Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

Ancora appeso e legato osservo con odio i marinai... Quindi vedendo che un nuovo imprevisto sembra salire lungo il lato della nave mi illumino

Bene... Fortuna che gli imprevisti non mancano... Questa volta però niente distrazioni, avrò più tardi la mia vendetta...

quindi approfittando del nuovo imprevisto provo a sciolgiere nuovamente le corde...

@Dm

Spoiler:  
Artista della Fuga +3, se posso prendo 20 alla prova per essere sicuro di liberarmi...

Quindi una volta libero mi fiondo sottocoperta, qualsiasi cosa succeda sul ponte... Se subisco Ado provo ad evitarli con Acrobazia +3

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Silenzioso e discreto come sempre mi alzo dalla tavola per controllare di persona la situazione Sarà la birra che da allucinazioni?

Incantesimi

Spoiler:  

Trucchetti: resistenza x3, individuazione del magico x2

Primo: contrastare elementi x2, nuoto veloce

In più un contrastare elementi me lo sono lanciato questa mattina.

Purtroppo in questi giorni sono davvero molto impegnato (torno tardi la sera ed esco presto al mattino). Tenterò di postare più frequentemente possibile ma se dovessi sparire per troppo tempo usa tu il maghetto: non è buono ne cattivo, fa le cose solo se gli vengono chieste e si tiene lontano da tutto ciò che non lo riguarda, tiene tantissimo al gufo ed è l'unica cosa (conoscenza esclusa) per cui è disposto a rischiare di suo.

Inviato

Dopo la nottataccia passata a tenere d'occhio Hollaf mi dedico volentieri ad una buona dormita; quando mi sveglio faccio un rapido punto della situazione.

Dunque: abbiamo due rissaioli professionisti, di cui uno legato all'albero della nave, e a capo della nave c'è gente anche peggiore, che non accetterà mai di slegarlo.

Diamine, anche se è un testone non possono trattarlo ancora così: ancora una notte in quello stato e sinceramente non so se ce la farà.

Eeeehh, mi duole ammetterlo ma devo fare qualcosa per lui; potrei lanciargli una magia che lo protegga almeno dal gelo notturno. Sì, farò così, ma previo giuramento che non alzerà più le mani su nessuno, nemmeno se provocato. Sì, buona idea; però se questa volta disubbidirà non avrà più nessun aiuto da parte mia.

Eeeh, Marlamen, Marlamen: tu sei troppo buono!

Inizio quindi a salmodiare le preghiere mattutine: Oh Eterno Onnisciente, o Signore delle Scienze! Concedi a questo Tuo umile servo un'infima parte del Tuo potere, cosicchè egli possa sempre conseguire virtute e canoscenza, in Tuo nome e in Tuo onore. Lode all'Occhio Sapiente. Lode all'Eterno Onnisciente....

Finiti i miei soliti riti è pronto il pranzo, quindi mi reco a mangiare, deciso a operare su Hollaf dopo.

Bah...comportamento poco saggio per un capitano: con tipi simili a bordo sarebbe stato molto meglio mantenere un comando saldo, non lasciarsi andare; vabbè, non penso sia il caso di commentare: in questo viaggio ci son già stati fin troppi dissap.... mi interrompo, perchè l'urto subito dalla nave mi meraviglia alquanto.

Uno scoglio? O un animale?

Mi alzo in piedi, ma non mi muovo dal tavolo, e osservo allarmato che cosa succede.

@Incantesimi:

Spoiler:  

Liv 0: - 2 x Individuazione del magico

Lettura del magico

Liv 1: - Identificare (dominio)

Contrastare elementi

Benedizione

Inviato

Serpenti!! Sono degli enormi serpenti ghiacciati! urla Sedmorov dalla coffa quando finalmente li riconosce, indicando il fianco destro della nave.. Poi qualcosa lo fa voltare di scatto.. Un altro! Laggiù! indicando la poppa della galea..

Ma non avete bisogno di altre indicazioni, che presto delle gigantesche teste color del ghiaccio fanno capolino dal bordo della nave... Il corpo delle vipere continua a salire serpeggiando e arrotolandosi sul legno della nave, e pare non finire mai, ergendosi sempre più minacciose e mettendo a dura prova anche i vostri animi...

