Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

Il freddo continua ad intorpidirmi ma mentre il mio fisico resiste, seppure con difficoltà, la pazienza si esaurisce...

Ora basta! Non resterò qui un secondo di più!

Vedendo il capitano ubriaco che urla indicando qualcosa in mare ne approfitto e comincio il mio tentativo di sgusciare fra le corde sperando che l'attenzione venga rivolta solo al presunto pericolo in mare...

@Dm

Spoiler:  
prova di Artista della Fuga +3...

Se riesco a liberarmi leggi quanto segue:

Se una volta libero qualcuno mi attacca lo precedo e provo ad entrare in lotta con lui... Se invece nessuno mi degna di attenzione o non comunque non mi attacca mi fiondo sottocoperta alla ricerca del mio equipaggiamento...

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

ma che diamine sta' succedendo li di sopra, cos'e' questo baccano...

sentendo le grida il barbuto raccoglie la sua piccola ascia nanica e si precipita su per le scale di legno del cetriolo, ancora leggermente addormantato, arrivando sul ponte della nave, assalito dal freddo si scrolla tremante per guardandosi subito intorno e poi guardare in direzione del mare dicendo

che sta' succedendo qui??

chiede rimanendo in allerta ai presenti

dm

Spoiler:  
prova di osservare ed ascoltare
Inviato

Mi sveglio trofinandomi gli occhi con la mano Ma che diamine! Sti barili con le coscie non passano una notte senza sbronzarsi!

Infastidito raccolgo arco e frecce ed esco dalla mia cabina insieme al gufo Andiamo a vedere cosa succede..

Salgo le scale con lunghi passi, quasi dei salti, tentando di evitare il nano nell'intento di andare sul ponte per farmi un'idea della situazione.

Inviato

Quando sento le urla del capitano mi sveglio allarmato.

Oh no! Proprio ora dovevano arrivare quei pirati! Cavolo, se feriranno l'equipaggio non potrò fare nulla fino a domattina!!!! Presto, prepariamoci!

Indosso quindi più in fretta che posso l'armatura, temendo di dover affrontare uno scontro in prima persona, e prendo armi e scudo.

Due minuti dopo che il capitano ha chiamato sono sul ponte, e mi guardo attorno per capire da dove viene la minaccia.

@Dm:

Spoiler:  
Indosso in fretta la corazza a scaglie: ci metto un minuto solo ma ho +3 alla CA anzichè +4
Inviato

Nuthar e Efrem soprassaltano alle grida del loro capitano, ma mentre il vecchio pazzo si mette a urlare gridando E' il levietano! E' il levietano! il colosso non appena armatosi di spada e scudo, si alza in piedi e si sporge dal parapetto per andare ad osservare dal bordo della nave..

Quando tuttavia tutti arrivate sul ponte chi prima chi dopo, marinai compresi, il nero marinaio scuote il capo rivolgendosi a tutti con le braccia allargate... Qui non c'è niente capitano.. Siete sicuro di quel che avete visto?

Il capitano è visibilmente ubriaco, e continua a barcollare più di quanto la nave non lo faccia da se.. Viii diigo che ho vishto qualcosha nell'acqua!! Una groooosha shagoma sul pelo dell'acqua.. allargando le tozze braccia..

Tuttavia, tutto pare tranquillo, e anche sporgendovi dal bordo non riuscite a vedere ne sentire niente di sospetto nei pressi della nave... L'unico pericolo al momento, par essere quello di rimanere senza capitano se dovesse cadere in mare.. Baah.. Un'altra di quelle visione da nano ubriaco.. lo apostrofa Sedmorov lasciando intendere che non sia la prima volta.. Anche Ron, sembra alquanto perplesso seppur non dica nulla al capitano..

Nel frattempo, approfittando del trambusto, Hollaf tenta ancora di liberarsi dalle corde, e questa volta riesce rapidamente, probabilmente motivato dalla situazione allarmante.. Tuttavia tutto l'equipaggio è sul ponte, e per di più già armato di asce spade e coltellacci..

