Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

Il capitano della nave sembra smettere di ascoltare il mezzorco nemmeno a metà del discorso.. Sei sulla mia nave stupido di un mezzorco! E per di più assoldato per difenderla! par incredulo alle parole di Kragg.. E invece avete creato solo problemi! Ci penso io ora a voi due... In ginocchio e mani dietro la schiena! indicandoti con l'ascia che impugna saldamente..

Ora tutti e tre i combattenti intorno al mezzorco sono fermi, ma chiaramente ben pronti ad agire.

Nel frattempo lo sgambettio di Ron torna sul ponte portando con se due corde, con il quale inizia a legare mani e piedi di Hollaf.

Spoiler:  
Elitarh e Marlamen fate qualcosa?

Situazione feriti

Sedmorov a 0

Hollaf incosciente a -1, solo danni debilitanti

Nuthar, ferito gravemente

Kragg, solo qualche acciacco non letale

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Questo è matto! Ma matto da legare! Fare a botte per fare conoscenza?? Ma dove diamine vive? penso guardando sbigottito il mezzorco che ora vuol far passare tutti i pugni che ha dato, ferendo anche gli altri, come una cosa naturale.

Non sa quello che dice: nessun orco che conosco si comporta così; incredibile. Controlliamo anche quest'altro, và... non sembra avere alcunchè, però...

Mi volto quindi verso Hollaf, e controllo come è messo.

@DM:

Spoiler:  
Gli lancio un cura ferite minori per riportarlo a 0 PF (mi pare che ogni incant di cura se sei sotto lo 0 porta comunque a 0, giusto?) altrimenti a 2, dato che curo 3 PF con un cura minori per l'Augment Healing.

Questo dovrebbe funzionare anche per i danni non letali, se non mi sbaglio. Altrimenti lo controllo e basta, poi continuo a osservare teso la fine della rissa

Inviato

Sorrido.

"So già cosa vuoi farmi. Niente sarà più atroce della prigionia e della schiavitù. Niente può darmi più tormento di quello. Stiamo al tuo gioco allora.

Mi guardo attorno, continuando a sorridere. Mi metto in ginocchio e metto le mani dietro la schiena, tenendo la schiena stessa dritta, fiera. Poi faccio sparire il mio sorriso e tengo lo sguardo fisso verso il vuoto.

Inviato

Mentre il colosso e Grumm tengono sotto tiro il mezzorco ora in ginocchio Sedmorov riprende conoscenza e aiutato da Ron si alza in piedi barcollando vistosamente.. Il nano capitano della galea va a raccogliere l’altra corda portata da Ron, che nel frattempo sta già provvedendo ad Hollaf proprio mentre questo viene magicamente curato da Marlamen e riprende lentamente conoscenza, anch'egli decisamente imbambolato..

L’esperto nostromo prende dunque a sua volta a immobilizzare mani e piedi di Kragg, senza minimamente preoccuparsi di stringerli troppo.. Disarmalo. Ordina poi a Nuthar che provvede a prendere le armi del mezzosangue.

COSA DIAVOLO VI PASSA PER LA TESTA!! solo ora Dippler esce fuori dal rifugio improvvisato delle scale inveendo vivacemente contro i due immobilizzati NON VEDRETE NEMMENO UN SOLDO! Maledizione.. Cheffigura... Scusami tanto Gomuid... Stai pur certo che la prossima volta non prendo mezzorchi né cafoni come quelli.. si rivolge ora al capitano con tono decisamente più supplichevole, temendo probabilmente per il rapporto d’affari che da tempo ha con il nano che tuttavia lo ignora, imbronciato e occupato coi due prigionieri.

Tutti

Spoiler:  
Fine iniziativa

Hollaf è a 0pf, svenuto.

Kragg è a 10, con 5 danni non letali.

Inviato

Dopo la botta subita mi risveglio decisamente intontito, quindi mi guardo attorno con fare spaesato...

Ma che... maledetto, mi ha fregato...

penso mentre mi accorgo di essere legato mani e piedi...

Il mio sguardo guizza minaccioso verso Ron, che sembra essere l'autore dei nodi, ma non avento troppe possibilità rimango a terra in silenzio osservando le azioni del capitano Gomuid mentre mi rigiro a terra per trovare una posizione meno scomoda...

