Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

ciao

dico imbarazzato alla bambina mentre saluto Corvus

grazie, ripagheremo questo favore

e inizio a fare strada

andiamo, prima che faccia buio

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nessun animale del Bosco vi darà fastidio.. Non è una totale garanzia che la strada sarà sgombra da pericoli, ma di certo sarà più tranquilla... quindi si avvicina a voi per darvi alcune indicazioni... Proseguite in questa direzione e non ci vorrà molto a raggiungere il limitare della foresta dove Kumair vi sta aspettando.. Magari non ve ne siete resi conto ma.. Avete girato in tondo diverse volte.. ridacchiando divertito dalla cosa,Non è che vi siete allontanati poi molto quindi. conclude regalandovi un ultimo sorriso.

Tornate qui e vi farò trovare quello che mi avete chiesto.. rivolgendosi ora solo a Marlamen prima di lasciarvi andare..

Inviato

Avendo ora una direzione certa in cui andare mi metto alla testa del gruppo dicendo

Bene, allora sbrighiamoci... Non vorremo far attendere oltre quel cacciatore...

... e anche la nostra ricompensa...

quindi con passo deciso apro la strada...

Inviato

Vi incamminate così seguendo la strada indicatavi dal druido, ma nonostante le sue parole di rassicurazione, alcun creature del bosco non sembrano ancora fidarsi di voi, e anche la piccola mary è ben lieta di farsi accompagnari dai folletti della foresta con il quale si intrattiene e diverte per tutto il tragitto...

Camminate per una un'ora circa, ed è già buio quando arrivate al limitare del bosco dove, nonostante l'ora tarda, vedete il cacciatore seduto sopra un masso con lo sguardo puntato a terra nel vuoto, mentre la mano regge con il dorso del pugno un volto più che sconsolato... Zio!! è la bambina la prima a gettarsi incontro al cacciatore che solo ora si accorge del vostro arrivo, alzando lo sguardo pieno di speranza dopo aver sentito la voce famigliare della nipotina..

Mary! Mary! alzandosi pieno di gioia nel vederla sana e salva per corrergli incontro e abbracciarla... Sei viva! Stai bene? Ti hanno fatto del male?! guardandola da capo a fondo per accertarsi che non sia ferita..

Sto bene sto bene! lo rassicura la piccola.. Sono stata tutto il tempo con i miei amici del bosco!! voltandosi ad indicare quei folletti che si sono fermati al limitare del bosco, mantenendosi a distanza dal cacciatore con una espressione imbronciata in volto... Mi sono divertita un sacco zio! Mi hanno fatto sempre giocare e mi hanno fatto vedere delle cose incredibili!! La natura è davvera bellissima zio! aggiunge Mary lasciando così il cacciatore più che sorpreso e letteralmente senza parole, nell'alternare lo sguardo tra la piccola, voi tre che gliela avete riportata, e le piccole creature più lontane di cui si accorge solo ora.. Io.. Io... balbetta, Grazie.. riesce finalmente a dire guardando voi tre, in particolar modo William.

Inviato

non c'è di che

rispondo imbarazzato

abbiamo solo aiutato una persona che aveva bisogno. ma dobbiamo parlare un attimo.

Perchè le creature del bosco hanno preso con loro Mary? ora lo so: tu sei un cacciatore ed è una vita dura la tua. Quando hai preso sulle tue spalle Mary hai temuto che il tuo stile spartano potesse renderla infelice e la mancanza di agi avrebbe peggiorato la situazione.

Ora, è vero che le comodità sono una gran cosa

quanto mi mancano...

ma lo sfruttamento eccessivo di questo bosco che hai attuato avrebbe causato grandi danni. pensa: tu caccerai cervi o uccelli, e quando quelli finiranno per la caccia eccessiva tu che farai? caccerai i lupi. e quando finiranno quelli? i topi e gli orsi. e quando finiranno anche loro?

Non temere di cacciare, è il tuo modo per vivere e guadagnare denaro, ma non esagerare. Danneggeresti anche Mery e te stesso.

poi guardo la bambina

Mary, quei folletti ti sono simpatici, vero? però se mai vorrai tornare da loro dovrai dirlo a tuo zio, altrimenti potrebbe morire di crepacuore, e tu non vuoi questo,vero?

e torno a guardare Kumair

A causa tua Mary ha scoperto le gioie che la foresta può offrire e prima o poi vorrà tornarci... Spero che saprai essere un buon genitore, oltre alla buona persona che sei già..

