Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

Evidentemente fuori posto nella casa del sindaco mi rivolgo a lui in modo diretto

Quindi sei tu il sindaco? Piacere, io sono Hollaf...

gli tendo la mano in segno di saluto, quindi mi siedo e rispondo alla sua domanda dicendo

Veramente l'elfo ha detto che ci avrebbe dto supporto nella missione... E visto che domani partiremo vorremmo sapere che tipo di supporto può darci per recuperare la statuetta...

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ma come.. non vi ha spiegato? Ho parlato con Andrew io stesso, giù all'emporio. Presentatevi da lui dicendo che vi manda Varel e forse riuscirete a strappargli qualche buon prezzo.. Purtroppo più di così non posso far molto, senza contare che mi sono già impegnato a darvi una lauta ricompensa.. In caso di successo, ovviamente. aggiunge rapidamente.

Anche tutta la città ve ne sarà ben grata!

Inviato

mi siedo dove indicato e rimango in silenzio, osservando in giro

si vede che non ha molto da fare qui...in effetti in un villaggio di pescatori a che serve che il sindaco stia in un luogo così bello?beh, bello rispetto al resto del villaggio..

vedendo hollaf parlare non posso fare a meno di pensare

speriamo che non voglia picchiarlo...

Inviato

Bene... se non vi serve altro e non avete fretta di partire... Che ne dite di restare qui ad ammirare la mia arte?!? il suo tono si innalza nel fare la proposta, rivelando un autentico entusiasmo all'idea di avere spettatori per quella che lui chiama arte, ma che anche all'occhio più inesperto appare una semplice accozzaglia di colori buttati qua e la' a casaccio..

Inviato

ehm...volentieri..

e mi guardo intorno cercando di trovare una scusa per andare e guardando i miei compagni in cerca di un aiuto

ma dovremmo andare noi...vero?

Inviato

Senza nascondere in alcun modo il fatto che l'arte del sindacon non mi interessa rispondo a Will dicendo

Sì, abbiamo altre cose da sbrigare... Se volete assistere io vi aspetto fuori...

quindi saluto il sindaco e mi avvio fuori

Inviato

Inizialmente guardo incuriosito i dipinti del sindaco, ma non appena mi rendo conto che definire quelli "dipinti" è un'offesa verso tutti gli onesti pittori mi sento un po'imbarazzato, e colgo al volo l'occasione offertami dai miei compagni.

Oh, è vero: peccato, signor sindaco, magari un'altra volta passeremo! Salve!!! dico all'artista, sfoggiando un sorriso

In fondo mi spiace: anche se non è minimamente portato sembra che ci tenga...

Non appena usciti dalla casa, sicuro di non essere udito dal domestico, esclamo:

Mamma mia, se quello è un bravo pittore io sono Elminster! Poverino, e pensare che la passione non sembra mancargli... vabbè.

Ora che facciamo? Pensavo a una cosa: la foresta è abbastanza lontana da qua, vero? Abbiamo preso le razioni perchè prevediamo di stare via più giorni; beh, allora credo mi servirà un giaciglio, e uno zaino per portarlo, vero? Non è che potete fare un altro piccolo sforzo monetario e comprarmeli, vero? Per favore...

chiedo infine ai miei due compagni

In effetti sono un po' pesante, sempre con queste richieste... però è anche vero che andare all'avventura così è improponibile; tra l'altro mi si sta sfondando la borsa da guaritore, a furia di riempirla.

@Tutti:

Spoiler:  
Sono tornato operativo! Scusate per i continui prestiti, ma la povertà è brutta :lol:

@DM:

Spoiler:  
le tisane son da assumere tassativamente la mattina o posso anche farne una ora e tentare il guarire?
Inviato

oooo... capisco... lo vedete un po' deluso alla vostra risposta, ma poi come scuotendosi e riprendendo vita aggiunge Ma certo certo! Siete dei veri professinisti voi! Prima il dovere poi il piacere giusto? Si vede che siete una squadra ben affiatata... annuendo più volte alle sue stesse parole...

Venite dunque accompagnati fuori dalla magione e una volta fuori dal cancello siete nuovamente per le vie di Targos. Il sole è già in discesa verso l'orizzonte indicandovi che siete ormai a pomeriggio inoltrato, e tra due-tre ore la luce inizierà a venir meno.

