Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

Bentrovati.. Il mio nome è Corvus.. dice chinando il capo verso Marlamen e William, prima di esitare un po' sulla figura del guerriero già in posizione combattiva.. Un sopracciglio confuso si alza nel guardarlo prima di cercare di tranquillizzarlo.. Tranquillo tranquillo.. Non ho alcuna intenzione ostile.. allargando le braccia come per mostrare la sua innocuità.. Anzi... dato che dite di non aver ancora mangiato.. Volete unirvi a me per una tisana calda? ruotando il braccio fino ad indicare un pentolino sistemato sopra un piccolo fuoco che arde in una buchetta sul terreno, circondata da alcuni sassi..

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

ehm..volentieri, grazie..

dico avvicinandomi circospetto e sedendomi di fronte all'uomo, oltre al fuoco. il mio arco lo tengo sulle gambe, pronto a prenderlo in mano in qualsiasi momento

mi dica, Corvus,come mai è qui in questa foresta? è un posto pericoloso, pieno di banditi, ragni giganti e creature misteriose. non ne ha sentito parlare?

o sono morto o sono salvo. dalle leggende che ho sentito persone così sono benefattori oppure essere malvagi fino al midollo

Inviato

Vedendo che l'uomo non sembra avere cattive intenzioni rilasso i muscoli, ma all'offerta di una tisana rispondo dicendo

Ho con me del cibo...

quindi recupero una delle mie razioni... alla domanda di Will faccio eco dicendo

Un uomo da solo in un bosco pericoloso come questo o è molto potente o è molto stupido...

... oppure non è solo...

la mia diffidenza è evidente, ma per il momento mi siedo ed inizio a mangiare in silenzio attendendo una risposta...

Inviato

Oooo.. Non esageriamo.. Anche un discreto conoscitore delle Terre Selvagge potrebbe aggirarsi da solo per questo bosco.. risponde ad Hollaf prima id continuare voltandosi verso William.. E' vero.. diversi pericoli si nascondono nel Bosco Innevato, e quelli che tu hai elencato sono solo una parte di essi... ma ho imparato a conoscerli ed evitarli se necessario.. Questa è la mia casa, dopotutto... facendo spaziare lo sguardo tutto intorno a voi come ad indicare la foresta tutta prima id rivolgervi un largo sorriso..

Quindi si prende una pausa per versare una ciotola di tisana per ognuno di voi e per se stesso, Hollaf compreso nonostante il suo rifiuto.. Un delicato odore che sa di natura stessa par provenire dall'ambrato liquido che vi porge.

Vedo comunque che siete a conoscenza dei briganti che qui si sono insediati ultimamente.. alzando lo sguardo su William che li ha menzionati, mentre termina di versare. Ha forse a che fare con loro la vostra presenza qui? è ora il suo turno di fare domande, guardandovi ora uno ad uno..

Inviato

Ascolto interessato il racconto di Corvus, mentre consumo ancora la mia razione.

In realtà ora stiamo cercando una povera bambina, signor Corvus...chomp chomp.

Un uomo del villaggio, di Targos, il papà della bambina, ci ha detto che è stata rapita da delle creature di questo bosco, perciò stiamo tentando di trovarla, anche se è molto difficile, non conoscendo la zona...chomp chomp.

Ehi! Perchè non ci dà una mano? Se è vero che conosce bene questo posto magari saprebbe aiutarci! É in gioco la vita di un'anima buona e pura, sono sicuro che capirà l'urgenza della situazione. Per esempio, secondo lei quali creature possono aver fatto una cosa simile? chomp chomp

Ha detto "sono solo una parte dei pericoli del Bosco Innevato??? Grande Onnisciente, fa che non mi penta di essermi imbarcato in questa avventura!

@DM:

Spoiler:  
Non so se serve il raggirare, dato che sto dicendo la verità, però sto omettendo che avremo anche a che fare coi banditi... vedi tu. Raggirare sarebbe +1.

Faccio anche una prova di diplomazia per tentare di convincere Corvus a darci una mano, bonus: +1

Inviato

scocco un'occhiata allarmata a marlamen, irriggidendomi

CHE FA! oh no! ma con chi sono capitato? cos'è tutta questa fiducia? eh vabbè, ormai...

e abbassando le spalle prendo la mia razione e inizio anche io a mangiare, accompagnando il cibo con la tisana. sono seduto composto, con i gomiti stretti lungo i fianchi e usando il mantello come un tovagliolo per non spargere briciole e per pulirmi delicatamente la bocca dopo ogni sorso di tisana

in effetti

dico tra un piccolo boccone e l'altro

non è proprio il padre, ma lo zio della bambina, ma è come se lo fosse. non so se lo conoscete, è un cacciatore, di nome fa..Kumair mi pare.

a questo punto tanto vale raccontare tutto giusto...

