Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

@Dm & William

Spoiler:  
Ignorando momentaneamente la presenza di William mi rivolgo ad Andrew dicendo

Spero proprio che questo emporio sia ben fornito come dici... Ho un bel pò di cose da comparare...

quindi inizio ad elencare gli oggetti che ho intenzione di comprare per vedere se il commerciante dispone di tutto ciò che mi serve

Dunque... Mi serve uno zaino, un sacco, un acciarino con pietra focaia, una corda di canapa, un giaciglio, una coperta invernale, degli abiti pesanti per proteggermi dal freddo, cinque torce, delle razioni di cibo per cinque giorni e un ascia... Quanto mi verrebbero a costare?

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

dm, Hollaf

Spoiler:  

rimango in silenzio mentre Hollaf ordina quel che gli serve

ma mica non avevano i soldi?mi sa che marlamen già da un po' non stava molto simpatico a Hollaf

quando poi ha finito inizio anche io con la mia lista

a me servirebbe una cura per la...febbre lurida? quella che trasmettono i topi crudeli in questa zona, degli abiti pesanti, provviste per...una settimana per due persone e poi vorrei sapere se si possono prendere in prestito due pale, da restituire in giornata. oh, e vorrei sapere una cosa: ho sentito che è passata una donna dai capelli rossi ultimamente. sapete dove fosse diretta?

poi mi rivolgo a Hollaf

e tu la conosci una donna dai capelli rossi? mi han detto che era una straniera e siccome di stranieri qua ce ne sono pochi magari ha a che fare con la nostra missione. oh,e durante il nostro viaggio, o al ritorno magari, se non è troppo un disturbo, dovremmo aiutare un uomo. gli è stata rapita la figlia, o meglio, non è la figlia ma è come se lo fosse... comunque questa bambina è stata rapita da creature misteriose e sarebbe una buona cosa se lo aiutassimo, non credi anche tu? e poi ha detto che saremmo ricompensati

ma...senti...perchè eravate seduti su due tavoli diversi tu e Marlamen? come mai non andate d'accordo?

oh no! ora l'ho scocciato e mi picchia! oh no! non in faccia! non in faccia! e neanche nelle parti basse! non nelle parti basse!

e accenno un sorriso tirato mentre unisco le mani di fronte a me

Inviato

@Dm & William

Spoiler:  
Ascolto il fiume di parole che William mi rivolge in silenzio

Una donna dai capelli rossi? Una bambina scomparsa? Ma con quante persone ha parlato questo mentre ero in stanza...

con un sorrisetto

No, non ho avuto a che fare con donne dai capelli rossi nelle ultime ore... Ma questo lo sai già...

l'allusione è evidente... quindi proseguo

Se è scomparsa una bambina potrei anche riportarla indietro... Sempre se è ancora viva... Quanto a Marlamen la cosa è semplice: lui vuole una spiegazione per tutto e visto che io so come sono arrivato qui e lui no vuole che gli dica ciò che so... Cosa che non farò, visto che mi ha detto a più riprese che ha intenzione di andarsene non appena potrà lasciandomi "al mio destino"... Sei certo che non lo farà anche con te?

quindi mi avvicino a lui facendo valere la mia stazza e dico

Devi stare attento a chi ti affidi Will... Io so perfettamente cosa sto facendo, Marlamen invece no...

quindi attendo che il commerciante mi dica il costo di ciò che ho comprato...

Inviato

Dm,hollaf

Spoiler:  
sì, lo so..

dico a guardo basso diventando rosso quando Hollaf allude alla donna bionda della locanda

spero solo che questa donna dai capelli rossi non miri alla stessa cosa a cui puntiamo noi...ma sì, sarà una che passa qui per caso...nell'ultima città prima delle terre selvagge...da sola...mah!

poi però aggrotto la fronte indicando in due direzioni contemporaneamente, incrociando le mani davanti al petto

mmmaa..allora...lui non vuole che tu gli dica cosa, ma vuole sapere tutto, cosa che non farai?...forse vuole lasciarti perchè sei...ehm...dunque...adirabile?... serio?

e mi guardo intorno chiaramente imbarazzato

e poi è un sacerdote lui. i sacerdoti non vogliono mai il male degli altri e quel che fanno è per aiutare gli altri. Forse la sua vuole essere una...punizione? no, aspetta...una...un rimprovero?

mi hai detto che non hai avuto un comportamento impeccabile a bordo della nave..forse è per quello, no?

sono sempre più imbarazzato e mi guardo intorno timoroso

dm

Spoiler:  
anche con lui percepisco intenzioni. soprattutto per capire se mi sta per prendere a pugni

Inviato

@Dm & William

Spoiler:  
Alle parole di William le mie idee si fanno più chiare

Ora capisco... Il chierico si diverte a diffamarmi...

rispondo a Will con tono duro

Se ti ha parlato della nave saprai anche che fine fanno le persone che mi fanno un torto...

deto ciò rimango in attesa del commerciante...

