Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

un po di movimento.... ehehehe... vediamo chi la spunta!

dice il nano mettendosi in disparte e limitandosi ad osservare la scena con le braccia conserte

stupidi... infantili... vediamo pero' come combattono.. posso imparare qualcosa su di loro...

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Cosa sono questi suoni celestiali? Dirigo la testaorecchieocchinaso verso i chiari rumori di una rissa in corso. La Fiancata può aspettare.

Scalcio i piedi come un minotauro in carica. Corro verso la rissa, e poco prima di arrivare a loro, compio un salto a braccia aperte a pancia in sotto gridando...

" SCHIACCIATAAAAAAA!!!!

Spoiler:  
Se non fosse chiaro, questo sto facendo ----V

5wdq4jcw.jpg

In termini di gioco: Carica (+2 txc) con prova di Saltare 1,5 m (se è possibile, prendo 10 alla prova) per iniziare una lotta (una zuffa piuttosto!) per difendere Hollaf dai tipi che lo hanno assalito (assalgo quello che ha già iniziato una lotta con Hollaf)

Inviato

Ponte

Spoiler:  
Il mezzorco che già si trovava nei pressi dei tre si galvanizza a tal punto da buttarsi nella mischia senza nemmeno pensare... Salta letteralmente addosso a Nuthar che però all'urlo di Kragg s'è già voltato insieme al suo capitano, che cercano entrambi di colprilo.

Il diretto del colosso nero non va però a segno, e nemmeno l'uppercut del nano allo stomaco di Kragg ha fortuna..

Il mezzorco piomba così addosso al marinaio, ma sbilanciato dalla manovra non riesce a mantenere salda la presa, venendo così respinto dal forza del colosso.

Te la sei cercata! esclama invece Sedmorov estraendo il pugnale dalla cintola pronto a colpire Hollaf senza esitazione, ma senza aver successo da che il guerriero schiva abilmente il colpo. Questo però gli impedisce di vedere il cazzotto del capitano che lo raggiunge potente in pieno stomaco.

Tiri

Spoiler:  
Kragg: non puoi caricare ne prendere rincorsa, sei troppo vicino.

Saltare CD 10 - Tiro 22=14+8, riuscito

AdO di Nuthar su Kragg 7, mancato

AdO di Godmuir su Kragg 10, mancato

TxC Kragg su Nuthar 22=17+5, colpito

Prove di lotta Kragg (1 naturale) vs Nuthar (12), persa

Sedmorov vs Hollaf 12, mancato

Gomuid vs Hollaf 21, colpito, 5 danni

Sta a Elitarh e Hollaf

Mappa
Spoiler:  
navehollafvsall.jpg

Marlamen

Spoiler:  
Concentrato nei tuoi studi ti sei immerso nella lettura e odi appena il rumore di passi e tonfi sopra la tua testa, tuttavia qualcosa ti dice che seppur lo scricchiolio del legno sia più che normale in quella nave, i rumori son ora particolarmente più violenti e rapidi del solito.

Tiri

Spoiler:  
Ascoltare 11=8+3

Saggezza 20=17+3

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Dunque: nei giorni della festa del sole i drappi sono color rosso, mentre nella festa dell'abbondanza.....yaaaaawn sbadiglio forte mentre leggo la parte relativa alle festività e alle diverse decorazioni.

Mamma mia! Questa parte è insopportabile, quasi quasi la salto di netto...non penso sia importante ricordare i diversi colori, e...ehi! Ma che succede là sopra? penso udendo rumori di passi e tonfi particolarmente forti e frequenti, molto più di prima.

Rimango in ascolto; Mmmh, probabilmente non è nulla, però forse è meglio andare a controllare; non vorrei che stesse accadendo qualcosa... penso fra me e me più che altro per cercare una scusa per staccare dallo studio di quella parte pallosa mentre mi alzo; dò uno sguardo alle mie armi e all'armatura. Naaa! Non penso sia il caso... mi dico mentre apro la cabina, la chiudo a chiave alle mie spalle e mi dirigo verso il ponte, incuriosito dai rumori.

Inviato

Non vorrei che me ne cadesse uno addosso ...

Con movimenti precisi e curati disegno un arco intorno a me con il dito indice e pronuncio poche parole arcane.

