Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

faccio un cenno a Ruhir e lo lascio andare avanti, reggendo ancora la torcia.

ma come fa a vederci qui dentro? Ma se ci vede così bene meglio che vada avanti lui, perchè devo andare avanti io? mica volevo!

Inviato

Rùhir, spinto dalla sua sete di vendetta, non perde tempo e determinato e risoluto avanza impavido lungo i tunnel, seppur allontanandosi non troppo dal gruppetto, per esplorarli prima di avanzare.

Sfruttando dunque l'oscurità naturale del luogo per celare la sua presenza, e la sua vista elfica per riuscire ad arrivare dove l'occhio umano non può con la fioca luce della torcia, prende il tunnel di destra.

Rùhir

Spoiler:  
Avanzi di qualche metro, e subito senti un lieve e costante rumore man mano che procedi.. Riesci dunque a distinguere una "sala" più ampia, attraversata da un ruscello d'acqua, fonte del rumore udito poco prima. Oltre questo, non noti nient'altro.

Passano pochi secondi soltanto, anche se quelli percepiti dal trio in attesa son decisamente più lunghi rimanendo in silente attesa, e l'elfo fa il suo ritorno.. Ancora concentrato, si avvia nel tunnel di sinistra senza rivolgere parola alcuna agli altri tre.

Rùhir

Spoiler:  
Procedi con cautela nel tunnel di sinistra, ma questa volta ti blocchi molto prima.. Non appena svolti un angolo difatti, il tunnel procede per altri 6-7 metri, per poi sbucare in una zona più ampia dal quale vedi provenire chiaramente una luce, e delle voci.. "Chiudi il becco.. C'è una luce laggiù, sta arrivando qualcuno.." La voce è quella di un uomo armato di lancia, con lo sguardo rivolto proprio verso di te, ma che apparentemente non si è accorto della tua presenza, dal momento che riprende a parlare con un'altro uomo armato, seduto in terra a giocare con delle carte. "Tirati su, che io sappia non c'erano visite in programma.." parlando ora più sottovoce, ma abbastanza forte per il tuo acutissimo udito.

Questa volta l'elfo sta via decisamente più a lungo, ricomparendo più di un minuto dopo, e muovendosi con cautela decisamente maggiore.

Inviato

Torno indietro dagli altri, e faccio segno a tutti di allontanarsi di qualche passo, mentre continuo a tenere sotto controllo il tunnel di sinistra. Poi li faccio avvicinare intorno a me, e parlando a bassa voce dico: - Il tunnel di destra porta in una stanza più grande, forse c'è un ruscello o un qualche corso d'acqua. Ma nel tunnel di sinistra ci sono dei briganti, almeno due a giudicare dalle voci che ho sentito... e uno di loro ha visto la luce della nostra torcia. Possiamo sfruttare il fattore sorpresa: se lasciate la torcia accesa qua, avrete abbastanza illuminazione per combattere. Voi nascondetevi nel tunnel a destra, io mi mi avvicino di nuovo a loro e li stano con un giavellotto; poi corro di qua e mi faccio inseguire fino alla torcia, così voi potete prenderli alle spalle. Che ne dite? Dobbiamo agire in fretta, prima che siano loro ad avere l'iniziativa.

Inviato

Va bene! sussurro a Ruhir mentre rapidamente mi acquatto contro la parete del tunnel di destra e carico un dardo nella balestra, pronto a colpire chiunque sbuchi dal corridoio opposto.

Coraggio: questa volta sono solo due briganti. Non dovrebber...dovremmo avere grossi problemi

@DM:

Spoiler:  
A meno che quei due non diano l'allarme :cry: :cry: :cry:

azione preparata: TxC +0, danni 1d8

Inviato

mi sembra una buona idea. Hollaf, non partire troppo presto, va bene?

Dico per poi rintanarmi nell'ombra preparandomi a scagliare una freccia quando i banditi si avvicinano

Per una volta siamo noi a fare l'imboscata, per fortuna

Inviato

Una volta che gli altri sono in posizione, mi preparo a fare la mia mossa. Impugno un giavellotto per mano, e nascosto il più possibile nelle tenebre della galleria mi muovo con cautela verso il nemico. Questa volta cerco di avanzare il più possibile, per poter capire meglio quanti avversari dovremo affrontare, se solo i due che ho sentito parlare, o se ce ne fossero degli altri in attesa.

@DM

Spoiler:  
Cerco di andare avanti il più possibile questa volta, ma nel caso mi dovessero vedere, Azione Preparata, scaglio il primo giavellotto e corro indietro verso la torcia accesa, in modo da farmi inseguire oltre il punto dove si trovano gli altri. Se dovessi invece arrivare fino a dove si trovano i briganti senza che facciano niente, descrivimi la situazione che decido come agire. Intanto Nascondersi e Muoversi silenziosamente +9, +2 per nemico prescelto, quindi +11 in totale.

