Morion Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2012 Tra un'imprecazione e l'altra, William sguscia via dalla portata del costrutto che lo incalza. La ferita subita dall'arciere non è ad ogni modo grave e non condiziona minimamente la sua mira che continua ad essere precisa, e in questo caso anche letale. La seconda freccia che infatti va conficcarsi sulla bocca spalancata dell'Omuncolo, è quella che lo strappa definitivamente all'esistenza di questo mondo. Tiri Spoiler: William vs Omuncolo 23(17+6), 4 danni, muore. Mappa Iniziativa Spoiler: Sta a Marlamen che può cambiare azione essendo già morto l'omuncolo
Morion Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2012 vedendo l'omuncolo accasciarsi al suolo senza più muoversi o emettere alcun suono, Marlamen cambia il suo obiettivo, concentrandosi anch'egli sul bandito in mischia con Hollaf.. Se già la mira del chierico non è ottimale, gli effetti del veleno che lo ha infettato nei giorni precedenti, e lo scambio di colpi tra il guerriero e il bandito, non aiutano di certo.. E' infatti proprio sul braccio di Hollaf che prende di striscio, quando questi si sposta di scatto in preparazione del suo prossimo attacco. Tiri Spoiler: Marlamen vs BanditoB, 6 (10 -4 perché in mischia) 10% di beccare Hollaf, 93, preso Hollaf. 5 danni Mappa come prima Marlamen, Rùhir Spoiler: Nonostante la battaglia sia ancora nel vivo, questa non distrae minimamente i vostri acuti sensi.. Ai vostri occhi non sfuggono infatti dei movimenti sospetti tra la boscaglia a lato, e focalizzando meglio lo sguardo su quei giochi di ombre che non sembrano naturali, notate chiaramente due briganti armati di balestra che si stanno lentamente avvicinando di soppiatto, per cercare di cogliervi di sorpresa. Spoiler: BriganteC in L2 BriganteD in N11 Iniziativa Spoiler: Sta a Rùhir
Darth Ronin Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Inviato 10 Settembre 2012 - Attenzione, ce ne sono altri nascosti, verso sud! - Grido subito, appena mi rendo conto della presenza dei nuovi banditi che si stanno posizionando. Ma prima di occuparmi dei nuovi arrivati, la cosa più importante da fare è sistemare l'avversario che ho di fronte: attacco con le due asce, sperando di essere più efficace di prima. @DM Spoiler: Attacco il bandito in F7, di nuovo due attacchi +3 / +3, danno 1d6+3, critico 20 x2
Morion Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 L'attento elfo avverte subito i compagni più distratti del nuovo pericolo in agguato tra la vegetazione, ma la presenza della nuova minaccia sembra distrarlo quel tanto che basta da far sì che il suo avversario schivi un'ascia prima, e pari la seconda con la sua lama corta. E' però forse proprio l'avvertimento di Rùhir che salva la vita di William che voltandosi alle sue spalle, riesce ora a individuare i due banditi nascosti, ma soprattutto il quadrello indirizzato a lui che sta per partire dalla balestra di quello a lui più vicino. Con uno scatto l'arciere si abbassa all'ultimo momento, riuscendo così evitare il dardo non troppo preciso, che va a perdersi nella boscaglia. I nemici non sembrano però aver fine, e questa volta è con il chierico più isolato che pare volersela prendere. Il secondo dei banditi armato di balestra infatti, punta la sua arma verso Marlamen, che però essendosi accorto in precedenza del loro arrivo, non si lascia cogliere impreparato e riesce ad evitare un altrettanto impreciso quadrello. Tiri Spoiler: Rùhir vs B, 10(7+3), 15(12+3), mancato con entrambi (c'hai una sfiga atroce xD) Osservare: William 21(16+5), Hollaf 16(16+0) D vs William 10, mancato C vs Marlamen 6, mancato Mappa Iniziativa Spoiler: Darth 23(19+3) BanditoD 22 BanditoC 20 Hollaf 12(11+1) BanditoB William 8(5+3) Marlamen 2(2+0) Sta a Hollaf
