ilmena Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Mmmh, non credo sia lei: da quel poco che l'ho vista all'opera non sembrava proprio una sprovveduta, anzi... É anche vero che se non è qua in locanda difficilmente sarà nel villaggio... Facciamo che prima di andare a letto chiederò ai clienti della locanda, e magari andrò a farmi una passeggiatina per il villaggio domandando qua e là... Speriamo di trovarla, e di venire a capo di questa situazione Davvero? faccio quindi rivolto a Hollaf; Forse è per questo che si nascondeva, allora
pez Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 il locandiere ha detto che l'ha vista parlare all'emporio con il gestore, ma quando sono andato a chiedere quello gnomo non mi ha voluto dire niente, e non ho più soldi per ottenere informazioni e sorrido sollevando le spalle fai attenzione Marlamen, andare in giro da soli di notte è pericoloso ovunque si vada
ilmena Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 Sì, effettivamente non credo la troverò... però tentar non nuoce... Mi stai dicendo che mi accompagnerai? chiedo sorridendo a William, tentando di indurlo a unirsi
pez Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 sbuffo riappoggiando tutte le gambe della sedia a terra sì....ti accompagnerò... dico tenendo bassa la testa e lasciando penzolare le braccia che barba..sono stanco... rialzo mollemente la testa tenendo la schiena curva e guardo il guerriero non è che vuoi venire anche tu Hollaf?
Lollinus Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 Lancio un'occhiata fuori dalla finestra, quindi rispondo a Will dicendo Sembra freddo la fuori... E poi domani dobbiamo partire, preferisco riposare... quindi saluto i miei compagni e quando ho finito di mangiare vado a dormire @DM Spoiler: Hollaf si chiude in camera e dorme fino al mattino... Avanti veloce a meno di eventi interessanti
ilmena Inviato 28 Settembre 2011 Segnala Inviato 28 Settembre 2011 Buonanotte, Hollaf. A domani Bene, allora fammi chiedere in giro se hanno visto la rossa poi usciremo un salto dico a William prima di passare di tavolo in tavolo chiedendo informazioni sulla straniera. Il risultato però è nullo, perciò mi avvio verso la camera, prendo il pugnale e il suo fodero e torno in sala. Uh, idea: potrei prendere dall'oste un pezzo di carta e scrivere una preghiera da appendere con le altre al santuario dei marinai Faccio così, quindi raggiungo William, e insieme usciamo dalla locanda e ci avviamo per la via che attraversa il villaggio. @pez e DM: Spoiler: Credo tu sia d'accordo nell'uscire ora; in caso replica
pez Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 buonanotte hollaf lo saluto col capo chino mentre si alza, per poi alzarmi a mia volta aspettando che Marlamen faccia il suo giro nella locanda dove vuoi andare allora? gli chiedo seguendolo
ilmena Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Non lo so: voglio fare semplicemente un giro per il paese, dare un'occhiata... Passando per il tempietto del villaggio: devo attaccare questo foglietto spiego a William mentre ci avviamo. @DM: Spoiler: Prendiamo una strada a caso, credo ce ne sia solo una. Se incontro qualcuno chiedo della tizia, quando passo dal tempio affiggo il foglietto con la preghiera
Morion Inviato 29 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Marlamen e William Spoiler: Vi incamminate tra le poche vie del paese che a parte la principale un po' più largo, sono stretti e semplicemente passaggi per raggiungere le diverse e semplici case.. Procedete in direzione del tempietto fermandovi di tanto in tanto così che Marlamen possa chiedere riguardo la misteriosa ragazza dai capelli rossi. Tutti però sembrano abbasstanza diffidenti del chierico, non tanto per i suoi modi, ma probabilmente semplicemente perchè è uno straniero..Chi lo ignora del tutto, chi dice di aver fretta, qualcuno che dice di non saper niente.. Nulla di fatto insomma, rimanendovi come unica pista quella dello gnomo Andrew dell'emporio. Descrizione tempio Spoiler: Il tempietto è poco più di una baracca di legno, e dalle voci che hai raccolto per farti indicare la strada, sembra che sia l'edificio più vecchio del villaggio. Quando entri dentro, dozzine di lumini mezzi consumati illuminano l'angusta stanzetta, imperniata di odori esotici e forti, portati li dai marinai che hanno navigato gli assolati mari del Sud di Faerun. Centinaia di foglietti ingialliti dal tempo sono appiccicati alle pareti: ciascun foglietto reca iscritta una preghiera per i marinai morti per mare, iniziando di solito con il nome del vascello inabissato. Giunti infine al tempio, Marlamen attacca la preghiera rivolta al Cetriolo di Mare e al suo equipaggio disperso, insieme a tutte quell'altre, e quasi come in risposta da chissà chi, improvvisamente le fiamme dei lumini sembrano ardere di una luce più brillante, per poi smorzarsi pochi secondi dopo... Marlamen Spoiler: Hai proprio come l'impressione, o meglio la sensazione, di aver in quel modo salvato le anime dell'equipaggio dalla dannazione del limbo, proprio come ti era stato raccontato dai cittadini del posto.
