Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

Non ho nulla per tagliare le corde, te l'ho già detto! dico frettolosamente a Hollaf.

Ho solo i dardi della balestra di vagamente appuntito, ma ci metterei anni per recidere le funi... Grande Grumm! Ha abbattuto una di quelle belve! Ah! Però il capitano Gomuid sembra essere svenuto! Andare a soccorrerlo o attaccare un altro serpente? Se vado lascio Hollaf in balia dei mostri...ma ora che ci penso vi sono Kragg e Nuthar a fronteggiarli, e poi il capitano potrebbe morire

Elitarh, pensaci tu a proteggere Hollaf! Io corro a soccorrere il capitano!

Dopodichè corro verso il corpo del nano, e lo trascino sulle scale per poterlo osservare al riparo dall'enorme vipera.

@DM:

Spoiler:  
Faccio quello che ho detto, dopodichè (nel prossimo turno se non posso in questo come credo) faccio una prova di guarire per vedere che cos'ha: se posso rimedio con un'altra prova di guarire, altrimenti sacrifico Contrastare elementi per lanciargli un cura leggere. Scrivi pure tu questo nel mio prossimo turno.

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non potendo ricevere aiuto dal chierico mi rivolgo ad Elitarh e Grumm dicendo

Non è che uno di voi due pò degnarsi di farmi scendere? Basta un coltello per tagliare queste dannate corde, ed ora come ora vi servo più libero che legato!

quindi mentre attendo che qualcuno mi aiuti continuo a dimenarmi per liberarmi...

@Dm

Spoiler:  
Prova di Artista della Fuga +3, impiego 1 minuto o finchè qualcuno non mi libera...
Inviato

Il chierico vedendo uno dei combattenti cadere privo di sensi, decide di salvare prima chi può rendersi utile da subito in battaglia, e magari salvargli la vita prima che sia troppo tardi, ma se il sacerdote è esperto nel suo lavoro, decisamente meno lo è in battaglia.. Non tiene difatti conto di quanto lontano possa arrivare la vipera e tiene la guardia abbassata; fatale errore dal momento che la bestia vedendo in lui un'altra minaccia, allunga il corpo fino a morderlo con violenza a una coscia.. Il chierico sembra inizialmente resistere al dolore, ma il suo corpo non è possente come quello dei compagni combattenti, e cade ben presto vittima del veleno che lo indebolisce fino a fargli perdere i sensi.

La vipera che ha già messo fuori gioco due dell'equipaggio, non sembra aver la minima intenzione di placarsi.. Sistemato il chierico, torna a concentrare i suoi attacchi su Nuthar che incassa un altro colpo. Nonostante il colore della sua pelle, il sangue fuoriuscito dalle ferite è ben visibile vista la quantità che s'è riversata fuori. Tuttavia il colosso resiste stoicamente, seppur mantenendosi a fatica in piedi.

Nel frattempo Hollaf, vedendosi ignorato dall'unico che fino a quel momento gli aveva prestato attenzione, tenta con gli altri compagni di viaggio, mentre cercando di calmarsi inizia a lavorare nuovamente sulle corde.

Spoiler:  
Tiri
Spoiler:  
Ado Vipera3 su Marlamen 23, colpito, 8 danni

Tempra Marlamen 9(7+2), fallito, 2 danni alla Costituzione (-1pf)

Hollaf Artista della fuga 18(15+3) per 1 minuto

Vipera3 vs Nuthar 25, colpito, 8 danni

Tempra Nuthar 19, salvo

Mappa
Spoiler:  
navevipere4.jpg
Gomuid e Marlamen privi di sensi.

Nuthar, Kragg, Vipera2 gravementi feriti.

Vipera3 ferita.

Sta a Elitarh

Inviato

Ma questi non sanno nemmeno badare a se stessi e si offrono come mercenari?! Uff, vediamo di fare da balia anche a loro ...

Con un sguardo indico a Pigrotto le corde stirate sopra la testa di Hollaf mentre io mi concentro nuovamente sul coplire la vipera che ingaggia battaglia con Gruum.

