Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La mezz'ora passa senza che nulla di particolare accada.. Gli animali della foresta sembrano lasciarvi in pace, e nei paraggi non sembra esserci altra anima viva, o non-morta.

Inviato

Uuufffff, dobbiam proprio ripartire? Ma sì, coraggio: prima portiamo a termine la nostra cerca prima potremo guadagnare il giusto riposo in un confortevole letto.

Con questi pensieri mi alzo dal giaciglio, dopo essermi stiracchiato un paio di volte per riprendermi del tutto.

Bene esordisco dunque di fronte agli altri due.

Quando volete partire io ci sono

@DM:

Spoiler:  
INCANTESIMI AL GIORNO: Liv0: 4

Liv1: 3 + 1 dominio

Preparati: Liv0: 3 virtù

1 guida

Liv 1: identificare (Dominio)

2x Infliggi ferite leggere

1x Alone di luce (perf sac)

Inviato

Quando finalmente il chierico ha finito di riposare mi alzo in piedi dicendo

Bene, direi che faremo meglio a muoverci... Se non ricordo male per raggiungere la fortezza dove si trova la statuetta dobbiamo attraversare il bosco, se gli animali non ci attaccheranno come ha detto Corvus non avremo grossi problemi...

quindi attendo che William ci faccia strada, essendo il più esperto della zona...

Inviato

Va bene, dunque, se il villaggio era di là..

e indico con il pollice dietro di me

dobbiamo attraversare il bosco..per di là.

E metto in spalla tutti i miei averi, tranne il mio nuovo arco che tengo in mano, e mi dirigo verso sud a passo rapido

speriamo di aver azzeccato...meglio arrivare il prima possibile prima che quello lì si innervosisca

Spoiler:  
sopravvivenza+6
Inviato

William si mette alla testa del trio ora ricongiunto, guidandovi con una certa sicurezza attraverso la vegetazione, e quello che sembra una traccia di sentiero che attraversa il Bosco Innevato.

L'avanzata procede tranquilla per una buona mezz'oretta, e nessun animale pare voler interferire con la vostra traversata. La "raccomandazione" del druido è evidentemente ancora valida, e questo vi porta a rilassarvi maggiormente, assopendo così i vostri sensi che risultano non abbastanza allertati quando alle vostre spalle sentite un fruscio che indica chiaramente la presenza di qualcuno, o qualcosa..

Quando vi voltate di scatto, non avete difficolta a notare una giovane ragazza dai rossi capelli che lentamente torna sul sentiero che avete appena percorso.. Le mani sono alzate, disarmate, e un largo sorriso è dipinto sul suo volto.. Quando si dice la fortuna... la sentite dire prima di agurarvi cordialmente.. Un'ottima giornata per una passeggiata signori.. Posso disturbarvi un paio di minuti? alznado i palmi al cielo nel chiaro intento di mostrarvi che non ha ostili intenzioni.

Tiri

Spoiler:  
Sopravvivenza William 21(15+6)

Osservare:

Hollaf 10(10+0)

Marlamen 11(8+3)

William 8 (2+6)

Marlamen

Spoiler:  
La riconosci chiaramente, è la ragazza che era con voi sul Cetriolo di Mare.
Inviato

Per chi vede per la prima volta la ragazza, può notare facilmente come sotto il tabarro che l'avvolge si nasconde un corpo snello e ben fatto, e sicuramente non poco agile vista la facilità con cui si muove tra il sottobosco prima di raggiungere il sentiero.

Il dolce viso è contornato da lunghi capelli rossi a boccoli, mentre due profondi occhi verde acqua si spostano da uno all'altro.

Ad occhio è croce, deve avere sui 25 anni.

Inviato

Dopo mezz'ora di noioso cammino mi volto di scatto, pugni alti printo a colpire... Poi quando vedo la donna rilasso i muscoli e la osservo da capo a piedi

Però... E questo bel bocconcino da dove spunta?

quindi dopo averla osservata un attimo le sorrido e sfodero il mio linguaggio migliore dicendo

Ma certo, anche più di un paio di minuti... Non sarò certo io a non ascoltare una bella donna come voi... A proposito, cosa ci fate tutta sola in questo bosco?