Sedmorov impietrito nella coffa non può far altro che accucciarsi e nasondersi sperando di non esser visto dagli striscianti esseri, e mentre tutti i marinai svaniscono rapidi sottocoperta, Gomuid e Nuthar imbracciano le loro armi pronti a combattere e a vender cara la pelle..

Hollaf ancora legato, non può che assistere impotente all'arrembaggio delle bestie, e pur tentando con tutte le sue forze, non riesce a liberarsi dalle corde ben legate dagli esperti marinai.

Tuttavia le vipere non sembrano ancora interessate a lui seppur abbia tutta l'impressione di un'esca pronta ad essere mangiata, e la più rapida delle bestie attacca con un sibilo il colosso già pronto alla battaglia ma impotente difronte alla fulmineità dell'animale che affonda gli aguzzi denti sul corpo nero di Nuthar, che però dimostra ancora una volta di non esser nuovo a battaglie e scontri.. Pur lasciandosi scappare un urlo di dolore, resiste all'attacco e si prepara al contrattacco.

Tiri

Spoiler:  
Artista della Fuga Hollaf 14(11+3), fallito

Iniziativa

Spoiler:  
Vipera1 19

Elitarh 17

Vipera2 16

Grumm, Nuthar 15 (contemporanea)

Hollaf 15

Kragg, Marlamen 14 (contemporanea)

Vipera3 11

Gomuid 7

Mappa
Spoiler:  
navevipere1.jpg

Sta a Elitarh

Inviato

Osservo i tre enormi serpenti emergere dall'acqua con stupore

Caspita... Questa non mel'aspettavo...

quindi con le poche forze che mi restano mi rivolgo a Marlamen dicendo

Hei guaritore... Che ne dici di curare ancora una volta le mie ferite ed aiutarmi a scendere di qui? Io non ho infranto la promessa che ti avevo fatto, e non credo tu voglia avermi sulla coscienza...

nonostante la situazione critica il tono di voce non lascia trasparire paura o insicurezza...

Inviato

Mentre Hollaf cerca di convincere il chierico aliberarlo dalla sua prigionia, Elitarh sembra preoccuparsi solamente di mettere fuori gioco il nemico il prima possibile.. Imbraccia il corto arco e il più in fretta possibile, ma questa impazienza unita al telepatico messaggio che manda al suo gufo per farlo librare in volo lo tradisce, dal momento che la freccia non viene incoccata come si deve nel budello, e il tiro che ne esce va a finire alto e a larga distanza dal bersaglio..

La vipera a poppa intanto si fa avanti e si erge in tutta la sua altezza.. Un fastidioso sibilo accompagna il suo attacco che punta il bersaglio più vicino, Kragg..

Il mezzorco non è abbastanza rapido da schivare l'attacco, ma per sua grande fortuna i denti della bestia cozzano sulla maglia della sua armatura senza riuscire a penetrarle.

Grumm e il possente marinaio si muovono poi in contemporanea, quasi si fossero accordati in precedenza, e insieme menano fendenti sul grosso corpo della vipera che striscia in mezzo alla nave. Un grido soffocato misto a sibilo si alza nuovamente, più forte e potente di prima, ma è chiaramente un grido di dolore causato dalle profonde ferite inflitte dai due abili combattenti.

La bestia tuttavia, nonstante vistosamente sanguinante, è ancora "in piedi" e decisamente più adirata di prima..

Tiri

Spoiler:  
Elitarh vs Vipera1 5(2+3), mancato

Vipera2 vs Kragg 13, mancato

Nuthar vs Vipera1 22, colpita, 13 danni

Grumm vs Vipera1 20(15+5), colpita, 9 danni (6+3)

Iniziativa
Spoiler:  
Sta a Hollaf, Kragg e Marlamen
Inviato

Mentre osservo sbalordito la belva emergere dalle acque la mia mente vaga fra i libri studiati durante il mio apprendistato, tentando di capire cosa possa essere, ma sapendo che probabilmente mai nessuno ha mai visto una cosa del genere, o quantomeno mai ha potuto raccontarlo.

Non credo ai miei occhi!!! Quale abominio della natura può aver generato un mostro simile?! E di cosa sarà capace questa belva? penso mentre non riesco a fare altro che osservare la scena a bocca aperta.

É la voce di Hollaf che mi fa riprendere contatto con la realtà: É vero: devo fare qualcosa! Devo soccorrerlo!

