Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Con la vita ormai annebbiata mormoro

Non sarà un tizio già morto ad uccidermi...

quindi con un nuovo sforzo che ormai mi pare titanico provo a colpire nuovamente lo scheletro...

Spoiler:  

Attacco come sopra... E che Tempus me la mandi buona :lol:

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

dm,marlamen

Spoiler:  
rimango in silenzio in attesa del druido

marlamen...

io non mi sento tranquillo..voglio andare a vedere cosa sta facendo hollaf..

ma ormai è tardi..arriverei comunque a notte inoltrata..ma se arrivano altri non morti? potrebbero trasformare anche lui in uno di loro!

io accendo un fuoco, e vorrei fare anche dei turni questa notte. che dici?

e inizio a raccogliere dei rami per disporli in una buca, dove posso avere un fuoco controllato, che non rischi di incendiare tutto

Inviato

Hollaf

Spoiler:  
Forse è proprio un aiuto divino quello che ti viene incontro, guidando la tua mano precisa e potente nella cavità in cui una volta si trovava il naso di una persona una volta umana, schiantando di netto le fragili ossa, con il pugno che ti rimane dentro il cranio dello scheletro mentre cadi a terra privo di forze... Ansimi vistosamente, e per un po' non riesci nemmeno a muovere le gambe, tanto è il sangue perso e lo sforzo effettuato..

Passano quindi una edcina di minuti buoni prima che tu riesca ad alzarti a fatica, dondolando fino all'albero a cui prima ti stavi riposando, per appoggiarti ad esso.

Inviato

@DM e William:

Spoiler:  
Sono d'accordo William dico mentre mi alzo per aiutare il mio compagno.

Però c'è un dilemma: il fuoco terrà lontani gli animali ma attirerà Hollaf; che facciamo? In fondo, probabilmente gli animali avranno capito che siamo alleati di Corvus, così come i folletti, mentre Hollaf penso sia di tutt'altra idea...

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Anf... Anf... Bene... Anf... Lavoro finito...

Con uno sforzo notevole provo a tornare in piedi ansimando e mi dirigo verso gli scheletri per raccogliere i loro crani come trofeo...

E ora... Torniamo dal druido... A prendere ciò che mi spetta... e magari delle cure...

una volta fatto ciò accendo una torcia e con lentezza infinita provo d avviarmi sulla strada che mi ha condotto alle rovine per ritornare al luogo dove ho dormito con gli altri...

Inviato

Hollaf

Spoiler:  
Fatichi a dismisura anche solo a raccogliere i teschi o comunque quel che ne rimane dei due scheletri, e quando provi ad avviarti lungo il sentiero che hai percorso, con estrema lentezza, dopo appena una cinquantina di metri devi fermarti per riprendere fiato.. Riesci ancora i piedi uno davanti all'altro per camminare, ma non sai per quanto dureresti.
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Dopo essere crollato sotto il peso dele ferite capisco di non poter raggiungere il luogo in cui ero diretto... Non avendo scelta slaccio a fatica il giaciglio dallo zaino e con gli utlimi sprazzi di forza mi adopero per trovere un luogo più sicuro possibile per riposare...
Inviato

Hollaf

Spoiler:  
Nonostante i tuoi sforzi, la tua mente non è abbastanza lucida da riuscire a seguire il terreno per farti raggiungere un qualche luogo più sicuro di altri.. Nè tantomeno le tue condizioni ti permettono di aggirarti troppo per la fitta boscaglia del Bosco Innevato..

Stendi dunque il tuo giaciglio in un punto qualsiasi, solo lievemente più sgombro di altri dal nevischio che copre come un leggero manto la foresta tutta. La tua unica speranza, è che il druido abbia parlato con tutti gli animali della foresta, e che nessuno degli altri pericoli di cui ha parlato capiti da quelle parti..

Spoiler:  
Prega Tempus!

ora non ho tempo, quando torno faccio i tiri per la tua nottata ;)

Inviato

dm,marlamen

Spoiler:  
immagino che saprà già dove dovevamo arrivare. se non vuoi accendere il fuoco possiamo sperare che non ci veda, ma avremo freddo

e comunque preparo la legna al centro del nostro campo

dovremo stare vicini e riscaldarci a vicenda.

intanto inizia a riposarti tu, ti dico io quando facciamo il cambio guardia

Inviato

@DM e William:

Spoiler:  
A-ah... beh allora... vedi tu...

Stare vicini? Scaldarci a vicenda??? Non sarà mica..................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................nooo, dai; non pensiamo male.

Tra l'altro, è vero: non possiamo scaldarci a vicenda, faremo la guardia a turno.

