ilmena Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Ascolto attentamente le parole della donna, fissandola con sguardo sospettoso. Questa donna ha qualcosa da nascondere, è ovvio. Si imbarca con noi a Waterdeep e per tutto il viaggio resta nascosta in cabina e non mostra la sua identità (in effetti potrebbe essere perchè le donne a bordo si dice portino male, però...) poi si salva come noi in circostanze misteriose, e ora vuole a tutti i costi quella statuetta, e ci pagherebbe fior fior di soldi; inoltre, come avrebbe fatto a salvare 6000 mo dalla furia della tempesta?!! Troppe cose che non vanno Signorina: dovrei riportare la statuetta al paese che mi ha aiutato a rifocillarmi e che mi darà l'occasione di tornare a casa oppure a una donna che per tutto il viaggio si è nascosta senza mostrare la sua identità, nemmeno ora si presenta e non ci vuole dire perchè la vuole? Senza contare che mi sembra alquanto strano che lei sia riuscita a salvare 6000 monete d'oro dal naufragio... @DM: Spoiler: continuo con percepire intenzioni... anche prima l'ho fatto, ma non mi hai detto nulla...
Morion Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Il suo fare continua a essere tranquillo, e privo di fretta o allarmismo, nonostante i toni piuttosto accesi del trio.. Be', i vostri dubbi sono più che leciti, e sono più che disponibile per eliminarli.. Dunque, il capitano della nave conosceva perfettamente la mia identità, ed è stato pagato più che bene affinché non la rivelasse al resto della ciurma e dei passeggeri.. replica dando le prime spiegazioni. Capirete che una fanciulla sola in una nave attirerebbe attenzioni più che indesiderate, e nonostante io sappia badare a me stessa non volevo scocciature... Quello che volevo era solo uno viaggio tranquillo un'occhiata a Hollaf suggerisce a cosa si riferisce. Quindi prima di proseguire scruta a fondo la figura di Marlamen, come se la stesse studiando.. Tu mi pari un tipo sveglio.. Possibile tu non conosca gli innumerevoli trucchetti esistenti per salvarsi da una situazione del genere? Magari non sembra a prima vista, ma sono una donna dalle mille risorse... davvero più ampio il suo sorriso ora. Le monete ci sono, e quando verrà il momento ve le mostrerò.. In caso contrario, vi terrete la statuetta e chi si è visto si è visto. Voi non avete garanzie che io vi paghi, ma allo stesso modo io non ho garanzie che voi mi consegniate la statuetta.. fa notare come i piatti della bilancia siano a pari. Ah, dimenticavo... Hai parlato di "presentazioni".. quindi sfoggia un profondo inchino con lo sguardo puntato su di voi, Il mio nome è Barbarah. Altri dubbi? Abbiamo un accordo o vi serve del tempo per parlarne? Marlamen Spoiler: Ti sembra sincera su tutto
Darth Ronin Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Resto distaccato dal gruppo, a braccia conserte studiando la situazione e ascoltando lo scambio di battute, poi intervengo dicendo:- Per quanto mi riguarda, la mia premura è prima di tutto trovare i banditi, e possibilmente metterli a dormire per sempre. Dato che si trovano già nel posto dove dovrebbe esserci questa statuetta, tanto vale unire le due cose. Per cui, se può esservi di incentivo, possiamo fare così: voi date una mano a me con i banditi, io do una mano a voi con la statuetta, e la ricompensa è tutta vostra. Io mi accontenterò di quello che recuperiamo dai cadaveri.
ilmena Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Trucchetti per salvarsi? Che intenda incantesimi di teletrasporto?? Ma perchè usarli per venire qua? Che sia stata dirottata anche lei dall'incantesimo? In ogni caso dev'essere una maga potente... Non lo so... abbiamo dato la nostra parola alla città... Non me la sento di dir loro di no... William, Hollaf, che ne dite? Beh, di certo non ho difficoltà a immaginare cosa vorrà fare Hollaf
Lollinus Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Ascolto attentamente le parole della donna, ricostruendo parte degli avvenimenti di cui ero all'oscuro... Uhmm... A questo punto meglio non rinunciare a nessuna possibilità... Quindi quando Marlamen mi pone la domanda rispondo dicendo Mi sembra che la bella Barbarah non volgia darci garanzie, quindi anche noi non ne daremo... In ogni caso dobbiamo a recuperare quella statuetta, quindi direi che la "donzella" potrebbe tornare in paese ed attenderci in un posto che stabiliremo... Una volta recuperata la statuetta torneremo indietro e decideremo a chi consegnarla... quindi mi volto verso Barbarah e con un sorrisetto domando Può andare "madame"?
