pez Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 dm Spoiler: benebene..e ora che farà il nostro guerriero?..è troppo orgoglioso per cospargersi il capo di cenere e andare a chiedere scusa a Marlamen, ma in questa condizione non andrà da nessuna parte. scommetto che se ne andrà mandandoci tutti a quel paese, a cercare fortuna da un'altra parte. in questo modo potrò tornare da Marlamen e completare la missione...anche se gli scheletri me li dovrò smazzare tutti io...o peggio...Hollaf, non potevi fare così quando era finito tutto? e mentre faccio tutti questi pensieri rimango immobile a guardare Hollaf, sperando che avvenga tutto come ho pensato Spoiler: se sono vicino al sentiero per tornare al villaggio mi sposto un po' da lì, giusto per non essere cattato immediatamente se e quando Hollaf torna indietro. mi muovo lentissimamente, prendo 20 a muovermi silenziosamente XD(sì, lo so che non si può), ho troppa paura di quello lì
Lollinus Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 @Dm Spoiler: Non avendo trovato nulla giro ancora un pò per le rovine riflettendo Uhmm... Mi sembra strano che fossero così pochi... Forse quei cosi preferiscono girare di notte, almeno nelle storie che ho sentito io escono sempre dalle tombe di notte... intuendo che per il momento non posso fare altro esco dalle rovine mi sistemo nei dintorni a riposare, attendendo che il sole scenda per vedere se qualche altro non morto si "fa vivo"... Spoiler: A meno di imprevisti Hollaf sonnecchia fino al calar del sole vicino alle rovine per poi assicurarsi di aver finito il lavoro... Se riposa abbastanza da recuperare dei pf tanto meglio
Morion Inviato 25 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 William Spoiler: A quanto pare il guerriero non pare intenzionato a lasciar perdere la questione dei non-morti. Dopo essersi aggirato un altro po' tra le macerie, senza però trovare nulla, lo vedi accomodarsi ed appisolarsi ai piedi di un albero non troppo lontano dalle rovine del tempio.
pez Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 dm Spoiler: ma che? che vuol fare?che mi abbia scoperto e voglia attendere la mia mossa? o forse vuole solo riposarsi per guarire le sue ferite..sì, è più probabile. quindi starà qui ancora per un bel po'. meglio cercare Marlamen ora e furtivamente mi allontano il più possibile, poi quando sono sicuro che non mi senta più inizio a correre per mettere più strada possibile tra me e lui sarà andato al villaggio oppure a cercare il druido. ma il druido è andato a combattere contro altri nemici e non arriverei mai in tempo mi fermo dopo poco per riprendere fiato no, devo trovare Marlamen. speriamo di trovare le sue tracce qui intorno. dm Spoiler: uso il mio nuovissimo talento: seguire tracce! +8a sopravvivenza poi non sto a seguirle per tanto, mi basta vedere dove va a grandi linee. tipo se va a nord va a cercare il druido, a ovest verso il villaggio. se va a cercare il druido vado prima a vedere se è passato per il punto di ritrovo
Morion Inviato 25 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 William Spoiler: Inizi a correre lungo il sentiero che avete percorso prima di arrivare alle rovine del tempio, e seguire le tracce dell'appesantito chierico non è un problema, aiutato anche dal nevischio che ricopre a tratti la strada, anche se sono ancora visibili quelle che vano dalla parte opposta, lasciate proprio da voi tre per giungere fin li. Dalla direzione presa dal chierico, è abbastanza ovvio che stia ripercorrendo a ritroso la via, puntando quindi al punto dove vi siete separati con il druido. Non dovendo quindi preoccuparti di tenere d'occhio le impronte di Marlamen, puoi procedere a passo spedito, e non ti ci vuole troppo tempo per raggiungere il chierico che a quanto pare si è fermato per prendersi cura delle ferite ricevute nello scontro con gli scheletri. Marlamen Spoiler: Non appena hai finito di prenderti cura delle tue ferite, è un rumore di rapidi passi quello che senti alle tue spalle, ma quando te ne accorgi la figura in arrivo è già in vista, e lo stesso vale per lui.. Quando già stai temendo di dover nuovamente fronteggiare il guerriero, riconosci il volto di William che sta già rallentando prima di raggiungerti. Lollinus Spoiler: Avrai un po' da aspettare
pez Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 marlamen Spoiler: marlamen...per fortuna che sei qui. io...io non so cosa fare dico avvicinandomi e sedendomi vicino a lui, guardando per terra hollaf è ancora là alle rovine..sembra che si stia riposando per guarire le sue ferite e penso che starà lì per tutto il giorno. secondo me c'è un passaggio segreto da qualche parte e lui non è riuscito a trovarlo, per questo non ha proseguito. e giocherello col nevischio con gli stivali, scoprendo la poca erba che resiste all'inverno e noi? andiamo a prendere la statuetta? e poi? Hollaf ci cercherà per avere lui la ricompensa... e sbuffo prendendomi la testa fra le mani tu cosa farai?cosa faremo? cosa dovremmo fare?