@Dm

Spoiler:  
Il mio rigirarsi a terra vuole tentare di nascondere la prova di Artista della Fuga +1 che faccio per liberarmi di nascosto dalla corda... Avendo un armatura chiodata potresti darmi un piccolo bonus alla prova considerando che posso usarla per allentare le corde, ma vedi tu...

Azine preparata: se qualcuno prova a colpirmi per qualsiasi motivo lo attacco con colpo senz'armi con danni non letali... So di essere legato, ma credo di poterci provare con le giuste penalità... ovviamente mi rimetto al tuo giudizio ;-)

Inviato

Silenzioso e discreto rimetto l'arco al suo posto. Sono proprio capitato in una bella compagnia....

Forse dovrei lanciare una interdizione sulle merci di Dippler ... no, non è il momento giusto per parlagliene.

Inviato

Mentre il mezzorco sembra voler collaborare lasciandosi legare e disarmare dai marinai, Hollaf tenta con una manovra di liberarsi dalle corde aiutandosi con le chiodature della sua armatura..

Tuttavia Ron lo ha legato abbastanza bene da non permettergli di utilizzarli come vorrebbe, e seppur il guerriero stia tentando di non farsi beccare, il colosso non troppo lontano da lui si avvede dei suoi movimenti..

Senza aspettare ordini o permessi, Nuthar si porta sopra Hollaf sovrastandolo, e con un piede blocca il collo di Hollaf andando poi a premere sempre più forte.. Non ti bastan i problemi che hai già creato? quindi il suo sguardo va in cerca del capitano in attesa di disposizioni, ma a mettere l'ultima parola è Sedmorov che ora si è ripreso abbastanza per inveire su Hollaf, E ora ti faccio pulire tutto il ponte con la tua lingua, sporco pezzente! *Sput!* e mentre sputa sulla faccia di Hollaf gli molla un calcio sullo stomaco facendogli di nuovo perdere i sensi e rendendo vano il lavoro di Marlamen.

NE HO ABBASTANZA! Tuona quindi il capitano attirando l'attenzione di tutti su di se! Ron! Accompagna Sedmorov sottocoperta! Nuthar disarma anche quel maledetto, armi, armatura, calzoni e tutto il resto. Li voglio COMPLETAMENTE NUDI! Quindi per assicurarsi che non faccia altri scherzi, controlla i nodi di Ron cercando di stringerli fin quasi a non far passare più il sangue di Hollaf. E tu non ti azzardare a svegliare di nuovo il tuo amico! fulminando con lo sguardo Marlamen per assicurarsi che intenda il messaggio. E grazie per il pagamento! Sedmorov non sembra ancora soddisfatto, e seppur zoppicando, allunga una mano alla cintola di Hollaf per afferrargli non solo le 5 monete che gli spettano, ma tutta la scarsella.

Mentre Efrem continua a guidare verso il nord, il ponte della nave torna lentamente alla normalità, almeno per chi non è stato coinvolto nella rissa e per i marinai che tornano a fare il loro lavoro.

L'unica cosa di diverso nel Cetriolo di Mare rispetto a quando è partita, sono i due mercenari ora completamente nudi, legati uno difronte all'altro, tenuti insieme anche da una corda che gli passa intorno al collo, tenendogli unite le fronti che premono una sull'altra.

Per completare la punizioni, lo scacciapensieri umano è stato appeso nei sostegni delle vele, impedendogli così di muoversi liberamente sul ponte, se non per "dondolare" senza riuscire a toccare i piedi sulla nave.

Nonostante l'imprevisto, la nave continua il suo viaggio verso il nord, andando incontro al vento che si fa sempre più gelido, soprattutto per i due ammutinatori..

Il tramonto è ormai vicino, e i marinai non sembrano ancora aver alcuna intenzione di liberare i due che potrebbero rischiare anche la vita con quelle temperature, senza vestiti.