Estraggo quindi il giaciglio dallo zaino, e mi sdraio vicino a un albero.

Buonanotte, eh dico al ragazzo.

Dopo pochi minuti in cui sto sveglio per il timore delle insidie di Hollaf, e in parte anche di quelle di William, cado in un dolce sonno.

@Tutti:

Spoiler:  
scusate per l'ilarità ma me l'ha messa su un piatto d'argento :lol::lol:

Inviato

dm e marlamen

Spoiler:  
buonanotte Marlamen

e inizio il mio turno di guardia, stanco ma vigile per paura che Hollaf possa farsi rivedere.

Quando non riesco più a tenere gli occhi aperti sveglio marlamen per il cambio di guardia

Spoiler:  
che chierico omofobo, quasi quasi faccio fare un cambio di sponda a will, così il buon marlamen avrà davvero qualcosa di cui preoccuparsi...
Inviato

William

Spoiler:  
Inizi il primo turno di guardia, e nonostante la lunga marcia e lo scontro con gli scheletri, riesci a reggere abbastanza bene le prime ore, fino a quando l'oscurità e il conciliante rumori della foresta di sottofondo non ti inudcono a chiudere gli occhi. Riesci comunque a finire il tuo turno senza che nulla e nessuno si sia fatto vedere.. Svegli dunque Marlamen, e vai a goderti quelle poche ore di sonno che ti restano.

Sei già nel mondo dei sogni da un paio di ore, quando le tue orecchie fine e il tuo sesto senso sembrano avvertirti che sta succedendo qualcosa.. Quando apri un occhio ancora assonnato, vedi alla luce dei resti del fuoco la figura di Corvus con un corpo in spalla, e poco lontano Marlamen in piedi..

Quando finalmente riesci meglio a mettere a fuoco, ri accorgi che quello che il druido sta trasportando, è Hollaf, apparentemente privo di sensi, o forse peggio..

Marlamen
Spoiler:  
Cadi subito in un profondo sonno dopo la lunga camminata e il combattimento che mettono a dura prova il tuo fisico non troppo allenato come quello di Hollaf o William. Ti ci vuole un po' quindi quando dopo sole quattro ore William ti scuote per una spalla per svegliarti e cambiare il turno di guardia.

Passano dunque un paio di ore senza che accada niente di particolare, quando ad un certo punto attraverso l'oscurità, ti sembra di vedere un uomo sbucare da dietro un albero, o meglio da DENTRO un albero! Subito allarmato ti prepari ad un combattimento, ma una voce rassicurante e conosciuta ti tranquillizza.. Tranquillo, sono io.. dice quello che una volta più vicino alla luce dei resti del fuoco acceso da William, si rivela essere Corvus che sembra avere un grosso fagotto in spalla, o meglio una persona... Hollaf apparentemente svenuto, o forse peggio.. Non riesci bene a capirlo.

Nel frattempo, William apre gli occhi e fa per alzarsi, probabimlente svegliato dai rumori dell'arrivo del druido

Inviato

dm

Spoiler:  
sono ancora assonnato quando intravedo l'uomo e solo quando capisco che quello in spalla è Hollaf mi sveglio completamente saltando in piedi e afferrando la prima cosa che trovo a disposizione: il mio stivale

ecco, l'ha ucciso! e ora farà lo stesso con noi! oddio l'ha ucciso!!!

Marlamen...

E' MORTO! E UCCIDERA' ANCHE NOI!!!

il mio stivale trema vistosamente, non si sa se per la mia paura o per il freddo..anzi, è sicuramente paura

Corvus...possiamo spiegare...

Inviato

@William e DM:

Spoiler:  
Rimango sbalordito quando vedo Corvus apparire da una pianta, e ancora di più quando vedo il corpo di Hollaf; poi però faccio due conti, e credo di aver intuito l'accaduto.

Cos'è successo? C'erano altri non morti, oppure c'era davvero un chierico? dico a Corvus avvicinandomi a lui, con aria grave ma non triste.

William aveva detto che secondo lui c'era un passaggio segreto, ma non credevo sarebbe stato così pazzo da intrufolarcisi da solo... O che sia stato aggredito durante il sonno? Mmm tutto è possibile. In ogni caso, ahimè mi duole dirlo, ma se lo merita

@pez:

Spoiler:  
Siamo salvi!!!! Abbracciamoci!!!!

@DM, ma anche tutti:

Spoiler:  
Mentre mi avvicino prova di osservare, o guarire, per capire i che stato è Hollaf e cosa può averne provocato la morte/tramortimento, anche se in segreto spero la prima :lol: niente di personale eh, Lollinus, è solo che avere Hollaf nella stessa mappa in cui sono io non mi piace :lol:

Inviato

William e Marlamen

Spoiler:  
Spiegare? ripete il druido poggiando con delicatezza il corpo di Hollaf a terra, che ora notate respirare ancora.. Non dovete spiegare nulla a me..

