Morion Inviato 1 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Che siano gli dei a guidarvi, o il fato, o semplicemente la vostra volontà.. Il Bosco Innevato è la vostra prossima meta essendo difatti li dispersa la bambina, e al di la' di essa la roccaforte indicatavi dall'elfo in cui si presume si trovi la statuetta.. Vi fate indicare facilmente la via per raggiungere il Bosco Innevato, e dopo qualche kilometro di cammino, non vi ci vuole molto a riconoscerlo oltre il fiume che riuscite a superare grazie ad un passerella costruita probabilmente dagli abitanti di Targos.. Notate subito che il bosco fatto di alberi sempreverdi pare essere, seppur fitto, curato da qualche mano invisibile, se pur pare folle pensare che qualcuno in quei luoghi inospitali si metta a piantar alberi così parallelamente e lasciando, fra essi, spazio a sufficienza per farci passare file di uomini. Il terreno è piuttosto morbido e non troppo ostico, se non fosse per il sottile strato di erba ghiacciata che di tanto in tanto fa scivolare i vostri piedi costringendovi ad aggrapparvi qua e la per non cadere.
Lollinus Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Una volta giunti al limitare del bosco mi rivolgo agli altri dicendo Bene, ora direi di cercare l bambina, credo che la rivogliano viva e meno sta nel bosco meglio è... quindi estraggo l'ascia ed aggiungo Farò dei segni sugli alberi ogni tanto ed a ogni cambio di direzione, almeno sapremo tornare indietro... quindi restando in testa al gruppo inizio ad addentrarmi nel bosco... @Dm Spoiler: Comincio ad esplorare il bosco insieme agli altri, ogni chilometro circa ed a ogni cambio di direzione che prendiamo faccio un segno su un albero con l'ascia per aiutarci a ritrovare la strada per il paese...
ilmena Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Ottima idea, sono d'accordo con te dico a Hollaf, mettendomi subito dietro di lui. Speriamo non le abbiano fatto del male, povera creaturina
Morion Inviato 1 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Si ma... come la troviamo qua in mezzo? Questo bosco è immenso e.. sembra tutto uguale!! già ad una prima occhiata William si fa un pochino più timoroso sfoggiando uno dei suoi tesissimi sorrisi.. Vada per la bambina ma... Non sappiamo nemmeno cosa cercare di preciso.. Quel cacciatore ha parlato di creature del bosco, non animali, non banditi o altro.. Suppongo che dovremo cominciare con il cercare tracce di qualcosa del genere.. dice affiancandosi ad Hollaf in prima fila.. Bè, prima andiamo prima torniamo, sperando di riuscire a trovarla prima che faccia buio... Iniziate dunque ad addentrarvi nella foresta, con William che batte la strada cercando di orientarvi e Hollaf a fare segni per ritrovare la strada di casa.. Camminate a lungo senza incontrare tracce o segni che non indichi semplici animali quali conigli o lepri... E' ormai passata più di un'ora e guardandovi intorno, avete proprio come l'impressione di essere sempre nello stesso punto, nonostante i segni lasciati di Hollaf non sembrano mai ripetersi.. Per il momento nessun segno di pericolo, e William, dopo un primo tratto di smarrimento, sembra abituarsi a quello scenario fino a ritrovare una certa sicurezza nel guidarvi verso sud, sempre più lontani da Targos, e senza aver ancora trovato niente di niente. Devono passare all'incirca 4 ore dalla vostra partenza prima che i percorsi scelti da William per evitare lupi e orsi di cui ha trovato tracce, vi portino ad incontrare finalmente qualcosa che in una semplice foresta è tutt'altro che raro, ma che nell'immutevole Bosco Innevato appare quasi come un'oasi in un deserto, indicando chiaramente che vi siete effettivamente spostati e mossi invece di girare tondo. Ad una ventina di metri da voi, una enorme quercia dalla corteccia spaccata in diversi punti da più di un fulmine sembra essersi piazzata proprio sul vostro cammino, quasi a volervi intercettare.