Tiri

Spoiler:  
Hollaf: Nascondersi 14(16+1des-2arm-1circostanza)

Osservare: Sedmorov 10, Ron 2, Marlamen 10(7+3), Nuthar 16, Grumm 5

Hollaf: Artista della fuga 9(6+1+2circostanza), fallito

Sedmorov vs Hollaf 11, colpito, 3 danni

Situazione

Spoiler:  
Kragg e Hollaf legati e nudi sul ponte. Le loro cose son state portate sottocoperta, tranne per i soldi di Hollaf che li ha presi Sedmorov.

Sedmorov per il momento non è sul ponte.

Se non volete fare niente di particolare mando avanti. Aspetto la risposta di tutti

Kragg 10pf, Hollaf 1pf

Inviato

Appeso come un salame umano ancora sporco del sangue di Sedmorov e dello sputo del capitano non sembro badare al freddo che cominci a farsio sentire

Maledetto Sedmorov... Alla proma occasione ti spezzo il collo, capitano o non capitano...

quindi rimango in silenzio in attesa che il capitano o qualcun'altro si degni di tirarci giù...

Non che abbia di che vergognarmi a stare nudo, ma cominca a fare freschino, e l'aria in mezzo alle gambe alla lunga è fastidiosa...

@Dm

Spoiler:  
in breve rimango in attesa rimuginando sulla mia futura vendetta
Inviato

il barbuto osserva i due legati al palo e nudi come vermi, scuotendo il capo e avviandosi sotto coperta per andare al riparo dal vento freddo

stupidi attaccabrighe, ci morirete attaccati a quel palo con questo freddo

@DM

Spoiler:  
per me si puo' proseguire
Inviato

Approfittando della restaurata calma sulla nave mi rilasso emi siedo sul ponte, appoggiando la schiena sul bordo e piegando le ginocchia verso il petto.

Passo il tempo pensando e accarezzando distrattamente Pigrotto che mi sonnecchia a fianco.

@ DM

Spoiler:  

Per me si può proseguire.

Inviato

Calma! Non fatevi più del male! Oramai è tutto finito! urlo quasi a Nuthar e Sedmorov quando si mettono a maltrattare Hollaf, senza capire perchè lo fanno.

É tutto inutile: questi uomini hanno il sangue che ribolle nelle loro vene. Speriamo che sia finita, ora.

Quando il capitano mi accusa di avere fatto rinvenire Hollaf per interessi personali mi giustifico prontamente: Signore, io non conosco quest'uomo più di quanto lo conosca lei: da medico di bordo quale sono mi sono prodigato a farlo rinvenire. Certo non immaginavo che fosse tanto violento e aggressivo da voler subito tornare ad azzuffarsi, nonostante la rissa fosse ormai finita; lungi da me, infatti, il volerlo curare nuovamente ora. dico, un po' intimorito dall'ira del capitano.

Mi fermo poi sul ponte: l'agitazione del momento è stata troppa, e non riuscirei a concentrarmi nello studio; dopo un po' che osservo i due ammutinatori mi cresce una gran pena per loro, e decido di fare qualcosa.

Mi avvicino a loro, e dando un'occhiata a Hollaf capisco che non ce la può fare, con quelle ferite aperte, a restare in vita ancora a lungo.

Senti bisbiglio al grosso uomo, guardandolo con aria di rimprovero per la sua stupida avventatezza te lo dico chiaramente: col tuo corpo in queste condizioni non reggerai ancora a lungo questo freddo. Io non posso fare nulla per la temperatura, però posso almeno alleviare i tuoi dolori, e fare chiudere le tue ferite; magari non basterà a lungo, però ti aiuterà di sicuro. Ti aiuterò ad una condizione: che non alzerai più un dito nei confronti dell'equipaggio; sei d'accordo?

@DM:

Spoiler:  
Faccio una prova di guarire: +7, per capire se ce la faranno o no a sopportare una notte con quelle temperature, magari se li portassi a pieni PF.

Se serve faccio una prova di percepire intenzioni per capire se Hollaf mi mentirà: bonus: +3

Inviato

Vedendo Marlamen bisbigliarmi rifletto un attimo, quindi rispondo dicendo

Posso anche pensarci medico, ma curare le mie ferite non basta... Devi convincere il capitano a tirarmci giù di qua e a ridarci i nostri averi... Se ci riesci non toccherò nessuno se non per difendermi... Come del resto ho fatto fin'ora, visto che è stato Nuthar a menar le mani per primo...