Adesso siamo più sicuri che non mi sporchino gli abiti.

@ DM

Spoiler:  

Armatura magica su di me (la estendo anche a Pigrotto).

Io non intendo intervenire, che si azzuffino tra loro xD

Inviato

Dopo il colpo subito non mi scoraggio e mi volto verso Sedmorov dicendo

Ti credi tanto forte solo perchè hai un pugnale in mano?

quindi abbasso la testa ed allargo le braccia provando a colpire il marinaio all'addome...

@Dm

Spoiler:  
Provo ad iniziare una lotta con Sedmorov... Per aiutare nella descrizione della mossa ecco quello che avevo in mente con "provando a colpire il marinaio all'addome..."

102306edge1.jpg

Inviato

Marlamen

Spoiler:  
Ora che apri la porta i rumori giungono ancoa più forte da in cima le scale che sbucano sul ponte, ti è ormai chiaro che una lotta è in corso seppur difficile capire tra chi..

Mentre ti dirigi di sopra passi davanti alla cabina dell'uomo misterioso dal quale continui a non udire alcun rumore, disturbato anche da tonfi e grida proveniente da disopra.

Quando giungi infine sul ponte una zuffa in piena regola è in corso tra i tuoi compagni e i marinai

Spoiler:  
Leggi gli spoiler precedenti, c'è anche la mappa.

Un invisibile scudo va ad avvolgere Elitarh e il suo gufo, ma nessuno par farci caso dal momento che l'attenzione di tutti è concentrata sulla rissa, tranne per Efrem che canticchiando allegramente continua a pilotare la galea.

Marlamen appare in cima alle scale attirato probabilmente dalla confusione facilmente udibile anche ai piani inferiori, arrivando giusto in tempo per assistere al placcaggio di Hollaf sul marinaio che tossisce nel tentativo di riprendere fiato dopo la forte botta..

Nuthar tenta dunque di approfittare della guardia bassa di Hollaf ora impegnato nella lotta con il compagno, e caricando il gomito in alto lo abbassa con violenza andando però ancora una volta a vuoto.

Fermi! Fermi!! un sempre più rassegnato Ron tenta inutilmente di fermare la lotta gridando praticamente al vento..

Tiri

Spoiler:  
Hollaf TxC a contatto 11=7+4, colpito

Prove di Lotta: Hollaf (19=11+8) vs Sedmorov (9), vinta

Danni Hollaf su Sedmorov 4=1+3

Sedmorov e Hollaf sono in lotta

Mappa

Spoiler:  
navehollafvsall2.jpg

Nuova Iniziativa

Spoiler:  
Elitarh 19

Marlaman 19

Hollaf (prima di Nuthar)

Nuthar 17

Ron 16

Kragg 11

Grumm 7

Sedmorov 5

Gomuid 3

Sta a Kragg e Grumm

Inviato

Spoiler:  
Provo nuovamente ad entrare in lotta con Nuthar. Se ha successo, TESTA DI FERRO!!! (cit. Attila).

Domanda, prima di entrare in lotta, riesco a muovermi di un passo alla sinistra di Nuthar senza provocare AdO o vengo bloccato dall'albero della galea?

Inviato

appena esco e noto il trambusto sono molto stupito.

Ma che diamine succede? Perchè si stanno azzuffando così? Sono impazziti tutti?

Fermi!! Non fatevi del male! urlo dalla posizione in cui sono, timoroso di avvicinarmi per paura di essere coinvolto.

@DM:

Spoiler:  
Scusa se non ho aspettato ma pensavo di poter "eludere" l'iniziativa, dato che urlare e guardare sono azioni gratuite. Faccio anche una prova di Guarire se posso, per tentare di capire se si stanno infliggendo danni letali o non letali. Bonus: + 7
Inviato

Marlamen

Spoiler:  
Capisci che all'apparenza è solo una zuffa che avrà come conseguenze lividi e occhi neri, ma è vedendo Sedmorov e Hollaf capisci immediatamente che per quei due è diverso. Uno brandisce un pugnale mentre il tuo compagno ha una corazza e puntuta chiaramente letale se saputa usare a dovere, come sta appunto dimostrando di fare Hollaf con il suo ultimo colpo e confermato dai colpi di tosse di Sedmorov
Spoiler:  
Prova di guarire 24