Quel tipo sarà anche tonto ma sa far male, se finisce in fretta quel serpente gli altri saranno prede facili.

@ DM

Spoiler:  

Io ho aggiungo solo +2 des al txc, non so se ho altri bonus

Inviato

Elitarh cerca di aiutare come può, sia il priogioniero che prendendo parte al combattimento seppur dalla distanza.. Pigrotto seguendo gli ordini del mago vola nuovamente fino al "ramo" dell'albero, iniziando a beccare il punto in cui è stata la corda che appende Hollaf, iniziando a sfilacciarla ma non abbastanza da farla cedere..

Altrettanto sfortunato è il tiro del suo padrone che, nonostante colpisca il bersaglio, non riesce a trapassare la dura corazza naturale..

La vipera non vi fa difatti nemmeno caso al mago, continunando a prendersela con il mezzorco che gli sbarra la strada, ma Kragg è abile... Con un balzo si scansa di lato mandando a vuoto la testa sibilante che non riesce subito a fermare lo slancio, ne tantomeno a ritirarla in tempo... La lama del mezzorco è difatti già in alto, protesa verso l'alto, e con forza e rapidità mostruosa cala letale sul proprio nel punto in cui la testa inizia a prendere forma, distinguendosi dal resto del colpo... Li le scaglie oppongono meno resistenza, e non avrebbero comunque nulla potuto contro la potenza del falchion che passa da parte a parte l'intero corpo, staccandogli la testa e provocando una pioggia di sangue che schizza dal corpo che continua a dimenarsi nonostante la fine ormai certa dell'animale.

Intanto Marlamen ormai privo di sensi continua a perdere sangue da quell'unica ferita mortale, e anche il veleno in circolo non risparmia il suo corpo sempre più indebolito e che non riesce a rigettarlo.

Tutti

Spoiler:  
Tiri
Spoiler:  
Elitarh vs Vipera 14(11+2+1), mancato

Pigrotto vs Corda, 1 danno

Vipera 2 vs Kragg 11, mancato

Nuthar vs Vipera3 21, colpita, 4 danni

Kragg vs Vipera2 24(18+5+1), conferma critico 16(10+5+1), riuscito, 19 danni (1+2+6, 2+2+6)

Tempra Marlamen 13(11+2), fallito,

Stabilizzazione Marlamen (1 - 10), 99, fallito

Mappa
Spoiler:  
navevipere5.jpg
Situazione
Spoiler:  
Marlamen -4

Kragg 2pf

Hollaf ha 3 danni non letali

Grumm e Elitarh pieni pf

Gomuid privo di sensi, Nuthar gravemente ferito,

Sta a Grumm e Hollaf
Inviato

Vednedo che il piccolo gufo non riesce a rompare la corda mi rivolgo a Grumm dicendo

Hei nano, che ne dici di di tagliare queste corde con la tua ascia? Quell'uccellino non può fare tutto da solo...

quindi attendo un eventuale risprosta...

Inviato

devo cercare di fermare la vipera di prua dando il tempo di slegare quel poveraccio

forza liberate voi hollaf! presto! slegatelo mentre tengo occupata quella creatura!

Nuthar scansati presto!

dice buttandosi velocemente in aiuto di nuthar attaccando il grosso serpentone con la sua ascia da guerra!

@dm

Spoiler:  
attacco la vipera3,cercando di aiutare nuthar, se posso in carica
Inviato

Uccisa una delle bestie, Grumm non sembra ancora soddisfatto.. Ignorando la richiesta d'aiuto di Hollaf, preferisci liberarsi il prima possibile del nemico, correndo "rapidamente" dritto incontro alle fauci della bestia. Così come per Marlamen prima difatti, la vipera tenta di anticipare la nuova minaccia con uno dei suoi letali morsi, ma il nano con un rovescio della mancina fa sbattere il suo muso sul grosso scudo che quindi la respinge.