Marlamen

Spoiler:  
il TS lo potete fare solo una volta al giorno, la cosa delle tisane quindi l'ho messa alla mattina così da farlo in concomitanza con il TS.. E' una cosa "scenica" ad ogni modo, ma il TS è uno solo al giorno.
Inviato

forse questa possiamo ricavare un buon prezzo dal mercante, ma ho poche monete io. forse per un giaciglio e uno zaino dovrebbero bastare...

e porgo a marlamen le mie ultime monete

poi cosa avete intenzione di fare? torniamo in locanda?

Inviato

Rispondo alla dimanda di Will dicendo

Io non ho intenzione di partire prima di domani... Ho già comprato tutto ciò che mi serviva, se mi cercate sono in locanda...

quindi mi allontano facendo ritorno alla locanda...

Inviato

Per una volta sono d'accordo con Hollaf: non ha senso partire ora. Faccio le ultime compere all'emporio poi andrò a pregare al Santuario dei Marinai; ci vediamo a cena in locanda? chiedo più che altro a William, per vedere che cosa decide di fare.

@DM:

Spoiler:  
Se non incontro nessuno e non succede nulla di particolare vai pure avanti veloce per me
Inviato

sì, anche io andrò in locanda per riposarmi e vedere se riesco a guarire da questa malattia...

e seguo dimesso Hollaf per andare a riposarmi

Inviato

Hollaf e William

Spoiler:  
Dopo tutti i vostri giri tornate alla locanda che trovate ormai ben più vuota di quando ve ne siete andati, essendo in tutta probabilità i pescatori tornati al lavoro prima che si facesse buio.

Del trio e dell'elfo non c'è ormai più traccia, e anche il cacciatore sbronzo dev'esser stato riaccompagnato a casa..

Pochi altri clienti oltre a voi dunque, e ben poca vita.

Spoiler:  
Fate sapere se volete fare qualcosa in particolare

Marlamen

Spoiler:  
Tornato all'emporio con gli ultimi e pochi ma sufficienti spiccioli prestati da William, fai le tue ultime compere prima di recarti al molo per far visita al tempio.

Il tempietto è poco più di una baracca di legno, e dalle voci che hai raccolto per farti indicare la strada, sembra che sia l'edificio più vecchio del villaggio.

Quando entri dentro, dozzine di lumini mezzi consumati illuminano l'angusta stanzetta, imperniata di odori esotici e forti, portati li dai marinai che hanno navigato gli assolati mari del Sud di Faerun. Centinaia di foglietti ingialliti dal tempo sono appiccicati alle pareti: ciascun foglietto reca iscritta una preghiera per i marinai morti per mare, iniziando di solito con il nome del vascello inabissato.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Una volta ambientatomi e osservato con curiosità il grazioso e rudimentale tempietto mi raccolgo in preghiera, e dedico alle anime dei morti una veloce orazione, invocando per loro un sereno riposo, in particolare al capitano Gomuid e alla sua ciurma.

Bene, ora tutti i compiti che mi ero prefissato sono stati svolti: ora non mi resta che aiutare Hollaf e William in queste missioncine, e quindi avvisare mio padre che mi trovo qui con la pergamena magica. Sicuramente quando saprà che sono qua farà qualcosa per aiutarmi, magari manderà qualcuno con teletrasporto... sì, farà sicuramente così... o comunque saprà consigliarmi. Non mi dispiacerebbe nemmeno aiutare il villaggio come guaritore in attesa di una nave, anche se effettivamente preferirei non andare più in mare, dopo tutte le recenti disavventure.... ma se è necessario...

Assorto nei miei pensieri faccio per uscire, ma poi preferisco dare una scorsa ai vari foglietti, più approfondita per quelli più recenti.

Così magari riesco a capire in che periodo ci sono più naufragi, se sono segnate anche le date... tanto comunque ho un po' di tempo da buttar via, e nulla da fare nella locanda prima di cena

@DM:

Spoiler:  
Prova di cercare, +3 (se posso prendo 20, se ho tempo prima di cena, altrimenti tiro).

Conoscenze (Geografia): +5

Conoscenze (Natura): +5

Conoscenze (Religioni): +7 (magari qualche simbologia numerica nelle date o nei nomi, se ci sono)

per interpretare i dati che trovo

Ah, inoltre l'incantesimo è Inviare, non Messaggio, scusa (ricordavo male, ora ho controllato).

