Morion Inviato 13 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Anche le ferite di Rùhir vengono completamente risanate dalla divina magia del chierico. Se la sua abilità combattiva in battaglia non si rivela troppo utile, di certo riesce a compensare con i poteri divini che gli vengono concessi dal Signore di Ogni Magia, che gli permette di riportare l'intero gruppo completamente a nuovo. Vista la potenza dei suoi incanti, evidentemente Boccob deve vedere in lui un qualche potenziale.. Nonostante le magiche cure di Marlamen però, i morsi della fame che già vi avevano colto prima dell'incontro, si fanno ora sentire ancora più forte attorcigliandovi lo stomaco, provocando rumori che vanno da mormorii nel chierico, a veri e propri grugniti per Hollaf. Spendete dunque qualche minuto per rifocillarvi e abbeverarvi, nutrendovi delle vostre razioni non avendo avuto quest'oggi il supporto né di druidi, nè di cacciatori. Infine, siete pronti a riapartire. Marlamen Spoiler: Nei quattro cadaveri son rimasti: 38 quadrelli, 2 spade corte, 4 armature di cuoio, 4 balestre leggere, 2 mantelli+sciarpa. Tutto di fattura comune. Dimmi cosa prendi Rùhir Spoiler: Pieni pf Tutti Spoiler: Cancellate una razione da viaggio. Se non la avete, o ve la fate imprestare, o andate a caccia. O state a digiuno! Scrivete che fate. A meno che non vogliate fare qualcosa di particolare, passate direttamente alla ripartenza
Lollinus Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Sentendo il mio stomaco brontolare rumorosamente mi cerco un posto comodo ed asciutto dove sedermi, quindi recupero una delle mie razioni da viaggio e comincio a mangiare... Nel mentre osservo attentamente gli altri e vedo cosa fanno...
ilmena Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Penso che prenderò una delle loro armature: sembrano più resistenti della mia, e direi che ne ho proprio bisogno dico agli altri dopo aver mangiato un po' di cibo prelevato dal mio zaino. Dopo aver effettuato il cambio di armatura sono pronto a rimettermi in marcia, sebbene un po' di stanchezza sia ancora presente in me. Stai attento a mettere su i loro abiti, Hollaf: se per caso dovessimo reincontrare il druido, oppure quella donna, oppure altre persone che ce l'hanno con quei banditi, potrebbero equivocare... Uff... quest'armatura è più pesante di quella di prima... Dai, teniamo duro! É tutta scuola @DM: Spoiler: Prendo un po' di quadrelli per riempire l'astuccio da 20, e un'armatura di cuoio. Temo di aver fatto casini con i salvataggi delle schede: sono a 8 sia di Des che di Cos, giusto?
Lollinus Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Sentendo le parole di Marlamen rispondo dicendo Starò attento... quind vedendo il chierico frugare sui nemici sconfitti per prendere un'armatura attendo che l'abbia sfilata dal cadavere quindi mi avvicino dicendo Non ti sembra un pò troppo sporca di sangue? quindi frugo nell mio sacco dei trofei e ne estraggo la mia vecchia armatura di cuoio borchiato... Poi gliela porgo dicendo Metti questa, è più pesante ma è anche più resistente... E' solo in prestito, sia ben chiaro... poi recupero l'armatura del bandito e la metto nel sacco dicendo Questa la tengo io, quando avremo finito qui e mi renderai la mia potrebbe servirti... quindi torno a mangiare dove ero seduto prima dicendo E non dire che non proteggo i miei investimenti... @DM & Marlamen Spoiler: Se Marlamen accetta gli do la mia vecchia Armatura di Cuoio Borchiato e prendo l'Armatura di Cuoio del bandito
ilmena Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Inviato 13 Settembre 2012 Urca! Grazie! Sìsì, te la renderò appena finito tutto quanto. Grazie Hollaf! dico riconoscente all'uomo mentre indosso l'armatura. Certo, l'ha fatto perchè gli devo dei soldi, l'ha anche ammesso, però...non me l'aspettavo comunque
pez Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 Guardo stupito Marlamen e Hollaf parlare quasi amichevolmente Per quanto lo faccia per i soldi, non avrei mai detto che Hollaf potesse preoccuparsi del chierico così...Certo, alla fine è come se noi mercenari avessimo assoldato un altro mercenari, ma se la situazione rimane così non è così male. Tiro fuori una delle mie razioni e scruto ancora l'elfo Senti, Ruhir, ma dopo che avremo sconfitto quei banditi, tu che farai? dm Spoiler: dovrei rimanere con una sola razione ora
Morion Inviato 16 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2012 Dopo aver scoperto che i banditi appartengono allo stesso gruppo che ha massacrato i suoi compagni, Rùhir si chiude in un solitario silenzio, sedendosi in disparte chiaramente afflitto da oscuri pensieri, probabilmente alternanti tra malinconia e furia vendicativa... Mentre tutto il gruppo si è rifocillato e ha recuparto energie, l'elfo non pare voler mangiare niente non essendo dell'umore. Il sole nel frattempo, incurante e indifferente a quanto sta accadendo tra le lande ghiacciate, continua la sua lenta discesa verso l'orizzonte. Spoiler: che fate??