Nel frattempo Nuthar, ormai in fin di vita e con la spada tenuta a fatica in mano, non può far altro che scansarsi per lasciare spazio al nano e la sua ascia.. La mossa si rivela saggia, dal momento che la nanica arma affonda ancora una volta nella carne del serpente, seppur con meno incisività, sempre a causa della barcollante andatura della nace che lo sbilancia un po' impedendogli di affondare come si deve..

La bestia continua a non mollare, come se nemmeno si fosse resa conto di esser rimasta la sola della sua specie.. Con un sibilo di dolore, contrattacca verso il pericoloso nano, ma il dolore della ferita fresca appena aperta dev'essere ancora forte dal momento che manca completamente il bersaglio.

Nel frattempo, il gufo riesce finalmente a rompere l'ultio filamento di corda che teneva appeso il guerriero.. Le corda cade arrotolandosi disordinatamente sul ponte, allentando la presa su Hollaf.. Ma i nodi che immobilizzano le mani dietro la schiena e le gambe sono ancora resistenti seppur indeboliti, costringendo Hollaf a saltellare per tenersi in piedi.

Tutti

Spoiler:  
Tiri
Spoiler:  
AdO Vipera3 su Grumm 13, mancato

Grumm vs Vipera3 25(19+6), colpito, 4 danni (1+3)

Vipera3 vs Grumm 8, mancato

Pigrotto vs Corda, 1 danno

Mappa
Spoiler:  
navevipere6.jpg
Hollaf ora ha mani e piedi legati, ma può muoversi.

Sta a Elitarh, Grumm e Hollaf

Inviato

Ora più libero di prima, ma in equilibrio precario continuo a salellare per non finire per terra

Maledetti... Nessuno che mi presti attenzione... Se mai finiranno legati ed imbavagliati me la riderò io... Di sicuro una volta libero non starò ad aspettare che mi restituiscano il mio equipaggiamento, sarebbero capaci di attaccarmi e rilegarmi...

quindi mi volto verso Kraag dicendo

Almeno tu ascoltami! Vieni a tagliare queste ultime corde, così possiamo sitemare questi stupidi serpenti!

Inviato

Troppa calca su quell'animale, rischio di colpire gli altri ...

In cambio questo tizio non la smetterà di frignare finchè qualcuno non lo slega ... vabbeh, occupiamocene.

Lascio cadere a terra l'arco ed estraggo l'ennesima freccia, questa volta per usarla da vicino. Senza parlare prendo la punta tra tre dita e mi piazzo dietro Hollaf con l'intento di rompere i suoi legacci Speriamo che non faccia più danni lui delle vipere ...

Inviato

Il mago inizia, più stanco di sentire le lamentele di Hollaf che impietosita dalle sue richeiste d'aiuto, inizia a lavorare con la punta della freccia sulle corde.. Seppur lo strale non sia l'arma più adatta per l'operazione, il guerriero riesce a mantenersi abbastanza saldamente in equilibrio per agevolare il mago, che rivelando una certa maestria libera rapidamente il compagno di viaggi..

Nel frattempo Nuthar, trovando in Grumm un valido rinforzo, decide di occuparsi del capitano ferito.. Quasi nascondendosi dietro lo scudo arretra per portarsi alla prua della nave, dopo aver respinto l'attacco fulmineo della vipera.. Raggiunge Marlamen e il capitano della nave, e una volta afferrati entrambi li trascina come può giù per le scale, lontani dalla bestia. Nonostante sia ricoperto di sangue e sfinito la sua forza gli permette di portare facilmente in salvo i due feriti.

Tutti

Spoiler:  
Tiri
Spoiler:  

Hollaf: Equilibrio 18(17+1)

Elitarh: Rapidità di mano 21(19+2)

AdO Vipera su Nuthar 13, mancato

Mappa
Spoiler:  
navevipere7.jpg
Sta a Grumm poi Hollaf

Inviato

Sciolgo i muscoli dicendo

Finalmente libero!

quindi osservo Nuthar avvicinarsi trascinando i feriti... Dopo aver scrocchiato sonoramente le ossa mi rivolgo a lui dicendo

Senti ragazzone... Dimmi dove avete messo la mia roba, così posso andare a finire il lavoro che hai cominciato con quel serpentone...