Inviato

Lo strano figuro continua a comportarsi con estrema tranquillità, come se si trovasse in compagnia di vecchi amici con il quale condividere un pasto in allegria..

In effetti vi sentite a vostro agio in sua presenza, quasi dimentichi dei pericoli che si annidano tra la vegetazione tutt'intorno a voi, non fossero le sue parole a ricordarvelo..

Ascolta senza interrompere il vostro dire, disponibile e cortese, seppur il suo sorriso sembra scomparire ad apprendere della notizia del rapimento di una bambina, evidentemente turbato..

Alle vostre domande e proposte però sembra esitare, alternando lo sguardo diverse volte sui vostri volti, come cercasse di carpire chissà cosa dalle vostre facce...

Infine un lungo sospiro, sciogliendo spalle e gambe che smettono di dondolare, come se si fosse rassegnato a qualcosa.. Capisco.. Conosco bene quel cacciatore... dal tono della sua voce non pare avere troppa simpatia per lui.. Kumair si sta facendo vedere sempre più spesso qua al Bosco Innevato, portando ogni volta con se la vita dei suoi abitanti, fin quasi a sterminarli... una vena di tristezza è chiaramente udibile nel tono della sua voce..

Un altro lungo silenzio in cui il suo sguardo rimane basso precede la ripresa del suo discorso.. E' per questo... Che le creature del bosco gli hanno portato via Mary...

Inviato

Ascolto le parole dell'uomo riguardo i fatti avvenuti, quindi quando ha concluso esclamo

Conosci i nomi del cacciatore, della bambina e la loro storia... Vuoi farci credere che non sai dove siano queste creature che l'hanno rapita? Dicci dov'è così potremo salvarla!

le parole sono decise, ma mentre le dico mi viene il sospetto che l'uomo sia in combutta con i rapitori... Nonostante ciò non aggiungo altro ed attendo una risposta...

Inviato

Gli occhi dell'uomo vanno a incrociare quelli decisi di Hollaf, soffermandosi ancora una volta a lungo prima di rispondere... Non voglio farvi credere nulla.. Non ho mai detto di non sapere dove si trova la piccola Mary, o da chi è stata rapita... se abbia colto o meno il lampo di sospetto negli occhi di Hollaf non sembra darlo a vedere.

Continua comunque a rimanere tranquillo e rilassato sulla grossa radice, E vi posso assicurare che sta bene e non ha bisogno di essere salvata... probabilmente enigmatiche queste sue parole, ma ben presto chiarisce di cosa sta parlando.. Le creature del bosco di cui andate in cerca, altro non sono che piccoli e innocui folletti... Non farebbero mai del male alla piccola Mary, e l'hanno portata con se solo nella speranza che Kumair diminuisca le sue attività di caccia nel bosco.. spiega l'uomo, evidentemente molto ben informato a riguardo, seppur affatto allarmato o preoccupato per la sorte della bambina.

Mary non è in pericolo, non ha bisogno di essere salvata.. vi rassicura ancora una volta.

Inviato

guardo per un attimo il guerriero

hollaf, per piacere, potresti mostrare le tue perplessità in modo più..cortese? in effetti tuttavia se sa tutto questo perchè non ha impedito l'accadersi di tutto questo. Forse il cacciatore..ha lavorato troppo, ma avreste potuto parlargli. e poi il paese qui vicino non può contare sull'agricoltura e la caccia e la pesca sono l'unico modo di sopravvivere.

Parleremo con Kumair, ma per piacere, restituiteci la bambina

e finito di mangiare mi pulisco la bocca e rimetto l'arco sulle gambe, timoroso che la situazione possa precipitare

Inviato

La caccia è sempre esistita e sempre esisterà, e la natura stessa convive con essa fino a che permane un giusto equilibrio.. Equilibrio che Kumair ha spezzato intensificando a dismisura la sua attività in questo Bosco, fino ad un livello inaccettabile.. La natura ha le sue armi per rispondere in caso di necessità. le sue parole sembrano farsi un po' più dure nel rispondere a William.