Corro quindi dall'omone ancora penzolante, ma dopo una rapida occhiata ai nodi che lo legano gli dico allarmato, mentre volgo lo sguardo verso i serpenti, Non posso fare nulla per liberarti: non riuscirò mai a disfare il nodo, e non ho nemmeno nulla per tagliare le funi! Però ora ti curerò, e rimarrò davanti a te per proteggerti!

Detto questo agito le mani, e pronuncio il rito guaritore di Boccob imparato al tempio di Baldur's gate.

Signore di Ogni Magia, Grande Indifferente, Occhio Onniscente, concedi a questo mio alleato di aiutarmi ancora a perseguire virtute e canoscenza, e liberalo dalla debolezza del dolore corporale!!!!

Fatto ciò mi volto verso il mostro, pronto a impedirgli di azzannare l'uomo indifeso.

@DM:

Spoiler:  
Lancio cura ferite leggere, 1d8 +3

Ah, anche conoscenze arcane +5 e natura +5 per tentare di capire cos'è questo mostro, e cosa possano essere i suoi punti deboli.

Inviato

Bene, almeno non sarò un esca inerme...

attendo che Marlamen mi presti le sue cure, quindi tento nuovamente di liberarmi dai nodi che mi tengono prigioniero...

@Dm

Spoiler:  
Prova di Artista della Fuga +3. Se riesco a liberarmi posso fare altre azioni o il mio round è finito?
Inviato

Il buon animo di Marlamen lo porta a preoccuparsi prima del prigioniero piuttosto che dei guerrieri che stanno affrontando direttamente la minaccia, sotto l'occhio scettico di Elitarh..

Le divine preghiere del chierico infondono quindi nuova vitalità al corpo di Hollaf che può tentare nuovamente di liberarsi dalle corde ben strette, ma senza successo.. La minaccia vicina e la fretta non son di certo d'aiuto..

Sta quindi a Kragg occuparsi di tenere a bada la bestia che incalza da poppa, balzando in avanti con un scatto per cercare di colpire con il suo Falchion la testa della vipera mentre si ritira dal suo ultimo attacco. Ma questa è troppo rapida e evita facilmente la lama che va a vuoto..

Sull'altro fronte della nave si consuma intanto il testa a testa tra la terza vipera e il nano capitano della nave.. Gmouid viene colpito da un violentissimo colpo che fa schizzare fuori sangue dalla ferita, e penetrare veleno nelle vene.. Ma la coriacità del nano è pari a quella dei parirazza minatori, e con un urlo che infonde potenza alle sue braccia, cala la nanica ascia sulla testa della vipera prima ancora che questa lasci la presa sulla sua spalla, quasi non sentisse dolore e fosse immune al veleno.

Anche la vipera stretta nella morsa di Grumm e Nuthar non pare arrendersi, e prendedosela ora con il nano tenta di colpirle, sbattendo però sul petto corazzato di Grumm che non cede di un passo nonostante la violenta botta.

Marlamen

Spoiler:  
Le riconosci solo in vipere un po' troppo cresciute, che riescono a vivere nei mari ghiacciati del nord. Probabilmente velenose.

Tiri

Spoiler:  
Hollaf +9pf (6+3)

Conoscenze(natura) di Marlamen 9(4+5)

Artista della Fuga Hollaf 6(3+3), fallito

Kragg vs Vipera2 10(5+5), mancata

Vipera3 vs Gomuid 25, colpito

Tempra Gomuid, 21, salvo

Gomuid vs Vipera3, 20 naturale, conferma critico 9, fallito, 12 danni

Vipera1 vs Grumm, 13, mancato

Situazione
Spoiler:  
Gomuid e Nuthar feriti

Hollaf ha 3 ferite non letali

Mappa

Spoiler:  
navevipere2.jpg

Sta a Elitarh

Inviato

Estremamente deluso dalla mia mira e timoroso di poter colpire i miei alleti al prossimo tiro preferisco non incoccare altre frecce per avere un quadro più chiaro della situazione ... se sopravviviamo potrà essere utile in futuro.

Poche arcane parole, la man sinistra passa difronte al volto concentrato ... fisso la bestia che si sta scontrando con Gruum con sguardo rigido e attento.

@ DM

Spoiler:  

Individuazione del magico sul serpente

Inviato

Il mago inizia a salmodiare qualcosa mentre gesticola per indirizzare i suoi poteri verso uno dei serpenti, per poi mantenere la concentrazione..