Il mezzorco si stringe per passare tra il colosso e l'albero della galea, sperando forse di bloccarlo dalle spalle, ma Nuthar dimostra ancora una volta di non essere uno sprovveduto, e con una gomitato a due mani colpisce in pieno petto il mezzorco.. Kragg reagisce riuscendo ad afferrargli entrambe le braccia e pronto a dargli una testata sulla nuca, ma il marinaio colosso sembra conoscere bene quelle mosse tant'è che riesce a liberarsi facilmente inarcando all'indietro la schiena e "sfilando" le braccia dalla presa.

Intanto alle grida inascoltate di Ron e a quelle di Marlamen si sovrappongono quelle di Grumm che dagli "spalti" si unisce invece alla lotta ma solo a gran voce, tifando ovviamente per il parirazza.. Avanti Gomuid!! Fagli vedere chi è che ha la testa più dura!! sbattendosi il pugno sull'elmo metallico.

Dopo diversi colpi di tosse e grossi respiri per ripendere fiato poi, Sedmorov par riprendere abbastanza lucidità da tentare di affondare il pugnale nello stomaco di Hollaf che ora lo sta trattenendo, ma non è di certo un esperto come il guerriero nella lotta e non riesce minimamente a vincere la pressa dell'avversario.

Ci pensa però di nuovo Gomuid a colpire Hollaf: come incitato dal parirazza prende la mira, abbassa la testa e carica dritto per dritto al fianco del guerriero che incassa ma non molla.

Spoiler:  

Ado Nuthar vs Kragg 22, 5 danni non letali

Kragg txc contatto vs Nuthar, 15=10+5, colpito

Prove di lotta Kragg (8) vs Nuthar (15), persa

Sedmorov vs Hollaf 7, mancato

Gomuid vs Hollaf 20, 4 danni non letali

Mappa

Intanto un goffo e impaurito Dippler fa capolino sul ponte della nave dalle scale.. Si guarda intorno come aspettandosi di vedere ciurme di pirati all'arrembaggio, ma quando capisce che si tratta di una zuffa tra i suoi uomini e i marinai l'espressione in volto cambia decisamente colore... CHE DIAVOLO STATE FACENDO! VI PAGO PER DIFENDERE LA NAVE, NON PER ATTACCARLA E LASCIARCI ALLA DERIVA!! sbotta in direzione di Kragg e Hollaf.. Uno sguardo fulminante scatta su Elitarh, Grumm e Marlamen.. E VOI CHE FATE LI IMPALATI! FERMATE SUBITO QUEI DUE O NON VEDRETE UN SOLDO NEMMENO VOI!! scuotendo le braccia cicciotte e sputacchiando saliva come un cane rabbioso mentre sbraita come un ossesso.

Iniziativa

Spoiler:  
Elitarh, Marlamen e Hollaf

Non ha importanza l'ordine con cui postate.

Inviato

E va bene, guadagnamoci la paga ...

Per nulla intenzionato a causare ulteriori danni, tantomeno ad avvicinarmi alla zuffa, tento di intralciare il combattimento.

Fiducioso dell'intelligenza di Pigrotto e della mia affinità con lui gli indico le corde in cima all'albero maestro della nave, quelle che reggono la vela principale Hanno fatto bene a combattere proprio la sotto, mi sembra fin troppo facile così.

Lancio anche l'incantesimo? No, teniamolo per dopo.

Mi assicuro così che il gufo esegua bene il suo lavoro Questa sera gli procurerò un po' di buon pesce, se lo merita.

@ DM

Spoiler:  

Dico al gufo di strappare con becco e artigli le corde che reggono la vela maestra, in modo che caschi proprio sopra i marinai.

Inviato

Vedendo che Sedmorov non riesce a opporsi alla mia presa sogghigno dicendo

Sogni d'oro amico...

quindi comincio a stringere l'uomo con gran forza come per fargli perdere i sensi...