Inviato

Rimanendo sempre in disparte dalla scena intervengo dopo che Will ha parlato dicendo

Non potevamo certo lasciare una bambina nel bosco...

quindi aggiungo con un intento ben poco celato

... a maggior ragione se ci è stata promessa una ricompensa...

Inviato

William ha ragione, Kumair; ricorda inoltre che la natura vive in un delicato equilibrio. Tu ti puoi inserire in esso, ma non puoi stravolgerlo, o stravolgerai la natura, e siccome noi ne siamo parte stravolgeresti anche noi tutti.

@DM:

Spoiler:  
prova di diplomazia +1
Inviato

Beh.. Ecco.. Io.. ancora un po' interdetto lascia scivolare lo sguardo su tutti voi, e infine sui folletti più lontani, come per rivolgere anche a loro le sue scuse quando finalmente si ricompone, tenendo una mano sulla piccola Mary.. Vedete, il fatto è che volevo garantire a Mary una vita migliore, portarla lontana da questo posto sperduto e farle avere una degna vita in una grande città... spostando lo sguardo verso sud... Ma per fare questo avevo bisogno di soldi e.. l'unica cosa che so fare è cacciare, e dovevo vendere le pelli di lupo e orso all'emporio per riuscire ad assicurare un futuro migliore alla piccola.. volgendo ora un caloroso sorriso alla bambina tra le sue braccia..

Ma zio! Io non voglio andare in città! protesta subito la piccola, Io amo questo posto! E gli animali, e la natura, e i miei nuovi amici! idicando con un ditino le minute creature del bosco che timidamente iniziano ad avvicinarsi.. Voglio restare qui! insiste testardamente..

A quel punto Kumair, dopo i giorni da incubo appena passati, si lascia facimlente convincere dalla tenera Mary, accucciandosi a lei con un sorriso per poi rassicurarla.. E va bene allora.. Niente più città allora! abbracciandola ancora una volta prima di alzarsi e parlare ora direttamente alle creature del bosco.. ..E niente più caccia. sfilando l'arco che si porta alle spalle come in segno di resa... I folletti sembrano gradire il gesto, e da come si muovono sembrano aver perdonato a Kumair gli errori del passato..

Finalmente il cacciatore torna a rivolgersi a voi tre, Vi ringrazio infinitamente, ditemi i vostri nomi e non mi scorderò mai di voiRivolgendosi a Marlamen e Hollaf prima di aggiungere Ah.. e come promesso, ecco la mia ricompensa... liberando il lungo arco che ora tiene in mano dalla custodia, e porgendolo verso William. Abbiatene cura, questo arco apparteneva ad un mio avo che combatté la guerra contro la Legione della Chimera.. Non è un arco qualsiasi...

Inviato

Ah... dico, con un sorriso abbastanza interrogativo sul volto, stupito dal fatto che non ci sia ricompensa per noi, ma assolutamente intenzionato a non darlo a vedere per non sembrare ingrato.

Bene, almeno il nostro arciere avrà di che "arciare", hehe

dico, mettendo una mano sulla spalla di William con particolare enfasi.

Furbetto il nostro ragazzotto! Vabbè, ora va in pari con i soldi che gli devo, direi... Più che altro speriamo che Hollaf non faccia problemi, anche se la vedo dura...

Comunque io sono Marlamen, Marlamen Droverson, chierico del tempio di Boccob di Baldur's Gate, e anch'io non mi dimenticherò di lei: passi, se è nelle vicinanze, anche se non credo succederà, è ben lontano.

Comunque volevo dirle: come farà a mantenere lei e la nipote senza la caccia, se sa fare solo quello?? Può andare avanti, cercando di non esagerare.

Stia attento a non commettere l'errore opposto: se riesce a trovare qualcos'altro meglio, ma non trascuri la vostra famiglia per un errore: tutti ne commettono, basta correggersi, poichè errare è da umanoide, perseverare è da diavoli della fossa!

Inviato

Vedendo la ricompensa che il cacciatore offre lancio un occhiataccia a Will

Ah... Ora si spiega tutto... Bene, se il nostro Will si prende il giocattolino adesso io prenderò qualcosa più in la...

nonostante sia evidente che avrei qualcosa da ridire al riguardo rimango zitto e senza spostare lo sguardo da Will rispondo al cacciatore dicendo

Mi chiamo Hollaf...

Inviato

tengo per un attimo tra le mani l'arco, ammirando l'eccellente lavoro, per poi guardare di nuovo il cacciatore

prometto che ne sarò degno,Kumair. E scommetto che gli errori sono ormai un lontano ricordo e che vivrete una vita felice

e faccio un piccolo inchino, con l'arco ancora in mano

grazie

e metto via l'arco con la massima attenzione, guardando impaurito Hollaf

cosa ho fatto ora? lo voleva lui? o forse non aveva capito che era questa la ricompensa?...ops..forse non gliel'ho detto che era l'arco..