Lollinus Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Pronto a fronteggiare l'avversario successivo vengo inaspettatamente colpito di striscio da un quadrello scagliato dal chierico... Sul mio volto il ghigno beffardo per aver annientato un avversario si trasforma in una maschera di rabbia... Probabilmente se ciò fosse avvenuto il giorno prima mi sarei fiondato sul chierico senza remore, ma avendo stretto un patto con lui mi "limito" ad imprecare e dire MARLAMEN!!! Ripara SUBITO al danno che mi hai fatto o il prossimo a cui spezzerò il collo sarai tu, patto o non patto!!! nonostante la furia sento le parole di Rùhir e lancio una rapida occhiata verso i nuovi banditi Però... Affollato questo bosco... quindi distolgo subito lo sguardo da loro e lo concentro sull'uomo di fornte a me, provando ad intrappolarlo nella mia stretta come ho fatto in precedenza con il suo compagno... @Dm Spoiler: Come prima, provo ad entrare in lotta... Se riesco faccio solo danni letali @Tutti Spoiler: L'urlo imprecante di Hollaf indica che è a 7/19pf
Morion Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 E' ancora Hollaf a metter fuori gioco il secondo aggressore, abbattendosi con il braccio allungato sul collo dello sfortunato, prima di ruotargli alle spalle e porre fine alla sua vita con la sua stretta armata di chiodature, quasi come fosse una vergine di ferro.. Il sangue esce a fiotti dalla gola dell'uomo da cui non escono altro che gorgoglii, per poi spegnersi silenzioso e afflosciarsi al suolo.. Tiri Spoiler: Afferrare Hollaf vs B, 23(18+5) a contatto, preso Trattenere Hollaf 15(6+9) vs B 14, vince Hollaf. 9 danni (3,3, +3), muore. Mappa come prima Iniziativa Spoiler: Darth 23 BanditoD 22 BanditoC 20 Hollaf 12 BanditoB William 8 Marlamen 2 Sta a William e Marlamen
ilmena Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Ops! Scusa Hollaf!!! dico, dispiaciuto, ma non così proprio proprio tanto, per aver colpito il mio compagno! Arrivo subito! proseguo, vedendolo abbastanza ferito e messo male. Mentre mi avvicino al corpo esausto dell'umano inizio a salmodiare la solita invocazione al grande Boccob: con la mano destra alzo il simbolo sacro che mi porto appresso, mentre con la sinistra copro la ferita che io stesso ho inflitto al guerriero. Signore di Ogni Magia, Grande Indifferente, Occhio Onniscente, concedi a questo mio alleato di aiutarmi ancora a perseguire virtute e canoscenza, e liberalo dalla debolezza del dolore corporale. Subito il simbolo sacro si illumina e la ferita inizia a rimarginarsi; quando è quasi del tutto ripristinata l'incantesimo termina, e mi rimetto in guardia per evitare altri attacchi. Chissà perchè sono così sollevato dall'aver curato Hollaf... Sono davvero troppo buono... penso, prima di scacciare via queste distrazioni e concentrarmi su ciò che succede attorno a me. @DM: Spoiler: Mi sposto di fianco a Hollaf e converto un virtù in cura minori per curare 3 pf grazie all'augment healing
pez Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Grazie, Ruhir. Appena in tempo. e corro vicino all'elfo per coprirgli le spalle contro eventuali attacchi dei banditi e scocco l'ennesima freccia, contro il bandito più vicino e quindi più minaccioso. Mentre miro al petto dell'uomo tuttavia cerco di comunicare Lasciateci in pace. Evitiamo altre morti inutili! Spoiler: mi piazzo in H5 e via altri +6al tpc e 1d8+1d6+2danni
