Lollinus Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 @Dm Spoiler: Osservo il mercante con indefferenza dicendo Se tu mi pagassi potrei anche ubbidire, ma prima hai accennato al fatto che non intendi farlo... Se ti rimangi quello che hai detto potrei disinteressarmi alla tua roba... quindi senza attendere una risposta mi dirigo a poppa per controllare la seconda stanza...
Wolfang Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 Rinfodero la freccia e raccolgo l'arco mentre con sguardo più attento che realmente preoccupato mi guardo intorno Nessun graffio per me e Pigrotto ... qualche moribondo qua e la ma nessuno che mi interessi realmente. Nonostante i pensieri distaccati i sentimenti spingono le azioni altrove e mi preoccupo di aiutare i feriti. Per primo mi assicuro della condizione del mercante, per poi avvicinarmi a Marlamen e vedere come è messo.
Morion Inviato 8 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2011 Ponte Spoiler: Anche Elitarh si avvicina ai malati.. Insieme a Ron e Nuthar, da un'occhiata ai malati cercando di capire la situazione. Intuendo quindi le gravi condizioni di Marlamen, e valutandolo razionalmente più prezioso per il gruppo viste le sue capacità curativa, inizia a trattare come può le sue ferite, basandosi sulle sue conoscenze di base, ottenendo alla fin fine un buon risultato. Spremendo le ferite riesce a far fuoriuscire le ultime tracce di veleno, e anche le fasciature riescono a fermare il sangue mettendo così il chierico fuori pericolo di vita. Lo stesso fa Ron con il suo capitano, con il goffo aiuto di Nuthar che quasi fa più danni che altro.. Tutto sommato però, entrambi sembrano ora riprendere un po' di colorito, e un po' di riposo unito alle cure di Ron dovrebbe rimetterli in sesto in giornata. Ha! Ha la pellaccia dura il maledetto! sbotta Sedmorov scendendo dalla coffa solo ora che il pericolo è scampato.. Hey dacci una mano tu.. dice Nuthar rivolgendosi a Grumm mentre prende sotto braccio Marlamen insieme ad Elitarh, e Sedmorov e Ron si occupano del capiotano. I due malati vengono dunque trasportati nella più comoda cabina del capitano dopo che il colosso ne ha preso la chiave dal collo di Gomuid. Una volta usciti tutti.. Efrem si rimette al timone, Ron si occupa dei malati, mentre Sedmorov e Nuthar svolgono il loro lavoro seppur il colosso sia decisamente affaticato. Elitarh Spoiler: Non ci vuole un esperto cerusico per capire che Marlamen è messo piuttosto male.. Il sangue continua a sgoragare dalla ferita ancora aperta, inoltre riesci a vedere e in esso si riesce piccole tracce di un liquido violaceo, liquido che capisci ben presto che si tratti di veleno. Gomuid seppur privo di sensi, ti sembra invece in condizioni migliori.. Le ferite hanno smesso di sanguinare, è probabilmente anche per lui l'effetto del veleno a chiedere troppo al suo fisico. Hollaf Spoiler: Il mercante ti guarda con occhi sbalorditi misti a rabbia.. Hai proprio una bella faccia tosta a minacciare e ricattare nelle tue condizioni.. Maledetto a me il giorno che ti ho assoldato! sbotta iniziando a salire le scale, per nulla assicurato dalla tua presenza, tant'è che tiene ancora in mano il pugnale che aveva quando sei arrivato. Intanto tenti di controllare anche la seconda stanza, ma anche questa la trovi chiusa a chiave... Nel frattempo una scena incredibile accade sotto i vostri occhi.. La furia cieca del mezzorco non sembra essersi placata, e vedendo la vipera scivolare giù nel mare non si rende conto che sia già morta... Corre all'impazzata da prua a poppa, e una volta sul bordo, vi poggia un piede per spiccare un grande salto con il Falchion in aria pronto a menare sul corpo galleggiante della vipera.. I marinai se ne fottono altamente, e non sembrano aver la minima intenzione di fermare la nave per andare a recuperarlo.. Tutti Spoiler: Tiri Spoiler: Elitarh: Guarire 21(19+2) Ron: Guarire 17 Chi non ha qualcosa di particolare da fare lo scriva.
Lollinus Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Inviato 8 Aprile 2011 @Dm Spoiler: Dannazione... Chiisà dove le hanno messe... Sarà meglio per loro che non abbiano buttato nulla a mare... non potendo aprire le porte se non con la forza decido di lasciarle stare per il momento, quindi salgo al livello sottocoperta ed esamino le varie stanze... Spoiler: Salgo al piano superiore ed entro in tutte le stanze che non sono chiuse a chiave cercando la mia roba... se trovo cose interessanti che non appartengono al mio equip (Armi, monete, altro) dimmelo
Wolfang Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Inviato 8 Aprile 2011 Mi precipito verso il chierico sperando di trovare un modo per aiutarlo nella sua battaglia tra il suo sangue e il veleno che lo infetta. @ DM Spoiler: Conoscenze (natura) +8 per provare a ricordare qualche particolare sui veleni (magari addirittura il tipo specifico dei serpenti di mare), i suoi eventuali antidoti o la giusta tecnica d'estrazione.