Inviato

Non temete, in qualche modo ce la caveremo.. La caccia ciò che mi riesc.. si interrompe spostando lo sguardo sulla piccola, ..ciò che mi riuSCIVA meglio, si corregga, Ma sono certo di riuscire a provvedere in altri modi a noi. Se Mary ha tale amore per la natura, non potrei mai ignorarlo, sarebbe come ferire Mary stessa. replica al chierico, per la gioia della piccola e dei folletti che ora sembrano prendere in simpatia il fu' cacciatore.

Quindi consegna a William la pregiata arma, finemente lavorata con delle strane incisioni di rune nell'impugnatura e dalla corda che alla luce della luna sembra avere argentei riflessi. Infine vi ringrazia mille altre volte ancora prima di dirigersi verso Targos con la piccola figlia adottiva sulle spalle.

Potete dunque reincamminarvi per la stessa strada percorsa poco prima che, come promesso dal druido che vi sta aspettando, è tranquilla e priva di naturali pericoli.. Nessun animale viene a darvi fastidio difatti e raggiungere Corvus non è ormai un problema nemmeno a quell'ora in cui l'oscurità è spezzata solo dal chiarore di luna.

Bentornati.. vi saluta l'uomo sentendovi arrivare.. Sembra che infine tutto si sia risolto senza incidenti.. no? domada nonostante sembri già al corrente di tutto.. Seduto come sempre su una delle grosse radici che spuntano dal terreno, ha di fianco a se una sacca di pelle piuttosto gonfia..

Ho qui alcune delle cose che mi avevi chiesto.. rivolgendosi a Marlamen tirando fuori alcune cose.. Non è esattamente ciò che volevi, ma magari può comunque aiutare.. Una indurita armatura di pelle sporca di terriccio e aghi di pino infilzati qua e la, un piccolo scudo di legno all'apparenza ancora piuttosto robusto, e come arma un piccolo randello.

William

Spoiler:  
E' un arco lungo composito

Pesi 21,5 Kg, al momento sei a carico medio (causa forza diminuita)

Marlamen

Spoiler:  
Scudo piccolo di legno

Armatura di pelle

Randello

Pesi 30 Kg, carico medio

Ti muovi a 4,5m

Inviato

Sì, sì, tutto a posto! Grazie a lei, hehe dico con fare complice al druido.

Grazie mille! Le ridarò tutto una volta sistemati quei dannati non morti, possa Boccob disintegrarli tutti!

Indosso quindi l'armatura e prendo scudo e il resto, ma subito mi è chiaro che farò molta fatica, con tutto quel peso e l'ingombro dell'armatura di pelle.

Provo a fare due passi, e mi accorgo che ero ottimista: sebbene riesca a muovermi mi è subito chiaro che non riuscirò di certo a camminare a lungo così, men che meno a combattere i prossimi nemici.

Dannata sia la mia pigrizia! Mi ripetevo sempre di fare più esercizio, ed ora ne sento gli effetti

E-ecco, so che è estremamente scortese, da parte mia, protestare riguardo a una sua offerta, però ecco... non è che avrebbe qualcosa di più... comodo, e leggero, che mi faccia camminare meglio, ecco; temo che così gli zombi mi sfrecceranno da parte, non credo proprio di riuscire a fare alcunchè in queste condizioni, hehe, scusi...

Inviato

Oh bè... se vuoi qualcosa di più comodo al momento ho solo quest'imbottita.. tirando fuori qulacosa di praticamente accartocciato.. Ma fatemi pensare... Ecco, vedete, come ho già detto ora ho un compito piuttosto urgente da sbrigare.... sembra riflettere un po'.. Ma come riconoscenza per l'aiuto che mi date, se mi dite quello che vi serve, sarò ben lieto di procurarvelo per quando avrete finito con i non-morti.. Ho qualche conoscenza anche tra i buon uomini dopotutto.. sorridendo cordialmente a tutti Non abbiate paura di essere precisi, fate finta che sia un modesto emporio.. scherzandoci su, ma evidentemente piuttosto riconoscente per l'aiuto che gli state dando.

