Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

mi sembra un'ottima idea. tieni questo per un attimo

e porgo a marlamen il mio randello per riprendere il mio arco. lentamente prendo una freccia e mi alzo in piedi. tendo al massimo l'arco pronto a scoccare contro uno scheletro

ditemi quando siete pronti

speriamo di colpirli

dm

Spoiler:  
preparo l'azione che quando uno dei miei compagni mi dà il via freccio contro uno scheletro. ho+4al tpc(+5 se siamo entro 9m) e grassi 1d8 danni(+1se entro9m)

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non cambio posizione e non rispondo alle parole del chierico

Sempre a complicare tutto... Per due stecchini del genere...

quindi mi rivolgo a Will dicendo con tono impaziente

Lancia quella freccia ora...

quindi rimango pronto allo scatto

@Dm

Spoiler:  
Aziione preparata: Dopo che Will lancia la freccia mi dirigo in carica verso lo scheletro più vicino... Se non posso caricare subito attendo che si avvicini a portata di carica, comunque attacco con Colpo Senz'Armi ed aggiungo Attacco Poderoso -2 ... Considerando che sono in carica diventa Colpo Senz’Armi +5 (1d3+5, 19-20/x2)
Inviato

I due scheletri continuano ad aggirarsi tra le rovine, scomparendo di tanto in tanto dietro un muro diroccato, e comparendo subito dopo in una zona più libera. Sembrano descrivere un ampio arco, o forse un cerchio in quello che pare un pattugliamento. Uno di essi infatti inizia ad allontanarsi, mentre l'altro è nella parte di tragitto che si avvicina (seppur di pochi metri soltanto) alla vostra posizione.

La distanza che vi separa dalle rovine è di 45 metri circa, facilmente copribili se percorsi lungo il sentiero privo di vegetazione sul quale vi trovate.

Marlamen

Spoiler:  
Dalle tue conoscenze capisci che gli scheletri ricevono da chi li comanda degli ordini su come agire, ordini che però devono essere estremamente semplici e piuttosto immediati.

Dato che li vedi pattugliare in tondo nell'area delle rovine, presumi che il tuo piano possa funzionare se riuscite ad attirare l'attenzione di uno(o due) scheletro alla volta, senza che l'altro(altri?) se ne accorga

Tutti
Spoiler:  
Da questo momento agite per turnazione, considerate ogni vostro post un vostro turno. Ovviamente parlare è azione gratuita, ma è comunque il trascorrere di un certo tempo.

ordine: Marlamen, William, Hollaf (non dovuto all'iniziativa, ma al semplice ordine di post del momento)

Inviato

Bene, tu tiragli la freccia, poi aspetteremo che si avvicinano e prima che arrivino ci nascondiamo fra gli alberi, così da nasconderci da eventuali altri non morti

Impugno quindi più saldamente scudo e randello, e tocco con una mano il simbolo di Boccob, cercando sicurezza in esso.

Coraggio: gli incantesimi è meglio usarli dopo: sicuramente ci saranno altri viscidi non morti, altrimenti Corvus si sarebbe occupato di questi due a occhi chiusi... Meglio tenere il resto per dopo...

Vai! dico a William, quando finalmente mi sento pronto.

Inviato

in silenzio scocco la freccia, diretta verso la testa dello scheletro. abbasso poi l'arco e tendo la mano libera al chierico

bene, ridammi il randello prima che mi siano addosso!

Inviato

Ma cosa credono? Non abbiamo tutto il giorno per agire! Se ci vedono anche loro i loro piani non serviranno a nulla! E' ora di agire!

Nonostante rimanga in silenzio le continue discussioni di fronte all'azione imminente mi rendono nervoso... Vedendo che la cosa sembra tirare ancora per le lunghe decido di prendere l'iniziativa e con uno scatto mi lancio verso i nemici...

@Dm

Spoiler:  
Coimpio un azione di round completo Correndo... Mi muovo alla mia velocità x4, quindi copro 36m
Inviato

Freccia e guerriero partono praticamente contemporaneamente, ma non c'è ovviamente paragone tra le velocità...

Lo strale saetta preciso nonostante la lunga distanza che separa l'arciere dal bersaglio, andando a colpire l'anca dello scheletro che fa giusto in tempo a voltarsi, per poi venire letteralmente spezzato in due dalla freccia che si porta dietro il grosso pezzo d'osso che legava parte superiore con quella inferiore..

Le ossa del non-morto, ormai sparpagliate nel terreno, sembrano ormai inanimate e avviate verso la morte definitiva. Nel frattempo però, il secondo degli scheletri si è voltato attirato dai rumori, e allertato immediatamente dalla figura di Hollaf in arrivo di corsa.

