Morion Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 William dopo essersi spostato per una migliore visuale, tenta di nuovo di colpire la madre della prole, ma ancora una volta fallisce colpendo la parte dura del suo corpo, che quindi devia la freccia senza ricevere alcun danno.. Con Hollaf e Marlamen intrappolati nelle ragnatele, i piccoli sembrano farsi più temerari gettandosi proprio su loro due. Il prio manca il guerriero che riesce comunque a schivare, mentre l'altro avventandosi sul chierico, passa abbastanza vicino al guerriero da lasciargli la preziosa opportunità che non si lascia sfuggire.. Hollaf difatti alzando la gamba fin quasi al petto, calcia verso il basso prendendo in pieno la testa dal piccolo ragno che con uno schizzare di verde liquidio ovunque, si rivolta sulla schiena sgambettando le sue 8 zampe fino a che anche queste non si spengono, senza vita. Tutti Spoiler: Tiri Spoiler: William vs M, 12(8+4), mancato PB vs Hollaf, 8, mancato AdO Hollaf vs PC, 20(18+4-2), colpito, danni 5(2+3), morto Mappa Spoiler: Sta a Hollaf
Lollinus Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Dopo aver ucciso il ragno con un solo colpo sbotto con tono spavaldo Neanche se queste ragnatele fossero di ferro mi riuscireste a fermare stupidi ragni! quindi carico un potente pugno diretto al piccolo ragno che in precedenza ha provato a mordermi nella speranza di fare centro anche questa volta... @Dm Spoiler: Attacco il ragno piccolo in mischia con me con colpo senz'armi
Morion Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Hollaf tenta di ripetere il colpo sperando di farne fuori subito un altro, ma questa volta le ragnatele lo trattengono con efficacia, impedendogli di colpire il piccolo ragno.. Intanto la madre persiste sul guerriero ferendolo di nuovo alla gamba, seppur piuttosto lievemente, mentre l'attacco di un altro dei piccoli accorso in aiuto alla madre viene efficacemente schivato da Hollaf che si ritrova ora circondato.. Tutti Spoiler: Tiri Spoiler: Hollaf vs PB, 8(6+4-2), mancato M vs Hollaf, 21, colpito, 6 danni Tempra Hollaf, 14(10+4), salvo PA vs Hollaf, 10, mancato Mappa Spoiler: Sta a Marlamen
ilmena Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Dannazione! Hollaf è in difficoltà! Devo aiutarlo. Forse se lo sorpendo alle spalle riesco a colpirlo bene Mi muovo quindi in fretta, e tento di colpire uno dei ragnetti alle spalle. @DM: Spoiler: Mi muovo per arrivare alle spalle di PB senza subire AdO, così da accerchiarlo con Hollaf. TxC +2 (0 + 2 di accerchiamento) danni 1d4
Morion Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Marlamen usando un po' di astuzia cerca di aggirare il nemico, ma nonostante ciò, non riesce a compensare la sua inesperienza nel combattimento, seppur di sicuro possa così esser di supporto agli altri. La cosa non fa piacere però al piccolo ragno che si rivolta contro di esso, mordendo la mano del chierico lenta a ritirarsi dopo l'affondo. Tutti Spoiler: Tiri Spoiler: Marlamen vs PB, 7(5+2), mancato PB vs Marlamen, 20naturale, 1 danno Tempra Marlamen, 19, salvo Mappa Spoiler: Sta a William
pez Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 resistete! se non fosse per il veleno sarei riuscito ad abbatterlo quel ragno. forza, dobbiamo collaborare! e mi avvicino ai miei compagni andando verso la madre ragno e cercando di colpirla con una freccia dove si uniscono il cefalotorace e l'addome ah..che fatica..non ce la faccio più...è troppo pesante quest arco.. dm Spoiler: come prima mi sposto, fino ad essere 3 quadretti a destra di marlamen, e poi freccio con +4tpc e 2d6+1 danni alla mamma
Morion Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Finalmente anche William riesce a fare la sua parte supportato da un pizzico di fortuna.. Trovata finalmente una pèosizione più che ottimale dopo aver schivato con una improbabile traiettoria le minacce, con un preciso colpo infierisce per la terza volta sul ragno-madre.. Un calcio del guerriero, la divina luce del chierico, e la freccia dell'arciere hanno fatto il loro dovere seppur con un po' di fatica, ponendo fine alla vita del grosso ragno. I piccoli non sembrano starci tuttavia, e proprio uno di essi si fionda contro l'assassino della loro madre, mancandone però il piede che si scansa giusto in tempo. Tutti Spoiler: Tiri Spoiler: William vs M, 18(14+4), colpito, danni 6(4,1 +1), muore PD vs William, 12, mancato Mappa Spoiler: Sta a Hollaf
