Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

In un modo o nell'altro, chi più fiduciosamente chi meno, vi rimettete in marcia alla volta della fortezza teoricamente presidiata dai banditi.

Del gruppo neo-formatosi, nessuno è a conoscenza dell'ubicazione precisa, non essendosi nessuno preoccupato di chiedere informazioni precise, né in città, né al druido più volte incontrato, né infine alla misteriosa giovane dileguatasi come un'ombra nell'oscurità della notte.

Con le sommarie indicazioni dunque, procedete per quello che pare una specie di sentiero, battuto forse dai cacciatori della zona, ma che ben presto svanisce anch'esso tra la vegetazione sempre più fitta del Bosco Innevato. Ormai, non vi resta che proseguire in direzione sud e sperare di trovare qualche traccia o segno di presenza umana.

Spoiler:  
Allora, mi serve di sapere il nuovo ordine di marcia.

Poi, vi lascio qualche psot se volete scambiarvi qualche parola. Se invece volete semplicemente andare avanti fino a ???, mettetelo sotto spoiler ;)

Sopravvivenza William 21(15+6)

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non sapendo di preciso dove siamo diretti rimango in silenzio e segui la strada indicata da William senza proferir parola a meno che non venga interpellato...

@Tutti

Spoiler:  
Se nessuno vuole parlare con Hollaf per me avanti veloce ;-)
Inviato

Alla fine mi incammino con gli altri... ma sebbene non abbia fatto commenti, ciò non vuol dire che io mi fidi ciecamente di loro; per cui decido di restare in coda al gruppo, in modo da evitare brutte sorprese e al tempo stesso occuparmi della retroguardia.

@tutti

Spoiler:  
per me ok per il fast forward
Inviato

Vengo lasciato sul posto, con la mano ancora tesa in cerca di una stretta cordiale; quando questa non arriva tiro un gran sospiro.

Però... non si presenta, non stringe la mano... he! Certo che se ne incontra di gente strana qua al Nord, caro William, vero? dico a bassa voce al mio amico mentre mi incammino con il resto del gruppo.

Prima ci parla delle sue disavventure tranquillamente, poi si incammina senza dir nulla... Boh...

@tutti:

Spoiler:  
x me avanti veloce
Inviato

Sono ormai cinque ore che camminate attraversando la foresta, ed è ormai già da qualche miglia che avete notato tutti quanti il diradarsi progressivo della vegetazione, chiaro segno anche per i più inesperti che vi state avvicinando al limitare opposto della foresta, come da programma.. Il sole ha cominciato già da un’ora la sua ridiscesa verso l’orizzonte, e i morsi della fame iniziano a farsi sentire..

Nessun animale della foresta vi ha mai disturbato, ed avete così iniziato ad abituarvi ai continui fruscii e movimenti improvvisi dei piccoli abitanti del bosco, quasi non facendovi più caso.. Quando state però programmando di fermarvi per consumare il pasto pomeridiano, una piccola creatura sembra venirvi incontro, zompettando sul terreno, ma con delle ali che pare più strascinarsi dietro che altro…

Non ci fate inizialmente caso e lo state per ignorare, ma qualcosa nelle sue fattezze pare non convincervi.. La conferma che non si tratti di un semplice animale, arriva quando questi si avvicina fino ad una decina di metri da voi, quando quello che esce dalla sua bocca non è un dolce cinguettio, ma bensì uno stridulo e acuto urlo.

Allarmati da quel verso che tanto sa di ostile, focalizzate meglio gli occhi sulla figura riconoscendo una deforme e contorta creatura, tutt’altro che amichevole.. Evidentemente, non è qualcosa su cui il druido poteva avere influenza..

MM35_PG154.jpg

Marlamen

Spoiler:  
Conoscenze(Arcane) 10 (5+5)

Non riesci a riconoscere la creatura, ma capisci abbastanza facilmente che si tratta di un costrutto, creato da qualcuno.

Iniziativa

Spoiler:  

Rùhir 23(19+3)

Creatura 16(14+2)

Hollaf 12(11+1)

William 8(5+3)

Marlamen 2(2+0)

Sta a Rùhir

Mappa

Inviato

Appena mi riprendo per la sorpresa, scatto allargandomi sul fianco della colonna dei miei nuovi compagni, estraendo il primo giavellotto: faccio qualche passo per caricare il tiro, e lo scaglio contro l'orribile creatura. Intanto, con istintiva naturalezza, la mano sinistra ha già afferrato la prima ascia.

@DM

Spoiler:  
mi sposto in G6 e tiro il primo giavellotto, dato che sono nel secondo incremento di portata il TpC è +4, danno 1d6 +3, critico 20 x3. Estrarre le due armi conta come azione gratuita perchè ho BaB maggiore di 1 e il talento Combattere con due armi
Inviato

Il nuovo arrivato non perde tempo e si dimostra il più rapido del gruppo a reagire a quella che ha tutta l'aria di una minaccia, ancora prima che Marlamen abbia il tempo di trattenerlo.. Tuttavia, forse la troppa fretta, o forse la troppa distanza, lo porta a mancare il bersaglio che non fa attendere il suo contrattacco..