Lollinus Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Osservo la pianta per qualche secondo in silenzio Così tanti fulmini su un solo albero? Strano... quindi esclamo Bè di sicuro non siamo già passati di qua... quindi tenendo sempre l'ascia in mano faccio un giro di ricognizione attorno all'albero...
ilmena Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 No, decisamente no... confermo mentre seguo Hollaf nel suo giro. @DM: Spoiler: Mmmmh... quercie con questo freddo? É normale? Spoiler: Conoscenze (Natura): +5
pez Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 questo è decisamente strano e mi avvicnino, muovendomi a scatti e tenendo in mano l'arco ed una freccia già incoccata che siano qui le creature della foresta? non sembra un posto molto simpatico...Ehi, bambina? sei qui? parlo un po' più ad alta voce dm Spoiler: grazie di aver preso il mio pg, hai fatto bene. scusa se sono sparito un giorno senza dire niente. preparo l'azione di frecciare se qualcosa di palesemente pericoloso salta fuori
Morion Inviato 2 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Vi avvicinate alla grossa quercia i cui rami si estendono per diversi metri creando una grande zona d'ombra.. Ora che riducete le distanze notate quanto grandi sono gli squarci e cavità formatesi nel tronco, ormai probabilmente morto da tempo.. Siete ormai sotto le sue fronde quando qualcosa attira la vostra attenzione ai piedi di esso, sembra essere qualcuno accovacciato, no.. sdraiato.. immobile.. Pochi passi ancora e riconoscete il corpo defunto e ormai in decomposizione di una persona sul quale mosche e altri insetti stanno banchettando. Non avete però il tempo di avvicinarvi oltre, che un'ombra sopra la testa di William prende a calare rapidamente su di esso proprio mentre se ne rende conto. Anche l'occhio di Hollaf non si lascia sfuggire quella ch'è chiaramente una minaccia pronta ad attaccare, mentre Marlamen riesce a rendersene conto solo qualche secondo dopo vedendo la pronta reazione dei suoi due compagni. L'ombra che si fa sempre più grande nella sua caduta, o meglio discesa, ha comunque guadagnato un certo vantaggio, e riesce ad atterrare sopra l'arciere con le sue 8 zampe, e quindi mordere con la sua bocca sbavante... E' ormai chiaro, un grosso ragno è in cerca di un'altro pasto. Ormai tutti consci della minaccia, non fate fatica a notare altri 4 ragni, seppur più piccoli, calarsi dai rami dell'albero fino a toccare terra, e con intenzioni tutt'altro che amichevoli. Tutti Spoiler: Tiri Spoiler: Osservare: Hollaf 20naturale, Marlamen 19(16+3), William 20naturale Solo Hollaf e William vedono il ragno. I turno (turno di sorpresa: M, Hollaf, William) M vs William, 20naturale, 1 danno Tempra William 19(17+2), salvo Iniziativa Spoiler: M 18 PA14 Marlamen 12 PB 11 William 6(3+3) PC 6 PD 6 Hollaf 3(2+1) Questo è il round di sorpresa, sta solo a William e Hollaf. Mappa Spoiler:
pez Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 grido quando il ragno mi morde il braccio ahhh! ma perchè devono esserci solo bestie schifose?! ci manca anche il veleno! oddio! sento già che mi si paralizza il braccio! ahhh!! e corro via allontanandomi dal ragno, nascondendomi dietro al sacerdote e pronto per scoccare una freccia mirando al centro del cefalotorace, da sopra una spalla del mio scudo umano dm Spoiler: mai visti tanti 20 in una volta sola..quanti critici potevano entrare...e ora farò 1 di sicuro... comunque provo ad acrobatizzare per allontanarmi dal bestio per arrivare in sostanza in uno dei quadretti dietro marlamen
Lollinus Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Con fare misto fra sorpreso e scocciato nel vedere i ragni sbotto Ma come? Non bastavano le formiche giganti, anche i ragni dovevo trovare! quindi caricando un poderoso calcio provo a colpire l'aracnide di fronte a Will... @Dm Spoiler: Attacco con colpo senz'armi