@DM

Spoiler:  
Provo ad infliggere danni a Sedmorov... Essendo in lotta per colpirlo facciamo una prova di lotta contrapposta e non un TxC... avendo le chiodature da armatura infliggo danni sia da Colpo Senz'Armi che da Chiodature (MdG, Pag124 nella descrizione delle chiodature). I danni da colpo senz'armi questa volta li infliggo non letali, quelli da chiodature sono sempre letali... Spero che gli resti almeno un pf così diventa incoscente

PS

Se Sedmorov subisce danni e diventa incoscente/morente per Hollaf la faccenda sarebbe finita, quindi se può lascia cadere l'uomo a terra, prende il suo pugnale e si rivolge al capitano dicendo

Io sono a posto così, non ho motivo di stendere anche voi... Vuoi continuare o la finiamo qui?

Se ritieni di poterlo fare scrivilo tu nel tuo prossimo post (ammesso che le condizioni che ho presentato si verifichino)

Inviato

Diavoli, sono proprio indemoniati, soprattutto il mezzorco e il vecchio in armatura. Non sentono nemmeno le mie parole. Temo proprio di non poter fare nulla... penso sconsolato e agitato dalla cosa; la violenza fra persone che dovrebbero essere alleate non mi piace e mi agita.

Quando Dippler ci intima di fermare la rissa ci penso un attimo su.

D-dovrei dividerli??! Ma se ognuno di loro è grosso due volte me??? Non ci penso neanche, sono uno studioso io, non voglio rompermi l'osso del collo!Mi dispiace che si stiano azzuffando, ma certo non rischierò di prenderle anch'io.

Ma signore, io sono stato assunto come medico di bordo, e in quanto tale curerò i lividi che nasceranno in questa lotta, ma per il resto....mi astengo! Mi perdoni, signor Dippler. E inoltre non credo di riuscire a fare alcunchè! dico al mercante cercando di essere al contempo deciso ma cortese, per non sembrare prepotente.

Effettivamente c'ha ragione, però non saprei davvero che fare se non fare da bersaglio per qualche secondo e cadere a terra svenuto... Almeno avessi con me armatura e mazza potrei tentare qualcosa, ma così neanche per sogno! penso fra me e me senza muovermi dalle scale.

@DM:

Spoiler:  
azione preparata: se qualcuno si avvicina a me scendo le scale per ripararmi :D
Inviato

Il gufo vola obbediente in cima all'albero fino a posarsi laddove le corde assicurano la vela gonfiata dal vento che trascina l'intera imbarcazione.. Gli artigli iniziano a graffiare la corda iniziando a sfilacciarl, tuttavia è ben robusta e di grosso diametro, tanto da resistere ancora un poco agli attacchi del pigro gufo..

E nel frattempo che Marlamen cerca di giustificarsi con il suo datore di lavoro ricordandogli il ruolo con il quale è stato assunto, Hollaf sembra svolgere alla perfezione il suo compito, seppur stia ora attaccando i membri della nave stessa che doveva difendere.. Trattiene con forza il marinaio caduto nelle sue grinfie, e dopo un'ulteriore stretta alla stomaco che continua a fargli mancare fiato, infila gli artigli della sua armatura nei fianchi di Sedmorov penetrandone la carne.

Il marinaio lascia completamente la presa sul pugnale e si abbandona completamente ad Hollaf dopo avergli tossito addosso due fiotti di sangue.

Intuendo la perdita di coscienza di Sedmorov, Hollaf lascia la presa lasciando cadere il marinaio con un tonfo, e dopo aver impugnatoil pugnale si volta verso il nostromo per avvertirlo "Io sono a posto così, non ho motivo di stendere anche voi... Vuoi continuare o la finiamo qui?"

Un ringhio di rabbia compare dunque sul nano ora più che infuriato nel vedere il suo marinaio a terra e bagnato di sangue.. QUESTO E' TROPPO! LA PAGHERAI CARA! mentre la mano si accinge a sfilare l'ascia nanica dal gancio alla cintura..

Nuthar però anticipa il suo capitano e si fionda sul guerriero anche se ora armato del coltellaccio, tenta di colpire con un pugno Hollaf, che però riesce a sua volta a ferire il colosso con le chiodature nell'avambraccio della sua armatura.