@Dm

Spoiler:  
Che Nuthar mi risponda o meno mi fiondo sotto coperta alla ricerca del mio equip. Se incorro in Ado faccio una prova di Acrobazia +3 per evitarlo
Inviato

Grumm assale la bestia con ferocia, ma la bestia vuol vender cara la pelle, e con un movimento sinuoso e quasi innaturale piega il suo corpo evitando il fendente del nano che va a vuoto..

Hollaf nel frattempo che si è finalmente liberato, chiede al marinaio dove siano le sue armi mentre già si sta muovendo verso la stiva.. Nuthar non fa nulla per fermarla la sua ennesima fuga dalla prigionia, anzi, non sembra neanche farvi caso tant'è occupato a prestare soccorso ai due morenti... Presto! Aiutami qui piuttosto! sembra piuttosto preoccupato sulla sorte del capitano con il quale ha dimostrato diverse volte di avere un legame che va al di la' del loro lavoro di marinai..

Il guerriero non riceve risposta, ma non volendo perdere altro tempo si fionda sottocoperta alla ricerca della sua armatura e, fortunatamente per lui, la bestia è troppo occupata con il compagno per sfruttare l'occasione di colpire il guerriero indifeso.

WAAAAARRRRRRGH!!!!!! Un urlo quasi disumano si leva intanto dalla poppa mentre la testa della vipera rotola sul ponte... Il grido proviene dalla bocca di Kragg che leva le braccia al cielo con fare animalesco, la vittoria in solitaria con la bestia deve avergli fatto salire alla testa l'adrenalina che scorre in corpo, e nonostante le numerose ferite, nuova linfa vitale sembra pompare i muscoli che sembrano ingrossarsi... Il sangue che ancora schizza dal corpo della vipera morta lo ricopre completamente, e quello che corre con gli occhi iniettati di sangue verso l'ultimo nemico par una vera e propria macchina di guerra..

Con lunghi e rapidi passi corre dritto per dritto incurante del pericolo che sta correndo, e pronto a travolgere anche Grumm nel caso non lo lasciasse passare, pur di trafiggere il bestione con il suo Falchion..

Grumm

Spoiler:  
Hai sentito chiaramente l'urlo e capisci che Kragg sta caricando proprio come hai fatto tu prima, lo lasci passare? scrivimelo sul topic di servizio

Tutti

Spoiler:  
Grumm vs Vipera 11(5+6), mancato

Kragg cade in ira

Inviato

Hollaf

Spoiler:  
Non appena scendi le scale noti poco più in la un Ron tremolante che ti punta un pugnaletto contro... Ah! Sei tu! esclama poi con gli occhi illuminati.. Come sta andando! State tutti bene? Avete ricacciato in mare quei cosi?? Domanda visibilmente preoccupato...

Poco più in la il pazzo Efrem mima dei cazzotti menati per aria, probabilmente imitando una lotta con uno dei serpenti Tiè! Prendi queshto! Non mi avraii! Forza ragazzi fateli a fette!

Guardandoti rapidamente attorno capisci che li ci sono solo le stanze vostre, e quella del misterioso passeggero che nemmeno in un momento come questo s'è fatto vedere.. La tua armatura difficilmente si trova a quel livello, scendi ancora le scale arrivando sulla stiva dove trovi la merce di Dippler omogeneamente distribuita, e il mercante nascosto a poppa, anch'esso armato di pugnale, pronto a dar la vita per difendere la sua merce.. Che ci fai qui! Torna su a combattere! ti ordina sentendo ancora chiaramente l'incedere della battaglia sopra la sua testa, incurante del fatto che tu sia nudo..

Due porte, una a prua e una poppa, chiudono l'accesso a due comparti.