ilmena Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Bene, ora sento che le anime del capitano Gomuid, di Ron e degli altri sono libere e riposano in pace. Bene; è giunto che anche io riposi in pace e abbandoni almeno in parte gli affanni di questi giorni, soprattutto oggi Bene, possiamo tornare @DM e pez: Spoiler: Se è ok tornerei in locanda, passando per un'altra via se c'è altrimenti per la stessa fatta all'andata, e mi infilerei dritto in branda
pez Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 dm,marlamen Spoiler: va bene, andiamo. sono proprio stanco e voglio essere al meglio per riuscire a resistere alla malattia e seguo ancora il sacerdote alla locanda per poi andare a dormire buonanotte marlamen, ricordati dell'infuso domani mattina
Morion Inviato 30 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Tornate tutti alla locanda abbastanza presto, desiderosi di fare un buon e lungo riposo per spazzare via gli ultimi rimasugli di stanchezza dovuti a chi per un naufragio e ad altri per il lungo viaggio sostenuto.. Ormai consci di essere finiti in una remota terra, cercate di approfittare di quelle opportunità che il fato, o forse semplicemente gli scherzi degli dei, vi ha concesso.. L'elfo e il sindaco con la loro statuetta, il cacciatore e la sua figlia sono i pensieri che vi accompagnano verso l'oscurità del sonno, ma anche la misteriosa ragazza dai capelli rossi e quel sospettoso trio visto in locanda bussano a turbare i vostri sogni. Tutto sommato il riposo è tranquillo, e la mattina abbastanza presto siete già freschi e pronti per qualsiasi cosa vi attenda in quelle terre selvagge.. La colazione non è male, perlomeno non è a base di pesce. Il conto è saldato, e seduti al tavolo in cui rimangono solo ciotole e tazze vuote non vi resta che decidere come muovervi.
pez Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 bene marlamen e mi strofino le mani sorridendo preparandomi alla cura allora questo infuso? e intanto hollaf, hai dormito bene tu?
ilmena Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Giusto, bravo William: oste! Può portarci per favore due tazze d'acqua calda? Grazie! chiedo gentilmente al locandiere, mentre faccio un riepilogo delle cose nello zaino. Dunque: zaino, cibo, giaciglio, pugnale, borsa con le medicine... e basta? Che tristezza... mi fa sentire...poco organizzato, ecco. Ma come si fa a organizzarsi senza un soldo? Già mi sento a disagio ad essere così in debito con William; non posso davvero chiedergli nulla di più. Vabbè dai, è una fase transitoria: fra pochi giorni tornerà tutto alla normalità. Devo tentare di sfruttare quel poco di positivo che la situazione ha da offrirmi: tornerò con maggiori conoscenze sulla navigazione e su queste terre, sulle quali effettivamente so poco. Mmmmh... Mentre attendo l'acqua per preparare gli infusi ripenso a tutte le citazioni su questi luoghi che ho rinvenuto tra i libri. @DM: Spoiler: Conoscenze a tuono, voglio riportare alla memoria tutto ciò che so su questi luoghi (in particolare sulle foreste e sulle terre verso cui ci accingiamo a partire). Conoscenze (Arcane): +5 Conoscenze (Architettura e ingegneria): +4 Conoscenze (Dungeon): + 4 Conoscenze (Geografia): +5 Conoscenze (Natura): +5 Conoscenze (Nobiltà e regalità): +4 Conoscenze (Religioni): +7 Conoscenze (Storia): +4 Sapienza magica: +6 L'inventario è tutto quello che ho elencato, confermi?
