Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

Notando che sul cadavere non c'è nulla di utile raggiungo Will nei pressi dell'albero... Una volta che ho guardato dentro esclamo

Uova? Quella maledetta aveva in serbo un bel pò di figlioli! Adesso li sistemo io...

quindi comincio a trafficare con lo zaino per recuperare una torcia e l'acciarino...

@Dm

Spoiler:  
Se nessuno mi ferma prendo una torcia, la accendo e brucio le uova (ovviamente non voglio dar fuoco a tutto l'albero, farò un lavoro da certosino :D)

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

quando hollaf inizia a trafficare nello zaino capisco subito le sue intenzioni

fai attenzione però, magari quest'albero è sacro a qualche essere di questa foresta, maligno o benigno che sia, quindi vedi di non danneggiarlo

comunque se hai bisogno Marlamen, puoi prendere le armi e le armature lasciate qui. Poi direi di proseguire, non mi piace questo posto. mi fa venire i brividi.

e stringendomi le braccia intorno al corpo tremo per un attimo.

e speriamo che queste creature dei boschi siano più cordiali..come no. e perchè avrebbero preso quella ragazzina allora?

Inviato

Mmmmh, non credo che lo farò rispondo a William storcendo il naso

A parte il fatto che così a occhio sembrano inutilizzabili, sono state addosso a un cadavere per chissà quanto tempo... saranno anche piene di vermi... bleah!

Come si fa a avere idee così?...

Invece, prima di andare via, farei un controllo ben poco piacevole: controllerei cosa c'è in quei bozzoli appesi. So che alcuni esseri hanno l'abitudine di avvolgere le prede nel bozzolo ancora vive... magari è questo è il caso...

O magari potremmo scoprire qualcosa di più brutto, che ci eviterebbe sì una faticaccia, ma che porterebbe grandi dolori... anche se tendo ad escluderlo: se è vero che è stata rapita penso che dei briganti resisterebbero ai ragni.... vediamo

Inviato

Mentre Hollaf sta armeggiando per accendere una torcia, William lo ferma informandolo che nello stato in cui sono e senza una madre, quei pochi ragni che riuscirebbero a schiudersi non avrebbero comunque vita lunga in un ambiente ostico come quello.

Marlamen armeggia invece con i bozzoli, e una volta squarciati con cura per liberarne il contenuto, altri due corpi si riversano sul suolo coperto di nevischio.. I due sembrano ad una prima occhiata identici agli altri... Stessi neri indumenti con cappuccio e sciarpa, stessa armatura e stesse armi.

Unica differenza, è che questi sembrano meglio conservati, probabilmente grazie proprio alla "cella" fatta dal bozzolo.. Probabilmente i ragni li conservavano per mangiarli una volta finito il primo.

Tutti

Spoiler:  
trovate in tutto 3ma 9mr

2 spade corte

1 balestra leggera

20 quadrelli

1 armatura di cuoio

Inviato

Alle informazioni di William ripongo la torcia dicendo

Speroche sia vero quello che dici...

quindi vedendo che il chierico ha trovato qualcosa mi avvicino ed esamino il bottino in silenzio... Quindi prendo alcune delle poche monete dicendo

Queste sono esattamente un terzo delle monete... Il resto potete tenerlo voi... Fate in fretta però, dobbiamo ripartire...

quindi attendo che anche loro siano pronti a partire...

@Dm

Spoiler:  
prendo 1ma e 3mr
Inviato

Non sono molto d'accordo su questo saccheggio... ma effettivamente la balestra potrebbe aiutarmi a salvare la bambina, e a recuperare la statua sacra... Aaah non so che fare...

Sì, bene dico agli altri Io non me la sento di depredare un povero morto.

Prenderò solo la balestra... almeno ho qualcosa in più per difendermi, anche se ooowww, che impressione... vabbè. Meno male che in qualche modo sono abituato a queste scene, anche se non le digerirò mai fino in fondo, me lo sento...

William, se tu sei d'accordo lascio qua il pugnale che mi hai dato, in cambio; è una sorta di... compensazione: non sono molto contento di avergli preso della roba...

Sarà corretto da parte mia? penso fra me e me mentre ripeto la stessa identica formula di prima per un rapido funerale.