Inviato

dm,hollaf

Spoiler:  
abbasso subito lo sguardo e alzo le braccia a protezione quando Hollaf si rivolge a me con quel tono e rispondo a bassa voce

no, non me l'ha detto..

ma mi affretto ad aggiungere

però posso immaginare! sei un forte guerriero, ho visto come hai schiacciato quel topo, e scommetto che li avresti potuti uccidere tutti e 3 con grande tranquillità!

.....comunque ti ho parlato fino ad ora per avere anche la tua versione dei fatti..insomma, mio padre diceva sempre che bisogna sentire entrambe le campane suonare

Inviato

@Dm & William

Spoiler:  
Dopo aver sbuffato sonoramente rispondo dicendo

Ho giocato a dadi con un marinaio che mi voleva fregare, ma quando me ne sono accorto e ho voluto i soldi indietro mi sono trovato tutta la ciurma addosso... Quei maledetti si sono presi le mie cose e quando hanno visto che non avevo bisogno di armi per fargli del male mi hanno buttato in mare...

quindi gli lancio un occhiataccia

Non ti serve nemmeno sentire l'altra campana... Il chierico ti dirà che quei "poveretti" si sono solo difesi dalla mia furia cieca... Ma se fosse così perchè non avrei steso anche lui quando eravamo soli sulla spiaggia dopo il naufragio?

quindi mi volto dicendo

Questo è tutto, non ho altro da dirti per ora...

@Dm

Spoiler:  
Da adesso anche se Will mi parla non rispondo, attendo solo che mi venga detto quanto costano le cose...

Inviato

Hollaf e William

Spoiler:  
Lo gnomo risponde al volo ad Hollaf, sparandogli il prezzo ad ogni articolo nominato dal guerriero in un botta e risposta.

Zaino 2mo, un sacco 1ma; un acciarino con pietra focaia1mo; una corda di canapa 1 mo, un giaciglio 1 ma, una coperta invernale 5ma, abiti invernali 8 mo, cinque torce 5mr, razioni di cibo per cinque giorni 25 ma, ascia 6 mo..

Subito dunque si concentra su William.. Per la malattia amico mio ti servirà un guaritore, con un semplice kit da guaritore potrà trattare quella malattia.. Se vuoi ne ho uno, fanno 50 monete d'oro.

Per il resto invece i prezzi sono come per l'altro... 8 mo per gli abiti pesanti, 70 ma per le razioni, e 4 monete di rame per l'affitto delle due pale. Conclude.

Quindi al sentirti nominare la ragazza dai capelli rossi, Mmmm.. Coi capelli rossi eh? Certo certo.. Me la ricordo, è passata di qua ma... Non vedo perchè dovrei spifferare in giro gli affari dei miei clienti.. Alzando il mento come se si fosse offeso.

William

Spoiler:  
Ti accorgi dal modo di parlare e di gesticolare di Hollaf che probabilmente il suo racconto su quanto accaduto sulla nave non deve corrispondere propriamente al vero. Probabilmente qualche dettaglio è stato modificato.

Inviato

@Dm & William

Spoiler:  

Sentendo il costo dell'equipaggamento prendo il corrispettivo in denaro e lo mostro al commerciante dicendo

Prendo tutto quello che ho detto, me lo porti subito...

una volta che mi ha portato le cose pago e sistemo l'equipaggaimento... Quindi chiedo

Ah, un ultima cosa... In futuro avrei bisogno di acquistare un giaco di maglia chiodato, meglio se di buona qualità... Crede di potermelo procurare?

@Dm

Spoiler:  
Pago le 21mo 2ma 5mr (ho fatto i conti giusti?). L'armatura che vorrei è un giacco di maglia perfetto con chiodature perfette ;-)

Inviato

William e Hollaf

Spoiler:  
Lo gnomo fa un cenno con il capo alla guardia che quindi si appresta a raccogleire le cose elencate dal guerriero.