Morion Inviato 8 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2011 Hollaf Spoiler: Dippler ti precede e inizia a salir le scale proprio mentre tu ti dai da fare per cercare la tua roba nelle varie stanze sottocoperta.. Tuttavia non dice niente e non fa nulla che vada oltre ad un'occhiataccia... La prima stanza è quella che dividi con il mezzorco, e fai dunque presto a notare che li non c'è traccia del tuo giaco, ascia, ne monete.. Trovi solo le cianfrusaglie tue e di Kragg.. Passi dunque all'altra stanza, poco più grossa, divisa dal mago, il chierico e il nano.. Anche li trovi le loro cose, tranne ovviamente le armi e armature che si sono portati con se per la battaglia.. Anche qui nulla.. Provi dunque ad entrare anche nella camera di Dippler fortunatamente senza che se ne accorga, ma è ovviamente chiusa a chiave, così come quella del passeggero misterioso.. In quest'ultima, senti del movimento provenire dal suo interno.. Ma è solo un breve attimo, poi silenzio.. Ponte Spoiler: Elitarh dopo esser riuscito a stabilizzare il compagno, raccoglie con la punta del pugnale alcune gocce del sangue infetto, per meglio studiarlo da più vicino.. Elitarh Spoiler: Capisci che il veleno ha l'effetto di indebolire il corpo, rendendo la vittima sempre più stanca... Fortunatamente si anche che non ha una lunga durata, e difatti il loro effetto è già svanito.. Un lungo riposo sarà sufficiente a rimettere in sesto Marlamen e Gomuid Dopo qualche secondo compare sul ponte anche Dippler, non prima di aver fatto capolino per assicurarsi che le vipere se ne siano effettivamente andate.. Quindi riacquistando sicurezza e gonfiando il petto si rivolge a voi.. Hey! Quello zuccone sta andando in giro nudo a frugare per tutte le stanze, ha pure minacciato di prendere la mia roba! Inaccettabile! spostando lo sguardo tra Elitarh e Grumm.. Avete fatto un ottimo lavoro con le vipere ragazzi, vi siete di certo guadagnati la pagnotta, ma sembra che il lavoro non sia finito.. Quel tizio mi ha stancato, vedete di fare qualcosa! incrociando le braccia al petto. Nuthar sembra troppo spossato per ascoltarlo, seduto a riposare da una parte.. Ron è troppo occupato a prendersi cura dei malati, e fortunatamente Sedmorov è impegnato con le cime delle vele...
Lollinus Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Inviato 8 Aprile 2011 @Dm Spoiler: Uff... Dovrò chiedere al mio "amico" color cioccolata... Dopo il combattimento non mi sembrava molto in forma, forse non farà storie... quindi esco sul ponte... Esco sul ponte ancora nudo, quindi punto diritto verso Nuthar dicendo Bene, capitano in seconda... Io ho promesso al guaritore che non avrei creato altri problemi se voi mi aveste lasciato in pace... Facendo conto che dimenticherò le prodezze di mister coltello se non mi ronzerà ancora intorno... faccio un cenno verso Sedmorov ad indicare di chi sto parlando ... se mi ridai la mia roba non avremo più di che discutere... quindi attendo una risposta, mantenendo però la guardia alta viste le reazioni nei precedenti dialoghi... @Dm Spoiler: In breve, se qualcuno tenta di attaccarmi non esito a difendermi tentando di entrare in lotta con danni non letali
Morion Inviato 9 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Hollaf arriva subito dopo sul ponte, ancora nudo e con niente in mano... Gli sguardi di Sedmorov e Dippler sono più che bui quando si posano su di lui.. Tuttavia nessuno fa niente e il guerriero si rivolge a Nuthar chiedendo indietro la sua roba... Il colosso, ancora seduto sul bordo della nave con una mano nelle ferite che lentamente hanno smesso di sanguinare, alza stancamente il volto per guardarlo negli occhi e dire.. Non ora.. semplicemente, come se non avesse le forze nemmeno per parlare, Di a Ron che ti dia qualcosa da metterti addosso.. aggiunge poi, sperando di liquidarlo, troppo stanco per una discussione. Lollinus Spoiler: Tranquillo, quando qualcuno ti attacca, c'è iniziativa e te lo dico, così che poi puoi fare quello che vuoi. Non c'è bisogno che lo specifichi ogni volta
Lollinus Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Osservo il colosso per qualche istante mentre mi risponde, quindi allungo il braccio destro verso di lui, e scuoto l'indice con un gesto di evidente disaccordo... quindi dico Non credo proprio, non voglio quatto stracci di ripiego... Sono certo che non vuoi ulteriori grane, e nemmeno io ho troppa voglia di litigare... Se sei troppo stanco per farlo di persona di ai tuoi uomini di portarmi le mie cose... Ora... quindi attendo che il colosso si muova o che dia un ordine ai marinai...