Il guerriero accorcia rapidamente le distanze pur non riuscendo ad arrivare a contatto, ma ora più vicino, non gli è difficile notare la presenza di altri due scheletri più in lontananza, così come non è difficile per loro....

Non appena percepito il pericolo difatti, tutti si avventano bramosi di lacerare e squarciare la carne del guerriero, fiondandosi tutti addosso a lui senza però riuscire ad attaccare, tranne il più vicino che tenta un'artigliata agilmente schivata da Hollaf.

Tutti

Spoiler:  
Tiri
Spoiler:  
ROUND DI SORPRESA

William vs Scheletro, 13, colpito, 7 danni, muore

INIZIATIVA
Spoiler:  

Scheletro D, 15

Scheletro C, 14

Scheletro B, 12

William, 11

Hollaf, 6

Marlamen, 2

Mappa
Spoiler:  
post-7428-14347050877678_thumb.jpg

A voi!

Inviato

rimango un attimo in silenzio, con la bocca spalancata e gli occhi sgranati

wow... allora le storie non erano vere.. ahah!

e rinuncio a farmi dare il randello per correre, esaltato, verso gli scheletri scoccando un'altra freccia

forza marlamen, vieni anche tu!

dm

Spoiler:  
mi muovo di 9 verso gli scheletri e shotto quello più vicino (+4tpc e 1d8danni)
Inviato

Vedendo da vicino i nostri avversari esclamo

Ottimo, secchi come sono sarà un giochetto rompergli le ossa! Ahahah!

quindi unisco le mani in un unico "pugno", e dopo averle alzate sopra la testa abbasso le braccia con grano forza mirando al cranio dello scheletro di fronte a me....

@Dm

Spoiler:  
Tutto questo giro per dire che attacco con Colpo Senz’Armi +3 (1d3+5, 19-20/x2) lo scheletro di fronte a me (l'unico a cui offro copertura). Ho applicato Attacco Poderoso -2.
Inviato

Accerchiato dai nemici, il guerriero non può far altro che attaccare sperando di frantumare quante più ossa possibili, e a quanto pare gli riesce più che bene.. Unendo le mani sopra la testa e caricando al massimo le sue braccia, schianta il doppio pugno come una pesante mazza che schianta il cranio dello scheletro mandandolo in frantumi, e decretando la fine della sua non-vita.

William cerca di replicare dunque con il suo arco dopo aver visto la sua efficacia, ma si rende ben presto conto che forse è stato più un colpo di fortuna, dal momento che la sua freccia pur essendo abbastanza precisa, passa esattamente attraverso le costole di uno degli scheletri, senza dunque arrecare alcun danno.

Tutti

Spoiler:  
Tiri

Spoiler:  
William vs SkeletonC, 10, mancato

Hollaf vs SkeletonD, 13, colpito, 8 danni, muore

Mappa
Spoiler:  
post-7428-14347050908416_thumb.jpg
Sta a Marlamen
Inviato

Stupido idiota

Sei un imbecille, Hollaf! Uno stupido imbecille!! urlo al guerriero quando questi carica stupidamente gli scheletri.

Scordati pure le mie cure!

Corro dunque in direzione degli scheletri, per poter poi fare qualcosa anch'io.

@DM:

Spoiler:  
Arrivo in I-6
Inviato

Marlamen si fionda in avanti tra un'imprecazione e l'altra, ma il suo carico gl impedisce di arrivare troppo avanti, ritrovandosi così in posizione arretrata seppur più avanti dell'arciere.

Nel frattempo i due scheletri rimasti incalzano il guerriero aggredendolo con i lunghi artigli che si ritrovano in ogni mano, che però soltanto una volta raggiungono il bersaglio sfregiando il braccio di Hollaf, seppur non troppo in profondità.

Tutti

Spoiler:  
Tiri
Spoiler:  
SkeletonC vs Hollaf, 20 naturale e 3, colpito e mancato, 4 danni

SkeletonD vs Hollaf, 8 e 10, mancato entrambi

Mappa
Spoiler:  
post-7428-14347050908755_thumb.jpg
A voi, postate pure senza aspettare chi è prima di voi in iniziativa, se volete ovviamente.
Inviato

maledizione! ma non sfuggirete alla mia prossima freccia

e avvicinandomi ancora scocco un altro strale micidiale, mirando alla testa dello scheletro che ha ferito il guerriero

dai, marlamen, rilassati! riusciremo a batterli con facilità! vai Hollaf!

Inviato

Cosa?!?

Le parole di Marlamen mi fanno infuriare ma per il momento decido di usare la rabbia in maniera costruttiva, dirigendo un potente calcio alla colonna vertebrale dello scheletro che mi ha colpito per spezzarla...