Fanno esattamente 21mo 2ma 5mr.. E si.. certamente.. Come ho già detto qua siamo al confine del mondo ma troverete l'emporio Gallaway rifornito sempre di ogni cosa, anche di ottima qualità! Sono terre pericolose queste, ci si dovrà pur difendere in qualche modo no? eheheh

Il guerriero impiega nel frattempo qualche minuto per trovare e ricordarsi tutte le cose di Hollaf

Hollaf

Spoiler:  
Monete attuali 46 mo 6 ma 5mr

Inviato

@Dm & Will

Spoiler:  
Mi rivolgo al commerciante dicendo

Ottimo, per l'armatura tornerò quando avrò abbastanza contanti...

quindi attendo mi vengano date le cose che ho chiesto...

Inviato

dm,hollaf

Spoiler:  
non hai steso anche lui perchè, in fondo in fondo ti sta simpatico, no?

suvvia, cerchiamo di appianare le dispunte e di andare in missione con un clima di serenità

dico mentre scucio dal mio borsello quasi tutti i soldi che mi rimangono

in fondo si sa che una qualsiasi impresa può riuscire facile se tutti i membri collaborano e si comprendono.

Scommetto che se andrà tutto bene dopo riuscirete anche a riderci su questo momento di crisi, eh? che dici?

non dico che devi andare e abbracciarlo, semplicemente prova a vedere del positivo in quello che fa, invece che il lato negativo, e scommetto che anche lui farà lo stesso

e con un largo sorriso tendo la mano al guerriero

Inviato

@Dm & Will

Spoiler:  

Sentendo le parloe di Will e vedendo che mi tende la mano rispondo dicendo

Non sono sicurò che funzionerà così... Ma sono sicuro che adesso saresti molto più utile con me ad esplorare il bosco che con lui a seppelire morti...

lo fisso negli occhi dicendo

Sarebbe un modo per dimostrare al chierico quanto si possa andare d'accordo... Non credi anche tu?

nonostante le parole sembrino voler creare coesione il tono sembra quasi una minaccia...

Inviato

dm, hollaf

Spoiler:  
ritiro la mano e il sorriso si affievolisce mentre mi allontano di un passo

dai, non ce la può fare da solo, come anche noi se incontriamo un gruppo ostico mentre siamo in esplorazione.

Vieni anche tu ad aiutarci. quegli uomini ti avranno fatto un torto, magari più di uno, ma in fondo tutti hanno bisogno di una degna sepoltura. Ormai sono morti e hai avuto una più che degna vendetta per quello che ti hanno fatto. mostra che non porti più rancore verso di loro, dai...

Inviato

@Dm & William

Spoiler:  
Rifletto un attimo, quindi rispondo a Will dicendo

Forse potrei venire ad aiutarvi... Ma mi servirebbe un buon "motivo"...

dalle mie parole è evidente che con "motivo" intendo "ricompensa"...

Inviato

dm,hollaf

Spoiler:  
faccio un altro passo indietro intimorito

e cosa vorresti come ..."motivo"?

pensa che vedrai Marlamen lavorare e fare fatica. l'hai mai visto fare fatica? e se troviamo qualcosa di valore mentre scaviamo puoi tenerlo tu, che dici? in fondo a venire non ci perdi niente, anzi, ci guadagni un po' di buona compagnia, eh?

Inviato

@Dm & William

Spoiler:  

Buona compagnia? Se c'è il chierico non direi proprio...

sbuffo un pò, quindi rispondo dicendo

E va bene... Vi accompagnerò...

quindi attendo che mi vengano portate le mie cose dal negoziante...

Inviato

William, Hollaf

Spoiler:  
La guardia dell'emporio ha ormai accumulato tutte le cose sopra il bancone, trattenendole però in attesa che lo gnomo finisca di contare una ad una ogni moneta.. Quindi ricevuto un cenno d'assenso da questi, si scansa di qualche passo per permettervi di prendere la merce..

E' stato un vero piacere fare affare con voi.. Tornate pure quando volete e per qualsiasi cosa!

Marlamen

Spoiler:  
Hai finito di fare il bagno e ti sei curato gli ultimi segni di affaticamento
Inviato

@Dm & William

Spoiler:  
Saluto il commerciante dicendo

Arrivederci...

quindi mi rivolgo a Will dicendo

Forza, andiamo a recuperare il chierico...

quindi mi dirigo alla locanda...

Inviato

dm,hollaf

Spoiler:  
ti seguo, compagno d'arme

e sorridendo, sotto il carico dei nuovi oggetti, seguo il guerriero alla locanda

e speriamo ora che non succeda niente che possa rompere questa debole tregua..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...