Nel mentre i combattenti continuano ad accanirsi sulle varie bestie che non accennano affatto a battere in ritirata.. Nuthar fa roteare la lunga spada sopra la testa per imprimergli maggior velocità prima di indirizzarla verso la bestia già sanguinante, passando ancora una volta la difesa delle squame e lacerandone la carne anche se non troppo in profondità..

Tutt'altra storia a poppa invece, dove il mezzorco sembra riuscire a tenere a bada da solo il grosso serpente.. Difatti nonostante la bestia sia appena riuscita a mordergli un fianco, Kragg sembra aver meglio familiarizzato con i sinuosi movimenti: il falchion si alza quindi puntando dritto verso il cielo, i muscoli si gonfiano, e la lama cala rapida e impetuosa come una ghigliottina sulla testa a triangolo del serpente prima che possa ritrarsi.. Uno squarcio lungo e profondo si apre proprio in mezzo agli occhi della vipera ora sibilante di dolore.

Elitarh

Spoiler:  
Le vipere non sono e non hanno nulla di magico.
Hollaf
Spoiler:  
Provare a liberarsi prende un minuto di tempo, in condizioni normali. Non puoi fare altre azioni.
Tutti
Spoiler:  
Tiri
Spoiler:  
Nuthar vs Vipera1 19, colpita, 5 danni

Vipera2 vs Kragg 17, colpito, 6 danni

Tempra Kragg 23(18+5), riuscito

Attacco poderoso(1) Kragg vs Vipera2, 23(19+4), conferma critico 18(14+4), confermato, danni 25=11+14(1,2 +8; 3,3 +8)

Situazione
Spoiler:  
Vipera1 e Vipera2 visibilmente sanguinanti.

Vipera3, Nutahr, Gomuid, Kragg lievemente feriti

Mappa come prima

Sta a Grumm, Hollaf e Marlamen

Inviato

La situazione si fa pesante: devo aiutare i nostri, però non posso lasciare questo in balia delle serpi. Pregherò Boccob di benedire tutti noi, così da aiutarci a sconfiggere quella strana belva

Dopo aver estratto la balestra, che mi potrà essere utile fra poco, inizio a salmodiare una breve preghiera verso il mio dio, pregandolo di infondere coraggio nei nostri cuori.

Oh Boccob, Grande Sapiente, Eterno Onnisciente, dona a noi il coraggio di combattere, e di non arretrare di fronte alla paura e alla viltà!

@DM:

Spoiler:  
Lancio Benedizione
Inviato

Devo riuscire a slegarmi, non ho intenzione di farmi mangiare vivo, ne di restare ancora appeso mentre questi marinai mi deridono...

Non avendo alternative continua a tentare di liberarmi dalla stretta delle corde...

Inviato

dopo forte colpo sul petto osservo Marlamen e lo sento recitare la preghiera

per tornare immediatamente sul serpente

maledetta bestiaccia! prendi questo! tornatene da dove sei venuta!

grida il nano barbuto e con la sua ascia cerca la testa triangolare della grossa vipera che ha di fronte

Inviato

Sembra quasi una guerra razziale quella che si consuma a prua della nave... Nani e vipere si affrontano a suon di asce e denti aguzzi.

La battaglia sembra per il momento in mano all'enormi bestie, Grumm difatti non riesce a colpire la bestia a causa di un movimento improvviso della nave che quasi gli fa perdere l'equilibrio, al contrario di Gomuid, è chiaro che Grumm non sia affatto abituato a viaggiare per mare, ma da buon rappresentante della razza che è, riesce a piantersi bene al suolo mantenendo la posizione, e respingendo col suo scuo il muso della vipera che contrattacca.

Intanto Marlamen continua nella sua opera di supporto, invocando il suo Dio per infondere coraggio e vigore in tutti i suoi alleati, ma è troppo tardi per il nostromo.. Questo infatti vieni morso ancora una volta al massimo della potenza, e seppur con un grido di rabbia si regga ancora in piedi, qualcosa sembra indebolirlo lentamente.. L'ascia gli scivola via di mano, le braccia si afflosciano e infine, si accascia al suolo privo di sensi, anche se le ferite non sembrano continuare a sanguinare.. Evidentemente il veleno ora in circolo nelle sue vene è troppo anche per lui.

Nell'agitazione della battaglia in tanto, Hollaf tenta ancora di liberarsi dalle corde.. Le corde sembrano allentarsi appena ma la troppa fretta gli impedisce di mantenere lucidità e riuscire nell'intento.

