Morion Inviato 20 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Non c'è troppo tempo per pensare, e se le parole di prudenza di William abbiano fatto minimamente presa su Hollaf, questo non lo da a vedere.. E' quindi non appena il minotauro si avvicina di un passo di troppo a voi per aggirare un cumulo d macerie, che il guerriero parte in carica dando il via alla battaglia. Tutti già pronti con le armi in pugno, è quasi all'unisono che William, Marlamen e Rùhir lasciano partire freccia, dardo e giavellotto che accompagnano e infine precedono il travolgente guerriero. Mentre Rùhir si trova in difficoltà a causa della visuale coperta dalla carica di Hollaf, andando così a colpire un'albero prima ancora di arrivare al minotauro, gli strali di Marlamen e William sono precisi e riescono anche ad oltrepassare la dura pelle del minotauro che oppone inutilmente resistenza. L'urlo di dolore che ne scaturisce è quindi un misto tra un ruggito e un pianto, tra rabbia e paura, visto l'inaspettato attacco che lo ha colto di sorpresa. Ma la bestia non ha tempo da perdere in quanto la minaccia di Hollaf è in avvicinamento.. Il suo istinto naturale questa volta non lo tradisce e con uno scarto di lato riesce a spostarsi dalla traiettoria di Hollaf che non può deviare la sua carica, finendo così per mancare il suo obiettivo. La bestia si dimostra ancora una volta agilissima, reagendo prontamente alla minaccia cercando di tagliare in due il guerriero con la sua enorme ascia.. Hollaf ha la pelle dura, e allungando le mani all'asta dell'arma riesce in qualche modo a rallentare il fendente diretto al fianco, ma la ferita che si apre è comunque profonda, facendo fuoriuscire un copioso fiotto di sangue. Il guerriero è ancora lucido e ancora in piedi, ma difficile dire se possa reggere un altro di quei colpi. Tiri Spoiler: William vs Minotauro, 14(8+6), colpito, 5(3+2) danni Marlamen vs Minotauro, 16(16+0), 6(6+0) danni Rùhir vs Minotauro, 1 naturale, mancato Hollaf vs Minotauro, 11(6+5) TS Riflessi Minotauro, 18, evita l’attacco di Hollaf Minotauro vs Hollaf 22, preso, 9 danni Mappa INIZIATIVA Spoiler: Minotauro 18 Marlamen 16(16+0) Rùhir 15(11+4) William 10(7+3) Hollaf 3(2+1) Sta a tutti voi
Lollinus Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 La ferita è profonda e mi provoca una smorfia di dolore... Seguita poco dopo da un ghigno Sei forte bestione, sarà un piacere spezzarti il collo!!! quindi con un agile mossa alzo la gamba provando a colpire il minotauro con un calcio all'addome, con l'intento di farlo abbassare abbastanza da balzargli in groppa e raggiungere meglio il collo... @Dm Spoiler: Provo ad entrare in lotta con il minotauro Il calcio ed il saltargli in groppa sono solo flavour per rendere più realistica la lotta... Calcio = TxC, Saltargli in groppa per stringerlo al collo = Prova di lotta
pez Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Perchè deve andare sempre così? Dovevo restare a casa! Penso avvicinandomi al mostro attraverso la boscaglia e cerco di colpirlo al petto così da rendere i suoi colpi più deboli Spoiler: mi metto in U-17 e freccio +6 al tpc e 1d8+1d6+2 danni
ilmena Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Diavoli! Che colpo che ha tirato a Hollaf! É fortissimo! penso, impaurito e tremante. Cosa faccio? Non posso tirare con la balestra: rischio di colpire ancora Hollaf! Ma non posso nemmeno andargli contro: morirei sicuramente. Ma non posso lasciarlo da solo: potrebbe aver bisogno di aiuto Facendomi coraggio avanzo verso lo scontro fra il mostro e il mio compagno, cercando di rimanere nascosto dietro quest'ultimo; punto la balestra contro la belva, senza sparare anche perchè il sudore che comincia a scendere dalla mia fronte mi annebbia la vista. @DM: Spoiler: Mi sposto in R12 e passo il turno