Morion Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Dopo aver schivato il quadrello indirizzato a lui, è ora il turno di William di contraccambiare.. Rapido si sposta in una posizione più stretegica dal quale poter mirare e colpire con precisione i punti vitali del ladro a lui più vicino, non lasciandogli così possibilità di sopravvivenza quando il suo strale perfora e oltrepassa da parte a parte la sua gola che tenta invano di esalare l'ultimo respiro. Nel frattempo, Marlamen ripara almeno in parte all'errore precedente commesso, precipitandosi verso Hollaf per curare la ferita causatagli che si chiude non completamente, ma perlomeno smette di sanguinare. Tiri Spoiler: William vs C, 17(11+6), colpito, 13 danni (7,4, +2), muore Mappa Iniziativa Spoiler: Rùhir 23 BanditoD 22 Hollaf 12 William 8 Marlamen 2 Sta a Rùhir
Darth Ronin Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Nonostante la sfortuna mi perseguiti, non mi abbatto e vado incontro all'ultimo bandito, avvicinandomi abbastanza da averlo a portata di tiro per le mie asce. @DM Spoiler: Mi sposto in J9 e uso le due asce da lancio. TpC +5 / +5 (ho +1 per il talento Tiro Ravvicinato), danni 1d6+3
Morion Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Il bandito non sembra minimamente intaccato dal tentativo di William di risolevere la cosa a parole, soprattutto visto anche che subito dopo le sue parole, ha colpito a morte il suo compagno. Rùhir quindi non lo fa attendere e dopo aver rapidamente accorciato le distanze lancia una delle sue asce che prende in pieno petto il bandito, che non può far altro che abbassare gli occhi sulla mortale ferita che ha oltrepassato armatura e costole, mandandolo all'altro mondo. Eliminata anche quella minaccia, guardandovi attorno vi assicurate che nessun'altro nei dintorni sia accorso richiamato dai rumori della battaglia. Tiri Spoiler: 16(9+7), colpito, 9(5+4) danni, muore p.s. non potevi fare doppio attacco, è un'azione di round completo Azioni libere
Lollinus Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Finito il combattimento mi volto minaccioso verso Marlamen dicendo Sbaglia un altra volta un colpo in questo modo e sarà l'ultima cosa che farai! Se non sai usare la balestra non usarla e basta, a uccidere i nemici ci penso io! Ora curami, quel b*stardo mi ha preso bene sulla gamba... detto ciò mi metto a frugare i due corpi davanti a me per vedere cosa possedevano... @Dm Spoiler: Prova d Cercare +0 sui corpi dei nemici che ho ucciso io... Se posso prendo 20 alle prove... Fammi un elenco di tutto ciò che trovo, comprese anche armi ed armature
Darth Ronin Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Mi avvicino al bandito che ho eliminato, impugnando un giavellotto e scrutando con attenzione i dintorni, nel caso altri fossero nascosti. Restando sempre all'erta, perquisisco rapidamente il cadavere, in cerca di qualcosa di utile, ma sopratutto in cerca di qualcosa che possa confermare o meno che siano gli stessi banditi che hanno ucciso i miei compagni. @DM Spoiler: Ascoltare e Osservare +4, nel caso ci fosse qualcuno nascosto. Cercare +4 sul cadavere Il discorso degli indizi gestiscilo un po' tu, è solo una questione di BG e non so se possa essere utile o meno, magari quelli che hanno ucciso i miei compagni avevano uno stemma, magari questi sono gli stessi... fai un po' tu
ilmena Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Ecco, per l'appunto penso dopo aver sentito le parole stizzite di Hollaf Come volevasi dimostrare Eeeeeeh... sospiro fra il dispiacere e il disappunto Mi dispiace, certo, ma ti ricordo che abbiamo un patto, e che ti ho preso per errore eh... Comunque starò più attento: non tirerò su bersagli vicini a voi. Ora vieni qui, che ti rimetto un po' in sesto... ah no: prima c'è William, che è stato avvelenato! Vieni dico al mio compagno, mentre estraggo dalla mia borsa da guaritore alcune erbe e un piccolo mortaio: dopo una breve pestellata do all'arciere il mortaio direttamente. Bevi: ti aiuterà a combattere