Anche se un ceffone a quel bastardo di Sedmorov potrei darlo, visto che si è fregato tutti i miei soldi...

quindi attendo che il chierico faccia qualcosa...

@Dm

Spoiler:  
Hollaf è sincero, stare appeso al freddo ha raffreddato il suo spirito guerriero per ora... Ma ovviamente ha del rancore nei confronti di Sedmorov...

Il fatto della legittima difesa in effetti è vero: Hollaf si è difeso dall'attacco di Nuthar... Lui lo ha "solo" provocato :lol:

Inviato

Ah, e quello di prima lo considera legittima difesa? Stiamo freschi allora. Mmmh, temo che in queste condizioni però non resisterebbe nemmeno dieci minuti... E inoltre non credo nuoceranno a nessuno, legati così. Mi sembra giusto garantirgli almeno la sopravvivenza, forse sono stati troppo duri con loro...

Se quello che hai fatto finora lo consideri legittima difesa...beh, non credo che sarò io a permetterti di difenderti ancora. Farò sì che tu non muoia a breve, come succederebbe se ti lasciassi così, ma non aspettarti di più, da me.

Detto questo recito a bassa voce, per non farmi scoprire dal capitano, una formula magica insegnatami al tempio di Boccob per migliorare le cure magiche, tenendo in mano il simbolo sacro del mio dio: O Sommo dio della magia, o Innominabile Onnisciente, che il mio potere massimo sia, o Grande Onnipotente!.

Una volta scandita l'ultima parola una polvere argentea appare uno o due metri sopra Hollaf, e dopo essere scesa fino a lui aleggia a pochi centimetri dal suo corpo, in particolar modo attorno alle sue ferite.

Una volta che questo baluginio ha raggiunto le membra ferite dell'uomo recito la preghiera che ho usato per risanare Sedmorov: Signore di Ogni Magia, Grande Indifferente, Occhio Onniscente, concedi a questo mio alleato di aiutarmi ancora a perseguire virtute e canoscenza, e liberalo dalla debolezza del dolore corporale.

Anche se storco il naso alla parola "alleato", dato che non ritengo Hollaf degno di questo appellativo, quando tocco il corpo del guerriero la polvere argentea penetra nelle ferite e le risana.

Ecco fatto dico una volta terminato il lavoro. Non preoccupatevi per la vostra vita: non vi lasceranno morire, ma un po' di tempo al freddo magari raffredderanno i vostri bollenti spiriti.

@DM e Lollinus:

Spoiler:  
Ho usato il sacred boost, perciò ho curato a Hollaf 11 PF (1d8 + 3 massimizzato)

@DM:

Spoiler:  
Faccio comunque la prova di Guarire che ti dicevo prima.

Spreco comprensione dei linguaggi.

Inviato

Il viaggio è ora nuovamente immerso nella calma piatta della distesa marina che la nave sta cavalcando, ma una certa tensione è ancora nell'aria, e ne è testimone il fatto che quando Marlamen fa per avvicinarsi ai prigionieri, Nuthar molla la presa su una della cima per raggiungere con solo due passi i prigionieri..

Divaricando le gambe e incrociando le braccia al petto si pianta dunque a solo un passo di distanza dal chierico, fissandolo con sguardo duro. Seppur non dica nulla, sta chiaramente controllando che a nessuno venga in mente di liberare i due.

Anche il nano alla guida del Cetriolo lancia un'occhiata di controllo, alzando poi la voce per farsi udire dal chierico.. Lascia tubare i due piccioncini.. Piuttosto dovresti occuparti del mio equipaggio, se veniamo attaccati saremo noi a doverla difendere, non certo il mezzorco e la sua fidanzatina! alludendo chiaramente allo stretto contatto fisico delle loro nudità, nonchè del volto. Sei pagato per questo no? brontola prima di tornare a scrutare il mare.

A queste parole il vecchio pazzo scoppia in una risata, e raccolta la sua cetra inizia a strimpellare una canzone mentre saltella attorno i prigionieri.. Era questo il Cetriolo del Maaar.. Partito in tutta tranquillitàààà.. Ma un focoso amore è poi nato! E altri due cetrioli si son... si son.. innamorato!!!!! stonando e steccando parole senza senso che però provocano le risa di tutto l'equipaggio rialzando almeno in parte il morale..