Morion Inviato 9 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Lo vedete?? dice Dippler allargando le braccia rivolgendosi a Grumm e Elitarh... Anche Sedmorov smette per un attimo di armeggiare con le cime per "ringhiare" verso il guerriero... Nuthar tuttavia non sembra scomporsi, se non per un grosso sospiro... Resta nudo, allora. quindi semplicemente appoggia la testa al bordo della nave, chiudendo gli occhi come per riposarsi, ignorandoti.
Lollinus Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 L'indifferenza di Nuthar mi scoccia parecchio, quindi stringo i pugni dicendo Bene... Non ti dispiacerà allora se me le cerco da solo... quindi mi volto verso Sedmorov e notando il suo attaggiamento dico indicandolo Tu stai fermo li, se ci tieni al tuo osso del collo... quindi mi allontano da Nuthar diretto alle stanze che si trovano sul ponte... @Dm Spoiler: Mi dirigo verso le stanze accessibili dal ponte, se vedo che una di queste è evidentemente aperta entro in quella, e cerco le mie cose... Se non le trovo procedo verso quella successiva...
Morion Inviato 9 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Hey... Ora mi hai stancato... dice Nuthar rialzandosi in piedi non appena finisci di parlare, riprendendo in mano anche la spada e lo scudo che teneva al suo fianco, Abbiamo appena rischiato tutti la vita, il capitano è malato, e non fai che dare noie, minacciare.. indicando Dippler, ..e fare lo sbruffone. Fa una breve pausa dunque... Guardami attentamente, è l'ULTIMO avviso che ti do. calcando particolarmente su quella parola, Prenditi un paio di vestiti da Ron, e vedi di startene buono. O raggiungi il tuo amico mezzorco in mare.. il suo sguardo è fermo e duro, chiaro segno che non stia affatto scherzando. Intanto anche Ron, in mazzo al suo via vai per accudire i malati, assiste alla scena.. Si ferma dunque con in mano ancora bende sporche di sangue, e dopo le parole del compagno si avvicina al guerriero.. Ti prego.. Fai come dice... Sono sicuro che se te ne starai buono per un po' potrai riavere tutte le tue cose.. Di tutt'altra opinione Sedmorov che tiene la mano dietro a schiena, dove il coltellaccio è infilato alla cinta, senza però estrarlo ancora.
Lollinus Inviato 9 Aprile 2011 Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Scrocchio sonoramente le ossa nel vedere il colosso alzarsi, quasi come se mi preparassi al combattimento... Quindi all'avvicinarsi di Ron lo ascolto, e non avendo voglia di ingaggiare un ennesimo combattimento punto il dito verso Nuthar dicendo Ti converrà ridarmi le mie cose entro questa sera a cena... quindi seguo Ron per farmi dare dei vestiti.. Fatto ciò mi rivesto e vado in cabina a riposare... @Dm Spoiler: Dopo essemi rivestito vado a riposare nella mia cabina chiusdeno a chiave la porta... Se non succede niente per tutto il tempo rimango li fino all'ora di cena a recuperare il sonno perduto durante la notte... Dopo 3 ore dovrei aver smaltito i danni non letali, fammi sapere se recupero anche qualche pf riposando...
Morion Inviato 9 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2011 Certo certo.. risponde Nuthar mentre si dirige ora verso la parte rialzata a prua, per raggiungere e parlare con Efrem... Quindi mentre Sedmorov si fa una sghignazzata prima di riprendere a lavorare con le cime, Ron accompagna Hollaf nella sua cabina per dargli qualcosa di suo che gli entra a malapena. Il guerriero va dunque a riposare nella cabina, e lentamente tutto torna alla calma e quiete del lungo viaggio.. I feriti ora riposano per rimettersi in sesto il prima possibile mentre gli altri fanno la guardia o si preoccupano di guidare la nave in assenza del suo capitano. Tutti Spoiler: Se non avete nulla da fare ditelo che mando avanti veloce.