Morion Inviato 22 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2012 ora che le carte son tutte state messe in tavola, lo scontro entra nel vivo... Maralmen, rallentato dal peso del suo equipaggiamento e debilitato dal veleno ancora in circolo nel suo sangue, si porta alle spalle di Hollaf evitando questa volta di interferire nella lotta, rimanendo così pronto a curare Hollaf nel caso le sue condizioni dovessero peggiorare. Anche Rùhir si fa sotto quindi, dando man forte a Hollaf nel combattimento corpo a corpo con l'enorme bestione, ma purtroppo nessuno dei due è abbastanza preciso da oltrepassare i riflessi del mostro o la sua dura pelle ricoperta di peli. Ci pensa quindi William a ferire ulteriormente il "piccolo" minotauro, conficcandogli una freccia dritta nel petto che, a giudicare dall'urlo di dolore della creatura, dev'essere arrivata parecchio in profondità.. Con due frecce ed un quadrello ancora conficcati nel corpo, la bestia sembra accusare i colpi, ma nonostante ciò, non gli impedisce di scaricare la sua rabbia distruttrice su di voi... La sua ascia cala dunque nuovamente sul guerriero già ferito, e anche questa volta riesce a prenderlo in pieno, e addirittura, ancora più violentemente.. Il colpo riesce a oltrepassare anche le metalliche maglie del giaco, aprendo così un enorme squarcio nell'addome di Hollaf che, con gli occhi rivoltati all'indietro, viene praticamente scaraventato in braccio a Marlamen, inzuppando così il chierico del fiume di sangue che sgorga dalle due uniche, ma profonde ferite. Le convulsioni del corpo di Hollaf indicano che il guerriero è comunque ancora in vita, e sta egli stesso lottando contro la morte. Tiri Spoiler: Rùhir vs Minotauro 8(3+5), mancato William vs Minotauro 21(15+6), 10(3+5+2) danni Hollaf vs Minotauro 8(3+5), mancato II round Minotauro vs Hollaf 24, preso, 13 danni. Morente. Mappa Iniziativa Spoiler: INIZIATIVA Minotauro 18 Marlamen 16(16+0) Rùhir 15(11+4) William 10(7+3) Hollaf 3(2+1) A voi
pez Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Ve l'avevo detto che dovevamo starci alla larga! grido ai miei compagni spostandomi per avere visuale libera e poter colpire un'altra volta la bestia, mirando questa volta alla gola. il genitore sarà sicuramente in zona! Anche se ce la faremo con questo giovane...nono! non ci devo pensare! Spoiler: sposto in S-13 e freccio come prima: +6 1d8+1d6+2
ilmena Inviato 22 Settembre 2012 Segnala Inviato 22 Settembre 2012 Avevi ragione! penso fra me e me rivolto a William mentre sgrano gli occhi davanti a Hollaf che mi piomba in grembo. Devo agire velocemente: non posso fare tutto il procedimento solito, altrimenti quello mi apre in due! Presto Marlamen! Controllo velocemente la posizione delle due grandi ferite del guerriero, fin troppo evidenti per necessitare di più di un'occhiata, e toccando il simbolo di Boccob appoggio una mano su una di esse recitando la mia solita litania. @DM: Spoiler: converto un infliggi leggere per fare un cura leggere; dovrebbe essere 1d8 + 3, ma non ne son sicuro dato che non ho qua la scheda
Morion Inviato 23 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Marlamen accompagna il corpo morente di Hollaf al suolo, così che possa liberarsi le mani ed evocare il potere divino che va a risanare, almeno in parte, le ferite di Hollaf, mettendolo così fuori pericolo. Il guerriero riapre gli occhi inspirando quanta più aria possibile mentre si tira su a sedere di scatto... Gli occhi appaiono come iniettati di sangue quando si rifissano sul minotauro che lo ha steso, ma purtroppo la vendetta non sarà per mano sua.. Le asce di Rùhir infatti riescono per la prima volta a bagnarsi di sangue.. Una lama si pianta dritta nel petto della bestia, proprio tra le frecce ancora ben conficcate di William, arrivando fino a cozzare con le ossa del costato a giudicare dal rumore che blocca l'ascia. La seconda invece, non lascia scampo ad alcun dubbio.. Piantata infatti nel cranio dell'umanoide, quando ritirata si tira dietro brandelli di materia grigia. Gli occhi di minotauro ruotano per un istante verso l'alto, come ad andare a controllare lo squarcio apertoglisi in testa, ma non è che una frazione di secondo, dal momento che la sua energia vitale scivola via dal suo corpo che già irrigidito, cade in avanti come un albero abbattuto.. Pochi istanti ancora, e l'innaturale silenzio torna a scendere su di voi, interrotto solo dal fiatone che la dura battaglia vi ha causato. Tiri Spoiler: Cura ferite leggere su Hollaf, 10pf (6+4) Rùhir vs Minotauro 22(19+3) e 19(16+3), colpito e colpito, 10 danni(1+3, 5+1). Muore. Azioni libere Prova di gauarire di Marlamen su Hollaf per capirne le condizioni: 30(20 naturale). Sopra la testa di Hollaf, Marlamen vede comparire una scritta.... "7/19 pf" xD