Morion Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Mi domando dove hai imparato a fare gli affari... replica ad Hollaf.. Certo che NON può andare.. Acettate o rifiutate ora.. Potrei sempre avvalermi di altre buon'anime in caso di un vostro rifiuto, non ti pare? Non ho affatto intenzione di star qui a perder tempo per poi rimanere con briciole tra le mani.. evidentemente, è anche sua intenzione non rimanere in quel luogo dimenticato dagli Dei. Garanzie volete? Facciamo così.. Uno, due, tre e quattro.. vi conta uno ad uno, includendo anche l'elfo alle sue spalle. 100 monete d'oro a testa come anticipo, e la statuetta la consegnate a me, e me soltanto. E' la sua controfferta. Mi prendo un bel rischio a fidarmi così di voi. Ne consegue che se accettate ma finite con il truffarmi... Ne pagherete le conseguenze... è più che evidente ad ognuno di voi, come le sue parole non siano affatto un bluff. Quella donna dal profondo sguardo... non vi teme minimamente.
Lollinus Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Uhmm... Questa donna è troppo sospetta... Però seimila monete... E cento in anticipo... No! E' troppo sicura di se... Non mi fido... L'unica risposta alle parole della donna è un gutturale grugnito Uhmm... quindi mi volto verso Marlamen e William e scuoto la testa in maniera eloquente... La cosa mi puzza troppo, non voglio rischiare... @Marlamen e William Spoiler: Il fatto che Hollaf sospetti nonostante la cifra vi dovrebbe far capire quanto gli puzzi la cosa
ilmena Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Vedendo Hollaf che scuote la testa guardandomi strabuzzo gli occhi, Sta male, è evidente. Ma approfittiamone, dopo penserò a curarlo penso ironico fra me e me. Sì, Barbarah... Non è corretto rubare al paese la loro statuetta... Sono d'accordo che probabilmente essa non ha poteri e nemmeno una grande valenza religiosa, ma loro credono che porti fortuna, perciò è corretto da parte di tutti, anche sua, essere favorevoli a riportarla a loro. Cosa vuol dire che si avvarrà di altri aiuti se noi rifiutiamo? Noi dobbiamo riportarla al paese: ha intenzione di farci attaccare forse??? In effetti c'erano degli altri avventurieri in città, e non vorrei dovermi scontrare con loro
Morion Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Rubarla al paese? Ma di che stai parlando.. Da che mi risulti è in mano a dei briganti.. alzando un sopracciglio confuso alla volta di Marlamen.. Quindi al cenno di Hollaf aggiunge, Be', non mi stupisce.. Di stupidità ne dimostrate.. sospirando alle accuse di Marlamen.. Sembra quasi che vai cercando una scusa per darmi contro.. No, non ho intenzione di attaccare voi.. Ma posso sempre recuperarla prima di voi.. spiega al chierico con molta naturalezza.. Be'.. Mi pare di capire che abbiate preso la vostra decisione.. fa al trio, pur rimanendo ancora in attesa di una loro conferma.. Per quanto riguarda te... rivolgendosi ora a Rùhir, A questo punto sei libero di fare quel che vuoi, da solo non puoi fare gran che, e se loro non accettano... lascia in sospeso la frase, considerando scontata la sua conclusione.
Lollinus Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Ancora una volta l'unica risposta che do alla donna è un grugnito gutturale... Si certo... Vuole arrivarci prima di noi e per caso lascia l'elfo che si è portata dietro libero di fare ciò che vuole... squadro l'elfo con fale palesemente sospettoso, quindi mi volto come per andarmene... Dopo qualche passo mi rivolgo a William e Marlamen dicendo Andiamo ragazzi, se abbiamo della concorrenza dobbiamo sbrigarci... quindi arresto il passo e mi volto osservando i miei compagni attendendo che mi precedano così che possa chiudere la fila...
pez Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Eccomi Hollaf mi affretto a mettermi davanti alla fila per guidare il gruppo e mi fermo solo un attimo per fare un piccolo inchino alla donna Sono spiacente meno male che non è finita con un combattimento questa volta. E se aveva tutti quei soldi da darci vuol dire due cose: è molto potente e che quella statuetta vale molto..ora resta da vedere se ha un valore solo economico o qualcosa di più. poi mi volto a studiare l'elfo A quanto pare non è un suo alleato. E cosa vorrà da quei banditi? Andiamo dico rivolto più a me stesso che agli altri e mi metto in marcia
Morion Inviato 7 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Be'.. A quanto pare è un addio... fa per andar per la sua strada quando anche William concorda con i suoi due compagni.. A quanto pare non sei stato fortunato, elfo.. con una scrollata di spalle a Rùhir, e senza aggiungere né saluti né convenvoli, lascia il sentiero che sul quale state per rincamminarvi, scomparendo poco dopo dalla vista di tutti, nonostante la boscaglia non sia troppo fitta. William nel frattempo riguadagna la testa del gruppetto che si sta per rimettere in marcia, lasciando così un Rùhir spiazzato e abbandonato per la piega inaspettata presa dagli eventi.