Quindi alla proposta di William, sembra riflettere a lungo, scrutandovi uno ad uno sempre più in profondità nei vostri occhi... Passano diversi secondi di silenzio prima che riprenda a parlare... Tuttavia le vostre buone intenzioni mi sembrano sincere.. Ma voglio comunque accertarmene.. dice versandosi un'altra ciotola di tisana. Oltre alla vostra parola che parlerete con il cacciatore, ho un favore da chiedervi... Come già avevo accennato, ci sono diversi problemi che incombono su questa zona, e al momento non ho modo di occuparmi di tutti... Quello che vi sto chiedendo, è di occuparvi di un gruppo di non morti che sta spaventando gli animali, proveniente da Sud e che ora si trova in un rifugio non lontano da qui. una lunga sorsata di tisana prima di riprendere..

Io devo recarmi verso nord, per un problema più.. urgente diciamo. Dunque posso aiutarvi solo procurandovi alcune cose se ne avete bisogno, se le ho, ovviamente.. sorridendo a tutti.. Ah, e potrei anche mettere una buona parola per voi con gli animali del bosco, sapete, li conosco molto bene facendosi poi una risatina..

Che ne dite...?

Inviato

Rifletto un attimo sulla proposta di Corvus per qualche istante

Uhmm... Senza bestie fra i piedi faremmo molto prima...

Per me va bene, non ci vorrà molto ad uccidere dei tizi che sono già morti una volta... Ma se sistemeremo i non morti tu ci porterai la bambina sana e salva...

Inviato

Continuo a mangiare fissando con attenzione gli interlocutori e ascoltando i loro discorsi.

Ah, folletti! Meno male! Temevo per l'incolumità della bambina, ma essa pare non sia in pericolo, meno male. Ciò non toglie che debba essere portata a casa: sebbene sembra emergere che non sia una persona lodevole il padre deve mancarle, e la sua lontananza temo la stia rattristando. Perciò dovremo impegnarci per portare a termine al più presto la questione, sebbene il mio cuore si sia fatto più leggero

Dopodichè bevo la tisana offertami da Corvus, assaporandone l'aroma, ma quando questi parla dei non morti quasi mi soffoco con essa.

Non morti???? Qui???? Bene, Marlamen: è il tuo momento!

Corvus, stia tranquillo....coff! coff!: mi assumo personalmente il dovere di annientare quei non morti impuri, nel nome di Boccob, il Grande Onnisciente mio patrono dico con tono solenne dopo aver appoggiato per terra la tazza per reggere innanzi a me il simbolo sacro che porto al collo.

Io sono un chierico del tempio di Baldur's Gate, e oltre alla scienza e all'arte della guarigione al tempio mi hanno insegnato gli esorcismi necessari a scacciare quei maledetti, e ora è giunto il momento di metterli in pratica.

Ho prestato giuramento che avrei annientato tutti i non morti che disturbano la popolazione, e anche se qui si tratta di quella animale mi sento comunque in obbligo di intervenire.

Ma prima vorrei farle due domande

proseguo, tornando a un tono colloquiale e riprendendo in mano la tisana, facendo penzolare il simbolo di Boccob e rivolgendo un sorriso a Corvus.

Ha parlato di procurarci alcune cose: non avrebbe per caso un'armatura? Come vede sono senza, poichè sono naufragato pochi giorni fa... una lunga storia, che magari le racconterò una volta finito tutto questo.

O anche una mazza... ho solo un piccolo pugnale, che non so nemmeno maneggiare bene... o uno scudo... sono davvero senza nulla, hehe.

Poi volevo chiederle: in che senso metterebbe una buona parola con gli animali del posto? E in che senso li conosce bene? Non sarà mica un druido?

Non ne ha affatto l'aspetto

Infine, scusi la petulanza, ha detto che dei banditi si sono insediati in zona di recente: per caso hanno delle vesti nere con una sciarpa nera con decorazioni rosse? No, perchè non molto tempo fa abbiamo trovato tre cadaveri con questi indumenti, e volevo capire chi fossero...

Inviato

Alle parole del guerriero l'uomo sembra già essere convinto, e dopo il fiume di parole di Marlamen non può che annuire soddisfatto, seppur non prima di essersi fatto una risatina al concludere del chierico...

Eheheh.. Certo certo, vedo che ti hanno ben imparato anche come dar sfogo ai tuoi pensieri in quel tempio eheheh.. scherzandoci su.. Ad ogni modo il tuo giuramento ti fa molto onore... annuendo ora più serio, evidentemente più che concorde sulla fine che dovrebbero fare esseri come i non-morti.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento, non immaginate quante cose si rinvengano in un bosco come questo, e a me piace reciclare.. Seppur non credo di avere niente di troppo metallico, dovrei avere qualcosa che fa al caso tuo.. conclude per rivolgersi a tutti quanti..