La corsa del cazzotto del marinaio è rallentata ma la sua possenza non è solo apparenza.. Le nocche continuano imperterrite fino a raggiungere la mandibola dell'umano guerriero con abbastanza vigore da stenderlo in terra privo di sensi, accompagnato da un sonoro *crack*.

La rassegnazione di Ron intanto si trasforma immediatamente in disperazione nel vedere il compagno ferito e ora a terra esanime.. Senza più badare ai combattenti si fionda su di lui cercando di tamponare le ferite seppur sia evidente non abbia idea di come si faccia..

Spoiler:  

Tiri

Spoiler:  

Pigrotto vs Corda, 1 danno

Prova di lotta: Hollaf(20=12+8) vs Sedmorov (12), vinta, 3 danni letali e 4(1+3) danni non letali

AdO Hollaf su Nuthar 21(17+4), colpito, 6(3+3) danni letali

Nuthar vs Hollaf 16, colpito, 4 danni

Guarire Ron 8, fallito

Mappa

Spoiler:  
navehollafvsall4.jpg

Sta a Kragg

Inviato

"NON FA MALE, NON FA MALE!!!

Scuoto la testa sputacchiando un rivolo di sangue dalla bocca. Sorrido a Nuthar.

"Credi che basti questo a tirarmi giù?

Carico con tutta la mia forza il mio pugno, esclamando: "WAAAAAAAAAAAAAAARRRGHHH!!!

@Dm

Spoiler:  
Attacco senz'armi contro Nuthar con Attacco Poderoso +1

Se lo colpisco e lo stendo, dico a Gomuld: Sei rimasto te, Nano! e faccio un passo per avvinarmi a lui a contatto di basetta.

Se manco, rimango nella mia posizione.

Inviato

Kragg insiste nella lotta nonostante sia ormai in netta inferiorità numerica, essendo ancora in piedi due dei marinai in gioco ed essendo praticamente arrivati i rinforzi dagli ordini del mercante. Il pugno è guidato da pura forza fisica, e il gancio raggiunge lo zigomo del nero colosso che però dimostra di sapere anche come incassare.. La testa ruota "accompagnando" la mano del mezzorco, e ancora in piedi replica a paroleTutto qui? sputando saliva misto a sangue sulla nave mentre si prepara a rispondere a fatti.

I due nani lo precedono però, muovendosi quasi in contemporanea.. Se lo dici tu!! esclama Grumma alla volta di Dippler rimboccandosi le maniche pronto a gettarsi in mischia.. Le corte gambe sgambettano giù dalla prua, abbassando solo all'ultimo la testa per colpire con la più tipica delle mosse nanesche, tuttavia scalfendo soltanto la corazza di Kragg che deve prepararsi a fronteggiare il capitano armato di ascia.. Ma questi si ferma prima di levare il colpo, intimidando il barbaro a smettere.. Al tuo amico è andata bene.. riferendosi a Hollaf privo di sensi per le sole botte, Arrenditi o va a finire che tu ci rimetti un braccio o qualcosa di più! PAROLA DI NANO! tuona infine come un tuono in una tempesta.

Tiri

Spoiler:  
Kragg vs Nuthar 22(18+4), colpito, 6(1+5) danni non letali

Grumm vs Kragg 11(7+4), mancato

Mappa
Spoiler:  
navehollafvsall5.jpg
Iniziativa
Spoiler:  
Sta a Elithar e Marlamen
Inviato

Alla vista del sangue che sgorga dal corpo di Sedmorov il mio si ghiaccia nelle vene.

Demoni degli abissi! Stanno facendo sul serio! Sono impazziti?!! Presto, quell'uomo è ferito seriamente! Devo soccorrerlo!

Mi lancio velocemente verso il corpo steso per terra del marinaio, e lo controllo con un'occhiata.

Ha dei brutti tagli, dannazione! Meglio cercare di guarirlo, prima che facciano infezione.

Inizio quindi a recitare una preghiera a Boccob, tenendo sollevato il simbolo sacro di legno che possiedo.

Signore di Ogni Magia, Grande Indifferente, Occhio Onniscente, concedi a questo mio alleato di aiutarmi ancora a perseguire virtute e canoscenza, e liberalo dalla debolezza del dolore corporale!!!!