Wolfang Inviato 10 Aprile 2011 Segnala Inviato 10 Aprile 2011 Domani mi preparerò qualche incantesimo propedeutico al carattere di quel tipo ... vediamo un po' se sul libro c'è qualcosa contro gli attaccabrighe... @ DM Spoiler: Per adesso nulla di eclatante da fare
Morion Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Tutti i feriti vanno quindi a riposare per recuperare il prima possibile le forze.. Ron non smette un istante di preoccuparsi dei due più gravi.. Il capitano della nave tuttavia dimostra ancora una volta la tenacità tipica della sua razza, e dopo qualche ora ha già ripreso conoscenza, seppur sia costretto a letto per riposare almeno fino all'ora di cena. Più grave sembra essere Marlamen che, nonostante sia ormai fuori pericolo, continua nel suo incosciente sonno, probabilmente almeno fino al mattino seguente.. Il chierico è dunque l'unico a mancare alla cena che viene servita a tutti sul ponte, in un freddo silenzio rotto solo dalle chiacchiere del vecchio Efrem e dai timidi tentativi di Ron di spezzare un'atmosfera lievemente tesa dopo gli ultimi accadimenti. Unica eccezione viene fatta per il passeggero misterioso, la sua razione viene difatti portata nella sua cabina dal giovane Ron. La notte cala presto su al nord, e quando il pasto si conclude le tenebre sono ormai calate, attenuate solo dalle stelle splendenti in cielo e dai bracieri accesi sul ponte. Qualche ora dopo che il sole è calato sotto la linea dell'orizzonte, la figura del passeggero misterioso si fa intravedere.. Ammantato e incappucciato in un pesante mantello di lana per ripararsi dal freddo, ignora tutti i presenti per dirigersi in solitaria a prua, e sedendosi in una cassa prende a fumare in tranquillità una pipa.. I marinai si danno ora il cambio.. Il nano sembra aver tutte le energie necessarie per rimanere sul ponte durante la notte, insieme a Sedmorov e Ron che continua le cure su Marlamen. Nuthar ne approfitta invece per recuperare a pieno le forze, e Efrem per farsi una dormita dal momento che Gomuid ha rirpreso mano al timone. Marlamen Spoiler: Sei ancora incosciente Lollinus Spoiler: Pieni pf
Lollinus Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 E così non volete ridarmi le mie cose? Bene... Proverò un ultima volta una via diplomatica... non avendo ancora ricevuto le mie cose mi avvicino a Ron in un momento in cui è abbastanza distante dagli altri, quindi mi rivolgo a lui dicendo Senti ragazzo, da come ti comporti mi sembri una persona ragionevole che non cerca guai... Ora... Io sono stanco e non ho voglia di fare a botte, ma il bestione mi aveva promesso il mio equipaggiamento e come vedi ancora non cel'ho... faccio un cenno ad indicare il capitano Potrei chiederlo lui, ma sicuramente mi risponderebbe male... E quando mi rispondono male mi prudono le mani... Se tu mi portassi le mie cose ora probabilmente mi passerebbe il prurito... quindi attendo che mi dia una risposta... @Dm Spoiler: Visto che sto provando una via diplomatica faccio una prova di... Intimidire +2
Morion Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Eh..? Cosa..? il mozzo tentenna nel vedersi avvicinare il manesco guerriero, Bè.. Ecco.. guardandosi nervosamente intorno per cercare appoggio con lo sguardo nei presenti sul ponte.. Il capitano e Sedmorov al momento non sembrano essersi accorti della conversazione essendo indaffarati con il loro lavoro, ma ad Elitarh e Grumm che si stanno rilassando sul ponte dopo la cena non sfugge la scena. ..Vedi io non posso.. Non ho io le chiavi.. Ron si difende come può agitando le mani davanti al guerriero tentando anche di calmarlo.. E poi son sicuro che una volta arrivati ti ridaranno tutto, non sono dei ladri, te lo assicuro.. Ti do la mia parola. conclude con estrema convinzione, ma facendo un passo indietro come per mettere più distanza dall minaccioso umano. Hollaf Spoiler: Intimidire 18(16+2)
Lollinus Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Ascolto le parole di Ron, quindi replico dicendo Uhmm... Chiavi dici? E chi le avrebbe queste chiavi? E soprattutto, dove tenete le mie cose? non mi avvicino ulteriormente all'uomo ma il fare è sempre minaccioso... @Dm Spoiler: Ancora prova di Intimidire +2
Morion Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Il giovane continua ad arretrare sempre più velocemente, chiaramente a disagio con il guerriero e ora alla ricerca dell'appoggio dei compagni. I suoi passi difatti lo portano verso il capitano mentre risponde di sfuggita al guerriero.. Hey.. Io.. Parlane con il capitano ok? Io sono solo il mozzo.. capisci.. e quindi voltandosi accelera il passo guardandosi indietro, probabilmente pronto alla fuga ad un tuo eventuale cenno ostile.. Hollaf Spoiler: Intimidire 9(7+2)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.