Subito Nuthar punta la spada verso di lui come avvertimento.. Hey! Vuoi riprovarci? facendo roteare la lunga spada bastarda sulla mano, dimostrando di ben sapere come usarla.. Il capitano nemmeno si accorge dell'accaduto tanto è occupato a rimanere in piedi, ma è sicuramente Sedmorov ad essere il più minaccioso.. Allora vuoi proprio morire! con un ghigno che si riflette sulla lama del suo pugnale.

Marlamen

Spoiler:  
Sei ancora sottocoperta, appena finisci di metter l'armatura ti faccio salire.

Tiri

Spoiler:  
Hollaf: Artista della Fuga, 20 naturale, successo automatico (era l'unica maniera xD)

Inviato

Osservo i presenti con disprezzo uno ad uno, quindi rispondo a Sedmorov con tono sprezzante

Non sei morto solo per un mio capriccio, sarebbe bastata una leggera pressione in più a spezzarti il collo...

quindi mi rivolgo agli altri presenti dicendo

Non ho intenzione di restare qua fuori un secondo di più... Come promesso al guaritore non proverò più a nuocervi se non me ne darete motivo...

quindi mi avvio sottocoperta tenendo strettamente sotto controllo tutti i presenti...

@Dm

Spoiler:  
Azione preparata: se qualcuno mi attacca provo ad entrare in lotta. Se gli attaccantio sono più di uno e fra loro c'è Sedmorov attacco lui, sennò prendo quallo che sembra più debole in lotta
Inviato

Nonostante sia ovvio che il nano sia ubriaco preferisco accertarmi personalmente che sia tutto tranquillo e mi affaccio dal ponte della nave per osservare il mare.

Utilizzo un vecchio trucco insegnatomi da mia madre: allungo il braccio e alzo il pollice, l'indice si distende anche in modo ortogonale, divido così la mia prospettiva in quattro quadranti e analizzo separatamente ognuno di essi ...

Anche Pigrotto mi aiuta a perlustrare la zona dall'alto.

@ DM

Spoiler:  

Osservare +7 (2 sag +2 elfo +3 gufo) per me.

Osservare +14 e ascoltare +14 per il gufo.

Inviato

Se già il passaggio era bloccato dall'arrivo in massa di tutti, bloccando anche l'arrivo di Marlamen che vede gente in cima alle scale senza troppo capire di che sta succedendo, ora anche Nuthar si frappone tra Hollaf e le scale che vanno sottocoperta... Pensaci bene... Torna al tuo posto e può essere che scenderai con le tue gambe da questa nave. lo sguardo del colosso è calmo, ma par ben pronto a usare l'arma se necessario.. Ora che il capitano è praticamente collassato a terra, ronfando e respirando i peli della sua barba, Nuthar par aver preso il comando nonostante non sia il più anziano dei marinai.. Anche Sedmorov par lasciar fare al compagno, limitandosi a ghignare divertito e a provocare il guerriero.. Vieni.. vieni.. ihihih

Ron ormai rassegnato a riguardo, si preoccupa come Elitarh di controllare che non vi sia effettivamente niente.. La vista dell'elfo è di certo più sviluppata di quella dell'umano, ed entrambi non vedono né sentono niente se non lo sbattere dell'acqua sul fianco della galea.. Il gufo nel frattempo si alza in volo, effettuando più giri intorno alla nave, spignendosi anche qualche metro più a lato, trasmettendo empaticamente le sensazioni al suo padrone.

Elitarh

Spoiler:  
Un'estrema calma e tranquillità ti viene trasmessa da Pigrotto.. Più che sicuro che non vi sia nemmeno l'ombra di una minaccia..