ilmena Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Fiuuu, meno male! dico tirando un forte sospiro di sollievo. Bravo, Ruhir!! Ragazzi, è stata dura! dico felice ma ancora visibilmente scosso dall'incontro. E te, Hollaf: vedi che è sempre meglio attaccare da lontano, prima di gettarsi nella mischia? Prova a pensarci, la prossima volta dico con un tono affatto aggressivo ma facendo trasparire la mia preoccupazione per i rischi che ha corso il guerriero. Ora fatti curare dico a Hollaf mentre, tenendo alto il mio simbolo di Boccob, recito le preghiere al Grande Onniscente. O Sommo dio della magia, o Innominabile Onnisciente, che il mio potere massimo sia, o Grande Onnipotente! Una volta che la polvere argentea si è depositata su tutto il corpo martoriato del mio compagno procedo con l'incantesimo che gli risana completamente tutte le ferite. Signore di Ogni Magia, Grande Indifferente, Occhio Onniscente, concedi a questo mio alleato di aiutarmi ancora a perseguire virtute e canoscenza, e liberalo dalla debolezza del dolore corporale. @DM e Hollaf: Spoiler: Converto un infliggi ferite per curare 12 danni e riportare Hollaf a vita piena Dopo aver terminato però annuncio al resto del gruppo: Ragazzi, io vi avviso: ho esaurito quasi tutti gli incantesimi curativi che conosco. Non fatevi troppo male d'ora in poi! Speriamo che quei banditi non abbiano esseri più forti di questo, anche se temo di sì, visto che il minotauro era qua fuori di guardia... chissà cosa ci aspetta là dentro...
pez Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Se possibile eviterei proprio di farmi male dico ironico Ed eviterei anche di affrontare bestie così. I genitori di questo coso saranno nelle vicinanze, se non proprio lì dentro e indico la "bocca del demone" Inoltre anche le mie frecce iniziano a calare dico controllando nella faretra Ma d'altra parte non possiamo rimanere qui ancora molto. Meglio entrare subito, anche perchè sarebbe inutile tentare di nascondere questo e indico il sangue di Hollaf e del minotauro sparso per terra
Lollinus Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 Mi risveglio "fra le braccia" di Marlamen e subito il mio primo pensiero va al minotauro Maledetto, ora ti faccio vedere io! sto per scattare verso la bestia quando Rùhir mette per la prima volta nello scontro a segno un colpo e la bestia cade a terra morta Dannazione... Rimango in silenzio mentre Marlamen mi cura e alle sue parole rispondo dicendo Sono solo stato sfortunato... Se l'avessi preso come volevo lo avrei potuto finire io... E comunque se non avesse attaccato me voi non avreste avuto un bersaglio così facile... Quel bestione sarebbe stato un bel trofeo... quindi attendo che il chierico ultimi le sue cure...
ilmena Inviato 23 Settembre 2012 Segnala Inviato 23 Settembre 2012 É uno sbuffo di noia che emetto questa volta. Ci mancherebbe: non sto dicendo che tu non abbia fatto la tua parte. Quello che intendo è che, se si può, credo sia meglio stare lontano dalla mischia il più possibile, soprattutto con due esperti arcieri o lanciatori come Ruhir e William. Ma lo dico anche per te eh, per evitare che ti feriscano ogni volta E che io ti debba curare ogni volta, ingrato di un ingrato... che pazienza... Potremmo escogitare una strategia, per le prossime volte: io ne ho in mente una. Non dico che esigo che la si accetti per forza: siete voi i combattenti, non io; però credo che se in generale ci si avvicinasse di soppiatto al nemico, fino ad arrivare a portata delle nostre armi, poi iniziassimo a lanciare frecce o dardi o chissachè senza avvicinarci sarebbe un'ottima cosa. Tu Hollaf ci proteggeresti stando poco davanti a noi: così, nel caso il nemico arrivasse, tu lo prenderesti subito in corpo a corpo ed io sarei già dietro di te pronto a curarti. Però gli avversari arriverebbero indeboliti dai nostri proiettili; cioè, i loro, più che i miei dico, indicando William e Ruhir. Non vi sembra una buona idea? A me sì! chiedo sorridente al resto del gruppo. Hehe; magari riesco a rendermi utile anche a livello tattico oltre che solo per curare. A me pare una buona idea, soprattutto perchè mi permette di starmene lontano dalle botte, però anche per gli altri...