@Dm

Spoiler:  
Attacco lo scheletro che mi ha colpito con Colpo senz'armi potenziato con Attacco poderoso come sopra. ovviamente se Will lo uccide prima attacco l'altro...
Inviato

Eh rilassati... rispondo velocemente a William prima di lanciarmi verso lo scheletro più vicino, tentando di colpirlo con il randello.

@DM:

Spoiler:  
Carico lo scheletro in J2, +3 al TxC, 1d6 danni
Inviato

Il gruppo sembra ingranare sempre di più, e grazie anche all'esperienza in combattimento accumulata contro topi e ragni vari, i colpi di ognuno sono rapidi e precisi.

La freccia di William passa di nuovo attraverso la cassa toracica dello scheletro, ma questa volta protandosi con tre non meno di tre o quattro costole vista la potenza con cui è scagliata. Questo permette ad Hollaf un'occasione che non si lascia sfuggire.. Rapido e con forza infila la mano la dove erano le costole mancanti, riuscendo così a raggiungere ed afferrare la spina dorsale del non-morto. Un unico strattone, e un paio di vertebre della colonna gli rimangono in mano mentre il resto delle ossa inizia a sfaldarsi cadendo a terra disordinatamente.

Pure il chierico fa la sua parte anche se risparmia i suoi divini poteri per eventuali minacce maggiori, caricando coraggiosamente verso l'ultimo scheletro rimasto menando una randellata che strappa anche a questi diverse costole, ma non abbastanza da mandarlo a terra.

Il contrattacco dello scheletro è dunque rivolto proprio al chierico, che se riesce a schivare uno degli artigli, non è ancora abbastanza esperto da evitare il secondo, vedendosi i lunghi artigli infilzarsi nel suo costato, in una sorta di occhio per occhio.

Tutti

Spoiler:  
Tiri
Spoiler:  
William vs SkeletonC, 17, 4 danni

Hollaf vs SkeletonC, 16, 6 danni, muore

Marlamen vs SkeletonB, 15, 2 danni

3 ROUND

SkeletonB vs Marlamen, 5 e 17, mancato e colpito, 5 danni

Mappa

Spoiler:  
Marlamen e Hollaf CaC, William a 21m
A voi
Inviato

sì! vai così Hollaf!

grido mentre prendo un'altra freccia dalla faretra e continuando a muovermi in avanti scocco contro lo scheletro rimanente

sarà una passeggiata!

dm

Spoiler:  
come sempre +4tpc e 1d8 danni.però ho una domanda:se al massimo posso fare 8 danni e gli scheletri hanno RD5, come ho fatto a fargli 4 danni?non è che hai contato per sbaglio tiro ravvicinato?
Inviato

La freccia di William è precisissima nonostante lo scheletro sia nascosto dal corpo di Hollaf e Marlamen. Lo strale si insinua tra i due compagni, ma di nuovo è la "magra consistenza" dello scheletro a impedirgli di fargli seri danni.. La punta infatti non riesce a trovare le ossa, venendo così solamente deviata senza infilzarsi veramente da qualche parte.

Ci pensa comunque Hollaf a sistemarlo definitivamente, assestandogli un altro duro colpo al vuoto cranio che si sfonda facilmente sotto le sue potenti nocche.

Tutti

Spoiler:  
Tiri
Spoiler:  
William vs SkeletonB, 17, colpito, 0 danni

Hollaf vs Skeleton B, 23, 6 danni, muore

Azinoi libere, cosa fate?

p.s. mi son scordato di dirvi che le chiazze color sabbia nella mappa sono pezzi di pareti rimaste in piedi e macerie varie delle rovine.

Hollaf
Spoiler:  
Essendo rimasto un solo scheletro ho dato per scontata la tua azione, e dato che dai tiri se usavi o meno attacco poderoso era ininfluente, ho proceduto direttamente a risolvere l'azione così da velocizzare un po'. Se per te è un problema dimmelo che così la prossima volta evito ^^'
Inviato

Aaargh! grido di dolore quando lo scheletro mi ferisce gravemente con i suoi artigli.

Fortunatamente William e Hollaf pensano al resto, così posso stare più tranquillo.

Sei un emerito imbecille! dico evidentemente alterato a Hollaf.

Cosa diamine ti costava per una volta ascoltare???? Perchè ti devi buttare nella mischia così come un caprone???! Avevamo concordato di tendere un agguato e tu rovini tutto così?! Ma perchè?? Non è mica un gioco, questo! Guarda qua! concludo mostrandogli il brutto taglio provocatomi dallo scontro con il non morto.

Questo nella testa c'ha letame! Solo letame di vacca!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...