pez Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 rimango in attesa della risposta per qualche secondo, poi faccio spallucce e finisco il mio cibo Mah..sono tutti così questi elfi? riordino poi le mie cose e controllo che l'arco sia ancora a posto Bene, direi che possiamo avanzare ancora un po', tanto una volta entrati nella fortezza che sia giorno o notte cambierà poco, anzi, sarà a nostro vantaggio entrare col favore delle tenebre. Direi di prendere ciascuno uno di quei mantelli e di indossarli sopra ai nostri. Con un po' di fortuna non dovremmo più essere attaccati dai briganti se ci scambieranno per dei loro, mentre se incontreremo il druido o la donna ci basterà toglierceli in fretta per aggiustare tutto, no? e se tutti approvano l'idea indosso uno dei mantelli e ricomincio a guidare il gruppo ma non sappiamo ancora da che parte andare..se solo ne avessimo lasciato uno in vita ci avrebbe potuto condurre alla fortezza.... però in effetti possono ancora farlo! e come colto da un'intuizione inizio a cercare qualcosa per terra e quando l'ho trovata, soddisfatto la indico agli altri seguiremo le loro orme per arrivare alla loro base. ci vorrà un po' di più forse ma così ce la faremo di sicuro...spero
Lollinus Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 Come su consiglio di William indosso il mantello che ho recuperato, quindi attendo che gli altri si mettano in marcia per chiudere la fila...
Morion Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 William Spoiler: In che direzione vai?
ilmena Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 E sia dico, poco convinto dell'idea mentre indosso anch'io uno degli abiti dei banditi morti. Dovremmo anche... come dire... occultare le prove, non credete? Se qualcuno dei loro compagni passerà di qua credo che faremmo fatica a farci passare per membri del loro gruppo. Potremmo nasconderli da qualche parte. Comunque ottima idea seguire le loro tracce, sono totalmente d'accordo
Morion Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Vi preparate tutti per quella che lentamente prende forma in una manovra di infiltrazione, con occultamento dei cadaveri tra la fitta vegetazione, e travestimento in quella che vi è ormai chiaro essere una sorta di divisa di quel gruppo di banditi. Mentre Marlamen trascina via i corpi dunque, William setaccia il terreno circostante per unire le informazioni che riesce ad ottenere dalle impronte lasciate dai due balestrieri e dagli altri due. Non gli è troppo difficile dunque riuscire a farsi un'idea più precisa della loro provenienza, e seguendo la impronte di quella che gli appare poi come un giro di ronda, arrivate una mezz'oretta dopo in vista di una costruzione dai "lineamenti" ancora non troppo definiti, vista la distanza che vi separa e la vegetazione che vi occulta parzialmente la vista. Nell'avvicinarvi, alberi e sottobosco cominciano a diradarsi sempre più, chiaro segno che siete ormai giunti ai confini di quella foresta, e ora che siete più vicini, a circa 200 metri dall'edificio, riuscite a vedere meglio quella che riconoscete essere la fortezza abbandonata che cercavate. Appena fuori dalla foresta, sul ciglio di un burrone, si erge la fortezza il cui ingresso sembra avere le fattezze della testa di un demone che esce appena fuori dalla vegetazione. Dalle rovine che la circondano, vi è facile riconoscere i segni lasciati dalla guerra di diversi anni fa, di cui avete sentito parlare al villaggio. Attorno alla fortezza, un'innaturale immobilità sembra regnare.. Marlamen Spoiler: Ho mandato un po' avanti per accelerare. Se per caso avevi in mente altri accorgimenti da prendere prima di mettervi in marcia, oltre a quello di occultare i cadaveri, te lo lascio fare William Spoiler: Seguire tracce William 16(8+8)
Lollinus Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Vedendo la forttezza sorrido Bene... Speriamo di essere arrivati prima della donna... quindi seguo gli altri, stando però attento a ciò che accade intorno a me... @Dm Spoiler: mentre procediamo prove di ascoltare ed osservare (entrambe +0)
ilmena Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Eccoci arrivati sussurro agli altri, timoroso di essere sentito. Credo di sì: non penso abbia usato incantesimi per portare qua gente velocemente... però non si può mai sapere. Aspettiamo quindi che cali la sera? chiedo, memore del consiglio che diede William poco tempo fa. Bene: eccoci alla resa dei conti. Speriamo bene
pez Inviato 18 Settembre 2012 Segnala Inviato 18 Settembre 2012 ci abbiamo messo meno del previsto. Può darsi che riusciamo a tornare indietro per sera Visto che siamo già qui tanto vale battere il ferro finchè è caldo. Se attendiamo di più permetteremo alla ragazza di raggiungerci, se non è già qua. rispondo al chierico e avanzo ancora in testa al gruppo il più silenziosamente possibile Cerchiamo di vedere se c'è qualcuno di guardia prima di avanzare. Data l'ora saremo più facili da riconoscere e quindi potrebbe convenire attaccare per primi. Mi raccomando però, niente di avventato Spoiler: muoversi silenziosamente+7, nascondersi+7, osservare+6 e ascoltare+5. Ci sarà di sicuro un trappolone, me lo sento