Le piccole ali iniziano dunque a sbattere freneticamente mentre avanza di corsa proprio verso l'elfo che lo ha appena attaccato, staccandosi così dal terreno in quello che risulta un salto allungato, nel tentativo di piombare proprio in faccia a Rùhir...

Tuttavia non deve essere troppo agile con quelle ali, finendo con il passare ben sopra la testa dell'elfo, mordendo soltanto aria, e finendo così per abbassare le sue difese. Rùhir tenta quindi di nuovo di colpirlo con l'ascia che sta estraendo, ma la presa ancora non troppo salda sull'arma non gli permette di essere abbastanza rapido da colpirlo.

Tiri

Spoiler:  
Rùhir vs Creatura 10 (6+4), mancato

Creatura vs Rùhir 1, mancato

AdO Rùhir vs Creatura 10 (5+5), mancato

Mappa

Iniziativa

Spoiler:  
Darth 23(19+3)

Omuncolo 16(14+2)

Hollaf 12(11+1)

William 8(5+3)

Marlamen 2(2+0)

Sta a Hollaf, William e Marlamen. Scrivete l'azione anche in ordine sparso se volete

Inviato

Vedendo la piccola creatura molto vicino a me esclamo

Adesso ti sistemo io mostriciattolo!

quindi dopo essermi avvicinato allungo la mano con tutta l'intenzione di bloccarlo nella mia letale presa...

@Dm

Spoiler:  
Vado un quadretto verso il basso e provo ad entrare in lotta con il mostriciattolo. Ho Colpo Senz’Armi +5, bonus di Lottare +9 e Lottare Migliorato ;-)
Inviato

Anche il guerriero non si fa di certo attendere, e senza pensarci su due volte si butta nella mischia cercando di afferrare il costrutto.. Tuttavia nonostante sembri indifeso, la creatura dimostra una certa agilità, riuscendo così ad evitare la stretta di Hollaf, non senza il suo disappunto.

Tiri

Spoiler:  
Afferrare: Hollaf vs Creatura, 10(5+5)
Mappa

Inizitiva

Spoiler:  
Darth 23

Omuncolo 16

Hollaf 12

William 8

Marlamen 2

Sta a William e Marlamen. Scrivete l'azione anche in ordine sparso se volete

Inviato

Cosa vuoi? cosa vuoi?

Chiedo schifato e impaurito all'essere mentre mi allontano e incocco una freccia al mio nuovo arco. Non appena ho visuale libera sul bersaglio faccio partire una freccia alle ali per bloccarlo sul posto

Spoiler:  
mi muovo in I-7 e picchio con+6 al tpc e poderosissimi 1d8+2+1d6 danni
Inviato

E' quindi William, con una manovra rapida e precisa, il primo a colpire il costrutto infilzandogli una freccia proprio in una delle ali che continua a sbattere come un forsennato mentre tenta di mordere i suoi aggressori. La caduta della creatura è rovinosa e nonostante non ci sia sangue a indicare le sue condizioni, è evidente che si trovi in difficoltà, visti i numerosi e potenti urli striduli che lancia al vento.

Tiri

Spoiler:  
William vs Creatura 24 (18+6), colpito, 10 danni (5,3, +2)
Mappa

Iniziativa

Spoiler:  
Darth 23

Omuncolo 16

Hollaf 12

William 8

Marlamen 2

Sta a Marlamen.

Inviato

Ah! Non so perchè ma ho la sensazione che questo ci porterà dei guai!

Penso fra me e me, mentre mi affretto maldestramente ad afferrare la balestra e a caricare un dardo.

Allora... questo va qua, poi tiro giù.....

@DM:

Spoiler:  
Se non erro estrarre e ricaricare mi costa un turno; se sbaglio lancio anche il dardo
Inviato

Il chierico più lento nelle manovre tattiche degli esperti cacciatori e guerrieri, reagisce un po' in ritardo rispetto agli altri, trovandosi perdipiù a dover fare i conti con i meccanismi di una balestra non troppo oliata...

La creatura continua nel frattempo a dibattersi e strillare, e dev'esser stato proprio il suo gridare ad aver attratto due figure che le vedete accorere verso di voi di gran lena. Il trio inizialmente partito da Targos, non fatica a riconoscere le due scure figure completamente avvolte in mantelli neri, con rossi risvolti nel cappuccio e nella sciarpa che copre il loro volto, identici a quelli dell'uomo trovato morto nel bosco.. Devono essere i banditi a presidio della fortezza..

Uno di questi, armato di spada corta, è poi particolarmente rapido e veloce.. Con un ulteriore allungo azzera le distanze tra lui e il primo di voi che gli capita a tiro.. Rùhir.

Purtroppo per l'elfo, la rapidità dimostrata non è solo nelle gambe.. La lama del bandito saetta fulminea verso il fianco di Rùhir, oltrepassando le difese della sua armatura e aprendo un lungo taglio sulla sua carne.