Inviato

non preoccuparti Hollaf. rispondo al guerriero

di norma i ragni di dimensioni normali sono autosufficienti una volta schiusi dall'uovo, mentre questi di grandi dimensioni sono più simili ai mammiferi e sono dipendenti dalla madre e dalle prede che riesce a cacciare, anche se imparano in fretta a cacciare con il genitore. Basta guardare quanti ragni abbiamo affrontato e quante uova ci sono lì. la madre ne aveva deposte altrettante e nonostante le sue cure ne sono sopravvissuti solo quattro.

e prendo i soldi rimanenti anche per Marlamen, immaginando che lui non li avrebbe toccati

come preferisci marlamen, ma a me hanno sempre detto che a un morto non serve niente, se non i vestiti che indossa. io preferirei che tenessi quel pugnale perchè non si può mai sapere cosa potrebbe succedere. In fondo lo scambio è già stato fatto: il nostro sangue qui sulla neve e la morte dei loro assassini in cambio di oggetti di cui loro non se ne faranno niente. La mia idea è prendere il più possibile,non si sa mai cosa potrebbe essere utile. poi io sono già affaticato dal veleno quindi non posso prendere niente di più

Spoiler:  
prendo le 2ma e 6mr
Inviato

Mmmmh, non sono idee stupide quelle di William... anche se...

Mmmmh forse hai ragione, William... però a questo punto preferirei assicurargli una degna sepoltura, e non lasciarli qui in balia delle bestie. Quando torneremo a Targos pagherò qualcuno per farlo, ma ora dovrei ripararli in qualche modo, ma come? Cosa suggerite di fare? Giusto per non lasciarli qui in balia di qualsiasi animale...

@DM:

Spoiler:  
Prova di osservare +3 per individuare un luogo lì attorno dove poter nascondere i cadaveri... e c'è; tenderei a escludere le cime degli alberi
Inviato

Recuperate alcune cose ancora utilizzabili dai vari cadaveri, lasciandone invece altre ai loro defunti padroni.. Lasciato quindi al chierico il tempo di pronunciare alcune preghiere per le loro anime, attendete qualche altro istante per permettere a Marlamen di spostare i tre cadaveri e sistemarli tra il rado sottobosco di quella zona, non riuscendo a trovare niente di meglio..

I tre corpi, vestiti tutti alla stessa maniera, si ritrovano così uno di fianco all'altro in una scena piuttosto inquietante per chi vi si dovesse imbattere, ma d'altronde non vi pare esserci nei paraggi una sistemazione migliore.

Marlamen

Spoiler:  
Mettimi sotto spoiler quello che prendi, rimangono:

2 spade corte

1 balestra leggera

20 quadrelli

1 armatura di cuoio

Inviato

Dopo aver recitato tutte le mie preghiere prendo, morsicandomi il labbro per il lieve rimorso che provo, nonostante le parole di William, la balestra e i quadrelli, lasciando tutto il resto ai legittimi proprietari.

Bene, per me possiamo andare; vorrei però far notare che avevano tutti e tre la stessa uniforme: significa che appartengono ad un gruppo, una setta, un'associazione. Chissà quale? Che facciano parte delle truppe di briganti al soldo del mago? dico agli altri osservando le vesti dei tre cadaveri, mentre mi preparo a riprendere la marcia.

Inviato

Bah... Possibile che ogni cosa che vede debba nascondere strani significati?

Alla domanda del chierico rispondo dicendo

Magari hanno solo comprato i loro vestiti nelle stesso posto, non dobbiamo farci chissà che idee... Forza proseguiamo...

quindi attendo che Will faccia da apripista...

Inviato

Non essendoci ormai più niente a trattenervi in quel posto, riprendete a camminare con la solita formazione.. Qualcuno con ancora qualche dubbio in più nella testa, qualcuno spensierato e voglioso di azione come sempre..

William procede con il solito metodo e quei pochi indizi che avete per riuscire a rintracciare le creature del bosco di cui vi ha raccontato il cacciatore, evitando come sempre di condurvi alla tana di qualche orso o nella bocca di un branco di lupi..

William

Spoiler:  
Se volevi prendere qualcos'altro dai corpi mettimelo sotto spoiler

Tutti

Spoiler:  
Vi lascio un po' di spazio se volete parlare di qualcosa durante la marcia, altrimenti rispondete e mettete sotto spoiler di voler procedere veloce (tipo Hollaf immagino :P). Comunque aspetterò il reply di tutti.
Inviato

in effetti non so quanta possibilità di variare il proprio guardaroba abbiano qui, ma è anche vero che delle persone morte nella foresta senza che nessuno le abbia cercate sono sospette. Secondo me è probabile che siano in effetti dei banditi. Motivo in più per prendere i loro oggetti senza farsi problemi, marlamen. Pensiamo a trovare quella ragazzina e poi quella statuetta

e proseguo nel cammino davanti agli altri

DM

Spoiler:  
mi sa che se prendo qualcosa andrei oltre il carico leggero, se non lo sono già. Se non vado oltre il carico leggero mi prenderei una spadina...

comunque per me si può pure accelerare

Inviato

Sbuffo alla risposta di Hollaf, mentre annuisco a quella di William, anche se mentre questi si sposta in avanguardia lo redarguisco:

Beh, io credo che tutti siano uguali dinnanzi alla morte, e tutti meritino il medesimo rispetto; almeno, tranne forse quelli proprio malvagi. E non ho prove che questi lo siano stati... comunque non prenderei le spade, che non so minimamente brandire, e nemmeno l'armatura: mi fa troppa impressione indossare cose di un morto...

