Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

grazie Hollaf,la tua gentilezza verrà senza dubbio ripagata

e dopo aver alzato la mano e aver esitato a lungo gliela appoggio sulla spalla, per poi però toglierla subito, come se scottasse

ora che Corvus, veramente provvidenziale, mi ha curato mi sento in piena forma, e sarei disposto anche ora ad andare a combattere contro quei non morti, ma forse marlamen vorrà attendere per aver accesso ad altri incantesimi, per combattere meglio quelle creature. giusto, con le frecce farò poco contro degli scheletri, mi prendo un bastone

e dopo aver fatto un breve giro nella zona torno con un lungo bastone

dm

Spoiler:  
cerco un bastone ferrato, o se mi porta a carico medio un randello. se entrambi mi fanno andare a carico medio allora lascio a corvus il giaciglio per il momento

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Oooh, perfetto, va già meglio! dico con un sorriso dopo aver constatato che con l'armatura imbottita è tutta un'altra cosa.

Torno poi serio ascoltando la spiegazione di Corvus, e annuisco:

Lo temevo; così sarà più difficile, avremo anche un avversario ben più ostico di semplici zombi o scheletri

Che già non sono da sottovalutare

Rimugino pochi secondi sul compito che ci attende mentre Hollaf discute con il druido, poi propongo una tattica:

Mi è venuta un'idea, ascoltatemi un attimo; se è vero che c'è un chierico che comanda questi non morti, possa l'Onnisciente punire la sua ignoranza, potremmo fare così: io conosco un incantesimo che ci permette di non essere individuati dai non morti, nè visti nè sentiti, a patto di non toccarli.

Potremmo intrufolarci indisturbati nel tempio con quello, quindi trovare il chierico responsabile della loro presenza e occuparci prima di lui, e dopodichè pensare alla sua "progenie", che tra l'altro può darsi che si distrugga alla morte del loro creatore. Che ne dite?

chiedo rivolto a tutti, anche al druido.

In ogni caso io onestamente partirei domattina: è già buio, e questo ostacola noi ma non loro, che vedono normalmente con l'oscurità; inoltre sono abbastanza stanco, e se volete che prepari l'incantesimo di cui vi parlavo o qualcun altro utile è meglio attendere... però se volete tutti andare ora mi adeguerò, ma temo sia molto più il rischio che il guadagno.

@DM:

Spoiler:  
Eh guarda arrivare a carico leggero temo sia impossibile... perciò amen, 6m ci sta...
Inviato

e sia allora. aspetteremo domani mattina.

dico agitando per aria il bastone per vedere se funziona a dovere

preparo qui il giaciglio o vogliamo metterci in un altro luogo? dico no all'albero fulminato pieno di ragni

e rabbrividisco un'altra volta

Inviato

Oh.. Potete tranquillamente dormire tra quel gruppetto di alberi, sarò anch'io qui nei paraggi e nessun animale o bandito vi darà fastidio qui.. Dormite tranquille e accendete pure un fuoco se volete star più caldi.. Ovviamente attenti a non dare fuoco alla foresta eh.. ridacchiando seppur sia facilmente intuibile che non gradirebbe affatto la cosa.. Domattina vi condurrò al sentiero che porta al tempio dei non-morti, da li dovrete cavarvela da soli.

Quindi terminati tutti i preparativi, stesi i giacigli e acceso un piccolo fuocherello, vi addormentate beati e molto più tranquilli dopo le rassicurazioni del druido. Vi risvegliate dunque all'alba ben riposati e freschi nonostante la dormita all'addiaccio, e sicuramente molto più in forma del giorno precedente.

Inviato

Dopo una notte di riposo mi alzo decisamente più in forma del giorno prima... Avendo eprò fretta di partire scranocchio parte della mia razione giornaliera, quindi raccatto le mie cose ed una volta pronto esclamo

Forza, sbrighiamoci! Voglio proprio vedere come fanno i morti a morire di nuovo! Ahahah!

quindi attendo che gli altri siano pronti per partire...

Inviato

io invece preferirei proprio di no..

dico mentre incordo l'arco regalatomi da Kumair

spero che possa aiutarmi contro quei mostri, ma dai racconti che mi hanno fatto...speriamo che Marlamen possa scacciarli e che hollaf possa distruggerli

prendo poi anche la mia razione e mentre metto via il giaciglio la sgranocchio

ma da bambino non ti raccontavano degli orribili vampiri? degli scheletri che continuavano a riformarsi? e dagli zombi inarrestabili?