Tiri

Spoiler:  
Carica BanditoA vs Rùhir 22, colpito, 5 danni
Mappa

Iniziativa

Spoiler:  
BanditoA 27

Rùhir 23

Omuncolo 16

Hollaf 12

BanditoB 8

William 8

Marlamen 2

Sta a Rùhir

Inviato

Anche se colto di sorpresa, la mia reazione è immediata: rapidamente estraggo la seconda ascia, e attacco il bandito che mi ha appena colpito.

Spoiler:  
Ascia da lancio in corpo a corpo, due attacchi +4 / +4, danni 1d6+3, critico 20 x2
Inviato

L'elfo tenta ben due volte di colpire il bandito, tuttavia questo è scaltro anche in difesa, e se il primo colpo lo schiva abbassandosi di scatto, il secondo viene assorbito dalla sua armatura, che seppur non troppo resistente, unita ai suoi sfuggevoli movimenti è sufficiente a fargli evitare la lama affilata dell'ascia di Rùhir.

Nel frattempo la piccola creatura è ancora agguerrita e decisa a dar battaglia, scattando con le zampette che si rivelano comunque rapide, per piombare sull'arciere che non riesce a difendersi dal suo morso... I denti dell'omuncolo non sono tuttavia letali, procurando un semplice graffietto a William, che però avverte un brivido lungo tutto il corpo.. Evidentemente la saliva dell'essere deve contenere un qualche strano veleno, che tuttavia per il momento il suo corpo sembra esser riuscito a contrastare.

Tiri

Spoiler:  
Rùhir vs A 10(7+3), mancato; 15(12+3), mancato

Omuncolo vs William 21, colpito, 1 danno

William TS Tempra 15, salvo

Iniziativa

Spoiler:  
BanditoA 27

Rùhir 23

Omuncolo 16

Hollaf 12

BanditoB 8

William 8

Marlamen 2

Sta a Hollaf

Mappa come prima

Rùhir

Spoiler:  
le asce non sono perfette
Inviato

Vedendo spuntare fuori i banditi ricordo il cadavere che avevamo rinvenuto nel nido dei ragni, quindi sogghigno

Bene, un bersaglio più grosso è più facile da stritolare...

mi rivolgo a Willam e Marlamen dicendo

Uccidete il mostriciattolo, a questi ci penso io!

quindi dopo un rapido passo laterale allungo entrambe le mani verso il bandito più vicino, provando a chiudere la presa per stritolarlo contro la mia temibile armatura...

@DM

Spoiler:  
Mi sposto a destra di un quadretto e provo ad entrare in lotta con Bandito A. Se riesco ad entrare in lotta infliggo danni letali sia con il colpo senz'armi che con le chiodature
Inviato

Il guerrierio non appena vede qualcuno in carne ossa da poter stritolare in un abbracico mortale, lascia perdere la piccola creatura e si butta sull'uomo che ha colpito Rùhir.. Nonostante la sua agilità, questa volta il bandito non può schivare la presa di Hollaf, che subito viene trasformata in una stretta morsa che non gli lascia più scampo.

La forza del guerriero e la sua esperienza in lotta sovrasta quella del più gracilino avversario, e dopo esserglisi portato alle spalle senza lasciar la presa, con uno scatto fa ruotare con forza il collo che protesta con un sonoro "crack", mentre le chiodature dell'armatura nel frattempo strappano brandelli di mantello... e di carne.

Il bandito quindi si lascia cadere a peso morto tra le braccia del suo carnefice, prima che il guerriero lo lasci cadere ai suoi piedi, privo di vita.

Il compare di questi tuttavia, non pare intimorito al guerriero, e anzi lo carica anch'egli con la sua corta spada, tentando forse di vendicare il compagno morto. L'affondo va a segno, colpendo il guerriero ad una gamba, non protetta dalle metalliche maglie del giaco. La ferita è profonda, ma fortunatamente per Hollaf sopportabile e non debilitante.

Tiri

Spoiler:  
Afferrare Hollaf vs A 14(9+5), preso

Trattenere Hollaf 25(16+9) vs BanditoA 18, vinta. 7 danni, muore.

BanditoB vs Hollaf 20, colpito, 7 danni.

Mappa

Iniziativa

Spoiler:  
BanditoA 27

Rùhir 23

Omuncolo 16

Hollaf 12

BanditoB 8

William 8

Marlamen 2

Sta a William e Marlamen

Inviato

Altro veleno! Perchè tutti i mostri che stanno qui sono velenosi?!

Dico isterico mentre faccio un salto indietro e questa volta miro alla testa della bestiaccia

Spoiler:  
Faccio un passetto indietro da 1,5m e sparo in testa alla bestiaccia. Sta volta +6 al tpc e 1d8+2 danni
Inviato

Oh no! Povero William! Dopo ci penserò io ad aiutarlo. Anche Hollaf e Ruhir sono stati colpiti! Ora non è il caso di andare in loro aiuto: tenterò di colpire il bandito

Tranquillo: ti aiuto io doooooooooooopo! dico a William mentre prendo la mira meglio che posso e faccio partire il dardo.

Una volta saettato, mentre ne controllo il destino, inizio a ricaricare nuovamente la balestra.

@DM:

Spoiler:  
balestra leggera +0 (+1BAB -1 Des) contro il bandito, 1d8 danni)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...