Lollinus Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Ancora un pò assonnato faccio un lungo e sonoso sbadiglio, quindi rispondo a Will dicendo Abbastanza bene, si... quindi dò una scrollata alle braccia e scrocchio le dita dicendo ... ora sono carico e ho proprio voglia di menare un pò le mani! Direi di partire il prima possibile, non appena siamo pronti...
Morion Inviato 1 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 La locanda non è a quell'ora molto affollata, dato che i pescatori sono fuori ormai dalle prime luci dell'alba, se non prima.. L'oste vi porta dunque rapidamente l'acqua richiesta permettendo così a Marlamen di preparare gli infusi, pestando erbe, e aggiungendo vari ingredienti che possano aiutare a contrastare il veleno in circolo. La medicina ha proprio un saporaccio, e dal momento che non avvertivate ancora nessun sintomo della malattia, è difficile capire quanto possa esser stata efficace. Non vi resta che essere fiduciosi e sperare che la malattia non faccia il suo corso.. Marlamen Spoiler: Non ti ricordi di aver mai studiato la conformazione del territorio di questo luogo talmente sperduto. Non avendo dunque ben chiaro in che parte del Faerun vi trovate, ti riesce difficile ricordare la storia o la fauna di quei luoghi, dal momento che non sai a quale regione fare riferimento. Le uniche cose che puoi dedurre da quel che hai visto, è che la zona sarà di certo popolata da numerosi animali selvatici.. Renne, alci, orsi polari e chissà cos'altro sono sicuramente molto frequenti da quelle parti. Spoiler: Arcane, architettura, dungeon, nobiltà, religioni non lo trovo molto sensato farlo su una "zona geografica". Richiedono o cose più specifiche (per esempio in arcane, religione e architettura); nobiltà non ha proprio senso secondo me (se intendi di voler ricordare qualche nobile del posto, lo ritengo parte di "geografia" e/o al massimo "storia"); dungeon idem serve un animale/creatura sul quale "farla" L'equipaggiamento è giusto Le dita di Hollaf intanto scrocchiano una ad una, più che ansiose di trovare il muso di qualche bersaglio per infrangersi su di esse...
pez Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 accosto le labbra alla tazza e mi ritraggo subito disgustato a casa mi mettevano un po' di miele nella tazza delle medicine da prendere, o se no un po' di liquirizia..non è che ce li hai? no,eh? e sospirando ingollo l'infuso con meno sorsi possibile. puà!spero che funzioni almeno. comunque sono pronto, possiamo partire a salvare la ragazza e a prendere la statuetta! e mi alzo da tavola e incordo l'arco e speriamo di tornare indietro tutti interi
Lollinus Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Bevo un sorso della tisana e sentendo il saporaccio quasi la sputo prima di ingoiarla a forza Puah! Ma che schifezza è? Marlamen, spero che questa robaccia serva veramente a qualcosa... quindi in un solo fiato bevo il resto del liquido posando con solievo la tazza sul tavolo quando è finito... Quindi mi pulisco la bocca con una passata di mano per poi alzarmi in piedi dicendo Bene... Direi che se avete preso tutto possiamo andare!
ilmena Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Eeeeeeh ragazzi, vuol dire che fa bene, se è così cattiva, coraggio dico agli altri due mentre bevono il beverone, ma quando è il mio turno non riesco a trattenermi a mia volta. Bwheaaa, però effettivamente avete ragione; vabbè... alla buona riuscita della missione, e della guarigione concludo simulando un brindisi con la tazza e mandando giù la bevanda in due colpi. Speriamo di guarire presto! Ma comunque Hollaf perchè hai bevuto anche tu? Ti avevo detto che tu non eri stato contagiato, potevi anche farne a meno. Comunque vabbè io sono pronto. Quando volete partiamo! @DM: Spoiler: Preparati: Liv0: 2x guida 1x luce Liv 1: individuaz porte segrete (Dominio) 2x alone di luce (perfetto sacerdote)
Lollinus Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Alle parole di Marlamen rimango basito Ma quando mel'ha detto?!? Devo stare più attento quando parla... quindi cercando di avere un fare disinvolto dico Volevo essere sicuro di non avere problemi... Ma basta parlare, preparatevi al più presto e andiamo!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.