Inviato

Mi sveglio al sorgere del sole, conscio del gravoso ma necessario compito che mi attende; dopo aver salutato i miei compagni e Corvus e aver sistemato le mie poche cose mi ritiro in preghiera per un'oretta, al termine della quale ricevo una grossa sorpresa.

É con radiosa felicità che annuncio ai miei compagni: La grande magnanimità di Boccob mi ha concesso di invocare il suo potere più volte al giorno!

Questo è probabilmente il premio per l'impegno che mostro nell'acquisire nuove conoscenze; me ne avevano parlato i miei maestri, ma non l'avevo mai sperimentato prima! Che sia ora in grado di lanciare nuove magie? Ah, sia maledetto quel dannato naufragio, che mi ha fatto perdere anche il libro delle orazioni! Anche se forse, effettivamente, è anche esso opera del mio Signore: può essere stata una "spinta" a venire qua e ad acquisire nuove conoscenze, difficilmente imparabili sui libri. Bene, come pensavo i giorni scorsi devo tentare di sfruttare al massimo questa avventura-disavventura, qualunque essa sia, e tornare a casa migliorato e più esperto. Coraggio, dunque

Sono pronto! dico quindi una volta infilatomi lo zaino in spalla Facciamogliela vedere! Mi hanno raccontato quelle cose, ma mi hanno anche detto dei chierici che li esorcizzano, e dei guerrieri che ne fanno strage, e noi saremo quelli! dico poi a William, tentando di incoraggiarlo.

@DM:

Spoiler:  
Preparati: Liv0: 3 virtù

1 guida

Liv 1: identificare (Dominio)

2x Nascondersi dai non morti

1x Alone di luce (perf sac)

Inviato

Bene, a quanto pare siamo tutti pronti... vedendovi ben carichi e attivi più del giorno prima non perde tempo.. Seguitemi dunque, via accompagno al sentiero che dovete seguire e poi vi lascerò... Non posso più tardare oltre.. vi spiega incamminandosi già con un lungo passo al quale Marlamen fatica a stare dietro, costringendo di tanto in tanto il gruppo a rallentare per non lasciarlo indietro.

Il sentiero non è lontano tuttavia, e dopo una decina di minuti lo raggiungete con Corvus che vi indica la giusta strada.. Ci vorrà all'incirca mezza giornata di cammino, ma se proseguite per questo sentiero, nessun animale vi darà noie, garantito.. spiegandovi bene la strada da seguire.

Qui ci lasciamo, io devo andare a Nord con una certa urgenza, ma sono sicuro che ve la caverete e che ci rivedremo presto... guardandovi uno ad uno dopo il congedo, in attesa del vostro saluto o qualsiasi altra cosa abbiate da dirgli.

Inviato

Bene, allora buona fortuna a lei, e arrivederLa dico, già abbastanza stanco nonostante la breve camminata.

Non si preoccupi, svolgeremo il nostro dovere!

Dopo aver accompagnato Corvus con un saluto con la mano riprendo a camminare con i miei compagni.

Ho preparato anche diversi incantesimi per aiutarci in combattimento: prima di buttarci nella mischia sarebbe cosa buona fermarci e usarli, così saremo più protetti dico agli altri, in particolare a Hollaf.

Inviato

Faccio un cenno di saluto al druido dicendo

Bene buon viaggio... E ricordati la mia armatura...

quindi ascoltando le parole del chierico rispondo sbuffando

Uff... E va bene, ma fai in fretta...

quindi attendo che lanci gli incantesimi prima di proseguire...

Inviato

Tsk! Nessuno ti obbliga ad accettarli, se non vuoi... e poi durano circa un minuto, vanno lanciati poco prima di arrivare, non ora replico un po' scocciato a Hollaf.

Bah... Mi sembrava di fare un favore, invece sembra che sia una scocciatura...

Inviato

Ma come? Non aveva detto... Bah, diavolerie magiche...

abbastanza perplesso riguardo il funzionamento della magia rispondo dicendo

Bah, diavolerie magiche... Quando sarà il momento di lanciare gli incantesimi dimmelo...

quindi attendo che anche Will si congedi prima di proseguire...