Non so perchè vi siate separati e a dire il vero non mi interessa, nè so come ha fatto il vostro "amico" a ridursi in fin di vita, l'ho trovato così.. Ma di certo ci sono ancora non-morti al tempio, seppur non li ho visti ne ho percepito la presenza.. per rispondere al chierico che ora va ad esaminare meglio le ferite del guerriero.

Ad ogni modo ora me ne occuperò io.. appoggiando una sacca al suolo, Qui ci sono le cose che mi avevate chiesto di procurarvi, ma mi pare di capire che solo quest'uomo a terra ha tentato di occuparsene... conclude poi, decisamente meno caloroso delle altre volte.

Inviato

dm,marlamen

Spoiler:  
nonono, c'è un equivoco

dico abbassando lo stivale

vede,abbiamo trovato degli scheletri e avevamo deciso di far loro una trappola, ma Hollaf ha deciso di andare alla carica ingnorando il piano. a causa di questo marlamen è rimasto ferito e ,io reputo giustamente, si è arrabbiato con Hollaf rimproverandolo

mentre parlo rimango lontano, tenendo in alto le mani

io temevo Hollaf dai racconti del sacerdote qui presente, che narravano di continui scontri iniziati dal guerriero a bordo di una nave. tanti da costringere l'equipaggio a buttarlo fuori bordo.

Ma ora lo temo ancora di più, perchè in risposta ai rimproveri di Marlamen, Hollaf ha attaccato e minacciato di morte il chierico. Marlamen quindi se ne è andato e io...insomma...io ho paura di Hollaf!

e grido le ultime parole, per tirar fuori quel che provo

L'abbiamo lasciato lì perchè attentava alla nostra stessa vita, ancor di più di quegli scheletri! non ne avevamo visti altri e non pensavo che fosse così pericoloso che si aggirasse in quella zona da solo.

Evidentemente deve esserci un passaggio segreto in quella zona, come pensavo....

ma senta, ci porti con lei! non ci faccia rimanere da soli con quest uomo! andremo noi a sconfiggere quegli scheletri, come promesso, ma senza di lui! Seriamente, era lui il pericolo maggiore per la nostra vita

e mi avvicino all'uomo incrociando le mani, quasi per implorarlo

Inviato

Dm, William:

Spoiler:  

Un minimo di disappunto mi coglie al vedere che Hollaf è ancora vivo, ma tento di non darlo a vedere.

Concordo con William: non siamo messi male come lui perchè William ha combattuto da lontano tirando con l'arco e io ho avuto modo di curarmi dopo lo scontro, ma anche noi abbiamo fatto la nostra parte. A quanto pare poi Hollaf ha dovuto vedersela con altri non morti... Ma questo è stata colpa sua; invece, come ha detto il mio amico, saremmo ben lieti di aiutarla a cacciare gli altri scheletri, o cos'altro: non mi piace venir meno ai patti che faccio, e se me lo permette combatterei al suo fianco.

Invece proporrei di legare Hollaf: se si riprende mentre siamo via è capace di rubare tutto quello che vede qua intorno e di andarsene... cosa ne pensa, signor Corvus? William?

Inviato

Hollaf

Spoiler:  
Stai ancora dormendo profondamente, ma è la voce di qualcuno quella che ti sveglia ancor prima che tu abbia completato il tuo riposo.. Apri gli occhi, e impieghi un po' per mettere bene a fuoco la zona intorno a te che riconosci non essere quella dove ti sei fermato.

A fatica, con le forze che ancora sembrano non essere recuperate, ti metti a sedere, individuando tre persone attorno a te.. I tuoi vecchi compagni e il druido...

Marlamen, William

Spoiler:  
L'alto tono e le esclamazioni di William si fanno ben sentire nel silenzio della foresta, e per quanto malmesso e apparentemente privo di sensi, gli occhi di Hollaf si aprono prendendo a guardarsi attorno per cercare di capire dove si trovi.. Le forze tuttavia sembrano ancora mancargli, facendo molta fatica a muoversi e anche solo a mettersi seduto.

Tutti

Spoiler:  
La fronte di Corvus si corruga per un istante dopo aver ascoltato le parole di William e Marlamen... Capisco... dice riavvicinandosi ad Hollaf quando lo vede riprendere conoscenza. Apprezzo il vostro tentativo di aiutarmi, e la vostra volontà, ma a questo punto preferisco occuparmente da solo. rivolgendosi a tutti indistintamente, Ad ogni modo voi siete liberi di fare quel che volete, e se vorrete recarvi al tempio non sarò certo io ad impedirvelo, ma io andrò per la mia strada..