Darth Ronin Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 @tutti Spoiler: A parte che ci sono rimasto malissimo ... ma non ho capito, sono rimasto da solo, o sono con la donna, o cosa?
Morion Inviato 7 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Spoiler: la donna se n`e` andata. Il trio e` li che sta per andarsene. A te la scelta su cosa gare. P.s. C`e` un topic di servizio anche. Da qualche parte.. XD - - - Aggiornato - - - Spoiler: la donna se n`e` andata. Il trio e` li che sta per andarsene. A te la scelta su cosa gare. P.s. C`e` un topic di servizio anche. Da qualche parte.. XD
Darth Ronin Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Resto un attimo inebetito, da solo in mezzo alla via, stupito dalla piega che ha preso il discorso. Dopo un attimo di esitazione, mi decido a seguire il gruppo e a lasciar perdere la donna. Affretto il passo, finchè non sono a portata di voce per parlare senza bisogno di gridare, e quindi chiamo gli altri: - Ehi, aspettate un attimo. Non ho ben capito cosa ci sia tra voi e quella donna, o cosa sia la storia di questa statuetta che porta sfortuna a qualche villaggio. Per quanto mi riguarda, i miei legami con quella donna sono alquanto vaghi, a dire il vero l'ho appena conosciuta. Ma quello che mi preme è rintracciare quei banditi, e se possibile sterminarli uno ad uno. Mi pare di capire che se volete tanto quella statuetta, vi toccherà affrontarli comunque, per cui, come vi ho detto prima, perchè non uniamo le forze? Una paio di armi in più possono sempre tornarvi utili, e come vi ho detto non ho pretese riguardo ricompense varie. La mia è una faccenda personale, di onore e principio, non riguarda il denaro.
Lollinus Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Dalla coda del gruppo osservo l'elfo avvicinarsi e spiegarci le sue ragioni Uhmm... E se invece volesse fregarci per conto della donna? Non mi fido... lo squadro per un attimo quindi gli domando bruscamente Perchè vuoi quei banditi morti? il mio sguardo duro lo osserva mentre attendo risposta... @Dm Spoiler: Prova di percepire intenzoni +0
Darth Ronin Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Immaginando già da prima una domanda del genere, mi fermo e inizio liberare il petto dei vestiti e dell'armatura, mostrando la ferita da poco rimarginata: - Perchè hanno sterminato il mio gruppo, e io mi sono salvato solo perchè nel mucchio dei caduti hanno pensato fossi morto come gli altri. Per cui, finchè non avrò avuto la mia vendetta, a tutti gli effetti non ho diritto alcuno a considerarmi vivo, in onore e memoria dei miei compagni caduti.
Lollinus Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Sentendo le parole dell'elfo mi lascio scappare un sorrisetto Vendetta dici? Se è vero posso capirti... Ma come faccio ad esserne sicuro? lo osservo un attimo, quindi con un cenno annoiato dico Bah, sono stufo di questi ragionamenti... Quella donna mi ha fatto fondere il cervello, prima con il suo aspetto e poi con i suoi patti... quindi faccio un cenno a William e Marlamen dicendo Direi di portarcelo dietro, in caso si riveli un truffatore saprò come ripagarlo... quindi lo osservo facendo scrocchiare il collo e le mani in maniera eloquente...
ilmena Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Non mi sembra un truffatore dico a Hollaf in risposta. Anche prima, quando ha invitato la donna a non fidarsi, probabilmente è stato per la recente disavventura che ha subito... Sono veramente dispiaciuto per quello che ti è successo, ma vedrai che con noi ti troverai bene Se all'energumeno qua dietro non salta qualche nervo dico al nuovo arrivato con un sorriso. Io sono Marlamen Droverson, chierico del tempio di Boccob di Baldur's Gate, molto piacere! Se hai bisogno di cure o affini chiedi pure concludo tendendo la mano
pez Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Spero che non sia un errore. Se è un altro Hollaf è la fine Io sono William dico tenendomi a distanza e limitandomi a fare un cenno con la testa prima di riprendere il cammino
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.