Dunque, se siete tutti d'accordo... prosegue dopo essersi alzato e aver spento il fuocherello con della terriccio e aver recuperato le sue cose.. Vi prego di seguirmi. Vi condurrò subito dalla piccola Mary così che possiate riportarla prima che sia completamente buio a Kumair il cacciatore, so già che vi sta attendendo al limitare del bosco, dato che si.. sono un druido.. conferma solo ora l'ipotesi di Marlamen..

Nessun animale vi darà fastidio, se ovviamente non ne darete a loro, e al vostro ritorno vi farò trovare ciò che vi serve e un luogo sicuro se vorrete dormire. Quindi vi condurrò al rifugio dei non-morti..

Inviato

Aaaah, lei è un druido! Non credevo: i pochi druidi che ho visto in vita mia erano molto diversi da lei!

Comunque accettiamo, vero ragazzi?

dico agli altri voltandomi per controllare la loro reazione.

Inviato

certo che accettiamo!

..anche se non so quanto sarò utile contro dei non morti

dico con sguardo preoccupato

ma questi non hanno mai sentito le storie sui non morti? le favole della buona notte quando il cattivo si rialza sotto forma di zombie e tutti gli attacchi del buono non gli fanno niente? o gli scheletri che ti squartano a mani nude?

e speriamo di far ragionare il cacciatore

Inviato

Partite così senza perdere altro tempo, con il sole ormai basso che va a nascondersi dietro le alte punte dei sempreverdi.... Con il druido a farvi da guida, vi sentite molto più tranquilli e procedete a passo spedito, per invisibili sentieri che probabilmente Corvus soltanto riesce a seguire..

Non dovete camminare molto ad ogni modo prima che le creature del bosco da lui menzionate non si mostrino ai suoi occhi, in un vorticare di ali e scintilli attorno al druido, chiaramente in festa per il suo arrivo.. La gioia dura però poco quando pixie e folletti vedono che è in vostra compagnia, e li vedete assumere un'aria tutt'altro che amichevole.

Corvus mantiene però la sua promessa, parlando con le creature qualche minuto deve esser riuscito a convincerle dal momento che poco dopo vedete comparire la piccola Mary accompagnata da un paio di pixie, sorridente a perfettamente in salute.. Quando dunque nota Corvus e voi accompagnatori, un chiaro stupore gli si legge in volto, arretrando di un passo...

Chi siete voi? domanda dunque un po' intimorita, prima di ascoltare la spiegazione del druido.. La piccola sembra dunque esitare, come se fosse riluttante a lasciare quel luogo e fare ritorno dal padre adottivo, ma ancora una volta Corvus riesce a convincere la piccola con la promessa che potrà tornare tutte le volte che vuole al Bosco Innevato, a trovare i suoi nuovi amici..

Inviato

Povera piccola!

penso fra me e me, nonostante la bambina sembri tutto fuorchè spaventata o triste.

Ciao, Mary! Io sono Marlamen dico alla bimba piegando le gambe, così da poterle parlare dalla sua altezza.

Lui è William e lui è Hollaf continuo indicando i miei compagni

e siamo tutti amici del tuo papà Kumair più o meno...

siamo venuti qua perchè tuo papà è a casa ed è molto triste, perchè non può più giocare con te.

L'abbiamo trovato che piangeva e diceva "Come faccio senza la mia bambina, come faccio?", allora noi gli abbiam detto: "tranquillo, troveremo noi la tua bambina e te la porteremo indietro", e lui ci ha detto: "Ah, meno male, ho proprio tanta voglia di giocare e di coccolarla, grazie mille, amici miei!".

Cosa dici, Mary, ti va di tornare con noi a Targos dal paparino?

chiedo alla piccola tendendole una mano e sfoggiando il miglior sorriso possibile.

Che poi vedrai quanto ci si diverte mentre torniamo a casa!! Noi siamo una compagnia di burloni eh! Sarà uno spasso!!!

Sperando di non incontrare uno dei mille pericoli del bosco!

@Tutti:

Spoiler:  
Ahah io ho assunto che la bambina abbia più o meno l'età di mio nipote quando gli parlavo così, ovvero 3-4 anni; in caso ne abbia di più mi scambierà per scemo ahah :lol:
Inviato

Osservo Marlamen parlare restando in silenzio a braccia conserte

Non perde occasione per riversare fiumi di parole...

quindi attendo che si prosegua nel tornare al villaggio...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...