ilmena Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 @DM e William Spoiler: Seppur conosca il giovane da un giorno appena la mia gioia nel vederlo è grande. William! Che piacere vederti dico a lui posando una mano sulla sua spalla in segno di amicizia; ascolto poi il suo resoconto e le sue idee, annuendo. Se lui viene con me non posso fare finta di nulla... in fondo gli devo dei soldi, ma soprattutto diverse cortesie che non ho ancora ricambiato... Io pensavo di tornare dove abbiamo dormito questa notte, e attendere il ritorno del druido, e poi tornare a Targos e lì attendere l'arrivo della prossima nave per Waterdeep; visto che ci sei anche tu, però, potremmo agire diversamente. Potremmo chiedere al druido di aiutarci a combattere i non morti e i banditi, in fondo penso che sia anche nel suo interesse; ho idea che con il druido al nostro fianco ce la faremmo, e non dovremmo nemmeno temere Hollaf. Certo, dovremo chiedere scusa per non esser riusciti a svolgere il nostro compito da soli, ma d'altronde... oppure potremmo cercare qualcuno a Targos, ma in ogni caso penso sia comunque il caso di avvertire prima il druido, che il problema degli scheletri non è stato del tutto risolto e che c'è un pazzo idiota che gira nel suo territorio; ecco, l'unica cosa che escludo a priori è tornare con quello là. Hai visto di cosa è capace? Si butta a capofitto nel pericolo, pensa che le ferite come quella che avevo siano bruscolini, e poi cosa fa? Si appisola nel luogo dove ha appena affrontato dei non morti, da solo??? Quello è completamente pazzo, William, e... e... spero proprio che le belve della foresta uccidano lui, anziché noi; giustifico, anche se non apprezzo, l'ignoranza, ma non una simile stoltezza dico con voce tremante, ancora scosso dal recente litigio con il guerriero. Nonostante tutto io sono un inguaribile buonista, ma se per caso come dici tu verrà per la ricompensa, e ci attaccherà, non dobbiamo avere esitazioni: è da quando è salito a bordo con me a Baldur's Gate che non fa altro che cercare di morire, e se continua troverà la morte Mi dispiace avere questi pensieri cattivi, ma se lo merita In ogni caso ora suggerirei di andare dove abbiam dormito e attendere il druido per parlarci e chiedere consiglio: in fondo è il nostro migliore alleato qui; che ne dici? chiedo infine a William con un sorriso
pez Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 marlamen Spoiler: rialzo la testa per guardare il chierico va bene, e questa sera tornerò a spiare Hollaf per vedere cosa ha intenzione di fare. ma io..insomma..non ho mai ucciso una persona. dei ratti va bene..anche dei ragnoni..e se trovo persone già morte mi faccio forza...ma uccidere una persona. non so se ne sarei capace. specie se ho passato insieme a lei del tempo insieme. la mia voce è tremante e distolgo lo sguardo per paura di mostrare le lacrime che sorgono spontanee e faccio fatica a ricacciare speriamo solo che corvus non si arrabbi perchè abbiamo fallito
ilmena Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 @DM e William: Spoiler: Ce-certo, nemmeno a me piace l'idea di doverlo attaccare, ma è probabile che lui attacchi noi; è in quel caso, e solo in quello, che penso non dovremmo farci scrupoli, se nemmeno lui se ne farà. Sulla nave è stato catturato e legato tre volte, e ognuna di esse si è liberato o è stato liberato ed ha continuato ad attaccare briga con i membri dell'equipaggio, finchè non siamo stati costretti a buttarlo a mare per far finire i problemi. Per questo ti dico che se arriverà lo scontro dovremo farci coraggio e combattere: quello non si fermerà finchè non ha ottenuto il suo scopo. Oppure potremo legarlo e imbavagliarlo, ma farlo nella foresta non equivarrebbe a ucciderlo? E se poi si libera e ci ritrova? parlo senza guardare più William, ma con lo sguardo perso nel vuoto, rimuginando. Oh vabbè vabbè ci sarà tempo per pensare! Ora badiamo al presente: andiamo dal druido e parliamo con lui; non penso si arrabbierà, al massimo sarà un po' contrariato: sembra tanto buono dico, incamminandomi verso la nostra destinazione.