Nel caso di attacco, giavellotto +6 +1 se entro 9 metri, danno 1d6+3 +2 per nemico prescelto, critico 20 x3, gittata 9 mt

Inviato

Rùhir dopo aver preparato qualche giavellotto nella via di fuga, si appresta a tornare nel corridoio dominato dalla penombra creata dalla vostra torcia e quella di chiunque si trovi dall'altra parte..

L'elfo è silente e cauto, e voltato l'angolo sparisce alla vista dei tre compagni.

Rùhir

Spoiler:  
Appena volti l'angolo del corridoio, mantenendoti accucciato e rasente alla parete di roccia per limitare al massimo la tua presenza, noti immediatamente che una delle due guardie si è portata più avanti, scrutando attentamente lungo il corridoio, evidentemente ancora allarmato, ma indeciso sul da farsi. Nonostante questo guardi proprio in tua direzione, non sembra averti notato, ingannato probabilmente dalle molte ombre che regnano in quel luogo.

Stai per compiere un altro passo in avanti dunque, quando noti che la seconda guardia, più arretrata, spalanca gli occhi proprio in tua direzione.. Non esiti un solo istante dunque, caricando il tuo giavellotto non appena la guardia apre bocca per avvisare il compagno. "Attento!!"

Il tuo giavellotto parte quindi, preciso e letale nel colpire la guardia ancora ignara della tua posizione, guidato dall'infinita rabbia che hai negli uccisori dei tuoi compagni, e trapassandolo da parte a parte.. La ferita è sicuramente grave, ma sembra ancora riuscire a reggersi in piedi, e a giudicare dallo sguardo che ora punta dritto su di te, anche a combattere.

Nel frattempo la guardia che ti ha notato non sta a guardare, e rapida si muove verso di te, riuscendo a raggiungerti ma non ad attaccare a causa del suo compagno che gli blocca la carica.

Anche se ora sei stato individuato, la sorpresa ti da un certo vantaggio, e la tua rapidità completa l'opera permettendoti di iniziare la fuga prima che i due possano fare altro.

Tiri

Spoiler:  
Rùhir: Nascondersi 11(2+9) Muoversi Silenziosamente 21(12+9)

Guardia A: Osservare 8 Ascoltare 13

Guardia B: Osservare 11 Ascoltare 18

INIZIATIVA

Spoiler:  

Rùhir 24(20+4)

GuardiaB 3

GuardiaA 2

Sta a te

Mappa

William, Marlamen, Hollaf

Spoiler:  
Il silenzio e l'oscurità vi avvolgono mentre restate fermi in attesa, pronti a scattare per prendere di sorpresa le guardie della fortezza.. I secondi pasano, ma sembrano minuti tanta è la tensione che va crescendo nell'aria.. Hollaf stringe i pugni ripetutamente con lo sguardo puntato al corridoio. William e Marlamen un po' più agitati, si scambiano qualche occhiata per cercare maggior sicurezza nei loro stessi compagni.

Sono passati in realtà niente più che pochi secondi quando finalmente qualcosa sembra accadere..

Non riuscite a vedere l'elfo, né tantomeno cosa stia accadendo da quella parte, ma riuscite chiaramente a sentire qualcuno urlare "Attento!!" e una frazione di secondo dopo un urlo di dolore che rieccheggia tra le pareti di pietra, seguite subito dopo da un agitato e rapido rumore di passi.

E' iniziato.

Spoiler:  
Rispondete tutti, anche se non fate nulla
Inviato

Non perdo tempo a scagliare l'altro giavellotto, mi limito a voltarmi e a mettere in pratica il piano che avevamo concordato. Corro rapidamente indietro, voltando lo sguardo solo un attimo per essere sicuro che mi stiano inseguendo. Continuo senza fermarmi fino a quando non ho passato la fila di giavellotti che ho sistemato, lì mi fermo, con la mano libera ne afferro un altro in modo impugnarne due, e mi volto a fronteggiare i due nemici.

Inviato

Sentendo rumori di combattimento mi preparo a scattoare verso i nemici che mi si peresenteranno davanti...

@Dm

Spoiler:  
Azione preparata, quando uno dei nemici svolta l'angolo lo carico (stesse regole di prima?) e attacco con chiodature
Inviato

Oh no! è stato un fallimento!

penso preoccupato mentre faccio per fare un passo in avanti, ma vedo che hollaf sta fermo e quindi mi immobilizzo

Inviato

L'elfo scatta tornando sui suoi passi all'ultimo momento, riuscendo così a non farsi raggiungere dalla guardia già all'inseguimento.

I tre nascosti nell'ombra attendono con i nervi tesi, pronti a scattare non appena la minaccia gli arrivi a portata.

