg alla prima rissa che scatena :lol:

Scherzi a parte, il capitano ha tutte le ragioni per buttare a mare Hollaf ;-)

Inviato

Sono li sul ponte con i gomiti poggiati a sentire ancora la brezza marina. Blurghh....troppa brezza fa diventare una danzatrice sammarimita del ventre il mio stomaco. Uhm? Che sono questi schiamazzi?

Che ci fanno Hollaf, il capitano e Nuthar qua sul ponte? CHI GUIDA LA NAVE????? Aspetta, troppe domande, un mistero alla volta....che sono questi schiamazzi? Ah già.

Mi dirigo verso di loro, parlando al capitano: Capitano, ma se lei è qui, chi guida il Cesto di Frutta? Il FIANCO! IL FIANCO!! e apparte questo, cosa più importante dell'andamento della nave, mi potreste indicare gentilmente la Cambusa che ho un buco nello stomaco?

Inviato

I tre marinai alle prese con Hollaf lanciano solo un'occhiata di sfuggita al barbaro che s'avvicina, ma capendo che non è li per immischiarsi tornano con l'attenzione sull'umano provocatorio..

Ron intanto si alza dalla tavola in cui pochi attimi prima stava mangiucchiando, chiaramente preoccupato dalla piega degli eventi si alza cercando di calmare gli animi.. Su su, ragazzi.. E' il mio ultimo viaggio, perchè non ci calmiamo tutti e facciamo una traversata tranquilla almeno per una volta? quindi si rivolge nel tentativo di accontentare tutti e riportare la normalità.. Tranquillo, il vecchio Efrem sa benissimo come pilotare il Cetriolo di Mare indicando l'anziano che cantando stonate canzoni tiene il timone.. E li puoi trovare ancora del cibo, tanto a me non andava tutto.. spostando l'indice al tavolo allestito poco lontano.

Le parole di Ron però non sembrano aver presa sul nano, che avendone ormai abbastanza fa cenno con la testa ai suoi uomini di prendere Hollaf.

Iniziativa

Spoiler:  

Elitarh 19

Nuthar 17

Ron 16

Hollaf 13 (passa a prima di Nuthar)

Kragg 11

Grumm 7

Sedmorov 5

Gomuid 3

L'ho tirata anche per chi non vuole intromettersi, in caso volesse far qualcosa di particolare.

Elitarh non sembra minimamente intenzionato ad immischiarsi nell'imminente zuffa, continuando a stare da una parte limitandosi ad osservare insieme al suo gufo.

Al cenno del capitano quindi, Nuthar si fa subito avanti pronto ad afferrare l'umano che però è pronto alla lotta anticipa le sue mosse cercando di bloccarlo. Il tentativo va però a vuoto, schivato dal colosso che dimostra di sapere come schivare un attacco che ora allarga le braccia pronto ad abbracciare l’umano che ne approfitta per cercare di colpirlo al petto, senza riuscire però a raggiungerlo.. Neppure il tentativo del marinaio va però a buon fine, abbracciando l’aria e mancando totalmente Hollaf.

Ron nel vedere la scena pare rassegnarsi, e si allontana scuotendo il capo... E ti pareva..

Tutti

Spoiler:  

Inizio lotta di Hollaf: TxC 11=7+4

AdO di Hollaf su Nuthar: TxC 9=5+4

Inizio lotta di Nuthar: TxC 9

Sta a Kragg e Grumm

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...