E' già passata un'ora da quando sono appesi, e se il mezzorco sembra riuscire a contrastare il freddo anche senza i suoi vestiti, sfruttando la sola possenza fisica, Hollaf sta invece quasi per svenire nuovamente, già indebolito dalle prime ferite, rinsavito in extremis dalle cure di Maralmen.

Una volta che le ferite di Hollaf vengono magicamente curate sotto il controllo di Nuthar, tutto l'equipaggio va a godersi un meritato riposo, mangiando e bevendo per approfittare della calma piatta del mare, sotto le note stonate di Efrem.

La notte è ormai calata, e solo la luce delle lanterne illumina il ponte della nave

Marlamen

Spoiler:  
Il freddo è duro e rigido in quella zona del nord, e l'arrivo della notte fa scendere ulteriormente le temperature. Le possibilità che passino la notte ci sono, ma non sono alte. Forse il mezzorco è più resistente e ha qualche possibilità in più.

Le tue conoscenze sull'ipotermia ti dicono comunque che finchè non perdono i sensi, sono fuori pericolo.

Lollinus

Spoiler:  
Non leggere gli spoiler di Marlamen! :trainer:

Tiri

Spoiler:  
Guarire Marlamen 18(11+7)

TS Tempra Kragg: 20(16+5-1circostanza), riuscito

TS Tempra Hollaf: 6(3+4-1circostanza), fallito

Cure di Marlamen a Hollaf 11pf

Situazione

Spoiler:  
E' notte (circa le 19.00)

Kragg, 5 danni non letali

Hollaf pieni pf

Nuthar 12 tra letali e non letali

Sedmorov a riposo sottocoperta

Inviato

Mi preparo a riposare qualche ora e mi chiudo nella mia stanza. Insieme a me Pigrotto, dorme ai piedi del letto.

Giusto qualche ora, poi ci prepareremo per un nuovo giorno.

@ DM

Spoiler:  

Mi chiudo nella mia cabina e lancio un incantesimo Allarme (chiamata mentale) all'interno della stanza (parola chiave Non disturbare, in draconico). Poi mi appresto a riposare 4-5 ore ... a mezzanotte sono di nuovo in piedi, pronto per studiare gli incentsimi del giorno dopo e vegliare sulla nave.

Inviato

Non avendo troppa scelta e capendo che tentare un altra fuga sarebbe inutile rimando in attesa rimuginando...

Oh... Prima o poi scenderò di qui... Maledetti...

@Dm

Spoiler:  
Se nessuno mi tira giù attendo in silenzio senza accogliere provocazioni... Se ad un certo punto della notte sul ponte restano poche persone fammi sapere...

Se ad un certo punto il freddo diventa insopportabile faccio una prova di Artista della Fuga +3 (essendo nudo non ho l'intralcio dell'armatura :lol:) per liberarmi...

Inviato

Mi aspettavo almeno un po' di gratitudine da Hollaf...bah: gli animi altruisti come il mio non vengono mai premiati in questo mondo, me lo han sempre detto... penso fra me e me.

Consumo con gli altri la cena, ridacchiando anch'io al canto del vecchio marinaio, anche se l'allegria mi è un po' frenata dall'esagerata punizione riservata agli ammutinatori.

Finita la cena mi alzo e vado dal capitano Gomuid.

Salve capitano lo saluto facendo un brevissimo inchino; volevo avvisarla che fra poco mi recherò da Sedmorov, per sincerarmi della sua salute, e tenterò di fare qualcosa anche per Nuthar. Prima però volevo discutere con lei di una questione: non credo che i due prigionieri riusciranno a sopportare la notte in quella condizione, e so per certo che lei non intende avere due cadaveri a bordo, perciò volevo avvisarla che sarebbe meglio, fra due o tre orette al massimo, portarli sottocoperta, a mio modesto parere.