gli effetti del veleno Dopo di ciò mi avvicino a Hollaf quando questi ha finito di perquisire i cadaveri e, simbolo sacro in mano, recito le preghiere che ho imparato al tempio: O Sommo dio della magia, o Innominabile Onnisciente, che il mio potere massimo sia, o Grande Onnipotente! A queste parole, come al solito, una polvere argentea appare poco sopra Hollaf e si posa lentamente sul corpo dell'uomo, soprattutto in prossimità della ferita sulla gamba e su quella, ancora un poco aperta, inflittagli da me con la balestra. Appoggio quindi la mano sul mio "alleato" e recito il solito incantesimo: Signore di Ogni Magia, Grande Indifferente, Occhio Onniscente, concedi a questo mio alleato di aiutarmi ancora a perseguire virtute e canoscenza, e liberalo dalla debolezza del dolore corporale. Dopo queste parole la polvere rafforza come suo solito il potere curativo dell'incantesimo, che risana completamente tutte le ferite e i segni della lotta che porta Hollaf, riportandolo a piena salute. Ecco: sei a posto Uff... tutti a posto? Un'altra grande sessione di cura per me! In fondo mi sta servendo abbastanza questa disavventura... speriamo solo di uscirne vivi penso fra me e me, guardando Hollaf in attesa di un minimo cenno di ringraziamento. Te? Come stai? chiedo infine rivolto a Rùhir. @DM e Darth Ronin: Spoiler: Quanti PF ti mancano? Se posso chiedere, DM @DM e Lollinus: Spoiler: curo 12 danni convertendo l'identificare di dominio @DM: Spoiler: prova di guarire +10 (+8 +2 della borsa) per resistere al veleno su William
pez Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Grazie Marlamen mi limito a dire mentre mentre mi spalmo sulla ferita l'impiastro preparato mentre guardo l'elfo Erano questi i banditi che ti hanno attaccato? Ce n'erano altri? Contro Hollaf potrebbe essere utile come potrebbe non esserlo. Perchè combatteva in mischia quando è più efficacie a distanza? E una volta finito di spalmare tutto il farmaco, inizio a frugare su mostriciattolo e cerco se ci sono frecce ancora integre da rimettere nella faretra dm Spoiler: dovrei avere 16 frecce ora, giusto? Cercare+7
Morion Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Marlamen si occupa per prima cosa della ferita di William che poterbbe esser stata infettata, ma esaminandola con più attenzione si accorge facilmente che il graffio è troppo piccolo da poter lasciar entrare in circolo una dose di veleno pericolosa.. Il corpo di William può resistere facilmente e rigettare con l'urina quel poco di veleno entrato nel sangue. Hollaf inizia intanto a frugare i corpi dei due uomini che ha ucciso con le proprie mani, frugando con estrema cura alla ricerca di tasche o scarselle nascoste mentre il chierico si prodiga poi per porre definitiavemente rimedio al suo errore, risanando magicamente tutte le ferite di Hollaf, che torna come nuovo. Anche Rùhir si mette dunque a frugare il cadavare, ma più fugacemente del guerriero, apparendo non troppo interessato ai beni materiali, ma piuttosto al loro caratteristico abbigliamento.. Mantello, cappuccio e sciarpa neri, con bordo rosso. Poco dopo è il suo turno di essere esaminato dal cerusico del gruppo Lollinus Spoiler: Su ogni bandito trovi: spada corta, balestra leggera, 4ma, 12mr, 10 quadrelli, mantello e cappuccio neri, armatura di cuoio. Dimmi cosa prendi. Sei a pf pieni 19/19 Marlamen Spoiler: Guarire 22(12+10) Capisci che la ferita di William non è stata infettata da veleno Capisci che Rùhir è a 9/14 Se ho capito bene, per curare Hollaf sacrifichi anche una carica di Scacciare non morti, giusto? Rùhir Spoiler: I loro indumenti parlano chiaro, quel bordo rosso su sciarpa e cappuccio li distinguono chiaramente. E' il gruppo di banditi che ha sterminato senza pietà i tuoi compagni, ma osservando i loro volti, non riconosci nessuno di quelli appena uccisi. Evidentemente, si tratta di un gruppo ben più numeroso, o addirittura un'organizzazione. Sul bandito trovi: spada corta, balestra leggera, 4ma, 12mr, 10 quadrelli, mantello e cappuccio neri, armatura di cuoio. Dimmi cosa prendi