Morion Inviato 2 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 William tenta con una manovra acrobatica di staccarsi di dosso il ragno e allontanarsi per poter esser più letale con il suo arco, ma tutto ciò che ottiene è soltanto un altro morso praticamente quasi nello stesso punto, lasciando così che la velenosa bava penetri più in profondità nella ferita, indebolendo all'istante l'arciere che inizia a sentirsi venir meno la forza nelle braccia e gambe, rimanendo comunque lucido ed energico. Più efficace è Hollaf che con una zampata colpisce al ventre il ragno facendolo stridere e urlare.. Tuttavia non è sufficiente a metterlo fuori gioco, avendo così l'effetto di farlo incazzare e rivolgere le sue attenzioni al guerriero che tenta di mordere ma senza successo.. Nel frattempo anche i quattro piccoli si fanno avanti, andando ad attaccare il primo essere a due zampe che gli capiti a tiro.. Hollaf è il primo a venir bersagliato da una rete che viene sputata dalla bocca del piccolo ragno, ma ben pronto non si fa cogliere alla sprovvista, schivando facilmente l'attacco. Tutti Spoiler: Tiri Spoiler: Acrobazia William 11(5+6) vs CD 15, fallito AdO M vs William, 20naturale!!!, 2 danni Tempra William 5(3+2), fallito, -3 alla forza Hollaf vs M 19(15+4), colpito, danni 5(2+3) M vs Hollaf 9, mancato PA vs Hollaf 6, mancato Mappa Spoiler: Sta a Marlamen
ilmena Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Aaaaah!!! Ma che vi possano... voler bene! Che diamine! esclamo impaurito dall'arrivo delle bestiacce; osservo con orrore queste ultime attaccare i miei due compagni, come paralizzato, ma poi tento di farmi coraggio, e di reagire anch'io. Estraggo il pugnale, preparandomi a difendermi dall'assalto dei ragni, e invoco il potere concessomi da Boccob: Sia fatta la luce dell'Onnisciente poichè la mia fede in lui è potente! recito velocemente, un po' per paura un po' per non distrarmi troppo dal combattimento; ho il timore di aver recitato male la preghiera e di aver fallito, ma vengo subito smentito: dal simbolo sacro che porto appeso al collo parte un forte bagliore, che in due secondi abbraccia tutto il mio corpo e risplende vivo sotto forma di alone di luce solare. Perfetto: ora devo decidere verso quale e quando lanciarlo @DM: Spoiler: lancio alone di luce (perf sacerdote)
Morion Inviato 2 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Il chierico, dopo un primo momento di confusione riordina le sue idee, e invoca il potere del suo dio che si manifesta in una luce sempre più intensa che circonda il suo intero corpo... La luce è intensa, spazzando via tutto attorno a voi l'ombra anche sotto le fronde dell'enorme quercia... Quindi quella luce stessa sembra fluire lungo tutto il suo braccio e li fermarsi, dando come l'impressione che stia lentamente prendendo forma in una spada di luce che va a sotituire il suo braccio. Un altro dei piccoli ragni si getta in difesa di quella ch'è probabilmente la madre, puntando però verso Marlamen come se nemmeno avesse visto l'energia da lui sprigionata.. Privo di armatura, il chierico è facile bersaglio, ma come se l'energia del su Dio fluisse ancora dentro di lui, il morso gli causa un semplice graffietto sulla gamba. Tutti Spoiler: Tiri Spoiler: PB vs Marlamen, 15, colpito, 1 danno Tempra Marlamen, 20naturale!, salvo Mappa Spoiler: Sta a William
ilmena Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Acc! Non devo perdere la concentrazione, altrimenti l'incantesimo svanirà! Concentriamoci su quello grosso: probabilmente è un genitore, e magari se muore gli altri fuggiranno! grido ai miei compagni.