Quando il nostro esploratore va avanti mi volto nuovamente verso Hollaf, e proseguo il discorso.

Mi sembra ben poco probabile che sia un fatto casuale... sappiamo che ci stiamo avvicinando al territorio dove sta una banda di banditi? Scusa il gioco di parole. Sappiamo che solitamente le b.... i gruppi di banditi si vestono in modo simile, se non uguale? spiego al mio compagno mentre camminiamo, muovendo la mano come a leggere parole scritte nell'aria, cosa che faccio spesso quando spiego e discuto dei miei studi al tempio di Boccob a Baldur's Gate.

Quei tre erano vestiti in modo uguale? Beh ma allora basta fare due più due, dai: si chiama ragionamento logico. Componi delle ipotesi, ovvero delle... dei requisiti, e beh se la situazione soddisfa le tue ipotesi allora è molto probabile che si avveri la tesi, ovvero la cosa che tu credi si verifichi di conseguenza.

E la mia tesi ora è che quelli siano dei banditi tra quelli che dobbiamo andare a "scacciare", diciamo; e la cosa non è male, è una buona consolazione, anche se pensando alla brutta fine che hanno fatto la consolazione viene meno, poveretti...

Tra l'altro non penso fossero cacciatori: con quei vestiti neri li vederebbe anche una talpa, con questo nevischio.

Capito?

@Tutti:

Spoiler:  
Per me avanti veloce (a meno che Lollinus replichi in modo tale da esigere una mia risposta :) )
Inviato

Continuando a camminare sopporto maolvolentieri il fiume di parole di Marlamen... Quando ha finito replico dicendo

Non sono sicuro di aver ascoltato tutto quello che hai detto, ma due cose sono certe: se erano banditi e sono morti abbiamo meno lavoro, se non erano banditi o i rapitori della bambina non ci riguarda... Anche questo ragionamento fila no?

quindi senza attendere una risposta continuo a camminare...

@Dm

Spoiler:  
Avanti veloce ovviamente, Hollaf non si fa tanti problemi sul perchè qualcuno sia morto in mezzo al bosco divorato dai ragni :D
Inviato

Dovete camminare ancora diverse ore in quell'ambiente che sembra esser quasi costruito apposta per confondere e far perdere qualcuno al suo interno, nonostante sia ovviamente un ambiente naturale..

Iniziate ormai ad accusare i primi sintomi della stanchezza a seguito della lunga camminata e del combattimento impegnativo con i ragni, oltre che della noia per alcuni di voi.. Quand'ecco che qualcosa di piuttosto singolare si para davanti ai vostri occhi..

Svoltato un gruppo un po' più folto di sempreverdi, nel "sentiero" che state seguendo, una decina di metri avanti a voi vedete una strana figura..

Un uomo, uno straccione a rpima vista, è seduto su di una grossa radice che vi guarda.

Vestito con un vecchio mantello fatto di toppe di stoffa rossa cucite insieme grossolanamente, alle mani ha un paio di guanti di lana rossa slavati a mezzodito e sul capo porta un vecchio cappuccio liso e corroso dalle intemperie.

Si regge a quello che pare essere un vecchio bastone, e sotto il mantello si intravede un abito sformato e consunto, sporco di erba e terra; alla cintura diversi sacchetti dal misterioso contenuto..

Salve, è un meravigliosa giornata non trovata? esordisce rivolto chiaramente a voi con voce tranquilla, sembra particolarmente a suo agio nonostante la vostra presenza, lasciando dondolare le gambe dalla radice.

Inviato

beh, ne ho avute di migliori, se posso permettermi

potrebbe essere una di quelle creature sotto mentite spoglie, ho sentito dire che possono ingannare la vista

faccio un passo avanti, stringendo forte l'arco, che non ho mai riposto, in una mano.

sono Frederik e questi sono miei amici. se non vi dispiace posso chiedere chi è lei?

Inviato

Vedendo la strana figura attendo che risponda a Will, restando pronto però a qualsiasi cosa

Se è un brigante avrà pane per i suoi denti...

@Dm

Spoiler:  
Azione preparata, se si rivela ostile lo attacco con colpo senz'armi
Inviato

Salve, io invece sono Marlamen! Bella giornata, ma brutta fame... non mangio da questa mattina...

faccio, rivolto più ai miei compagni che all'uomo appena incontrato.

No, un pasto solo al giorno non può funzionare...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...