Morion Inviato 18 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2012 Il gruppo non è propriamente una squadra da infiltrazione, ma bene o male riesce a sfruttare quanto basta la vegetazione per non rendere troppo evidente il loro arrivo. Le armature di Marlamen e William fanno qualche tintinnio di troppo, e in quel silenzio innaturale che circonda la fortezza potrebbe risultare fondamentale.. Fortunatamente, la grossa e pelosa creatura che si aggira nei pressi dell'ingresso alla fortezza, viene notata all'istante dagli occhi vigili e l'orecchio fine di William. Questa non sembra aver udito la vostra avanzata, ma è subito dopo che la vostra guida vi blocca per avvisarvi della presenza ostile, che il movimento o un'ombra deve aver catturato la sua attenzione.. La creatura, seppur non allarmata, si gira infatti verso la vostra direzione, ma essendovi arrestati e meglio nascosti, riuscite ad eludere il suo sguardo. Ora che con più calma riuscite ad osservarlo meglio, le forme di quella massiccia figura iniziano a delinearsi, e ben presto lo riconoscete come una di quelle creature di quei racconti che tutti almeno una volta hanno sentito nella loro vita: un Minotauro. Tutti Spoiler: E' ad una 15-ina di metri da voi, è in movimento davanti all'ingresso della fortezza, muovendosi tra le macerie. In questo momento è in avvicinamento (Non viene verso di voi, semplicemente la direzione in cui cammina accorcia le distanze). Non vi ha notato. Domani metto la mappa. Tiri Spoiler: Muoversi silenziosamente: Rùhir 12(3+9); Marlamen 9(11-2); Hollaf 17(18-1); William 11(4+7) Nascondersi: Rùhir 11(2+9); Marlamen 14(16-2); Hollaf 11(12-1); William 18(11+7) Ascoltare: Rùhir 20; Marlamen 13; Hollaf 12; William 24 Osservare: Rùhir 11; Marlamen 10; Hollaf 12; William 22 Conoscenze(Natura): Rùhir 11(9+2); William 8(2+6) Marlamen Spoiler: Conoscenze(Natura) 16(10+6) Ti accorgi che la creatura che avete difronte non corrisponde esattamente alle descrizioni che hai letto sia nei tuoi studi, sia nei racconti che parlano dei minotauri. Da quanto ne sai, dovrebbe essere decisamente più grosso, ne deduci quindi che deve trattarsi di un minotauro ancora giovane.
Morion Inviato 19 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Tutti Spoiler: Mappa Il minotauro si sta muovendo verso destra. Non c'è ancora iniziativa, ditemi tutti quello che fate, aspetto la risposta di ognuno.
Lollinus Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Vedendo la strana bestia mi rannicchio per nascondermi e la osservo con un ghignetto E' bello grosso... Sarebbe una bella dimostrazione di forza spezzargli il collo... quindi vedendo che si avvicina pur non avendoci visto faccio cenno agli altri di stare pronti, facendo capire che quando sarà abbastanza vicino entrerò in azione... @Dm Spoiler: In caso avvicinandosi il minotauro ci vede ed è troppo lontano per essere raggiunto con un azione di movimento lo carico e attacco con chidoature armatura. Se si accorge di noi mentre è nel mio raggio d'azione mi avvicino e provo ad entrare in lotta... Se non si accorge di noi aspetto che ci passi vicino e quando ci ha ormai superati sbuco fuori e provo ad entrare in lotta... Suppongo che per il TxC in questo caso il minotauro sia colto alla sprovvista PS Ma i minotauri non sono di taglia grande?
pez Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 ma..che ci fa una bestia simile qui? Non ce la faremo mai! ho letto nei libri che ho a casa che sono bestie temibili. è sicuramente al di sopra delle nostre capacità, o per lo meno delle mie. Dovremmo trovare il modo di evitarlo sussurro ai miei compagni mentre rimango immobile nel mio nascondiglio dm Spoiler: preparo comunque l'azione di frecciare il bestio se mostra di averci visto
ilmena Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Al solo vedere la bestia, pur abbastanza in lontananza, mi prende un colpo. Che Boccob mi aiuti! Un minotauro! Come faremo?! Poi, osservandola meglio, noto che la sua altezza, le sue corna e la stazza non sono quelle tipiche della sua razza, ma sono decisamente minori. Dev'essere un esemplare giovane: non è ancora ben sviluppato sussurro ai miei compagni mentre punto la balestra, con la mano tremante nonostante abbia capito che non è così pericolosa come temevo. In ogni caso non credo mi avvicinerò: sarà anche giovane ma un'incornata non mi lascerebbe scampo alcuno @DM: Spoiler: Azione preparata: non appena parte la battaglia, se non rischio di colpire i miei alleati, sparo un dardo contro il minotarro: TxC +0, 1d8 danni
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.