Mappa

Spoiler:  
navehollafnudovsall1.jpg
Inviato

Sostengo lo sguardo di Nuthar senza timore, quindi sogghigno dicendo con ironia

Però sei coraggioso... Un uomo armato e la sua ciurma contro un solo uomo nudo...

quindi vedendo che Marlamen si trova involontariamente fra me e le scale dico

Spostati di li guaritore e lasciami scendere di sotto... Come ti ho promesso non toccherò questi ratti di fogna se non me ne daranno ulteriore motivo...

quindi provo a scendere di sotto nonostante la presenza del grosso marinaio senza abbassare la guardia neanche per un istante...

@Dm

Spoiler:  
Azione preparata come sopra
Inviato

Mmmmh, sembra che finalmente l'animo di Hollaf si sia calmato...era ora.

Credo dovreste farlo scendere dico a Nuthar e Sedmorov; oramai ha capito che ha sbagliato, e le sue parole ne sono la prova...e stare ancora a lungo appeso al freddo potrebbe essere fatale

@DM:

Spoiler:  
se serve Diplomazia: non ho qua la scheda, perciò non so il bonus
Inviato

ma che diavolo succede qui??si litiga ancora... che perdita di energie e di tempo... pff

il barbuto osserva i presenti per carcare di capire la situazione sul ponte, scuote la testa a destra e a sinistra senza vedere nulla di strano, osserva poi il capitano ubriaco dicendo

il leviatano???mmmm sara'

tenendo la sua ascia in mano si sposta verso la prua della nave, rimanendo ad osservare l'orizonte dicendo sottovoce

vieni fuori leviatano ehehehe, cosi' ti fai un goccetto con il capitano!

Inviato

Falso allarme quindi...inutile restare qui a inciampare sull'ennesima rissa tra marinai, torniamo in cabina.

Faccio segno a Pigrotto di rientrare e nell'accoglierlo nuovamente sopra la mia spalla gli do un carezzino di ringraziamento.

Tento quindi di passare tra i presenti per scendere nuovamente sotto coperta, tralasciando per gli altri il nano sverso sul fondo della scalinata.

Inviato

Lo sguardo di Nuthar così come quello di Sedmorov seguono Hollaf che fa il giro dell'albero per andare a passare vicino Ron, e quindi tirare dritto verso la scalinata con evidentemente l'intenzione di andare sottocoperta, seppur "saltando" piuttosto che scendendo le scale..

Le parole del guerriero non sembrano aver convinto il colosso a lasciargli fare come vuole, ma le parole del chierico sembrano farlo esitar in qualche modo, forse dal momento che da più credito al sacerdote.. Tuttavia non è tanto convinto da opperre resistenta al compagno Sedmorov, quando questo si fa minacciosamente avanti con chiari intenti ostili nei confronti del guerriero che prima lo ha steso.

A me non sembra affatto che la sua arroganza abbia capito di dover stare al suo posto! E brandendo il coltellaccio si lancia contro Hollaf tentando di colpire la sua carne ora protetta dalla sua sola agilità... Agilità più che sufficiente per schivare il goffo colpo di Sedmorov, sbilanciato oltre che dal dondolio della nave dal colosso che gli ostacolava la strada..

Iniziativa

Spoiler:  
Sedmorov 18

Marlamen 16

Grumm 15 (14+1)

Hollaf 13(12+1)

Ron 8

Elithar 7(4+3)

Nuthar 5

Tiri
Spoiler:  

Diplomazia Hollaf 11

Diplomazia Marlamen 17

Sedmorov vs Hollaf, 4, mancato

Situazione
Spoiler:  
Elitarh sta per andar a scendere le scale ora libere, Marlamen può salire.

Gomuid è ancora svenuto e Kragg legato

Sta a Marlamen, Grumm e Hollaf, agite pure insieme.

Mappa

Spoiler:  
navehollafnudovsall2.jpg
Inviato

Fermi, basta!! urlo correndo a trattenere Hollaf.

Non vi è bastata la zuffa di oggi??? Vi siete già ridotti male prima, ora non continuate, per favore! Avete a fatica raggiunto una tregua! State calmi! Tu hai promesso, ricorda. dico infine guardando negli occhi il grosso uomo, tenendo le mie mani sulle sue spalle, più per convincerlo che per trattenerlo fisicamente.