Inviato

Quando sento la presenza prendo subito una freccia e la incocco al mio arco facendo un passo indietro, ma quando vedo che si tratta di una ragazza abbasso subito l'arma

Ehm...salve...

ma è bellissima...

e rimango un attimo fermo ad osservarla accennando un sorriso

Sì, una bellissima giornata, concordo...

e rimango in silenzio a guardarla, senza togliermi dal volto quel sorriso

Inviato

Squadro la donna da capo a piedi, attratto più dai ricordi che dalla bellezza fisica.

Sì, è lei, ne sono certo

Salve a lei; vedo che a quel naufragio è sopravvissuta più gente del previsto dico, senza nè sorridere nè sembrare ostile; perchè così sono: esclusivamente dubbioso sull'identità e le intenzioni della donna.

Meglio metter subito le cose in chiaro: voglio osservare la sua reazione

@DM:

Spoiler:  
Percepire intenzioni sulla donna, +3 se non sbaglio
Inviato

E chi vi dice che sono sola? replica alle parola di Hollaf, senza mai smettere di sorridere, o forse ghignare...

Quindi il capo ruota appena verso la sua destra, senza però che lo sguardi si distolga da voi.. Vieni pure fuori! Li conosco! urla apparentemente a nessuno, verso la boscaglia, prima di replicare a Marlamen.

Be'.. Non è stato poi troppo difficile.. Se si è ben attrezzati per ogni evenienza... il profondo sguardo, pieno di sicurezza e assolutamente tranquillo, è ora tutto per il chierico. Ammetto però di essere piuttosto stupita dal veder vivo anche voi.. Forse non sei poi così male.. ridacchiando appena prima di riportare lo sguardo su tutti tre.

Vedo che vi state puntando verso il limitare della foresta.. Mi domando se sapete già della statuetta o se sia una semplice casualità... è ora il suo turno di squadrarvi da cima a fondo, in particolar modo William che è l'unico a non aver visto prima.

Inviato

quando vedo che fa cenno a qualcuno di uscire dalla foresta abbasso lo sguardo e incurvo le spalle

Era ovvio..ha già qualcuno...ma tanto che differenza avrebbe fatto? con Hollaf così capace di fare colpo..

Rialzo la testa quando sento la parlare della statuetta

La statuetta? Quella di Tempus?

oh no! ora la ucciderà!

Penso disperato dando una breve occhiata al grosso uomo fin troppo vicino a me

Inviato

Lentamente, tenendo sempre gli occhi puntati sui tre personaggi, esco dalla boscaglia dove ero nascosto; mentre avanzo ripongo le asce nei loro foderi appesi alla cintura. Mi fermo un attimo a squadrarli attentamente, incrociando le braccia, poi mi rivolgo alla ragazza: - Sei sicura? Non sembrano minacciosi, ma è meglio non fidarsi troppo da queste parti.

@tutti, descrizione

Spoiler:  
Essendo più alto e robusto rispetto agli altri elfi, Rùhir viene spesso scambiato per un umano, a parte le tipiche orecchie. I capelli castani tagliati molto corti e il fatto di non avere segni particolari evidenti lo rendono alquanto anonimo, e nella folla passa facilmente per una persona qualsiasi. Indossa dei semplici abiti da esploratore verde scuro e marroni, e una semplice armatura di cuoio. Sulle spalle ha una faretra con alcuni giavellotti, e attaccate alla cintura due asce da lancio.
Inviato

Alle parole di Marlamen rimango stranito

Naufragio? Ma che diavolo dice? Se questa donna fosse stata sulla nave me ne sarei accorto!

mi volto verso la donna guardandola ancora

Sì, l'avrei decisamente notata...

quindi nel momento in cui richiama dei suoi eventuali compagni e nomina la statuetta capisco che qualcosa non va, e quando l'elfo appare ne ho la conferma... Alle parole di questi torno in posizione difensiva e squadrando l'elfo scrocchio le dita dicendo

Fai un passo falso e vedrai chi non è minaccioso...

quindi il mio sguardo guizza sui due, pronto a reagire ad eventuali ostilità

@Dm

Spoiler:  

Azione preparata, se uno di loro attacca lo carico e colpisco con chiodature armatura.