è Chr 4, perciò potrei lanciarlo, ma la pergamena costa 700 mo; c'è anche quella?? Altrimenti edito questo post...

Inviato

Marlamen

Spoiler:  
La luce tremolante dei vari lumini ti accompagna le tue parole e preghiere rivolte alle anime della ciurma del Cetriolo di Mare ora naufraghe nel mondo degli spiriti, e quasi come se queste ti stessero ringraziando di tanto in tanto quasi ti sembra che la luce di qualche lumino si faccia più intensa, per poi tornare ad illuminare tenuemente come sempre.

Trascorri poi diversi minuti a cercare tra i vari foglietti per cercare un qualche filo logico o altri dettagli che possano indicarti quando e come sia meglio partire, ma molti dei foglietti son chiaramente scritti da marinai poco colti e che a malapena son riusciti a scrivere il nome dell'imbarcazione naufragata.. In ancor meno trovi qualche parola oratoria oltre ai nomi dell'equipaggio. In pochissimi soltanti vedi scritta anche una data....

In poche parole, non riesci a collegare quei foglietti a nessuna informazione utile.

Spoiler:  
le pergamene non le ha ma se le può procurare con un supplemento di 50 mo, è molto difficile far arrivare qualcosa di specifico fin lassù
Inviato

@DM:

Spoiler:  
Dopo aver esaminato i foglietti a lungo decido che è ora di tornare alla locanda; mi avvio quindi fuori dal piccolo santuario, pensando a quel particolare che mi sfugge.

Spoiler:  
torno e attendo senza nulla da fare, lascio solo lo zaino in camera poi vado nella sala comune.

richiedo la pergamena, pagherò tutto poi :)

E...... quando si era scoperto che la passeggera misteriosa era una donna tu non avevi detto che colore di capelli aveva... Marlamen lo ricorda? Se vuoi fai un test di intelligenza. Oppure non potevo saperlo, dato il trambusto e il maltempo?

cmnq avanti veloce per me

Inviato

Il sole non ci mette molto a calare, e qualche ora dopo il tramonto la campanella suona di nuovo per annunciare che il pasto serale è pronto, e ovviamente, è ancora pesce con contorno di pesce a fare da portata principale.

Nulla di particolare accade intorno a voi, i soliti paesani che avete visto a pranzo, e nessuna traccia invece degli stranieri a parte voi. Mangiate dunque in tranquillità, organizzandovi per la partenza del giorno dopo, e tentando di dissipare alcuni dubbi che ancora assillano qualcuno.

Inviato

Mangio volentieri con i miei compagni, e finita la cena espongo l'idea che mi è venuta dopo esser stato al santuario.

Hai presente che a bordo sul Cetriolo di Mare c'era un passeggero misterioso, che non usciva quasi mai? faccio rivolto a Hollaf

Beh, il giorno del naufragio si è rivelato essere una donna dai capelli rossi; ora, quando tu William mi hai detto che in questo villaggio c'era una donna coi capelli rossi non ho collegato subito le due cose, ma poco fa ho avuto questa intuizione: secondo me sono la stessa persona.

Giù alla spiaggia avevo trovato solo un brandello di vestito ma non il corpo, e avevo creduto che l'avesse inghiottita il mare, invece credo sia qui, e credo anche possa darmi qualche indizio per farmi capire in che situazione siamo capitati...

Mi è sempre sembrata una tipa sospetta... e questo non fa che rafforzare le mie convinzioni, così come quelle che non sono qui per caso

Inviato

allontano il piatto vuoto, anche se il pesce inizia già a stufarmi

il problema è che non so dove possa essere. ho provato a chiedere, ma nessuno mi ha dato indicazioni.

tra l'altro se non è qui in locanda, dove potrebbe essere?

e mi stiracchio inclinando la sedia

e cosa vorresti fare? cercarla nel villaggio? o forse hanno rapito anche lei nella foresta? forse è proprio la ragazza che dobbiamo cercare...

Inviato

Ascolto il racconto del chierico, quindi esclamo

Una donna? Se l'avessero saputo i marinai sarebbero impazziti... Non porta male avere donne a bordo?

... a saperlo avrei impiegato meglio il mio tempo... eheheh...

dopo un attimo assorto nei miei pensieri continuo

Probabilmente è nella nostra stessa situazione, ma ha qualcosa da nascondere... Per questo si spacciava per un uomo... Dovremo stare attenti...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...