Lollinus Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Osservo l'equipaggiamento dei banditi con estrema cura, poi comincio a raccogliere alcuni degli oggetti rinvenuti... Mi soffermo in particolar modo sulle spade dei nemici e poi sui mantelli... Riguardo a quest'ultimi prendo quello meno sforacchiato dalle mie chiodature, quindi dico parlando fra me e me Una lavata, un paio di toppe e sarà come nuovo... Certo che questi cosi ti corpono proprio bene in faccia, non si capirebbe mai chi c'è sotto... Spero che si riesca a vedere qualcosa indossandolo... quindi ripongo tutte le cose nel mi zaino e nel mio sacco... @Tutti Spoiler: Ovviamente Hollaf non avrebbe mai l'idea di cammuffarsi da banditi per proseguire, ma io si così vi ho dato uno spunto per proporre l'idea @Dm Spoiler: Prendo tutte le monete, entrambe le spade corte e un mantello con cappuccio... Se dovessi andare a carico medio prendo solo una spada corta... Osservando le spade provo a valutare se siano perfette o magiche (improbabile ma tentar non nuoce )
Darth Ronin Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 - Non ci sono dubbi, sono gli stessi banditi che hanno ucciso i miei compagni. O meglio, hanno gli stessi abiti, ma non mi sembra che siano le stesse persone. Potrebbero essere molti di più di quanto pensassi: credo si trattasse di una banda, ma temo possa essere un'organizzazione più grande. - Sfilo il mantello al cadavere, e controllo in che condizioni sia - Sì, effettivamente con questi addosso potrebbe essere più facile infiltrarci tra di loro. Se sono tanti, è difficile che si conoscano tutti uno ad uno. Tu, Marlamen giusto? Questo ha balestra e dardi, guarda se ti può tornare utile. E se hai del tempo che ti avanza, avrei una ferita da sistemare. @DM Spoiler: prendo solo i soldi e gli abiti, il resto lo lascio ai compagni. Recupero ovviamente le asce e il giavellotto che ho usato.
Morion Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Anche Rùhir raccoglie alcune cose dagli altri due cadaveri, compresi un mantello e la sciarpa che questi usavano per coprirsi la maggiorparte del volto. I bordi rossi sul nero pece dei loro indumenti, uguali per tutti e quattro i banditi appena deceduti, per il cadavere trovato tempo prima dai tre partiti da Targos, e per gli aggressori che hanno sterminato i compagni di Rùhir, parlano più che chiaramente. Deve per forza trattarsi della organizzazione, o quantomeno banda, di criminali di cui William, Marlamen e Hollaf hanno sentito parlare al villaggio, e che hanno preso come sede la fortezza di cui siete alla ricerca. Rùhir Spoiler: Le moente segnale per due, ho dato per scontato che li prendessi anche dall'altro bandito. Hollaf Spoiler: Sono comunissime armi e armature
ilmena Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Ecco, figurati se esprimeva gratitudine... Non so nemmeno perchè mi aspetto che quell'ignorante esprima qualcosa di diverso da grugniti e pugni sul petto Sì, giusto; or fammi vedere le ferite, poi riempirò il mio astuccio di quadrelli Constatato che le ferite di Ruhir non sono così gravi impiego solamente due incantesimi dei meno potenti che conosco, per risanare completamente i segni della lotta che gravano sul corpo del nuovo arrivato. Dopo aver completato l'opera esclamo quindi: Sono pronto a ripartire! @DM: Spoiler: uso altri 2 virtù
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.