Inviato

Ben presto la zuffa par dimenticata da tutto l'equipaggio e passeggeri del Cetriolo di Mare, tranne forse per i due prigionieri che continuano a essere tenuti appesi come in una macabra raffigurazione di una scena d'amore tra un mezzorco e un umano, e Gomuid non si lascia di certo impietosire dal dire di Marlamen al quale risponde più tranquillo, ora che la situazione è calma. Non ti preoccupare gambe lunghe, tu pensa a fare il tuo lavoro che io il mio lo so fare! E ti assicuro che non è la prima volta che ho a che fare con più galli nello stesso pollaio! concludendo con una grassa risata mentre il petto si gonfia e il mento si alza, non solo per orgoglio, ma anche per tracannare un boccale di birra riempito già per diverse volte..

Ora che difatti la situazione è stabile, tutti si rilassano approfittando anche della calma piatta del mare, ognuno ovviamente a modo suo.. Nuthar batte le mani goffamente a canti e balli del vecchio Efrem, mentre Gomuid tracanna birra da buon nano che è.. Solo Ron mantiene un po' più di contegno seppur non trattenga di certo risate e buon umore.

La cena viene servita e consumata in una atmosfera serena, e ben presto un più riservato Elithar e un annoiato Grumm scompaiono nelle loro cabine così come Ron

Tiri

Spoiler:  
Diplomazia Marlamen 8(8+1-1circostanza), fallito
Inviato

Molto bene, signore; allora vado a visitare i suoi uomini. Arrivederla

Mi dirigo quindi verso Nuthar, e dopo aver esaminato le sue ferite ripeto il procedimento svolto con Hollaf, e ristabilisco il forzuto marinaio.

Dopo un esame attento anche a Sedmorov decido di destinare a lui gli ultimi incantesimi che mi rimangono, e lasciar fare il resto al riposo notturno.

Una volta terminati i miei doveri di medico di bordo torno nella mia cabina e studio un poco, prima di addormentarmi.

@DM:

Spoiler:  
Curo 11 PF a Nuthar e 6 (3+3) a Sedmorov
Inviato

Ultimate anche le ultime cure di Marlamen alla ciurma, tutti i mercenari ancora in libertà si ritarono sottocoperta, lasciando quindi solo tre marinai e due prigionieri sul ponte della galea.. Non v'è molto da fare, quindi mentre Nuthar lancia occhiate di controllo di tanto in tanto ai prigionieri, sonnecchia appoggiato all'albero della nave. Gomuid lascia il comando della rotta al vecchio Efrem dimostrando una certa fiducia sulle sue competenze.

Il nano difatti è troppo ubriaco per riuscire anche solo a tenere in mano il timone senza muoverlo a destra e a manca..

Passano altre 3 ore dunque, durante il quale Hollaf e Kragg continuano ad opporsi al freddo con il loro solo fisico da guerrieri, e alle provocazioni dei marinai con la sola forza di volontà.. Tutti due sono ancora svegli dimostrando di vender cara la pelle al soffio di Auril, quando improvvisamente le urla biascicate del capitano si fanno sentire sopra il ponte, e probabilmente raggiungendo anche le cabine sottocoperta.. HEY! HEYY!! SC'E' QUALCOSHA LASGGIU'!!! estraendo minacciosamente, seppur non troppo, la pesante ascia e indicando un punto nel mare non troppo lontano dal fianco della galea.. PRESHTO PRESHTO ALLE ARMI! urla quindi verso la sottocoperta, quasi ribaltandosi giù per le scale tradendo così la leggendaria stabilità dei nani... Uops! Me l'avevi quasi fatta eh!? roteando l'arma alle scale come se fosse un goblin, quasi già dimentico di ciò che stava facendo..

Impossibile non sentire le grida del nostromo, e impossibile anche non capire che sia chiaramente ubriaco, segno che non ha probabilmente smesso fino ad ora di tracannare birra nonostante quasi tutti stiano dormendo.. Tutti vi siete ormai svegliati chi meno imbambolato e chi ancora sonnecchiante.

Tiri

Spoiler:  
TS Tempra Kragg (1d20+5-1circostanza): 5, 17, 9; Fallito, Riuscito, Fallito

TS Tempra Hollaf (1d20+4-1circostanza): 10, 11, 23; Fallito, Fallito, Riuscito

Danni non letali:

Kragg 8=6+2

Hollaf 8=2+6

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...