Inviato

speriamo di rivederci e che quei non morti non mi mangino il cervello...mentre sono ancora vivo...

e speriamo che i problemi che voi dovrete affrontare non saranno così ostici

e mettendo tutto in spalla, tranne il giaciglio mi preparo a partire

il giaciglio lo lascio qui, va bene? sarà il nostro punto di incontro.

e soddisfatto vado davanti al gruppo, per guidarli, tenendo già l'arco di Kumair in mano

giusto Marlamen, fammi sapere quando lancerai quelle magie.

e ora in marcia!

Inviato

Qui..? dice il druido guardandosi attorno, rivolto a William, per poi stringersi nelle spalle.. Come volete.. Ma io ora devo andare.. Di nuovo buona fortuna! si ripete mentre si sta già allontanando con lunghe falcate e passo veloce, diretto verso nord..

Ormai con il sentiero facile da individuare dopo che Corvus vi ci ha condotto, percorrete la strada senza più indugiare, pronti alla battaglia e discutendo di eventuali strategie o meno di combattimento..

Come preannunciato dal druido, trascorre mezza giornata, ed il sole è già alto quando intravedete in lontananza qualcosa che la vegetazione e il nevischio vi hanno reso difficile riconoscere..

Siete a non più di una cinquantina di metri di distanza da quelle che ora identificate come delle rovine.. Mettendo meglio a fuoco, individuate infine quello che è chiaramente un tempio che affiora solo parzialmente dal ghiaccio e dal terreno ricoperto di vegetazione.

Hollaf

Spoiler:  
Ti sembra di intravedere qualcosa muoversi tra le rovine, ma non ne sei sicuro.

William

Spoiler:  
Noti in un primo momento che tra nevischio e pietre in rovina c'è qualcosa che si muove.. Mettendo meglio a fuoco, riesci a distinguare chiaramente due secchi uomini muoversi tra di essi, o meglio, ora che li guardi meglio, sono due scheletri. Non sembrano avervi visto
Inviato

Interrompo improvvisamente la marcia bloccando anche gli altri... Quindi fissando le rovine dico

Mi è sembrato di vedere qualcosa... Voi non vedete nulla?

quindi osservo con più attenzione per accertarmi di ciò che ho intravisto...

Inviato

Sì, due scheletri

dico abbassandomi e parlando sottovoce, riponendo l'arco e stringendo in mano il pezzo di legno che mi ero portato

marlamen, se vuoi proteggerci puoi farlo ora

e stringo con più forza il randello

e magari dicci che incantesimo è..

Inviato

Ora che vi siete fermati, allarmati e consci del pericolo in avvicinamento, tutti riuscite a distinguere le due sbiancate figure ricoperte a malapena da stracci vecchi e logori.. Non c'è però alcun dubbio, quelli sono i non-morti di cui siete venuti in cerca.

Inviato

Vedendo gli scheletri esclamo

Ottimo! Ecco i nostri bersagli!

quindi mi metto in posizione come un corridore, pronto allo scatto... Mantenendo la mia posa mi rivolgo a Marlamen dicendo

Lancia i tuoi incantesimi e andiamo...

Inviato

Aspetta, Hollaf dico, un po' impaurito dalla vista dei nemici ma comunque determinato a compiere il mio dovere.

Forse possiamo tentare di isolarli: se riusciamo ad attirare solo quei due senza farci notare dagli altri forse possiamo combattere solo loro, poi pensare al resto, e sarebbe molto meglio... Mentre se li caricassimo a spronbattuto probabilmente saremo individuabili da altri di loro. Potremmo avvicinarci di soppiatto fra gli alberi e William potrebbe tirar loro una freccia, quindi farsi vedere... che ne dite?

@DM:

Spoiler:  
Potrebbe funzionare la cosa?

Non intendo che ci facciamo vedere da tutti: tiriamo una freccia e, essendo fra gli alberi, magari ci vedono solo quei due e non eventuali fra le rovine, o lì attorno; voglio separarli.

La cosa è: se uno scheletro vede uno scheletro correre a caso senza vedere noi si insospettisce e lo segue oppure se ne frega altamente? O se sente rumori di lotta, queste cose qua

religioni +7

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...