Poco dopo l'urlo, Rùhir compare nuovamente alla vista dei tre, e subito dietro di lui un uomo armato di lancia e di un grande scudo bruniti, così come il giaco che indossa sotto gli scuri abiti. Preso com'è nell'inseguimento, questi non ha modo di scorgere i tre immersi nella completa oscurità, del quale non pare essersi minimamente accorto.

Hollaf è ovviamente il primo a scattare all'attacco, impulsivo e smanioso di menare le mani come sempre, preceduto solamente dagli strali di William e Marlamen che gli sfrecciano affianco, con il quale non può ovviamente reggere il passo.

Se il più esperto William non riesce tuttavia a oltrepassare le metalliche difese del mercenario, che respingono la sua freccia, ci pensa Marlamen a infliggere un grave colpo all'inseguitore.

La balestra del chierico infatti, seppur pecchi in velocità di ricarica e gittata, riesce con molta più facilità ad oltrepassare le maglie brunite dell'uomo, conficcandoglisi nella schiena e strappandogli un agghiacciante urlo di dolore..

Nonostante ciò, il guerriero pare abbastanza resistente e continua a reggersi in piedi, voltandosi di scatto nella direzione dalla quale sono venuti i due proiettili, ma solo per vedersene precipitare addosso un terzo, ma di dimensioni umane...

La carica di Hollaf è rapida, e l'uomo ha solo il tempo di alzare lo scudo con il braccio sinistro, che però non è sufficiente per fermare l'esperto guerriero che con uno scatto all'ultimo si abbassa, per poi far partire un montante sinistro che aggira la difesa del mercenario, e andando così a piantare le chiodature della sua armatura proprio sotto il mento, dando così il colpo finale di un'azione di squadra magistralmente eseguita.

Nel frattempo Rùhir raggiunge i suoi giavellotti, pronto a scagliarlo contro il suo inseguitore o il secondo uomo... Ma il primo è ormai già al cospetto di Kelemvor, ed il secondo, già gravemente ferito dal primo attacco dell'elfo, non pare intenzionato a venire allo scoperto dopo aver sentito gli urli di dolore del compagno, e avendo probabilmente intuito che si trattava di un agguato.

Tiri

Spoiler:  
I TURNO

Hollaf vs GuardiaB 21(14+5+2), colpito, 7(4+3) danni

William vs GuardiaB 13(7+6), mancato

Marlamen vs GuardiaB 19(19+0), colpito, 8(8+0) danni [bel ****!], muore

Mappa

Iniziativa

Spoiler:  
Rùhir

Hollaf

Marlamen

William

Note

Spoiler:  
Bravi ragazzi, px in più per voi ;)
Inviato

Scatto nuovamente in avanti, portandomi all'angolo della parete in modo da avere copertura e poter sbirciare cosa ne sia dell'altro brigante, pronto a finirlo con un altro giavellotto.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in C8 e se da lì vedo il secondo nemico, lancio un giavellotto. Se non lo vedo ancora, avanzo fino a -C7, e provo di nuovo ad individuarlo ed eventualmente a colpirlo.

Giaverllotto TpC +6, danno 1d6+3, critico 20x3

Inviato

E questo è mio! Ora pensiamo all'altro...

Vedendo Rùhir scattare lo seguo prontamente alla ricerca di un secondo bersaglio su cui riversare la mia voglia di combattimento...

@Dm

Spoiler:  
Mi dirigo nella direzione in cui è fuggito l'altro brigante, se quando l'ho individuato ho ancora abbastanza metri residui dalla mia velocità per raggiungerlo mi avvicino a lui e lo prendo in lotta, altrimenti mi avvicino il più possibile...
Inviato

Sì! penso orgoglioso quando mi accorgo di non aver colpito.

Subito mi pento di questo mio gesto, dato che in fondo era un essere umano come me.

Però era malvagio... Vabbè: lasciamo le questioni morali a dopo, altrimenti è tutto più difficile

Mentre avanzo nel corridoio di sinistra dietro a Hollaf ricarico la mia balestra, preparandomi a colpire gli assalitori rimanenti.

@DM:

Spoiler:  
Vado di là ricaricando fermandomi un paio di quadretti dietro a Hollaf
Inviato

esco alla luce e corro estraendo una nuova freccia dalla faretra sulle spalle, diretto alla torcia.

Invece di puntare l'arco verso il buio tiro un calcio al pezzo di legno che ho a terra per lanciarlo nella direzione da cui proveniva l'uomo morto ai piedi di hollaf

Avanziamo, dobbiamo incalzarli

non tengo più il tono di voce basso, il momento della furtività per ora è finito

dm

Spoiler:  
scusa se ci ho messo tanto, ma l'università mi aveva assorbito. ora dovrei riprendere a postare con continuità. Comunque penso si possa fare così: tiro per colpire alla torcia e se la piglio a quel punto un tiro per colpire con millemila penalità(almeno-4 poi -2 per gittata(che sarà 1,5m) per vedere dove finisce. Cerco di spararla in A o B7

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...