Tutti tranne Hollaf

Spoiler:  
La folle carica di Kragg trova il suo spazio quando Grumm si fa da parte, scansandosi quanto basta per non intralciarlo.. Ma il mezzorco non sembra neanche vederlo.. Usando il gradino quasi come un trampolino salta direttamente in bocca al serpente, ma non di certo per farsi mangiare. Ancora una volta il Falchion è preciso e letale, tranciando di netto la ppunta del muso triangolare della bestia, lingua biforcuta compresa...

Un urlo soffocato è quello della vipera ormai in fin di vita, e a nulla vale il suo tentativo di fuga... Kragg non pare affatto sazio, e mentre la bestia scivola via, inverte l'impugnatura sulla lama rivolta ora verso il basso, e con estrema violenza la conficca nel corpo della serpe per poi tirare con forza verso di se, aprendo un ultimo profondo e letale squarcio sulla bestia che ora ricade in mare senza vita.

Tiri

Spoiler:  
Kragg cade in ira

Kragg vs Vipera: 26(18+8), conferma critico 12(4+8), fallito, 11 danni (1+1+9)

Marlamen: Stabilizzarsi (10%) 37, fallito, 1 danno (sei a -5 pf)

AdO Kragg su Vipera: 24(16+8), colpita, 17 danni (4+4+9)

SEEEE!!! TORNATE DA DOVE SIETE VENUTE BESTIE IMMONDE!! *SPTUU!* Sedmorov è il primo a cacciare un urlo di vittoria ben udibile anche ai piani inferiori... EVVIVA!! EVVIVA!! POTRO' ANCORA RIVEDERE LA MIA PICCOLA!! grida Ron tornando sul ponte non appena udita la bella notizia, ma l'entusiasmo è subito smorzato quando vede a terra il capitano e Marlamen..

Situazione

Spoiler:  
Gomuid privo di sensi

Marlamen a -5, morente

Nuthar e Kragg gravemente feriti.

Agite tutti, ma tengo ancora il conto dei turni per Marlamen

Inviato

diamine non mi ha preso per un pelo

il barbuto osserva la bestia morente e la furia di Kragg, ancora attento con la sua ascia nanica in pugno

cerca di capire se la sitazione e' tranquilla sul pontile della nave

Dannate serpi, ottimo lavoro, abbiamo dato a quelle bestiaccie cio' che si meritano, la morte!

dice mentre sul pontile la situazione sembra ristabilirsi

Inviato

Hollaf

Spoiler:  
Ti dirigi rapidamente verso la stanzetta a prua, ma come era prevedibile la trovi chiusa a chiave.. E' chiaro che in quei due scomparti nella stiva l'accesso è limitato..

Intanto senti chiaramente le grida di vittoria provenienti dal ponte, le vipere sono state sconfitte e da di sopra non si sente più il frastuono della battaglia.. Ce l'hanno fatta!! Ce l'hanno fatta!! AHAHAH!! Dippler si fa una grassa risata abbracciando le sue spezie.. Ma poi vedendoti nudo e tentare di aprire la porta chiusa a chiave realizza che forse non dovresti essere li.. Hey! ma che stai facendo! Rialzandosi in piedi con sguardo cupo.. Capisci che probabilmente li dentro ci dev'essere qualcosa di molto caro al mercante..

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Osservo Dippler per quelche istante, quindi mi rivolgo a lui dicendo

Non so perchè sei così irritato, ma io sono qui solo per la mia roba... Se sai dov'è dimmelo, così non rischierò di danneggiare le tue merci...

Inviato

Hollaf

Spoiler:  
Con il muso imbronciato e le mani sui fianchi ti squadra prima di risponderti scocciato.. Stai lontano da quella prota, li è tutta roba mia. imperativo ora nel tono il tuo datore di lavoro. Non so dove abbiano messo la tua roba, magari ce l'ha il capitano stesso in cabina o l'hanno buttata in mare.. sventolando la mano con disinteresse.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...