Lollinus Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Vedendo che la madre è morta continuo amenar le mani contro i ragni più piccoli... @Dm Spoiler: Attacco lo stesso ragno di prima con colpo senz'armi
Morion Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Hollaf insiste su uno dei piccoli che ancora non demordono nonostante la morte della madre.. Il suo pugno questa volta è preciso, andando a piantarsi sulla tempia della bestia che stramazza al suolo dopo un agghiacciante stridulo urlo.. A tentare una disperata vendetta è il fratello, che colpisce il guerriero seppur i suoi denti non riescano ad entrare in profondità, causando solo un'altra ferita superficiale ad Hollaf. Tutti Spoiler: Tiri Spoiler: Hollaf vs PB, 19(15+4-2+2), danni 5(2+3), muore PA vs Hollaf, 17, 1 danno Tempra Hollaf, 14, salvo Sta a Marlamen e William, son rimasti due ragni piccoli, uno addosso a Hollaf e l'altro a William
ilmena Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Ha! Accerchiandoli sono più deboli! Farò così anche con questo allora, speriamo di prenderlo. Mi sposto dietro l'ultimo ragnetto che tormenta Hollaf, e tento di colpirlo. @DM: Spoiler: come sopra, giro largo per evitare AdO e TxC +2, 1d4 danni
pez Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 ecco, così! e facendo un salto mi lancio in avanti per colpire il ragno ancora vivo, accerchiato da marlamen e hollaf e poi addosso all'ultimo rimasto! e mirando agli occhi del ragnetto scocco un altro dardo dm Spoiler: mi allontano dal ragnetto con un grasso +7 ad acrobazia per finire vicino ai miei compagni, in modo da attirare vicino anche il ragnetto che mi è addosso, dimmi tu dove, e poi freccio il ragnetto accerchiato. ovviamente se è già morto freccio il ragnetto che avevo addosso. +4tpc,2d6+1danni
Lollinus Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Incoraggiato dall'ultimo colpo sposto la mia attenzione sul ragno vicino a me pronto a colpirlo... @Dm Spoiler: Se il ragno in mischia con me è ancora vivo lo attacco con colpo senz'armi... Se è morto provo a liberarmi dalle ragnatele
Morion Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 La squadra inizia ad ingranare prendendo a muoversi quasi all'unisono e sfruttando ogni opportunità concessa dagli altri.. Marlamen si muove per accerchaire insieme ad Hollaf il ragnetto avendo visto che la cosaè efficace, ma questa volta non ha fatto i conti con la reattività del ragno che cerca di morderlo proprio mentre si muove. Fortunatamente il chierico si muove abbastanza veloce da sfuggire all'attacco, e conficcare invece la sua arma sul corpo dell'aracnide che urla di dolore, ma sembra comunque rimanere in vita, ma ancora per poco, dato che il guerriero, unendo le due mani in unico pugno, cala le sue braccia come un possente martello sulla testa della bestia, ponendo fine alle sue sofferenze. Anche l'ultimo ragnetto infine, cade sotto un'altra freccia di William dopo che questi si è allontanato con un balzo acrobatico senza che la complicata manovra comprometta la sua mira. La freccia è precisa e letale, e la famiglia è sterminata ai vostri piedi tra rosso sangue umano, e la verde linfa vitale degli aracnidi.. Spoiler: Tiri Spoiler: AdO PA vs Marlamen, 9, mancato Marlamen vs PA, 20naturale, danni 4(4+0) Conferma critico, 4(4+2-2), fallita Acrobazia William, 20naturale, riuscito William vs PD, 17, danni 10(3,6 +1), muore Hollaf vs PA, 20naturale, danni 6(3+3), muore Azioni libere
Lollinus Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Mi ripulisco dalle ragnatele e comincio a girare fra i cadaveri dei tre ragni che ho steso prendendo le loro mandibole come trofeo... nel mentre mi rivolgo agli altri dicendo Siete stati bravi, queslle bestiacce erano molte... Marlamen, un pò di cure non guasterebbero... @Dm Spoiler: Quanti danni ho subito in totale?