Tiri

Spoiler:  
Grumm vs Vipera1 1 naturale, mancata

Riflessi Grumm 19(17+2), riuscito

Hollaf artista della fuga 17(18+3-4), fallito

Vipera3 vs Gomuid 23, colpito, 10 danni

Tempra Gomuid 11, fallito

Vipera1 vs Grumm 15, mancato

Situazione
Spoiler:  
Come prima più Gomuid privo di sensi

Sta a Elitarh

Inviato

Sono quindi esseri di questo mondo! Quanto ancora poco conosco della mia casa ...

Allentando la concentrazione sulla divinazione mi sento più intraprendente e decido di dare nuovamente un contributo materiale all'evento.

Estraggo una freccia della faretra e con movenze pignole incocco una freccia, chiudo un occhio per prendere la mira sul grosso torso della bestia e scaglio.

@ DM

Spoiler:  

Arco corto +2, 1d6 danni sulla vipera che combatte contro Kragg

Inviato

L'elfo cerca di rendersi utile come può, e stavolta concentrandosi di più sulla tecnica di tiro, riesce a centrare il grosso corpo della vipera.. La forza dello strale tuttavia è appena sufficiente a oltrepassare le dure scaglie della bestia che nemmeno sembra sentire il colpo, tant'è che continua a incalzare Kragg con un morso che affonda nella spalla del mezzorco.. Il mezzorco accusa il colpo anche se si regge ancora in piedi e riesce a resistere anche al veleno in circolo nel suo sangue, tuttavia è decisamente provato e ne risente anche il suo contrattacco.. Riesce a malapena ad alzare il falchion che quasi gli scivola dalle mani..

Dall'altra parte della nave un grido si leva dalla bocca del colosso.. CAPITANO!! urla Nuthar vedendo Gomuid cadere a terra.. Preoccupato e frettoloso di finire la vipera sanguinante che ha davanti per poter soccorrere l'amico, manda a vuoto la sua lunga spada, sprecando così un'ottima opportunità per finire almeno una delle bestie.

Elitarh

Spoiler:  
Perchè arco corto +2? non è +3?
Tutti
Spoiler:  
Tiri
Spoiler:  
Elitarh vs Vipera2 18(15+3), colpito, 2 danni

Vipera2 vs Kragg 17, colpito, 7 danni

Tempra Kragg, 15(10+5), salvo

Nuthar vs Vipera1 12, mancata

Kragg vs Vipera2, 1 naturale, mancato

Riflessi Kragg 11, salvo

Situazione
Spoiler:  
Vipera1, Vipera2, Kragg, gravemente feriti

Gomuid privo di sensi

Nuthar e Vipera3 lievemente feriti

Sta a Grumm, Hollaf, Marlamen

Inviato

Maledizione questa bagnarola e il suo movimento mi fara' ammazzare

anche sentendo il grido di Nuthar il nano non sposta i suoi occhi dalla testa della vipera, fa' un piccolo scatto

spingendosi con le sue tozze gambe e facendo roteare di nuovo la sua ascia nanica in direzione dell'animale

AAAARGGGH! PRENDI QUESTO LINGUA FORCUTA!

Inviato

Muovendosi ancora una volta in contemporanea a Nuthar, Grumm approfitta della distrazione che gli fornisce il colosso.. Il nano rotea l'ascia con maestria e la abbatte con violenza sull'animale.. Un altro lungo e profondo squarcio si apre sul lungo corpo della biscia, e il sangue che ne fuoriesce par essere troppo per la belva che si impenna verso il cielo "urlando", per poi ricadere all'indietro e venire nuovamente inghiottita dalle profondità marine..

Tutti

Spoiler:  
Tiri
Spoiler:  
Grumm vs Vipera1 22(16+5+1), colpita, 10(7+3) danni
Mappa
Spoiler:  
navevipere3.jpg
Vipera1 è morta

Sta a Marlamen e Hollaf

Inviato

Dannazione...

mi rivolgo ancora a Marlamen dicendo

Hei, aiutami a scendere! Prova a tagliare le corde con qualcosa, non posso aiutarvi se resto qui appeso!

@Dm

Spoiler:  
per il momento mi limito a richiamare l'attenzione di Marlamen, visto che le prove di artista della fuga hanno poche possibilità di successo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...