Inviato

ehm..ecco, allora potrei chiederle di tenermi questo giaciglio? il veleno di uno di quei ragni mi ha indebolito non poco..oppure se ha un incantesimo per rimuovere i suoi effetti...

e tiro fuori comunque il giaciglio per alleggerirmi, per poi rivolgermi timoroso al guerriero

senti hollaf, per quanto riguarda l'arco..se vuoi puoi usarlo tu..io so maneggiare bene solo questo qui più piccolo, anche se ho intenzione di allenarmi anche con questo più grande. Non l'ho chiesto io l'arco, me l'ha detto il cacciatore che l'avrebbe dato e non penso che avrebbe potuto darci del denaro...possiamo venderlo, ma mi spiacerebbe molto. piuttosto usalo tu...per favore?

non picchiarmi! non picchiarmi!

Inviato

Ragni? Oh si... Credo di avere qualcosa che fa al caso tuo... Ma non posso assicurare che risani le tue forze completamente.. quindi avvicinandosi a William prende a invocare i poteri della natura infondendono l'essenza nel corpo di William attraverso il suo tocco.

L'arciere inizia a sentirsi subito meglio, ritrovando quelle forze che il veleno gli aveva sottratto, in un crescendo che termina con una sensazione di riposo che gli scrolla di dosso le fatiche della giornata. Ecco.. Meglio? domanda prima di guardarti un po' più da vicino.. Ma, vedo che hai anche delle ferite.. Ci penso io.. recitando un altro rituale, più breve e semplice, risana anche le piccole ferite di William, e di tutti gli altri poi dopo una rapida controllata.

Tutti

Spoiler:  
Siete tutti a pieni pf

William recupera tutti i punti caratteristica

Inviato

Che gentilezza! Che bontà d'animo! Questo druido merita profondo rispetto

La ringrazio infinitamente dico a Corvus facendo un breve inchino appena accennato, in segno di stima e rispetto.

Prenderò l'armatura imbottita: è meno resistente ma mi farà muovere più agevolmente, grazie mille

Un bel giaco sarebbe meglio, ma non ho il cuore di chiederglielo, ha già fatto tanto per noi

Invece volevo farle due domande, che mi sono venute in mente durante il viaggio: crede che i non morti si siano generati spontaneamente o che siano opera di un necromante? Di solito si generano spontaneamente in luoghi maledetti, oppure in luoghi dove sono avvenute battaglie....ah! Magari si trovano dove la Legione della Chimera ha combattuto... non so bene la storia.

La seconda domanda è: ha detto che ci sono banditi in queste zone, non è che il suo affare urgente riguarda loro, eh? No, perchè in tal caso potremmo darle una mano noi: potrebbe essere pericoloso affrontarli da solo, no?

Inviato

Il druido, disponibile come sempre, non si fa alcun problema a fornire l'armatura a Marlamen e a rispondere alle sue domande.. Purtroppo i tuoi dubbi sono fondati... Si trovano in un tempio non lontano da qui, ed è probabile che siano sotto il dominio di un qualche chierico.. Pensavo di portarvici domattina dopo avervi fatto riposare al sicuro.. o volete andare subito? domanda seppur incerto, non avendo evidentemente considerato la cosa...

Per quanto riguarda i banditi, me ne sarei occupato io stesso, così come dei non-morti... se non fosse che a nord di qui altri "problemini del genere" minacciano gli animali e la natura.. volgendo appunto lo sguardo in quella direzione..

Detto questo, passa lo sguardo su ognuno di voi, in attesa di altre eventuali richieste

Marlamen

Spoiler:  
Pesi 22,5 Kg, sei ancora a carico medio, ma ti muovi a 6m (devi arrivare a 16,5 Kg se vuoi essere a carico leggero)
Inviato

Dopo essere tornato dal druido ed aver ascoltato le sue parole mi rivolgo a lui dicendo

Se per caso trovaissi un armatura leggera provvista di chiodature ferebbe al caso mio... Ovviamente migliori sono le condizioni meglio è...

quindi alla proposta di Will sbuffo, quindi replico dicendo

Tienilo tu, ho già un arco e non me ne faccio nulla già di quello... Torneremo in pari con i tesori che troveremo

... o con parte della tua ricompensa per la statuetta...

quindi mi rivolgo al druido ed agli altri dicendo

Bene, io sono pronto anche subito... Quando volete...

@Dm

Spoiler:  

Il top per Hollaf sarebbe Giacco di Maglia Perfetto con Chiodature da Armatura Perfette... Ma non credo che lo troverà in un bosco :D

Inviato

Oh.. dunque non volete riposare? domanda ad Hollaf quando dichiara di esser già pronto a partire.. Passando poi uno sguardo sugli altri, in attesa dell'eventuale conferma. Un'armatura leggera con chiodature? Non credo sia un problema.. aggiunge poi con una scrollata di spalle..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...