PS

Prima che mi buttassero a mare non ricordo alcuna donna, forse l'hanno presa a bordo dopo o era una clandestina... O ho una pessima memoria e sto sbagliando? :D

Inviato

Le verdi iridi scattano su William quando le sue parole confermano quanto evidentemente già sospettava... Con lenti passi dunque prende ad avvicinarsi a voi, fluidi, ondeggianti. Se la belezza della donna ha già colto la vostra attenzione, ancor più vi colpisce l'assolutà tranquillità e sicurezza con cui accorcia le distanze da voi, fermandosi comunque a diversi metri da voi, vedendovi ancora piuttosto diffidenti.

Nonostante le parole dell'elfo che la accompagna, è più chiaro a tutti, così come la luce del sole, che non teme minimamente il trio.

Proprio così mio bel giovinotto.. replica a William sorridente.. La statuetta di Tempus.. scorrendo ora sul volto di tutti tre.

Ora, non amo perder tempo, quindi verrò subito al punto. L'elfo che vedete alle mie spalle, è già stato da me assunto per recuperare questa statuetta.. parla con calma, prendendosi tutto il suo tempo. Non so se ne siete già al corrente, ma da quanto ho saputo la fortezza in cui dovrebbe trovarsi, al momento è presidiata da alcuni briganti da quattro soldi.

Si volta per un istante verso l'elfo, prima di tornare su di voi e continuare.. E' quindi ovvio che da solo non ce la può fare... Ed ecco quindi che entrate in gioco voi... allargando le braccia verso di voi.

Unitevi a lui, portatemi la statuetta, e 6000 monete d'oro saranno vostre. fa infine la sua offerta, scrutando attentamente le vostre reazioni alla cifra menzionata.

Fantasy-Pictures-Gothic-Girls-Colors-11.jpg

Inviato

abbasso di nuovo la testa quando la ragazza mi appella come "mio bel giovanotto" e la rialzo solo per dire timidamente

Ma abbiamo già promesso di riportare la statuetta ad un'altra persona...

"occhio a chi ti fa un'offerta molto più allettante di qualcun altro. O ti vuole fregare o non sai quanto vale la tua merce" diceva sempre mio padre

E ricorderai bene, Hollaf, che con il nostro accordo guadagneresti di più, fai bene i calcoli...

dico all'omone

Spoiler:  
prova di raggirare -1

è vero che ci avevano promesso di meno, giusto?

Inviato

La ragazza si prende un po' di tempo per far scemare quella che è una risata davvero divertita... Bel tentativo piccoletto.. Ci hai provato e non posso fartene una colpa.. Io stessa avrei tentato di trattare sul prezzo fossi stata al tuo posto. ridacchiando ancora, essendo evidentemente stato ai suoi occhi piuttosto insulso il tentativo dell'esploratore.

Il compenso è di 6000 monete d'oro, non trattabili. precisa secca questa volta, con tono più serio e secco. Pensateci bene, probabilmente nemmeno in un anno riuscireste a tirar su una cifra simile..

Inviato

Al sentire la ricompensa che la donna offrirebbe alzo un sopracciglio con un misto di interesse e stupore per la cifra

Però... Seimila monete d'oro sono un bel pò di soldi...

quindi cerco di riassumere uno sguardo normale mentre rifletto

Ma con così tanti soldi Marlamen non mi farà ricompensare da suo padre e proverà sicuramente a lasciarmi indietro... Un passaggio a Waterdeep mi servirebbe...

quindi per nulla intimorito dalla sicurezza della donna esclamo

Per essere una landa semi desolata del nord c'è un sacco di gente che vuole quella statuetta... Se ci dicessi perchè tutti la volgiono potremmo considerare la tua offerta...

Inviato

E per esser degli straccioni fate un sacco di domande davanti ad un'offerta così generosa... replica spostando lentamente lo sguardo sul guerriero.. Non so cosa vogliono farci gli altri.. Probabilmente usarla semplicemente come soprammobile nella casa del sindaco, sperando come degli sciocchi che porti veramente fortuna.. parlandone come fosse un'assurdità ai suoi occhi..

Quanto a me, vi pago per riportarmi la statuetta, e vi pago bene.. Oltre a dove si trova non c'è altro da sapere. conclude secca.

Tiri

Spoiler:  
Diplomazia Hollaf 13(13+0)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...