ilmena Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Sì! Uff!! esclamo, affaticato dal pur breve incontro ma felice e soddisfatto di aver vinto e di essere riuscito a dare una mano. Ecco! Non sono capace solo di studiare e stare chino sui libri! Sto imparando anche a cavarmela in queste situazioni pericolose; questo è quello che intendevo con sfruttare la situazione in cui mi trovo. Beh... speriamo di non avere l'opportunità di apprendere troppe cose, però penso fra me e me, mentre mi asciugo il sudore e il respiro e i battiti tornano più rilassati. Sì, ora ci penso io: la priorità è evitare i danni da veleno a William. Arrivano sempre circa un minuto dopo la puntura: stenditi, William! dico al mio compagno prima di esaminarlo e di prestargli in fretta delle cure. Riguardo alle ferite dico mentre assisto il ragazzo curerò le tue, Hollaf, che mi paiono più gravi delle nostre, ma le nostre non saprei; riuscirò a compiere ancora due magie piccole e due più grandi, non so se sarebbe il caso di usarle ora o tenerle per dopo... che dite? @DM: Spoiler: Prova di guarire, +9
Morion Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Il chierico e il guerriero si liberano dalle ragnatele che ancora rallentavano i loro movimenti, e mentre uno si occupa di prendere i suoi trofei, l'altro si prende cura di William che però non sembra ormai avere più bisogno di cure quando dopo un minuto abbondante nessun altro sintomo colpisce l'arciere. Il chierico passa poi a dare un'occhiata alle ferite del guerriero che seppur non troppo gravi, sono di certo più numerose di quelle degli altri. Nessun'altro animale o bestia sembra nel frattempo essersi avvicinata a voi, e così come prima dell'agguato, tutto sembra esser tornato alla normalità, eccezion fatta per il macabro spettacolo costituito dai cadaveri più o meno spiaccicati dei ragni, e del cadavere in decomposizione nei pressi del tronco della quercia che pare aver assistito alla battaglia con quei suoi vuoti occhi e ormai in decomposizione.
pez Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 spero che uno di questi giorni non prenda la mascella come trofeo,Hollaf... e strofinandomi i segni dei morsi mi avvicino circospetto al cadavere e inizio a frugare su di lui, sperando di trovare qualcosa di interessante per ora penso che tu possa tenerle da parte, ma stai sempre vicino, non si sa mai una volta frugato sul cadavere inizio a fare il giro dell'albero per vedere se ci sono segni particolari od oggetti nascosti è troppo strano che un albero sia colpito così tante volta da un fulmine, deve esserci la magia di mezzo
ilmena Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Dopo aver pensato alla nostra salute mi dirigo verso il povero corpo straziato ai piedi della quercia, e recito subito, a bassa voce e a capo chino, una veloce preghiera a Boccob, per chiedergli di concedere a questa creature la pace; nonostante le mosche che assalgono il corpo mi distraggano non poco rimango fermo e concentrato. La mia istruzione da guaritore ha fatto sì che lo spettacolo non mi disgusti o mi spaventi, come invece faceva ai primi tempi, ma non posso fare a meno di provare una profonda tristezza per la povera creatura morta dinnanzi a me. Ahimè... purtroppo non c'è più niente da fare... non posso nemmeno dargli una degna sepoltura: non abbiamo con noi le vanghe, e siamo troppo distanti dal paese per tornare indietro e portarle qua... Magari quando tornerò a Targos pagherò qualcuno per venire qua e fare il lavoro... Ragazzi una magra consolazione, nella tristezza che ci dà questo spettacolo, è che il cadavere appartiene ad un uomo, probabilmente sulla trentina, quindi non alla bambina che stiamo cercando, e credo a nessuno di nostra conoscenza... però forse può segnalarci che siamo entrati nella zona in cui girano quelle creature selvatiche che hanno rapito la bambina... Proverò a controllare per capire come è morto. Annuncio, mentre mi preparo al poco felice compito di esaminare il cadavere; scostando ogni volta i nugoli di mosche con la mano tento di capire le cause della morte, anche se gli insetti e l'avanzata decomposizione rendono il mio compito assai difficile. @DM: Spoiler: Guarire, bonus +7
Lollinus Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Bene.. Vediamo se c'è altro in giro... Dopo aver preso i miei trofei mi unisco al chierico nell'analisi del cadavere, anche se ovviamente non a scopo "medico"... @Dm Spoiler: prova di cercare sul cadavere per trovare cose utili...
Morion Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Mentre Marlamen si occupa di richiudere magicamente la alcune delle ferite di Hollaf, William si avvicina al cadavere, ma non lo ha ancora raggiunto che nota dall'altra parte dell'albero, qualcosa che penzola dai robusti rami della quercia, due grossi bozzoli, delle dimensioni di un corpo umano. Il corpo del cadavere è completamente avvolto in un nero mantello il cui cappuccio copre il volto ormai scavato.. Una sciarpa anche'ssa nera dai rossi bordi doveva essere usata per coprirsi mento e bocca dal freddo.. Anche senza bisogno di chinarsi a cercare, ben si intravede un'armatura di cuoio e diverse armi, tra cui una spada corta ancora tenuta in mano e una balestra appesa alla cintura, tutte però consumate e ormai inutilizzabili. All'occhiata di Marlamen, quel ch'è facilmente intuibile da tutti è confermato dalla sua attenta analisi... Quell'uomo deve aver combattuto con gli stessi ragni che avete affrontato voi, e dai numerosi morsi sparsi qua e la', doveva essere una succulenta e abbondante riserva di cibo per loro.. Nel frattempo, quando William fa il suo giro attorno alla grossa quercia, non lascia sfuggire ai suoi occhi qualcosa all'interno della corteccia spaccata.. Avvicinandosi non fatica a capire che si tratta di uova sicuramente depositate dal ragno madre, e ce ne sono a centinaia...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.