Possibile che questi uomini debbano sempre ricorrere alla forza?

Inviato

Dopo aver schivato il pugnale di Sedmorov lo fisso intensamente, quindi senza distogliere lo sguardo mi rivolgo a Marlamen dicendo

Questa mi sembra un aggressione... Io me ne sarei andato pacificamente, ma sel'è cercata... Non ti preoccupare, non lo ucciderò... Gli insegnerò solo vale meno di un uomo nudo e disarmato...

quindi con uno scatto furente di rabbia allungo il braccio verso il marinaio nel tentativo di stringerlo nella mia presa...

@Dm

Spoiler:  
Provo ad entrare in lotta con Sedmorov, infliggo danni non letali

PS

tutti dovrebbero vedere che sto ferendo Sedmorov in maniera non letale

@Marlamen

Spoiler:  

Hei, voleva pugnalarmi! E poi sono nudo, poteva ferirmi gravemente :lol:

E poi avendo iniziato lui io non ho rotto la mia promessa...

Inviato

Basta con questa violenza...non capiscono che si fanno solo del male? Dannazione! Che vadano al diavolo!

Vabbè, al diavolo! Io mi sono stancato di queste idiozie da barbari violenti dico, a nessuno in particolare, mentre un'altra rissa scoppia nonostante le mie proteste Sappiate che le ferite che vi farete ora ve le dovrete grattare voi da soli! Buonanotte!

Detto ciò scendo in fretta e infuriato le scale, e mi dirigo verso la mia cabina.

Sarò anche il medico di bordo, ma sono stato assunto per curare le persone in caso di battaglie, o di malattie, non per permettere loro di continuare a picchiarsi a vicenda. Nossignore: si arrangino! Cioè, dopo che finalmente uno si calma quell'altro estrae il coltello e lo attacca; ma dai! Capisco ancora ancora quelli che lo fanno per diletto, o per esercizio, ma questo è troppo: preferisco il mio capitolo sugli incensieri di Pelor, ed è a quello che mi dedicherò

@Lollinus:

Spoiler:  
Sì, sì, lo so che non hai rotto la promessa. Però come vedi Marlamen è stufo di questa violenza a cui non è abituato, perciò ha provato a convincerti, anche se effettivamente tu non hai rotto la promessa :)

Comunque mamma mia è peggio di un ultra Hollaf :D

Inviato

Non faccio caso ai rumoni molesti alle mie spalle, la cosa non mi riguarda.

Tutto ciò che desidero e ritirarmi nella calma della mia cabina.

Di nuovo... speriamo solo che non avremo problemi extra oltre a quelli creati da noi.

Inviato

Marlamen tenta inizialmente di far desistere il suo compagno a contrattaccare al goffo tentativo di Sedmorov, ma il guerriero non ha alcuna intenzione di lasciare impunito il marinaio.. Approfittando del suo sbilanciamento Hollaf gli afferra un braccio e con un rapido movimento lo contorce strappandogli un urlo di dolore, seppur chiaramente non sia niente di troppo grave..

Marlamen desiste quindi dal suo intento proprio come Ron poco prima, rassegnati e ormai stanchi di quelle zuffe inutili.. Anche Elitarh se ne va per la sua strada lasciando i due al loro destino..

Anche Nuthar non ne può più.. Tuttavia la sua reazione è totalmente diversa... OOORA BASTA! prendendo le veci del capitano della galea nonostante nessuno gliene abbia dato il diritto. La lunga spada si alza minacciosa, affatto impietosita dalla situazione di imparità in cui si trova il guerriero, e nemmeno dal fatto che sia stato il suo compagno ad attaccarlo.. La lama è precisa e potente, aprendo un lungoo squarcio in quasi tutta la schiena di Hollaf, prendendo anche un po' di natica..