Morion Inviato 24 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Mentre il sangue del minotauro continua ad abbeverare il terreno, le ferite di Hollaf vengono completamente richiuse dai potenti incantesimi curativi di Marlamen.. Il guerriero è quindi rimesso a nuovo, e pronto per un'altra battaglia. Ora che finalmente le minacce sembrano terminate, potete osservare meglio l'ingresso della fortezza, accorgendovi così che ha le fattezze di una testa di demone.. Il corridoio che vedete inoltrarsi verso il ventre del demone, è completamente buio, eccezion fatta per quei primi pochi metri illuminati dal sole ormai nella tratta finale del suo cammino giornaliero, ma che comunque garantirà luce e calore per ancora due o tre ore.
Lollinus Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Quando Marlamen finisce di curare le mie ferite mi alzo in piedi come nuovo mormorando un appena percettibile Grazie... quindi seguo gli altri verso l'ingresso del ventre del demone... Alla tattica proposta dal chierico rispondo dicendo Potrebbe andare, se però i tiratori non si prendono tutto il... rifletto un attimo sulla parola più adeguata, quindi continuo ... divertimento! Sono qui per recuperare la statuetta, ma soprattutto per combattere...
ilmena Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Wow! Un "grazie"? Forse sarà meglio controllarlo bene: deve aver contratto una qualche malattia penso ironicamente ma rallegrato fra me e me. Prego! Ah, non credo sia possibile: sicuramente avrai anche te il tuo bel da fare, Hollaf, anche se rispetti la strategia che ho proposto dico al guerriero. Ora invece magari è meglio che vada avanti William, che è silenzioso, mentre noi procediamo poco dietro di lui, così da vederlo se ci fa segno di fermarci o altro. Siete d'accordo?
pez Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 ehm...veramente...va bene. mormoro mentre mogio avanzo di nuovo di fronte agli altri. Avete una torcia? chiedo prima di mettere piede nel ventre della bestia
Lollinus Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Alla domanda di William frugo nello zaino e ne estraggo una torcia... Dopo averla accesa gliela porgo dicendo Ora andiamo...
Morion Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Ancora vestiti con gli indumenti dei banditi uccisi poche ore prima, il quartetto imbocca il tunnel che si inoltra all'interno di quella fortezza con le fattezze di un demone. Il pesante buio che permaneva al suo interno viene spezzato dalla luce tremolante della torcia tenuta da William che, precedendo gli altri tre di diversi metri, procede con la massima cautela tentando di non far rumore per non avvisare eventuali nemici della loro presenza, cosa totalmente comunque totalmente inutile dal momento che la torcia tenuta da lui stesso, rivela all'istante e con precisione la sua presenza. Gli altri tre più arretrati, riescono invece ad usufruire della penombra creatasi per rimanere celati. Procedete in linea più o meno retta, per quanto lo permette la conformazione rocciosa che fa da pareti della fortezza, e un tanfo sempre più nauseante si insinua nelle vostre narici, e Marlamen, non fatica a riconoscerlo e informarvi che si tratta di puro odore di morte... Dopo una quindicina di metri quindi, la torcia di William rallenta, quando questi giunge nei pressi di un bivio che lo costringe a prendere una decisione, o ad attendere gli altri tre. Qui il puzzo è insostenibile, e nelle due biforcazioni, oltre il cono di luce della torcia, non si può intravedere null'altro che tenebre. Tiri Spoiler: William Muoversi Silenziosamente Gli altri tre Muoversi Silenziosamente e Nascondersi Il gruppo di coda è a 9m da William
Darth Ronin Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 @Tutti Spoiler: Sono tornato! Mi affretto a raggiungere William e gli faccio segno di aspettare dove si trova e di lasciarmi controllare, dato che con la mia vista elfica posso vedere meglio di lui; acquattato quanto più possibile verso il pavimento, mi dirigo prima a destra, poi a sinistra, avanzando con cautela non più di tre metri in entrambe le direzioni e tornando subito indietro. @DM Spoiler: Nascondersi e muoversi silenziosamente +9, Ascoltare, Osservare, Cercare +4, Sopravvivenza per cercare tracce fresche +4 (più un bonus di +2 a tutto tranne cercare come nemico prescelto contro eventuali umani
ilmena Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Inviato 26 Settembre 2012 Oh! Un bivio. Dove andremo? penso fra me e me in silenzio per non far rumore mentre guardo incuriosito Ruhir che va e viene dai corridoi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.