pez Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 marlamen Spoiler: e va bene.. e mi alzo in piedi ma non avevamo detto che era questo il punto di ritrovo? in realtà quello che voglio è allontanarmi il più possibile dal guerriero
Morion Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Marlamen, William Spoiler: Avete molta strada da fare, e dopo altra mezza giornata di cammino in cui nessun animale sembra darvi fastidio, arrivate al punto in cui vi siete separati con il druido quando il sole è ormai già oltre l'orizzonte, e l'oscurità ha ormai preso possesso del cielo se non per quelle poche stelle che a malapena si vedono tra una nuvola e l'altra. Con l'aiuto di William poi, non è troppo difficile ritrovare il punto a distanza di pochi minuti di cammino, in cui avete passato la notte insieme al druido. Hollaf Spoiler: Passano diverse ore in cui la noia e la stanchezza prendono il sopravvento su di te, soprattutto dopo la battaglia che anche se non troppo impegnativa per te, è comunque stata affaticante. Riesci comunque a rimanere sveglio per diverse ore, fino a che il sole non inizia a scomparire dietro l'orizzonte perlomeno... Quando difatti l'oscurità ha ormai preso il sopravvento, il tuo diventa quasi un dormiveglia, stato in cui non riesci a udire alcun rumore provocato dai due scheletri, di cui ti accorgi soltanto con la coda dell'occhio, e grazie al tuo istinto che ti avverte del pericolo imminente. Scatti dunque in piedi, ma ancora un po' rintontito e non del tutto risvegliato da quel dormiveglia in cui ti ritrovavi, sei decisamente più lento dei due scheletri che accortisi della tua presenza caricano senza alcuna esitazione, piombandoti addosso con i loro artigli in una vera e propria carica. Fortunatamente il primo va a vuoto mancandoti di netto, ma creando abbastanza disturbo per permettere all'altro di centrarti in pieno, seppur senza causarti troppi danni. Tiri Spoiler: INIZIATIVA: SkeletonA, 25 Skeleton B, 15 Hollaf, 3(2+1) I ROUND SkeletonA vs Hollaf, 9, mancato SkeletonB vs Hollaf, 22, 3 danni Sei a 12/19 pf Mappa Spoiler: Gli scheletri ti caricano da G13 e G14
Lollinus Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 @Dm Spoiler: Venendo preso alla sprovvista dagli scheletri vengo ferito, ma questo non è solo un danno... Infatti il colpo subito mi da una bella svegliata, quindi alzo le mani sopra la testa e come ho fatto con i loro "compagni" provo a fracassare il cranio di uno di loro... Spoiler: Attacco lo scheletro di fronte a me con colpo senz'armi potenziato con attacco poderoso -2
Morion Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Hollaf Spoiler: La ferita ti da una svegliata, ma quando tenti di reagire, il dolore della ferita ricevuta si fa sentire proprio mentre stai per colpire, facendo così rallentare il tuo colpo che viene facilmente schivato dallo scheletro combattente. Nemmeno la fortuna sembra poi essere dalla tua parte.. Ritrovata una posizione più salda, il primo dei non morti affonda tutti gli artigli di entrambe le mani sui tuoi fianchi, strappandoti un grido di dolore che ti mette a dura prova. Rimani in piedi ad ogni modo, e pure abbastanza lucido da schivare i seguenti attacchi provenienti dall'altro scheletro decisamente più impreciso. Tiri Spoiler: Hollaf vs SkeletonA, 8(5+3), mancato II ROUND SkeletonA vs Hollaf, 18 e 19, 8 danni (4 e 4) SkeletonB vs Hollaf, 6 e 12, mancato con entrambi Sei a 4/19 pf
ilmena Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 @Dm e William: Spoiler: Arrivati al posto in cui abbiamo trascorso la notte precedente appoggio lo zaino per terra, stanco dalla lunga camminata. Uff! Comunque avevo ragione: gli animali devono ormai averci identificato come alleati Signor Corvus! Siamo tornati! provo a gridare per chiamare il druido.
pez Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 dm,marlamen Spoiler: non gridare così forte, magari c'è hollaf in giro... dico a bassa voce guardandomi in giro mentre poso lo zaino dovremo attendere il suo ritorno rimanendo in silenzio, tanto sarà ancora lontano immagino...oppure ci starà osservando chiedendosi perchè siamo già tornati
Morion Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Wililam, Marlamen Spoiler: Nonostante le urla di Marlamen, niente e nessuno pare rispondere al suo richiamo, tantomeno il druido che essendo partito per il nord per sistemare una certa faccenda, difficilmente è già di ritorno per quell'ora.........
Lollinus Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 @Dm Spoiler: Non vedendo altra via d'uscita continuo a combattere stringendo i denti... Spoiler: attacco come sopra
Morion Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Hollaf Spoiler: Stringi i denti e attacchi come prima, colpendo e uccidendo definitivamente uno degli scheletri. Tiri Spoiler: Hollaf vs SkeletonA, 14, 8 danni, muore III ROUND SkeletonB vs Hollaf, 2 e 15, mancato e colpito, 2 danni sei a 2pf
Lollinus Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 @Dm Spoiler: Con un ultimo sprazzo di energia carico un destro micidiale con l'intento di finire l'ultimo non morto ed avere salva la vita... Spoiler: come sopra
Morion Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Hollaf Spoiler: Le tue ultime energie purtroppo non sono sufficienti, il tuo colpo va a vuoto e e lo scheletro ne approfitta per infliggerti un ultimo mortale colpo. Sei ancora in piedi tuttavia, retto dalla sola forza di volontà, ma con la vista ormai annebbiata e l'quilibrio che senti lentamente venire meno.. Tiri Spoiler: Hollaf vs SkeletonB, 8, mancato IV ROUND SkeletonB vs Hollaf, 15, 2 danni sei a 0pf, inabile. puoi compiere soltanto un'azione di movimento o un'azione standard (ma non entrambe, né pui compiere azioni di round completo).
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