Il guerriero già indebolito dal freddo, non può reggere oltre.. Quando stramazza al suolo è privo di senso, ma il suo respiro indica che è ancora vivo e se la può cavare, sempre che qualcuno sia disposto ad aiutarlo..

Bene! Qualcun'altro ne vuole un po'!? guardandovi uno ad uno, per poi fermarsi su Sedmorov, Vale anche per te!. Non è il capitano della nave, ma Sedmorov non si azzarda certo a controbattere, anche se non risparmia una smorfia di disprezzo e disappunto.

Ron! Lega questo maledetto e poi occupati del capitano.. E tu.. starai qui con me.. rivolgendosi duro a Sedmorov

Tiri

Spoiler:  
Hollaf vs Sedmorov a contatto: 11(7+4), colpito.

Prova di lotta: Hollaf 13(5+8) vs Sedmorov 7, vinta, Danni non letali 6(3+3)

Nuthar vs Hollaf, 21, colpito, 7 danni

Inviato

il barbuto osserva la scena sul ponte scuotendo il capo e borbottando qualcosa

..ma che diavolo fanno... di nuovo... azzuffarsi cosi' e sprecare le energie inutilmente... stupidi...

si allontana come aveva fatto la volta precedente avviandosi verso la prua e fregandosene di tutto quel che succede sul pontile

Inviato

Una volta ristabilizzata la calma sul ponte, Nuthar fa richiamare Marlamen affinchè si assicuri che tenga in vita Hollaf, nonostante questo venga ancora tenuto appeso e nudo nella galea..

Nel frattempo Kragg continua a resistere al freddo che raggela tutto il suo corpo di mezzorco, ma risparmiando fiato ed energia per l'invisibile nemico, è ancora coscente ed ha assistito a tutta la scena..

Il capitano si sta ora facendo un lunga dormita, Efrem è stato svegliato per guidare la nave, mentre Nuthar rimane sempre a contatto con Sedmorov come per tenerlo sotto controllo. La notte passa così senza incidenti, e quando tutti vi risvegliate, chi prima, chi dopo per poter pregare e studiare per i propri incantesimi, il giorno dopo Hollaf è ancora sul ponte visibilmente provato, nonostante fasce e coperte gli siano state concesse da un compassionevole Ron, una volta effetuato il cambio di guardia.

Kragg invece, è stato liberato da qualche ora quando il capitano Gomuid è rinvenuto con un doposbronza non indifferente.. Le sue armi tuttavia, sono ancora tenute sottochiave mentre a lui è stato concesso di schiacciare un pisolino sottocoperta.

L'ora di pranzo è presto giunta, e tutti a parte Hollaf, vi accingete a prendere la vostra scodella con abbondante zuppa calda e profumata con cereali e legumi e pezzi di carne affumicata di maiale e una pagnotta di pane scuro più ad ognuno e un boccale di birra.

Alcuni marinai hanno già mangiato, alternandosi alla guida della nave con quelli che ora sono insieme a voi.. Ron, Gomuid e Nuthar.. E' il capitano a prender la parola.. Hem... scusatemi per ieri notte ragazzi.. Ma la birra che trasportiamo è talmente ottima che non resistevo a tracannarne un boccale dopo l'altro.. Tu mi capirai non è vero?!? menando due manate alla schiena del parirazza Grumm.. Ma state tranquilli, ora ho messo sottochiave anche quella pericolosa arma.. alzando il boccale per brindare con voi accompagnandolo con una grassa risata.. Ad un viaggio più tranq... *STUMP* il capitano non fa in tempo a finire la frase che qualcosa di grosso sembra aver colpito il fianco destro della nave..

Dalla coffa della nave anche Sedmorov si sporge per osservare di cosa si tratti.. Hey.. sembra che ci sia qualcosa ma.. Non capisco.. Sembra la schiuma delle onde eppure... Si arrampica sulla nave!

Tiri e situazione

Spoiler:  
Kragg: TS Tempra superati

Hollaf: 0 pf

Gli incantatori scrivano gli incantesimi memorizzati

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...