@DM:

Spoiler:  
Lancio cura ferite leggere: 1d8 + 3 (talento)
Inviato

Uff che noia, di questo passo la corda si spezzera quando il combattimento è già finito ...

Mentre fischio per richiamare a me Pigrotto imbraccio l'arco e incocco una freccia.

Miro ... swishhhh. L'acuminata asta di legno parte verso il suo bersaglio.

@ DM

Spoiler:  

Lancio una freccia mirando alle gambe del mezzorco.

-2 al txc (+2 des, -4 perché il bersaglio è in mischia, se colto di sprovvista gli nego la des alla CA), 1d6 danni non letali (prendo alle gambe se riesco)

Inviato

Ron fa subito spazio al chierico, lasciandolo operare senza disturbarlo minimamente, ma chiaramente preoccupato in volto. Le preghiere di Marlamen fanno fluire il divino potere attraverso le sue mani fino al corpo di Sedmorov, le cui ferite si stringono fino a chiudersi e impedire al sangue di fuoriuscire ulteriormente.. Anche i lividi sembrano iniziare a riprendere il colore della pelle, ma son troppi e alquanto grossi, ma almeno ora sembra riuscire a respirare regolarmente. Non riesce a rinvenire, ma ora par quasi dormire..

Nel frattempo, lo scontro par essersi arrestato per qualche istante, con i due nani e il colosso che circondano il mezzorco. Nuthar sembra pronto a colpire, ma seguendo il fare del suo capitano, si arresta tenendosi solo pronto ad agire in caso di bisogno. A sferrare l’attacco è però ora Elitarh che opo aver richiamato mentalmente il gufo scaglia una freccia in direzione del mezzorco, o così parrebbe.. Lo strale difatti non fa che pochi metri soltanto, andando a conficcarsi sull’albero maestro che in questo caso ha fatto da protezione a Nuthar..

Avanti! Avanti!! sbraita intanto Dippler da praticamente sotto le scale, facendo sporgere solo la testa sul livello del ponte. La voce del mercante è però praticamente annullata dal tuonare di Gomuid che pur essendo occupato con Kragg, continua a mantenere il controllo dando anche ordini ai suoi marinai RON! MALEDETTO INUTILE MOZZO! LEGA QUEL FIGLIO DI UNA CAGNA ZOPPA RIMA CHE SI SVEGLI! Quell’”ammutinamento” non deve essergli proprio andato giù, e lo sguardo puntato su Kragg è sempre più minaccioso.

Vedendo che Sedmorov è nelle divine mani di Marlamen, Ron obbedisce subito all’imperativo ordine del capitano, fiondandosi senza fiatare sottocoperta a recuperare delle cime, riponendo piena fiducia nel capitano.

Tiri

Spoiler:  
Marlamen CFL 4=1+3

Elitarh 3=5-2, mancato (anche se colpissi le gambe le ferite son comunque letali)

Sta a Kragg

Mappa

Inviato

"Ma che bella scenetta, hanno perso la calma....ehehe...e va bene, questo scontro può anche finire qui per me

Distendo le braccia verso il basso, assumendo una posizione più rilassata. Poi mi giro verso il capitano, sorridendogli.

" Per oggi c'è le siamo date a sufficienza direi. Arrivare alle armi per una sana scazzottata fra maschi potrebbe far agitare anche il più calmo degli spiriti. Come vede capitano, non ho mai tirato fuori la mia arma poichè non era necessario arrivare a tanto, ma se questa situazione la preoccupa sono disposto a mettere da parte il mio orgoglio battagliero per porre fine a questa rissa finita con le armi. Io adoro sfidare i miei avversari, ma la lotta fino alla morte la preferisco in un campo di battaglia o nel voler proteggere qualcuno, non per una scazzottata amichevole sul Cetriolo di Mare " L'HO DETTO GIUSTO!!!!. So che per voi questo concetto di FORZA è esasperato e fuori da ogni regola, ma è questo che fa la mia gente per conoscere i nuovi individui. Ho solo colto la palla al balzo per conoscere i pezzi grossi di questa galea come Nuthar.

"Ma vaff..."

Mi giro poi verso Nuthar, tendendogli la mano in segno di stretta di mano: "Bel combattimento. Nessun rancore, che ne dici? " sorrido di rispetto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...