pez Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato 3 Ottobre 2011 maledetto.. e tendendo con fatica l'arco scatto di lato per poi scoccare una freccia contro il grosso ragno, mirando proprio alla bocca occhio per occhio! Spoiler: e via con +4 al tpc e 1d6+1+1d6danni
Lollinus Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato 3 Ottobre 2011 Hai la scorza dura eh? Ti faccio vedere io! con un nuovo calcio provo a finire il ragno... @Dm Spoiler: Attacco di nuovo il ragno più grosso con un colpo senz'armi, se al mio turno il ragno fosse già morto attacco quello più vicino
Morion Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Ancora non abituato all'indebolimento subito dal veleno, William non reisce a tendere con efficacia il suo arco, lasciandosi sfuggire la freccia ancor prima di raggiungere la tensione massima del budello.. La freccia si conficca quindi sul terreno mancando il bersaglio.. Intanto i piccoli ragni più distanti, si mantengono lontani iniziando a sparare dalla loro bocca raggi di appiccicosa ragnatela contro il guerriero e l'arciere, ma entrambi sono tutt'altro che precisi, mancando totalmente il bersaglio, e forse condizionando in qualche modo la loro madre che morde e strappa erba dal terreno piuttosto che la carne di Hollaf. Il guerriero sembra anch'egli colpito da quella "malattia", colpendo soltanto la parte dura del corpo non causando quindi alcun dolore alla bestia. L'unico a far eccezione sembra essere uno dei piccoletti che con precisione e sfruttando le distrazioni create dal resto della famiglia, intrappola Hollaf nella ragnatela che spara dalla sua bocca, intralciandone i movimenti.. Tutti Spoiler: Tiri Spoiler: William vs M, 7(3+4), mancato PC vs Hollaf, 1naturale PD vs William, 1naturale Hollaf vs M, 10(6+4), mancato M vs Hollaf, 1naturale!! PA vs Hollaf, 18, colpito, intralciato (-2 TxC, -4 Des) Sta a Marlamen
ilmena Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Intimorito dall'insetto che mi ha colpito prima arretro di due passi, ma poi mi concentro nuovamente su quello più grosso. Devo fare presto! Forse questo lo ucciderà! Io ti lancio, luce dell'Occhio Onnisiente! urlo, mentre la luce dal braccio destro parte verso il grosso ragno di fronte a Hollaf @DM: Spoiler: lancio l'incantesimo: +0 al TxC a contatto, 1d8 + 1 danni Subisco l'attacco di opportunità del ragnetto, però non credo che in questa situazione Marlamen potesse pensare a AdO ecc...
Morion Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Marlamen scatta indietro mentre il suo braccio di luce sembra prendere la forma di un giavellotto, che con improvvisa forza e precisione va a colpire il ragno, passando proprio sotto la gamba alzata di Hollaf che stava ancora calciando. Un altro stridulo urlo mentre si impenna su sei delle sue zampe.. I ragni più piccoli intanto si mantengono a distanza, forse spaurati dalla intensa luce del chierico e dall'urlo di dolore della madre.. Non abbandonano il campo però, e uno di essi sputa la sua ragnatela proprio contro il chierico intralciandolo ora nei movimenti. Tutti Spoiler: Tiri Spoiler: Marlamen vs M, 13(17-4) a contatto, colpito, danni 3(2+1) PB vs Marlamen, 20naturale, colpito, intralciato (-2TpC, -4des) Sta a William
pez Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 maledizione al veleno! non bastava la malattia! marlamen, prepara un altro infuso non appena abbiamo finito qui! e con tutta la forza che mi rimane tendo il più possibile l'arco, cerco la posizione migliore per colpire il ragno madre e rilascio il colpo speriamo di resistere ai prossimi effetti. non so quanto potrò proseguire in questo stato dm Spoiler: mi muovo di 3 metri, o anche di più se necessario, per trovare una posizione ottimale per colpire, possibilmente evitando i ragnetti (nel caso acrobazia+7) e poi freccio contro il ragnone +4tpc, 2d6+1danni
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.