Marlamen

Spoiler:  
Mentre state parlando, inizi a sentire particolarmente freddo, più di quanto tu non abbia percepito fino ad adesso, o comunque di quanto sembrano percepire gli altri.. Nonostante questo, la tua fronte sembra impregnata di sudore, e le tue forze sembrano lentamente venir meno, così come la tua vista che sembra farsi per un momento più annebbiata..

Spoiler:  
-3 costituzione

-2 destrezza

Inviato

Ancora debole per le ferite subite mi metto seduto ed osservo i presenti stranito

Ma dove... E loro che ci fanno qui... Forse il druido deve avermi trovato vicino alle rovine...

ascolto le sue parole in silenzio senza incrociare lo sguardo degli altri, quando ha finito mi rivolgo a lui dcendo

Senti Corvus... Non so bene come funzioni per voi druidi, ma ho sentito dire che sapete curare le ferite... Se mi curassi ne sarei felice, in fondo sono ridotto così perchè sono rimasto a finire l'incarico che mi avevi assegnato...

quindi lancio un occhiataccia a Will e Marlamen aggiungendo

... A differenza di qualcuno che ha preferito scappare e lasciare tutto il problema a me, sperando di prendere due piccioni con una fava vedendomi morto...

il mio pugno si stringe per la rabbia, quindi mi rivolgo al duo dicendo

Tranquilli, non vi ucciderò... Se Marlamen deciderà di curare ancora le mie ferite in battaglia vi aiuterò a recuperare la statuetta... Ma una volta incassata e divisa la ricompensa ognuno per se e Tempus per tutti...

quindi attendo una risposta da parte del druido...

Inviato

Sobbalzo quando Hollaf si sveglia, e arretro di alcuni metri verso William; ascoltando le parole del guerriero però sale in me una forte rabbia, e quando l'uomo ha finito di parlare prendo la parola.

Non è assolutamente vero, signor Corvus: come le abbiamo detto io e William prima quest'uomo ci ha ostacolato nel nostro intento di aiutarla contro i non morti, e successivamente ha tentato di attaccarmi e mi ha minacciato esplicitamente di morte; ora fai l'agnellino buono, vero Hollaf? dico, incoraggiato dalla presenza di William e del druido, ma comunque puntando la balestra contro il mio vecchio compagno, temendo una sua reazione violenta.

Fai il bravo, il pentito, ora che sei pieno di ferite, eh? O-ora che sai che non riusciresti mai a batterrrrci, eh?

Non devo farmi tremare la voce! Non devo mostrare paura!

Sì, glielo dico io, signor Corvus: ora sembra la vittima, dato che sa di non poter alzare la voce, ma come sarà di nuovo in forma non perderà occasione per attaccarci, lo so, anche sulla nave faceva così: faceva il prepotente finchè non veniva legato, poi prometteva di stare buono e come stava meglio prendeva ancora a botte gli altri passeggeri.

La tua parola vale meno della terra che calpesto, Hollaf! E così il tuo onore, e te in generale come persona. Sarai anche forte a combattere, ma tolto quello rimane solamente un grosso e stupido pallone gonfiato, che sa solamente andare a botte con chi gli capita!

Osi accusare noi di aver lasciato il problema a te sperando che morissi?? Sei tu che ti sei buttato a capofitto nella mischia e ci hai allontanati da te col tuo comportamento, per poi rimanere laggiù a riposare da solo!!! Vergognati di te stesso, Hollaf, vergognati di te stesso!!!!!! Non ho la minima intenzione nè di curarti nè di accompagnarti da nessuna parte: vattene, Hollaf, e non tornare mai più! Resta da solo con la tua ignoranza, poichè qui non sei ben accetto!

concludo, sudato e tremante di rabbia, puntando con attenzione la balestra su Hollaf.

Bene: ora tutte le carte sono state messe in tavola, bisogna vedere come si evolve la situazione. É stato difficile esternare tutto, ma ce l'ho fatta; Grande Onnisciente, guidami attraverso queste situazioni così difficili, te ne prego

@DM:

Spoiler:  
Mentre parlo preparo l'azione: se Hollaf si dirige verso di me con intenzioni palesemente ostili lo attacco con la balestra, mentre se si avvicina e basta mi allontano camminando all'indietro e intimandogli di fermarsi (se me ne darà l'occasione lo scriverò io, altrimenti gestiscila tu)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...